Entra

Visualizza la versione completa : Senza parola Novamoto firenze....

folletto61
02-09-2009, 12:10
Salve ragazzi volevo un parere e magari un consiglio su dove portare la mia moto visto che il novamoto firenze ha un reparto officina incredibilmente "oscuro".
A seguito di un incidente vado a portare la moto in officina per un preventivo.. mi fanno portare la moto ieri mattina dicendomi che mi controllano qualsiasi cosa perchè loro lavorano sempre così.. io dopo aver fatto 20 km di strada partocolasamente trafficata io davanti e mio padre dietro in macchina per riportarmi a casa lascio li la moto convinto che questi meccanici facciano il loro lavoro.. (premetto che la moto ha visibilmente sono graffiati i due coperchi dei cilindri dovuti alla caduta) però logicamente non essendo un meccanico non posso esserne sicuro, comunque torniamo a noi.. mi dice di ritornare la sera... quindi io alle sei riparto da lavoro con mio padre e in macchina torniamo... mi vede si batte la mano in fronte e mi fa.. aspetta un attimo (io mi preoccupo credendo che il danno sia maggiore) alza il telefono e parla con un altro meccanico e gli dice:< guarda c'è una moto r1200r nera ha i due coperchi graffiati fagli due foto e portamela su>.
Ora io lo guardo incredulo e lui tranquillo mi fa ora arriva...
Arriva la moto e prima di andare via gli dico... ma tutti i controlli che dovevi fare non sono stati fatti... e lui ma guarda quando l'ho spostata ho visto che era tutto ok... poi continua e mi dice.. ripassa tra due giorni che prendi il preventivo.. cosa??? due gironi ci vogliono e poi devo tornare io???
Ora io mi chiedo dovrei portare la moto da una persona così??? non credo che un cliente lo si possa prendere in giro così...

Volevo sapere per chi ci va come si è trovato e se ne sapete di meccanici migliori dove posso portare la mia moto perchè a loro non voglio più dare un centesimo..
scusate per lo sfogo ma ieri scoppiavo..:mad:

Lucio79fi
02-09-2009, 12:31
Anche se ho avuto delle difficoltà a seguirti passo passo sulla vicenda, personalmente vado da Peruzzi a Castel fiorentino. ex conce BMW ha ottimi meccanici e la cordialità è di casa, per il il tagliando dei 10k ho assisitito a tutte le operazioni e a breve la porto per i 20k.
lamps

folletto61
02-09-2009, 12:37
si è un racconto contorto...:)
ma perchè anche te hai trovato problemi con loro?
basta che cerco Peruzzi e lo trovo?

Lucio79fi
02-09-2009, 12:39
Diciamo che non mi sono stati subito molto simpatici e per esperienza indiretta ho avuto modo di conoscere come NON lavorano bene e trapa come siano molto CARI.

ecco l'indirizzo:
Peruzzi Moto Snc Di Peruzzi Alberto & C.
Via Leonardo Da Vinci, 24
50051 Castelfiorentino (FI)
0571 684093

Mik
02-09-2009, 12:42
comunque farei una bella letterina alla BMW Italia......

folletto61
02-09-2009, 12:46
ci ho pensato ma mi scoccia.. solo che se dopo mi succedere che si rompe qualcosa che magari ora era solo inclinato che succede?? loro non mi hanno visto un tubo..

dino_g
02-09-2009, 12:59
Prima di tutto una preghiera: capisco la rabbia, ma cerca di esporre le cose in modo un po' migliore perchè così si fa davvero fatica a leggere...

Dove hai comprato la moto? te lo chiedo perchè non capisco il motivo di portare la moto da Pistoia a Firenze. A Pistoia c'è un concessionario con service, e anche a Lucca.
Comunque a Firenze esistono diversi bravi meccanici, se proprio vuoi riportarla qui. Uno è Fulmine in via Livorno, l'altro è Riccioni in via del Ponte Sospeso.
Altrimenti c'è quello a Castelfiorentino già segnalato.

saluti, Dino

folletto61
02-09-2009, 15:34
si scusa/te ma ho scritto di getto e in fretta perchè ero a lavoro... allora la moto l ho comprata a firenze perchè avevano la moto in pronta consegna... te dove ti servi?

dino_g
02-09-2009, 17:30
La mia è di Nova Moto, ma non è più in garanzia e quindi vado dal Riccioni.... Però ripeto, non sei legato con una catena al concessionario di vendita, anche i tagliandi li puoi fare da un altro servizio BMW... La garanzia vale ovunque se è questo che ti preoccupa.

folletto61
02-09-2009, 21:04
A condizioni normali sarebbe bello tornare da chi l ha venduta però ora basta... oggi è arrivato il preventivo e come credevo mi hanno messo il costo dei due copri cilindri (uno costa di più) e basta... allora lo sapevo fare anche io.. speriamo non ci siano altri problemi..

davidechiaverini
03-09-2009, 08:24
Senti a Livorno sono INESISTENTI, ma a Pisa hanno un bel centro e sono gentili, se vuoi fammi sapere ti ci porto io!
Davide

folletto61
03-09-2009, 10:54
ti ringrazio Davide ma se ci fosse qualcosa di più vicino sarebbe meglio.. ora a Pistoia si serve nessuno? mi diranno qualcosa se li porto la moto comprata a Firenze?

Burro
03-09-2009, 11:11
Se devi acquistare i pezzi e fare da solo vai alla novamoto i ragazzi del magazzino sono bravi e cortesi.

SE devi riparare in Garanzia...peruzzi credo che non sia più ufficiale.
SE cerchi meccanico bravo c'è anche Pianeta Moto (KTM :lol:) su i 1100/1150 ottimo. su i 1200 nn sò.

IMHO

folletto61
03-09-2009, 11:19
ok Burro... so solo che andrò da loro l'ultima volta per il perito ma poi dovrò trovare qualcuno che non raccontano cavolate e fanno il suo lavoro...

dino_g
03-09-2009, 12:53
Si, Peruzzi non fa più parte delle rete BMW da un paio di anni, quindi non so se possa fare riparazioni in garanzia, direi di no....

folletto61
04-09-2009, 09:44
nemmeno tagliandi?

dino_g
04-09-2009, 12:16
I tagliandi li fa, solo che non sono tagliandi effettuati da un service BMW, ma da un bravo meccanico ex-Bmw. Conta solo quando la vuoi vendere e qualcuno reputa che questo sia un elemento di garanzia della manutenzione.

NICK-IT1
06-09-2009, 22:08
Ma portala a Pistoia da Salvatore (Motosport S. Agostino), qualità cortesia ed esperienza. I costi non so se sono concorrenziali in quanto non ho termini di paragone, io vado solo lì....

fedeskr1
07-09-2009, 08:05
I tagliandi li fa, solo che non sono tagliandi effettuati da un service BMW, ma da un bravo meccanico ex-Bmw. Conta solo quando la vuoi vendere e qualcuno reputa che questo sia un elemento di garanzia della manutenzione.

Penso che Peruzzi possa fare i tagliandi ''ufficiali'', a me lo ha fatto :) .

A parte tutto penso non siano + concessionari ufficiali ma rimangono officina autorizzata BMW.

Ciao!

folletto61
09-09-2009, 16:17
Ma portala a Pistoia da Salvatore (Motosport S. Agostino), qualità cortesia ed esperienza. I costi non so se sono concorrenziali in quanto non ho termini di paragone, io vado solo lì....

si alla fine provo a andare da loro ma siccome ero andato prima quando la volevo comprare e poi sono andato a firenze non vorrei se ne ricordasse,,:!:
ora sabato mattina quasi quasi ci vado a parlare..

foresta
12-09-2009, 13:25
forse sei già andato da a Pistoia da Salvatore e ti sarai già sistemato altrimenti vacci tranquillamente perchè è una persona molto disponibile e non ti creerà senzaltro ostacoli. ciao alessandro