PDA

Visualizza la versione completa : NICOTACOS come Valentino

NICOTACOS
02-09-2009, 11:50
Avete visto la caduta di Valentino domenica a Indianapolis?
La mia caduta ad inizio stagione ha avuto la stessa dinamica.
Ho cercato di spiegarmene i motivi e mi sono fatto varie ipotesi ma la realtà è che, a tutt'oggi, non ho capito cosa sia successo. Il fatto che le cause della propria caduta non le abbia capite nemmeno Valentino mi fa sentire meno solo :lol:
I commentatori esterni hanno avanzato varie ipotesi ma mi son sembrate tutte perlomeno lacunose ;)
Quello che mi sembra di poter affermare è che impostare la curva con il freno in mano, anche se solo pelando o rilasciando la leva esponga in qualche caso, per fortuna sporadico, a dei problemi di caduta. Analizzando la dinamica degli episodi è difficile isolare una singola causa, ma credo che il minimo comun denominatore della maggior parte delle scivolate sia l'utilizzo del freno.
Cosa ne pensate? :)

p.s.
Sono ammesse prese per il culo e offese ma non ai parenti dello scrivente :lol:

Milleduesse
02-09-2009, 13:14
l'anno scorso , pari pari a Valentino è capitato anche a me.
Solo che c'era un guard-rail e non l'erba.
Un freno non molto modulabile ma molto molto potente insieme ad un asfalto asciuttissimo ma liscissimo ha causato tutto questo nel mio caso.
Una parte di strada che non conoscevo bene.
Quindi freno non modulabile,
asfalto infido
e il mio errore di aver mal valutato il fondo.

Cause e concause.
Alcune eliminabili , il freno stavo già pensando di fare delle modifiche, ma è avvenuta prima la caduta.
L'errore personale, di calcolo o valutazione quello credo è ineliminabile e impnderabile.

FranzG
02-09-2009, 13:31
[...] Solo che c'era un guard-rail e non l'erba. [...]

Minchia che sfiga... :(

I guard-rail mi terrorizzano... quando c'è un guard-rail a esterno curva ho proprio un blocco, e non riesco a dare gas né a "osare" un po' di più impostando le curve in modo un po' più tirato.

F.

Milleduesse
02-09-2009, 13:36
Niente Sfiga, andavo forte.
Andavo forte rispetto alla sicurezza passiva che poteva dare quel tratto di strada.
Questo a parte la caduta in se stessa.

tassinari davide
02-09-2009, 13:55
grande nicotacos,perchè non dai qualche ripetizione di italiano anche a the redsssssss così tutti potranno capirlo senza problemi!!!!!!:!::!::!:ci vediamo al raduno questa volta mi introfulerò per bene anche io!!!!!:eek::eek:

paolo chiaraluna
02-09-2009, 14:21
Idem quando ho distrutto la S, scivolatami letteralmente via da sotto il sedere. Due sole cose so: ero stanco e deconcentrato ed andavo troppo forte per quel tipo di strada. La mala frenata ha fatto il resto...

NICOTACOS
02-09-2009, 16:09
ci vediamo al raduno questa volta mi introfulerò per bene anche io!!!!!:eek::eek:

Vieni, vieni. Però ti avverto che da queste parti c'è gente che dietro alla tua moto perde le bave.:arrow: Quindi non pensare di venire senza farla provare :lol::lol:

THE RED S---
02-09-2009, 16:30
no!!!!!....non farlo nicotakos!!! l'essenza potrebbe VACILLARE :rolleyes:

NICOTACOS
02-09-2009, 16:44
Lo scimmiato della Karotona non sono io ma uno di cui non posso fare il nome ma solo il nick: Riv :lol:

Però io vorrei proprio provarla. Ne ho avuto l'occasione al Nurburgring ma stavo talmente godendo a guidare la mia eSSe che ho lasciato perdere.;)

tassinari davide
02-09-2009, 18:23
se the redssssssss mi dà il permesso:mad::mad: e non fà la GELOSA:angry4::angry4: esaudiro il tuo desiderio!!!!:lol::lol::lol:

THE RED S---
02-09-2009, 18:34
Brutta kattiva!!!! :fart:

Stefano63
02-09-2009, 20:35
Io la KTM l'ho provata, e grazie a ciò ora la mai fede nella EssEnza é ancora più forte.

Lamps, Stefano.

Zel
02-09-2009, 20:41
Avete visto la caduta di Valentino domenica a Indianapolis?
La mia caduta ad inizio stagione ha avuto la stessa dinamica.

, ma credo che il minimo comun denominatore della maggior parte delle scivolate sia l'utilizzo del freno.
Cosa ne pensate? :)

CHE POI, SI VABBEH
QUEI DISCORSI LI
NON è CHE UNO
VUOL DIRE CHE
MA SON COSE
POI BISOGNA VEDERE
BOF E STRABOH!
.....MAH......:sleepy4:

NICOTACOS
02-09-2009, 20:46
Zel, per me sei troppo avanti... che poi non c'ho manco la moto adatta per starti dietro... :)

Diabolerik
04-09-2009, 21:45
Ma ti riferisci alla scivolata in pista? Quando seguivi Giorgio Fridman Lorenzo? :lol::lol:

FranzG
04-09-2009, 22:10
Secondo me Zel ha fatto un corso di dizione da THE RED S---. :confused:

F.