PDA

Visualizza la versione completa : Garmin Zumo 550 connessione CANBUS

healer_na
02-09-2009, 13:40
Ciao a tutti!

Ho un quesito sulla connessione di alimentazione del Garmin Zumo 550. L'ho acquistato usato ad un buon prezzo da un amico ( 200 EURO ) e l'ho montato sul mio GS 1200 collegandolo direttamente alla batteria con il cavo in dotazione. Questa soluzione pero' non mi convince molto anche se pratica e vorrei sapere se qualcuno di voi ha utilizzato il cavo di alimentazione Touratech per collegarlo al circuito CANBUS.

Ha senso o butto via soldi ?

Grazie per la disponibilità

lucar
02-09-2009, 14:52
se l'hai già montato cosi lascialo cosi, se hai usato il cavo in dotazione ha il fusibile. comunque se vuoi leggere
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=105204

drmask
02-09-2009, 15:03
per molti (me compreso) è stata la soluzione preferita ... usa il tasto "cerca" e troverai numerose dicussioni in proposito

JohnNash
02-09-2009, 23:52
Io lo uso da mesi collegato al can bus e va benissimo senza alcun problema, almeno per ora.
Comunque se hai fatto un buo collegamento alla batteria con fusibile vicino alla batteria stessa non hai problemi.

ankorags
03-09-2009, 00:03
[...]
Ha senso o butto via soldi ?
Se può servire come paragone io l'ho collegato diretto fin da subito, con il suo cavetto originale e fusibile, e funziona tutto bene da ventisei mesi e oltre 50mila km percorsi con lo Zumo attaccato alla batteria.

healer_na
03-09-2009, 13:07
Penso che terro' il collegamento diretto alla batteria

Grazie a tutti !

Archiseb
22-09-2009, 00:32
Io dal "sottochiave" sono passato al "direttamente" alla batteria, è più pratico poichè
non bisogna "smanettare" sul navigatore ogni volta che si gira la chiave.
Di contro, bisogna ricordarsi di togliere il nav. a fine della giornata, perchè altrimenti continua ad assorbire carica (preziosa) dalla batteria della moto (per ricaricarsi).