Visualizza la versione completa : Tunisia in dicembre
SingleMax GS
02-09-2009, 15:36
Ciao!
scrivo per chiedere informazioni a tutti quelli che sono stati in Tunisia in dicembre/Gennaio in moto.
Avete info per quanto riguardano le disponibilità degli alberghi nelle città di sbarco dei traghetti ? ci sono o la scelta è davvero poca?
e al di fuori delle città ?
Per quanto riguarda le temperature e meteo? piove spesso?
Stiamo realizzando un'itinerario di massima avete consigli da darci?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno ad avere delle risposte alle mie domande :) ;)
ciao
Ede
andreawake
02-09-2009, 16:54
matmata con il set di guerre stellari, tataouine, chenini, ksar ghilane, douz, nefta, tozeur, oasi di montagna, kairouan, evita come la peste tunisi, djerba, sousse e comunque tutto il nord e la costa, orribile ed ipercostruita. Sii pronto al freddo di notte, davvero intenso, di giorno 22/25° al sud....
el_conguero
02-09-2009, 17:43
http://www.wlamoto.com/tunisia-208.html
sylver65
02-09-2009, 17:55
DACCI una password temporanea.
el_conguero
02-09-2009, 17:57
user: peppe
pw 45678910
el_conguero
02-09-2009, 17:58
mi sa che però vi tocca leggerlo uno alla volta
ah ah ah
sylver65
02-09-2009, 18:19
BEllo il racconto e le foto.
ma hai fatto la sabbia vera con la muccona?
io le vorrei fare con la mia 1150. che ne dici?
el_conguero
02-09-2009, 18:30
vai tranquillo
mi sono sparato 150 km tra ksar ghilane e douz al seguito di 5 austriaci con wr e ktm exc 450
loro sulle dune saltavano io le dovevo scavallare, però nei piattoni tra le varie spade di sabbia quanta polvere gli ho fatto mangiare
quando sali sulle dune chiudi sempre il gas e vedi cosa c'è dietro
che finisci tu sotto e il gs sopra mi sa che le cose non andranno tanto bene
metti in conto le cadute e studiati bene i metodi per rialzare la moto
se queste cose ti spaventano, molla
altrimenti è divertimento allo stato puro
sylver65
02-09-2009, 18:34
mi sa che è meglio ansarci con un drz
GSTourer
02-09-2009, 19:11
vai tranquillo
mi sono sparato 150 km tra ksar ........................
altrimenti è divertimento allo stato puro
ti quoto al 1000000 %
http://www.webalice.it/andrea.taski/Tunisia%20con%20BMW%20R%201200%20GS/album/tunisia.html
ciao er buon divertimento :D:D:arrow::arrow:
el_conguero
02-09-2009, 19:18
ma l'auto d'appoggio l'avevata noleggiata in loco?
ps
non è che sto gennaio ti interesserebbe una cosuccia in libia dura per duri??
GSTourer
02-09-2009, 20:03
el conguero, se dici a me, mi potrebbe interessare:arrow:, ma quanta gente? sai, questione di spesa per guida e scorta se sempre obbligatoria
el_conguero
03-09-2009, 01:37
guida e scorta ci vogliono di sicuro
per il momento ti dico che tornato il 23 agosto dal marocco sono rimasto col languore per il deserto, e voglio tornare in libia
moto leggera e carrello
la mia è questa
http://www.uptiki.com/images/alu9kkcy75nd7xlbx9z.jpg
carrello e macchina li metto io
se siamo in 4 persone credo si spenda tra i 1000 e i 1200
ho tutti i contatti (a gennaio ho fatto 15gg di akakus)
devo solo spedire una mail e possiamo partire
SingleMax GS
03-09-2009, 09:43
Scusate, a noi interessava sapere se ci sono problemi per trovare da dormire sia al sud che al nord, visto che a dicembre si muovono tantissimi tour operator non vorrei trovare problemi. Qualcuno di voi c'è stato a cavallo dell'ultimo dell'anno??? Le temperature da quel che ho capito sono calde solo durante il giorno, per il resto serve comunque abbigliamento invernale, giusto??? ciao e grazie, Max
el_conguero
03-09-2009, 10:46
i pernotti li trovi sicuramente
comprati la guida routard con tutte le indicazioni degli alberghi (quando feci la tunisia avevamo sia la routard che la lonely planet e la prima risultò più attendibile)
per l'abbigliamento troverai qualche grado in meno rispetto che da noi
quindi devi vestirti pesante
forse sarebbe opportuno solo prenotare sulle oasi di montagna dove gli alberghi sono pochi
Scusate, a noi interessava sapere se ci sono problemi per trovare da dormire sia al sud che al nord, visto che a dicembre si muovono tantissimi tour operator non vorrei trovare problemi. Qualcuno di voi c'è stato a cavallo dell'ultimo dell'anno??? Le temperature da quel che ho capito sono calde solo durante il giorno, per il resto serve comunque abbigliamento invernale, giusto??? ciao e grazie, Max
Ciao,se ti puo' servire io sono stato l'anno scorso a Natale e Capodanno in Tunisia e Libia,girando per il paese non ho notato affollamento negli hotel,se intendi dormire nella zona di Matmata forse ti conviene prenotare per tempo perche' non c'e' questa grande offerta per dormire,e questa ricordo anche come una zona particolarmente fresca durante la notte...nell'hotel non c'era il riscaldamento:-o
Per la guida durante il giorno vai tranquillo temperature di tarda primavera da noi,io ho sempre guidato con i guanti estivi:cool: e di sera felpa o giubbotto leggero,dicono possa piovere in questo periodo noi siamo stati fortunati mai una goccia d'acqua!!
Sono stato con la mia Mukkona RT 1200 in Tunisia dal 07 Gennaio di quest'anno per una settimana .
Tragitto da :Tunisi ( Pioggerillina ), Sousse ( Pioggia ),Kaioruan,Gafsa,Nefta,Chott el Jerid,Douz,Gabes,El Jem,Hammamet, Sibu Bou Said per il resto tempo buono ma abbigliamento invernale, temperatura freddo la mattina ( Douz 6 ° ) per attestarsi intorno a 18°-20°.Evita Tunisi,Hammamet , per il resto tutto OK, con le oasi di montagna ( Tamerza ), Kaioruan ( moschea e tappeti ),Gafsa ( Port el Kantaqui ),Chott el Jerid ( se possibile attraversalo al tramonto , giochi di luce su questa distesa di sale ) ,Douz (il set di guerre stellari) ,El Jem ( Colosseo )
Viaggio assolutamente tranquillo .
Mi ero ripromesso di bere solo acqua minerale invece Thè alla menta a gogo,capretto arrostito sulla strada da Gabes a El Jem.... etc.
Spero di esserti stato utile.
Un supersaluto dal profondo sud :wave::wave::wave:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |