Entra

Visualizza la versione completa : RT e ST viste da vicino...

barbasma
28-03-2005, 17:43
oggi mentre aspettavo degli amici ho visto da un conce... VALSECCHI di erba.... la RT e la ST in vetrina...

cosa dire... boh... penso che mi emoziona di più guardare il reparto elettrodomestici del supermercato...

cosa esprimono quelle linee?

NULLA... niente... sono moto? boh... forse si capisce dal fatto che hanno due ruote... ma la linea è indubbiamente automobilistica... in tutto...

ho visto una RT in muovimento e ci ho messo qualche secondo prima di capire cosa fosse... pensavo fosse un BURGMAN650...

in foto mi pareva più snella.... dal vivo è una PLASTICATA unica... con ste linee tese... boh... è un cassone con due ruote sotto...

la ST stride con ste linee senza armonia dalle quali spunta un telaio tondo... boh...

e perchè i manubri sono così caricati??? ma non è una turistica???

a fianco la K1200S che è copiata pari pari dalla CBRXX ma almeno conserva delle fattezze motociclistiche...

non so dove sta andando la BMVV ma di certo io alla rotonda giro dall'altra parte...

meno male che VALSECCHI è multimarca e nelle vetrine a fianco troneggiano una MV F4 e una BRUTALE...

ah... era tutto un sogno... due moto finalmente...

absolute beginner
28-03-2005, 17:49
Il mondo è bello perchè è vario...
Pensa te che il pregio principale che trovo nelle BMW (moto) è proprio il fatto di essere frutto di una tecnologia d'origine automobilistica :D che è a mio modo di vedere sotto molti aspetti 10 anni avanti rispetto alle moto... :wink: :D

Lamps!

barbasma
28-03-2005, 17:50
infatti ha preso tutti i difetti delle auto tedesche che in quanto ad affidabilità stanno facendo figuracce di merda... :wink:

ad una moto serve... un motore... due ruote... un manubrio.... stop....

absolute beginner
28-03-2005, 17:53
Veramente non mi pare che le moto dure e pure vadano molto meglio quanto affidabilità... :D

Lamps!

absolute beginner
28-03-2005, 17:55

Ribadisco... il mondo è bello perchè vario... :wink:
Io per esempio una moto non giocattolo (cioè per un untilizzo a 360° dal turismo al tragitto casa ufficio) senza abs non la concepisco proprio...

Lamps!

albi
28-03-2005, 18:14
Pensa te che il pregio principale che trovo nelle BMW (moto) è proprio il fatto di essere frutto di una tecnologia d'origine automobilistica :D che è a mio modo di vedere sotto molti aspetti 10 anni avanti rispetto alle moto... :wink: :D

Lamps!

Me la spieghi, per favore? :)

Janno
28-03-2005, 18:20

Penso intenda che le auto come tecnologia, affidabilità ecc. sono anni avanti rispetto alle moto... :)

...se non è così non ho capito nemmeno io! :lol:

absolute beginner
28-03-2005, 18:24

Lamps!

Iniezione elettronica, abs, servofreno, BAS (sistema di ausilio alla frenata d'emergenza), fari allo xeno, sistemi di controllo della trazione, solo per fare alcuni esempi... nelle auto è dal 93 che non esistono più i carburatori...

Lamps!

albi
28-03-2005, 18:28
Ma , porca paletta zozza, nun ve basta mai a Voi cor milleddue!!!!! :D :D
Ancora più zzozzerie ce volete sopra??????
Mah, e poi dicheno che nun ve l'annate a cèrca!!!!!! :D

barbasma
28-03-2005, 18:50
Iniezione elettronica, abs, servofreno, BAS (sistema di ausilio alla frenata d'emergenza), fari allo xeno, sistemi di controllo della trazione, solo per fare alcuni esempi... nelle auto è dal 93 che non esistono più i carburatori...

Lamps!

se fosse una jap starei tranquillo...

ma qui sul forum a 2 la moto si è spenta e senza freni hanno rischiato grosso...

fai tu... :?

Biff
28-03-2005, 18:51
cosa dire... boh... penso che mi emoziona di più guardare il reparto elettrodomestici del supermercato...

...

Se non ci fossi bisognerebbe inventarti.....

posso capire che non rispecchiano il tuo concetto di moto,ma da qui a dire che la linea e' automobilistica ce ne vuole.....come si fa a vedere un'auto? Bho.....

mi sembra piuttosto un voler criticare a tutti i costi

se una cosa non piace,basta non guardarla :wink: :wink: :wink:

pluto67
28-03-2005, 18:58
troneggiano una MV F4 e una BRUTALE...

ah... era tutto un sogno... due moto finalmente...

:D :D :D :D :D

Ciao Fabio

barbasma
28-03-2005, 19:02
posso capire che non rispecchiano il tuo concetto di moto,ma da qui a dire che la linea e' automobilistica ce ne vuole.....come si fa a vedere un'auto? Bho.....

mi sembra piuttosto un voler criticare a tutti i costi

se una cosa non piace,basta non guardarla :wink: :wink: :wink:

beh a me interessano tutte le moto...

non le avevo mai viste da vicino... me le sono guardate bene... boh...

a me una moto deve suscitare emozione... esprimere dinamismo... libertà...

boh.. :? mi esce solo questo...BOH...

nossa
28-03-2005, 19:02
... VALSECCHI di erba.... la RT e la ST in vetrina...
... ma la linea è indubbiamente automobilistica... in tutto...
?? ma non è una turistica???

a fianco la K1200S che è copiata pari pari dalla CBRXX ma almeno conserva delle fattezze motociclistiche.....

Mitico Valsecchi, non sono mai riuscito a comprare una moto da lui, non era destino!
Esco dalla pizzeria con mia figlia (17 anni), mi fermo alla vetrina di Valsecchi, le faccio vedere la nuova RT e mi dice: ma papà sembra una macchina, manca solo il tetto...!!!
Lì ho deciso di passare all'Harley :lol: :lol:

Sul copiare la CBRXX però ci andrei piano, i jap in fatto di scopiazzature possono solo star zitti :oops: :oops: hanno conquistato il mondo proprio copiando :wink:

Biff
28-03-2005, 19:15
a me una moto deve suscitare emozione... esprimere dinamismo... libertà...

...

su questo sono perfettamente d'accordo con te

L'RT e la ST non piacciono neanche a me

ma come fai a vederci le linee di un'auto?il faro dell'ST e' osceno ma non basta....................

Cianopride
28-03-2005, 19:17
Il problema è che nel garage di ognuno ci vorrebbero almeno 10 moto. Io sono d'accordo che la Brutale è stupenda, ma l'avete provata? Dopo cento km. devi fermarti e recuperare energie. Le Harley hanno un grande fascino senza dubbio alcuno ma, obiettivamente, sembra di guidare un trattore. E non mi si parli di fascino per la Jap, sono manichini tutte uguali.
Le BMW sono almeno diverse ed io il GS l'ho presa anche e soprattutto perchè mi piace esteticamente. Ma quel che fa la differenza è la versatilità delle moto con l'elica, su questo credo non si possa discutere. Del resto come puoi prendere una 950ADV se non sei alto almeno un metro e novanta? RT e ST devono essere metabolizzate, ne parliamo fra un paio d'anni. :wink:

Biff
28-03-2005, 19:17
Esco dalla pizzeria con mia figlia (17 anni), mi fermo alla vetrina di Valsecchi, le faccio vedere la nuova RT e mi dice: ma papà sembra una macchina, manca solo il tetto...!!!
:

mi verrebbe da dire una battutaccia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

ipotenus
28-03-2005, 21:38

Bene ... se dopo una dichiarazione del genere da parte di chi ha lanciato il Thread, la discussione riesce a superare le 2 pagine, comincierò a pensare veramente che sia più serio cancellarmi da QDE :?

Veramente qualcuno ha voglia di rispondere ?? Ed a cosa ?

Bah :roll:

P.S - Ad una moto "servono" un motore... due ruote... un manubrio.... stop.... , non "serve"

tomb
28-03-2005, 21:41
Mitico Valsecchi, non sono mai riuscito a comprare una moto da lui, non era destino!
Lì ho deciso di passare all'Harley :lol: :lol:

xche' hai trovato una harley uguale come tipo di moto ad una rt??

barbasma
28-03-2005, 21:43

la harley faceva le moto GT quando la BMVV manco sapeva cosa fossero... :wink:

tomb
28-03-2005, 21:45

la harley faceva le moto GT quando la BMW manco sapeva cosa fossero... :wink:

dici bene faceva.io non vedo una moto come tipologia,non come estetica,che faccia l'uso di una rt,cioe' km comodi .poi fai tu,se non ti piace e son d'accordo ,ma come tipo di moto..........

hartmann
28-03-2005, 22:29
A me invece intrippano parecchio entrambe.
Fra un paio d'anni la mia R lascerà il posto a una delle due, più adatta ai viaggi
Forse la ST è il compromesso migliore fra maneggevolezza e comodità per viaggiare.

GHIGO
28-03-2005, 23:00
x Barbasma

Io penso che l'unico argomento dove non ci possa essere discussione e' proprio sul design delle cose (moto o altro) e' troppo una cosa soggettiva.
Anch'io non sopporto quel farone della st (la rt mi piace) ma da qui a dire elettrodomestico.......
Cmq per mettere zizzania sei bravissimo :wink:
ciaooooo

barbasma
28-03-2005, 23:07
x tomb

nel catalogo HARLEY ci sono delle moto che fai 2000 km al giorno e ti stanchi molto meno che sulla RT...

se poi hai la carena o no.... son gusti...

se negli USA le usano da 80 anni così... fatte per grandi spazi un motivo ci sarà...

fino a qualche anno fa le HD erano carissime... adesso sono diventate concorrenti di prezzo delle BMVV... :shock: :shock: :shock:

con il costo di una RT ti compri una HARLEY... e una di quelle belle...

x ghigo

concordo...

io critico il DESIGN... quando ho comprato i miei GS ne amavo la loro originalità.... l'evoluzione attuale proprio non mi piace... :?

spazzacamino5
29-03-2005, 00:13
Anch'io sto pensando ad una HD certo a 17.000 euro non ce ne sono molte che vanno le veci di una RT........

x tomb

nel catalogo HARLEY ci sono delle moto che fai 2000 km al giorno e ti stanchi molto meno che sulla RT...

se negli USA le usano da 80 anni così... fatte per grandi spazi un motivo ci sarà...

fino a qualche anno fa le HD erano carissime... adesso sono diventate concorrenti di prezzo delle BMW... :shock: :shock: :shock:

x ghigo

concordo...

io critico il DESIGN... quando ho comprato i miei GS ne amavo la loro originalità.... l'evoluzione attuale proprio non mi piace... :?

emmegey
29-03-2005, 09:11
Dal vivo mi ha lasciato meno perplessità la ST (nonostante il lampione-fanale criticato e criticabile) che la RT. Troppo sardomobile quest'ultima e decisamente più moto l'altra. Se dovessi campiare ora la mia RT1150 non avrei alcun dubbio sull'acquisto. ST ovviamente!

nossa
29-03-2005, 09:13
x tomb

Che ci vuoi fa, qualcuno pensa che esistano solo le bmw :oops: :oops:

Sulle Harley si può dire di tutto e il peggio di tutto ma non che sembrino macchine o scooter o facciano lo stesso rumore di una centrifuga :lol: :lol: :lol:

absolute beginner
29-03-2005, 10:03
x tomb

fino a qualche anno fa le HD erano carissime... adesso sono diventate concorrenti di prezzo delle BMW... :shock: :shock: :shock:

Ma per favore... :lol:
E che sei Little Tony che giri co' st'affare??? :D :D :D

http://www.revisioncinema.com/ci_gall2.jpg

http://a1264.g.akamai.net/7/1264/734/dc15e52e9914db/www.harley-davidson.com/PR/MOT/2005/images/gallery/g_toFLHR_e_int_c20_s1.jpg

Esistono anche altre HD come la V Rod o la Sporster che, pur non piacendomi, non trovo così pacchiane, ma di certo non mi paiono molto votate al turismo a lungo raggio... :wink:

Lamps!

Wotan
29-03-2005, 10:25
x tomb

Calma.

Le Harley sono comode, senza dubbio, ma a 100 km/h. Gli americani se le comprano anche senza carena da 80 anni, perché per una vita hanno avuto limiti autostradali assolutamente ridicoli (88 km/h) e severamente applicati.

Fare 2000 km al giorno con una Harley è possibile, ma significa stare in sella giorno e notte. Con una RT/GT/LT, dove i limiti te lo permettono fai 2000 km in 12 ore senza alcun problema.

Le Harley da viaggio non piegano, non corrono, non svicolano in mezzo alle code; sono fantastiche in Nevada, sono bellissime da vedere, sono una meraviglia per gli appassionati e per chi ama viaggiare al trotto, ma sulle strade europee (e Italiane in particolare, con tutte le nostre montagne) hanno prestazioni complessive nemmeno lontanamente paragonabili a quelle delle BMW.

barbasma
29-03-2005, 10:27
se avessi i soldi una HD così sarebbe nel mio box...

ti assicuro che andare a CAPONORD con una di queste è meglio che con la RT...

e in nord europa hanno tutti custom... strade dritte... limiti max 90-100 kmh...

che te ne fai di altre moto?

Wotan
29-03-2005, 10:57
se avessi i soldi una HD così sarebbe nel mio box... Anche nel mio. Come terza moto, però, dopo la GT e un'enduro.

ti assicuro che andare a CAPONORD con una di queste è meglio che con la RT...Infatti, sono convinto che sia molto più comoda la GT dell'RT. :D

e in nord europa hanno tutti custom... strade dritte... limiti max 90-100 kmh...In Svezia e in Danimarca la Harley è ok, ma in Germania no!

che te ne fai di altre moto?Ci vado veloce! :D

barbasma
29-03-2005, 11:03
veloce dove?

solo in germania.... dove per altro ormai i tratti senza limiti sono pochissimi... :wink:

l'ho attraversata varie volte da sud a nord e sono tutti con limite...

anche perchè in GERMANIA in base al traffico il limite di autoadatta ci sono delle fotocellule e nei pannelli compare la velocità consentita...

mi è capitato anche di trovare 60 kmh!!!!!

Motopoppi
29-03-2005, 11:23
veloce dove?

solo in germania.... dove per altro ormai i tratti senza limiti sono pochissimi... :wink:

anche perchè in GERMANIA in base al traffico il limite di autoadatta ci sono delle fotocellule e nei pannelli compare la velocità consentita...

Concordo con te, ormai anche le mitiche Autobahn tedesche sono piene di limiti, a volte piu' severi dei nostri.
Effettivamente avere delle supermoto oggi non ha + senso, per giocarsi la la patente in un lampo basta il mio sidecar !!!!! Lo scorso weekend mi sono trovato sulla Ruta ad 80 km/h, mi sembrava di passeggiare, ma stavo gia' rischiando una bella manciata di punti .... :roll:
Non ho mai avuto la smania di correre, ed oggi mi sembra che l'unico modo per godersi la moto sia quello di fare del turismo ad andatura tranquilla.

E' evidente che laddove lo standard di comodita' e' piu' elevato maggiore e' il piacere di viaggiare, ma a 130 km/h le diffrerenze si riducono di molto, secondo me.

Ciao

Wotan
29-03-2005, 11:34
veloce dove?

Ma cos'è, una nuova crociata? "BMW Touring schifo, viva l'Harley"? :lol:

Se è per farti contento, ti dico che mi sposto a 90 km/h sulle statali e a 130 km/h sulle autostrade e che dove vado non ci sono curve e tornanti, quindi lo potrei fare benissimo con una Harley.

Ma la realtà è un'altra. La mia velocità di crociera autostradale è 180 indicati, con punte nettamente superiori (naturalmente quando il traffico me lo consente, cioè spesso), e il mio angolo consueto di piega è parecchio superiore ai 30° di una Road King (e non te ne uscire con i 40° della Street Rod: non ha carena e quindi in autostrada sarebbe una rottura).

paolo b
29-03-2005, 11:58
(..)Ma cos'è, una nuova crociata? (..)

In realtà Matteo parte da un assunto semplicissimo: esiste, in qualunque tipologia, una moto migliore dell'equivalente BMW.
Se costa meno, basta, é finita lì.
Se costa uguale, monta sicuramente componenti migliori ed é fatta meglio.
Se costa di più, é perché ha più storia, e poi, in fondo, almeno "quel" prezzo é giustificato.

Se anche nessuna delle ipotesi qui sopra sussiste, va bene lo stesso, l'assunto non cambia.. basta tirare fuori le "emozioni" e gli "elettrodomestici".. :wink:

Motopoppi
29-03-2005, 12:06
Ma la realtà è un'altra. La mia velocità di crociera autostradale è 180 indicati, con punte nettamente superiori (naturalmente quando il traffico me lo consente, cioè spesso), e il mio angolo consueto di piega è parecchio superiore ai 30° di una Road King (e non te ne uscire con i 40° della Street Rod: non ha carena e quindi in autostrada sarebbe una rottura).

Hai una patente speciale con 10.000 punti oppure togli la targa prima di partire ????? :shock: :shock: :shock:

Non mi dire che sei solo fortunato .......... :lol:

Ciao

Muttley
29-03-2005, 12:10
Devo dire che la nuova RT mi ha stupito perch pur essendo importante nelle dimensioni sembra piu piccola di quello che è... Però sembra uno scooter... La ST mi era piaciuta in foto... dal vivo tutto l'auteriore sembrava posticcio....

barbasma
29-03-2005, 12:19
In realtà Matteo parte da un assunto semplicissimo:

esiste, in qualunque tipologia, una moto migliore dell'equivalente BMW.
Se costa meno, basta, é finita lì.
Se costa uguale, monta sicuramente componenti migliori ed é fatta meglio.
Se costa di più, é perché ha più storia, e poi, in fondo, almeno "quel" prezzo é giustificato.

LAPALISSIANO!!! 8) 8) 8)

sulla storia non concordo in quanto a me della storia frega molto poco... in bavaria sulla storia ci hanno marciato per anni e adesso presentano il conto ai clienti...

conta L'ANIMA... e la BMVV di anima non ne ha proprio più... o comunque tanta quanta ne ha una SERIE 3.... :?

tu giri con un K100 d'annata... saresti ugualmente così tranquillo a sborsare 17.000 euro per una nuova bavarese dove devi usare il computer per regolare l'altezza del pedale freno? (vedere forum tecnico)

paolo b
29-03-2005, 12:24
(..) saresti ugualmente così tranquillo a sborsare 17.000 euro per una nuova bavarese dove devi usare il computer per regolare l'altezza del pedale freno?

A parte il fatto che probabilmente non spenderò mai così tanti soldi per una moto (di qualsiasi marca).. decisamente no, non sarei tranquillo. L'elettronica mi va anche bene, purché limitata e funzionale. Gli eccessi (e per me tali sono il servofreno e la moltiplicazione dei gadget) non mi piacciono, su nessuna moto.. neanche sulle auto, in verità..

strike1
29-03-2005, 12:32
Proprio stamattina il conce mi ha dato una ST come moto sostitutiva per il tagliando del GS, per il momento ho fatto solo 50km ma non mi sembra niente male..
il Boxerone da 110cv tira veramente bene 8) è molto agile e ci sto sopra meglio di quanto pensassi.. visto che ho più di 1,90 cm..
anche esteticamente mi sembra molto meglio dal vivo che nelle foto sui giornali ;)

barbasma
29-03-2005, 12:34
Gli eccessi (e per me tali sono il servofreno e la moltiplicazione dei gadget) non mi piacciono, su nessuna moto.. neanche sulle auto, in verità..

ok siamo in due... :wink:

Wotan
29-03-2005, 12:40
Hai una patente speciale con 10.000 punti oppure togli la targa prima di partire ????? :shock: :shock: :shock:

Non mi dire che sei solo fortunato .......... :lol:

Ciao

Targa? E che è? :lol: :lol: :lol:

No, finora ho avuto kulo. In ogni caso, salvo brevi puntate, mi muovo a velocità tali (170 effettivi in autostrada) da rischiare al massimo 2 punti.

Wotan
29-03-2005, 12:55
conta L'ANIMA... e la BMW di anima non ne ha proprio più... o comunque tanta quanta ne ha una SERIE 3.... :?

Mi sa che con il Barba non ho proprio chances:
- ho un K1200 GT :? anti-Harley e pieno di elettronica;
- ho pure una Serie 3; :cry:
- sono sposato... :wink: ad una moglie che ha un SUV :shock: (almeno è una Volvo e non l'odiata X5...).

paolo b
29-03-2005, 12:58
..hai pure un Nik nibelungico-tetesco.. ti vedo proprio male, con il Barba.. non sareste una bella coppia..

barbasma
29-03-2005, 12:59
beh magari con alexlugano... :roll: :lol: :lol: :lol:

Wotan
29-03-2005, 13:00
Barba, dimmi, non ti piaccio proprio? :cry: :cry: :cry:

Ho una bicicletta! :cry:

paolo b
29-03-2005, 13:02
Essendo tedesco costerà sicuramente troppo rispetto a quello che effettivamente vale.. e poi non ha "anima".. :lol: :lol:

Wotan
29-03-2005, 13:04
Essendo tedesco costerà sicuramente troppo rispetto a quello che effettivamente vale.. e poi non ha "anima".. :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

Beh, certo, BarbASMA, un soffio d'anima ce l'ha di sicuro.

Gert
29-03-2005, 13:35
magari non capisco un tubo... però sono d'accordo con il Barba.

Non piacciono neanche a me...

Discorso diverso invece per la K1200R che comincia a turbare i miei sonni, prima ancora di essere messa in vendita...

:cry:

nossa
29-03-2005, 13:49
magari non capisco un tubo... però sono d'accordo con il Barba.

Discorso diverso invece per la K1200R che comincia a turbare i miei sonni, prima ancora di essere messa in vendita...

:cry:

La KR1200 è una moto :lol: :lol: A volte anche gli ingegneri cepu hanno il lampo di genio.... :lol: :lol: :lol:

barbasma
29-03-2005, 13:55
la K1200R può piacere o non piacere di linea...

ma almeno E' IGNORANTE...

purtroppo tra freni. abs e sospensioni elettroniche.... di ignorante ha giusto la forma... :?

Bumoto
29-03-2005, 14:01
caro barba hai detto un'altra cazzata! :lol: :lol: :lol:

Il K1200R si potrà avere senza ABS e senza servofreno :P

Per quanto riguarda l'ESA l'ho provato e funziona benissimo, i mono sono i WP con serbatoio separato 8)

Sto solo apsettando i prezzi :roll:

barbasma
29-03-2005, 14:02
ah meno male...

mi chiedevo come facessero in pista... :?

comunque vedo che ormai sei incolonnato con una mandria di scimmie che ti rincorrono... :lol: 8) :roll:

Bumoto
29-03-2005, 14:06
Ormai ho deciso di prenderla....
l'unico dubbio è che da qui a luglio mi arrivi qualche altra scimmia... :roll: :roll: :lol: :lol: 8) 8)

barbasma
29-03-2005, 14:07
uhm moto con caratteristiche del genere non ne vedo...

tutti fanno naked leggere... corte....

solo la BMVV fa una naked da 170 cv... :lol: :lol: :lol: :lol: :roll:

Bumoto
29-03-2005, 14:09
hanno pensato a me :lol:

barbasma
29-03-2005, 14:10
ah quindi hanno le sospensioni rinforzate...

ehm ma i nuovi forum raduni? :roll:

Repa
29-03-2005, 14:11
hanno pensato a me :lol:

lascia stare il barbamatteo e vai a leggerti le mail caro... :wink:

cidi
29-03-2005, 14:12
ma quanto costera' la kr?
la k1200r, cioe', non la kr-ktm !

Bumoto
29-03-2005, 14:14
repa risposto... :wink:

Barba vaffa.... :lol:

Cidi non si sa ancora nulla... tranne che sarà presentata ufficialmente a fine giugno.... :evil:

gianluigi
29-03-2005, 14:17
x barba : io critico il DESIGN... quando ho comprato i miei GS ne amavo la loro originalità.... l'evoluzione attuale proprio non mi piace...

nei tuoi gs la differenza più evidente è il serbatoio !!!

il Design del paralever è cambiato ....ma secondo me è di gran lunga più bello .... :roll: 8)

ipotenus
29-03-2005, 14:30
In ogni caso, salvo brevi puntate, mi muovo a velocità tali (170 effettivi in autostrada) da rischiare al massimo 2 punti.

Sono con te. Cioè, io mi sforzo di rientrare nel limite, ma con l'RT 1150, non appena ti distrai un attimo, il tachimetro sale naturalmente a 170, che poi è la sua velocità di crociera.
Per la verità, ieri che ero in ritardo, andavo a ben di più sulla Roma Civitavecchia (è sbagliato, lo so, ne discutiamo un'altra volta) :roll:
Ad ogni modo, avevo su un Jet (ARAI), come pure la ragazza che era con me. Ovviamente, vestivamo normalissimi abiti civili e di questo aspetto della RT, ne ho parlata più volte su QDE.
Siamo stati comodissimi ed abbiamo passatoi l'intera giornata in moto, senza alcun problema. E dire che lei non è una motociclista abituale :shock:

Più spesso invece, vado in giro in coppia con il ragazzo della sorella del mio zainetto. Lui ha una Harley Road King. Si vestono tutti precisi, con giubbotti Harley, accessori di tutti i tipi (veramente pensavate che le H.D. ne fossero esenti? Illusi ...) lucine alla marmitte caschetti "regolamentari".
Sono propro belli :D (lei di più)

Cercherò di farvela breve, ma quelle uscite sono torture alle quali partecipo solo per carineria verso di loro. In realtà, la carineria è verso di lui, visto che lei soffre come un cane, seduta su quell'enorme gruppo elettrogeno cromato, a beccarsi vento, vibrazioni e ad entrare nel panico ogni volte che c'è da fare una curva un po' stretta. La capisco, comunicano anche a me una sensazione di grande precarietà.
A differenza del mio zainetto, lei starebbe mooooolto più volentieri a casa.

Anche per noi è uno stress notevole, visto che bisogna continuamente rallentare l'andatura, qualunque sia il terreno che si sta percorrendo. Quando siamo all'esasperazione, ci diamo un appuntamento e li aspettiamo all'arrivo, il che è comunque una scocciatura (tanto valeva uscire da soli).
Le marmitte dell'H.D. producono un frastuono spaventoso, cerco di non entrare mai in una galleria con loro e provo un grande imbarazzo quando attraversiamo silenziosi paesini. Sono situazioni nelle quali capisco perchè i motociclisti sono spesso malvisti.

In sostanza, è piacevole stare in loro compagnia, ma da fermi.

La sera, si torna a casa stanchi e svogliati. Inevitabilmente, loro litigano.

Non voglio discutere sulle motivazioni che spingono un uomo maturo a comprare un'Harley, ognuno è libero di apprezzare ciò che vuole e chissà che un giorno non piaccia pure a me.
Dico solo che chi paragona un mezzo del genere all'RT in un forum dove si discute di BMW, o non sa assolutamente di cosa sta parlando, oppure ha l'unico scopo di scatenare un Flame.

barbasma
29-03-2005, 14:33
vabbè quindi la causa dei divorzi in italia è L'HARLEY...

hai una causa anche per la fame del mondo... che so... le DUCATI?

e che dire dei migliaia di zainetti che girano sulle supersportive?

sicuramente donne frustrate costrette a forza a salirci da uomini che le picchiano...

ipotenus
29-03-2005, 14:49
vabbè quindi la causa dei divorzi in italia è L'HARLEY...
hai una causa anche per la fame del mondo... che so... le DUCATI?
e che dire dei migliaia di zainetti che girano sulle supersportive?
sicuramente donne frustrate costrette a forza a salirci da uomini che le picchiano...

Si si va bene, bel gioco di gambe, ma in sostanza che cosa rispondi a proposito della sostanza del contenuto della mia mail?

Manga R80
29-03-2005, 14:52
Credo che le nuove bmw siano frutto di un nuovo corso, un po’ come lo furono le 4V quando saltarono fuori.
Solo che nel 1994 non ebbi nessuna perplessità. Erano proprio belle. Strane ma belle. GS a parte, che era solo strano, bello insomma… però mi piaceva anch’esso, era una moto muscolosa.

Adesso la sensazione è opposta. Semmai l’unica bella potrebbe essere il GS, le altre hanno subito una deriva dal design motociclistico così netta che non mi piacciono. Mi sembra che campino di esagerazioni: non c’è una evidente funzionalità nel design. Il fanalone della ST, per esempio. Perché un “bagaglio” simile? Per essere originali a tutti i costi? Di fianco la moto non è male, ma la inclinazione delle linee ricorda “addirittura” la F650 scarver…
E il nuovo disegno delle valigie della RT: che senso ha quello spoiler posteriore? Non ha “funzione”.
Ieri avevo dietro una rt nuova. Barbasma a parte, si “vede” che è una moto, ma sembra la moto di Goldrake, fessure e appendici, masse affiancate e sovrapposte une alle altre. Il multistrada non è mai stato bellissimo a mio parere, questa allora? Di fronte, e’una “soluzione di continuità” su due ruote! In questo forum abbiamo sempre criticato Aprilia per quei modelli “spigoloni” come la Futura e la Caponord, o il “cubismo” della KTM, mah…

Accetto anche le tecnologie, abs evo eccetera, adesso sono molto meno intransigente di una volta, purchè chiaramente funzionino bene. Ma perché massacrare la forma di una moto, scomporla in elementi da riassemblare in un collage 3d?

Manca di armonia, mi sembra, chiaramente. Però immagino tra cinque anni quale sarà più piacevole a colpo d’occhio, tra la vecchia RT e la nuova, e penso che in fondo la vecchia, con le sue curve e il suo pancione avrà la meglio.

Ma in fondo le moto non sono fatte per durare….

Muttley
29-03-2005, 14:57
Manga il "trucco" è proprio li... la nuova RT sembra fatta a posta con le sue forme ed i suoi volumi per apparire piu piccola di cio che è. E questo perchè con la RT si vuole catturare l'utenza danarosa dei maxi scooter. Dico questo molto seriamente perchè a quanto mi è stato detto è proprio questo l'obiettivo che molte case stanno perseguendo, Honda compresa.

ipotenus
29-03-2005, 15:09
Manga il "trucco" è proprio li... la nuova RT sembra fatta a posta con le sue forme ed i suoi volumi per apparire piu piccola di cio che è. E questo perchè con la RT si vuole catturare l'utenza danarosa dei maxi scooter. Dico questo molto seriamente perchè a quanto mi è stato detto è proprio questo l'obiettivo che molte case stanno perseguendo, Honda compresa.

Si, è possibile e d'altronde, i due segmenti di mercato si vanno inevitabilmente incontro. Personalmente, non lo considero un fatto necessariamente disdicevole. Non vedo perchè la piacevolezza si guidare un vera moto, debbe essere necesariamente separata da alcune comodità tipiche dello Scooter.

Ciò detto, mi trovo d'accordo con Manga R80 ed il disegno delle borse della RT, non piace neppure a me e non ne vedo l'utilità.

Wotan
29-03-2005, 15:13
Dico solo che chi paragona un mezzo del genere all'RT in un forum dove si discute di BMW, o non sa assolutamente di cosa sta parlando, oppure ha l'unico scopo di scatenare un Flame.
Entrambe! Il Barba non capisce un tubo di moto e adora le boutades.

Ieri sera ho fatto anch'io la Roma-Civitavecchia, verso Roma (intorno alle 19,30). Poco prima di imboccare l'autostrada ho incontrato un gruppetto di harleysti; guidavano Road King e Electra Glide, con le frange e tutto, belle, bellissime.
A parte che sono mi apparse all'orizzonte e scomparse negli specchietti in due secondi, la cosa che più mi ha colpito è la loro posizione alla guida, con braccia e gambe tutte in avanti; credo che in quel modo mi si spaccherebbe la schiena dopo mezz'ora.

paolo b
29-03-2005, 15:15
(..)Si si va bene, bel gioco di gambe, ma in sostanza che cosa rispondi (..)

Cosa vuoi che ti risponda? Che ha sbagliato? Illuso.. :lol: :lol: :lol:

D'altra parte, é universalmente riconosciuto che le moto più comode per il passeggero sono le Harley, tutte, anche la 883, mica quelle pseudo-turistiche di GT, LT.. c'é la fila di zainetti per farsi Sondrio-Berlino e ritorno in giornata lì dietro, sopra i marmittoni rombanti, che credi?

Repa
29-03-2005, 15:19

infatti!! ti ricordi la comparativa RT vs scooterone di qualche tempo fa su motociclismo... secondo te cos'era...? :wink:

giuliofan
29-03-2005, 15:28

la harley faceva le moto GT quando la BMW manco sapeva cosa fossero... :wink:

Hai mai fatto del GT su una Harley?

Io l'ho fatto per due anni a mie spese... se non viaggi per le Highway americane ma resti qui da noi vai via molto meglio su una R100RS dell'80...

ipotenus
29-03-2005, 15:31
Entrambe! Il Barba non capisce un tubo di moto e adora le boutades.

Ieri sera ho fatto anch'io la Roma-Civitavecchia, verso Roma (intorno alle 19,30). Poco prima di imboccare l'autostrada ho incontrato un gruppetto di harleysti; guidavano Road King e Electra Glide, con le frange e tutto, belle, bellissime.
A parte che sono mi apparse all'orizzonte e scomparse negli specchietti in due secondi, la cosa che più mi ha colpito è la loro posizione alla guida, con braccia e gambe tutte in avanti; credo che in quel modo mi si spaccherebbe la schiena dopo mezz'ora.

Se si trattava di quelli che ho incrociato io, avresti fatto bene a rallentare (ma propio tanto...) per goderti lo spettacolo :D
Ce n'era uno con un manubrio in stile Chopper, che raggiungeva almeno i 2 metri da terra :shock:
Evidentemente il suo pilota non soffriva di reumatismi alle ascelle :wink:

E d'altronde, se e vero che:
"ad una moto serve... un motore... due ruote... un manubrio.... stop...."
almeno sotto quest'ultimo aspetto, uno di loro eccelleva
:D

Wotan
29-03-2005, 15:33

ipotenus
29-03-2005, 15:43

infatti!! ti ricordi la comparativa RT vs scooterone di qualche tempo fa su motociclismo... secondo te cos'era...? :wink:

Parli di questa presumo:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/SommarioPub/3C503607968E1082C1256CCC0058CEF7?OpenDocument

E' vero, ed è per questo che mi lasciano un po' perplesso tutti questi commenti sul fatto che la nuova RT sembra uno Scooterone.
La verità è che anche le RT1100/1150 gli assomigliano tremendamente (ce le ho avute entrambe), solo che 10 anni fa, non c'erano Scooteroni di grossa cilindrata da paragonargli.

Casomai, è vero il contrario, l'RT ha aperto la strada e gli Scooters, nel tentativo di migliorarsi, la stanno seguendo 8)

ipotenus
29-03-2005, 15:55
(..)Si si va bene, bel gioco di gambe, ma in sostanza che cosa rispondi (..)

Cosa vuoi che ti risponda? Che ha sbagliato? Illuso.. :lol: :lol: :lol:

D'altra parte, é universalmente riconosciuto che le moto più comode per il passeggero sono le Harley, tutte, anche la 883, mica quelle pseudo-turistiche di GT, LT.. c'é la fila di zainetti per farsi Sondrio-Berlino e ritorno in giornata lì dietro, sopra i marmittoni rombanti, che credi?

Si si, già le vedo, tutte in fila ad aspettare imploranti un Harleysta qualunque da accaparrarsi, fosse anche Quasimodo, che le porti con loro ad affrontare un viaggio di ben 300 Km in sole 48 ore, soste benzina e fabbisogni corporali esclusi.

L'unica cosa che a volte le trattiene, è il pensiero che un mese di volontariato nei paesi poveri dell'Africa, è meno faticoso e più edificante ...

Gert
29-03-2005, 16:01
Insomma: quando si discute di moto si discute di passionidi filosofie di vita e se vogliamo anche di fisime individuali.

Ci sono quelli che vedono la moto come un missile da sparo; quelli che la vedono come un oggetto da esibire al bar; quelli che la vedono come uno strumento di viaggio; quelli che la vedono come un'evasione dalle costrizioni della circolazione stradale; quelli che la vedono in un altro milione di modi e quelli che mescolano un po' di ciascuno di questi modi di vedere.

Si può non condividere la visione del Barba o quella diversa di altri che sono intervenuti, e ritenere che la RT e la ST siano qualcosa che è estraneo alla propria visione della moto o che la incarni perfettamente.

Su una cosa però, secondo me, Barba ha ragione: la RT e la ST hanno introdotto un mutamento di linea rispetto allo stile, non solo estetico a cui eravamo abituati e che doveva in qualche modo incarnare la filosofia motociclistica BMW.

Se molti di noi erano abituati a pensare alla BMW come ad un mezzo essenziale, funzionale, robusto, affidabile a scapito delle prestazioni assolute, con largo impiego di materiali "pesanti", quasi da sembrare scolpito nella ghisa, oggi si ritrova a fare i conti con una specie di astronave che è infarcita di plastica (e non fa nulla per nasconderlo) e dispositivi elettronici, con una linea che sembra voler scendere sul campo di battaglia di certe giapponesi.

A qualcuno piacerà, ma altri (come me) possono non gradire questo tipo di risultato perchè lo sente soggettivamente lontano dalla filosofia (o dalla visione personale che ha) della moto BMW.

Detto questo, a ognuno la sua visione della moto... e a ognuno la sua bella scimmia...

La mia (per la K1200R) comincia a crescere fianco a fianco con quella di Bumoto...

ipotenus
29-03-2005, 16:38
Insomma: quando si discute di moto si discute di passionidi filosofie di vita e se vogliamo anche di fisime individuali.

Si può non condividere la visione del Barba o quella diversa di altri che sono intervenuti, e ritenere che la RT e la ST siano qualcosa che è estraneo alla propria visione della moto o che la incarni perfettamente.

Perdonami, ma la cosa che dici, non è affatto vera.
Cioè, è giusta, è comprensibile ed è talmente ovvia che non merita neppure di essere messa in discussione ma non è quello che si è sostenuto in questo Thread.

Qui si è detto in maniera moooolto chiara che un mezzo come l'RT, può essere agevolmente sostituito da una Harley, quantomeno nell'uso GT.

Questa asserzione, oltre ad essere evidentemente un'eresia, è l'opposto di ciò che dici, visto che si sostiene una tesi di carattere generale, che dovrebbe prescindere completamente dai propri gusti.

Esempio:
Vedo che a te ed a Bumoto, interessa molto la K1200R, che a me non smuove una paglia. Meglio, mi piace come oggetto, ma so che oggi non fa al caso mio (domani non so). Seguo anche con interesse le discussioni che la riguardano, ma mi astengo dal commentarle con opinioni fondate sul perfetto nulla.
Cosa penseresti se io sostenessi durante una di queste discussioni che la K1200R può essere agevolmente sostituita da una Husqvarna WRE?
E se, forte del mio tempo libero, facessi una cosa simile praticamente in ogni discussione su QDE, facendo perdere tempo a tutti e confondendo le informazioni più interessanti nel marasma delle minchiate che scrivo ed alle quali molti risponderebbero?

Se facessi così, penseresti che sono in idiota, un incompetente, un provocatore o tutte e 3 le cose insieme.

O no?
:roll:

Bumoto
29-03-2005, 16:53
Se facessi così, penseresti che sono in idiota, un incompetente, un provocatore o tutte e 3 le cose insieme.

O no?

cioè le stesse cose che tu pensi di barbasma... :lol:
Ma allora perchè leggere un suo topic visto che la discussione e sua e tu sai bene che cosa scrive? :shock: :lol: :lol:

Wotan
29-03-2005, 16:56
Ma allora perchè leggere un suo topic visto che la discussione e sua e tu sai bene che cosa scrive? :shock: :lol: :lol:

La speranza è l'ultima a morire! :wink:

E poi, le rare volte che non provoca, il Barba dice anche cose sensate.

ipotenus
29-03-2005, 17:10

O no?

Ho volutamente esagerato, ma speravo che lui fosse qui a chiarirsi, come tra l'altro avevo sollecitato. Vedo invece che ha continuata a scrivere su altre discussioni, ignorando questa (o meglio, facendo finta di farlo).

Il motivo per il quale sono intervenuto, è la chiarezza. Già gestisco un sito con relativa M. List e spesso capita che strafalcioni di buontenponi, vengano scambiati per discussioni dai contenuti validi.

Comunque, se il tuo è un velato richiamo (stranamente il primo che vedo) alla moderazione, per me va benissimo e ritengo volentieri il Thread terminato.

Bumoto
29-03-2005, 17:15
No! non era un richiamo!
Il BARBA puoi mandarlo a quel paese tutte le volte che vuoi!

LO TENIAMO PER QUESTO SUL FORUM! :lol: :lol: :lol: :lol:

era solo una constatazione.

Ormai l'equazione è nota Barba+BMW=odio profondo

Manga R80
29-03-2005, 17:17
…………..………

E se, forte del mio tempo libero, facessi una cosa simile praticamente in ogni discussione su QDE, facendo perdere tempo a tutti e confondendo le informazioni più interessanti nel marasma delle minchiate che scrivo ed alle quali molti risponderebbero?

O no?

……………………

No, caro Ipotenus, scusami, ma non lo saresti. Non su QDE.
Forse lo saresti sul sito di un BMW club, o da qualche altra parte, ma non nel nostro Bar, dove quello che contano sono le discussioni da bar.
E come al bar, se una discussione non interessa, o non si condivide, o diventa smaccatamente prevedibile, tiri due accidenti, rispondi e al limite vai a un altro tavolino, tanto di thread ce n’è un bel po’.

Nessuno però in ogni caso avrebbe il diritto di pensare che sei un idiota un incompetente o un provocatore, cioè, al massimo saresti un provocatore, cioè un classico tipo da bar, quindi tutto ok. :lol:

Barbasma lancia mille strali :roll: , ma se partono 4 pagine di risposte, un motivo ci sarà, e credo che il principale sia che tutti quelli che rispondono sono al Bar e allo stesso tavolino e hanno voglia di discutere. Non perdono tempo, né si confondono.
Tantopiù che questa volta il thread è il suo. E gli spezzo l’ultima lancia in testa :lol: : Barbasma è sempre stato una miniera di info utili, meno utili, esclusive e non, che ha sempre postato per tutti.

Sull’argomento Harley-BMW-RT ti dirò che secondo me il paragone può starci. Perché sono due modi di vedere il “viaggiare” in moto, anche se diversi.
Se solo togli la “fretta” ti accorgerai tu stesso che sono addirittura sovrapponibili.

Nelle varie risposte ho letto paragoni con harleisti più “custom” e meno “cruiser”, ovvio che uno alla guida di una special con manubrio a corna di “cinghiale” sia comodo il giusto, magari è più corretto fare il paragone con la motona XLTLFLF electra glide o Fat Boy o come cavolo si chiama, il vero “cruiser” non va in cerca di pieghe, fondamentalmente, e se ci va è forse la ragione per la quale prende la RT piuttosto che la Ferraglia Ammmericana di Miluuochii :wink: .

barbasma
29-03-2005, 17:19
uhmmm...

perchè giudicare PROVOCAZIONI delle semplici osservazioni sul design delle nuove BMVV?

se io penso LE NUOVE BMVV MI FANNO CAGARE.... lo penso IO...

non è oggettivo...

immediatamente però chi le possiede sente dentro di se una voce che gli dice... SEI UN COGLIONE... HAI COMPRATO UNA MOTO CHE FA CAGARE BARBASMA...

io mi chiedo... ma questo è un problema mio o di chi sente queste voci?

in quanto al resto... solo il fatto di categorizzare gli HARLEYSTI come quei poveracci che girano in italia con le frange e la fighetta vestita di pelle aggrappati ad un manubrio alto 2 metri e i piedi sulla ruota anteriore significa che non avete mai visto cosa ci fanno gli stranieri con queste moto... ci girano il mondo...

l'italia non è il centro del mondo.... anzi è una scorreggina sul pianeta...

per altro siamo ottimi inventori e ingegneri... e tutti lo sanno...ma stranamente invece che comprare italiano compriamo STRANIERO...

posso capire chi compra enduro perchè in italia non le fanno praticamente più...

però sulle stradali ci sono ottime alternative che messe sulla bilancia sono SEMPRE MIGLIORI DELLE BAVARESI sia come prezzo che come qualità...

ah ma c'è... IL BRAND e contro quello non ci si può fare nulla...

se una ST4S è la miglior sportturismo in giro... e chi l'ha provata lo sa benissimo.... qui non si troverà nessuno disposto ad ammetterlo...

bmvuisti... strana razza...

Bumoto
29-03-2005, 17:22
BArba la ST4S è la miglior SPORT camuffata da turismo...
La seduta del pilota è da sportiva pura solo Yuri la trova comoda...
io ci stavo come su un R1 :lol:
e poi esteticamente è a livello dell'ST.... difatti a yuri piacciono tutte e 2 :lol: :lol: :lol:

absolute beginner
29-03-2005, 17:22
Regà... il Barba è il Barba... :)
come dire, croce e delizia di questo forum...
L'unica persona al mondo che può affermare di odiare le BMW (tra i tanti motivi) perchè pesanti come cancelli, perchè sono moto da dentisti per poi "ingarellarsi" a difendere le HD che oltre ad essere notoriamente ferri da stiro da "paiura" e a non andare un c@zzo (V rod esclusa) rientrano nel clichè del perfetto pariolino stronzo (che gioca a fare l'Hells Angel) ne più ne meno del Cayenne o dell'X5... :lol: :lol: :lol:
Se ti facessi un giro a Roma a Piazza Euclide la domenica mattina te ne faresti un'idea... :wink:
Lamps!

Guanaco
29-03-2005, 17:39
Se devo dire la verità, nemmeno a me entusiasmano le linee di RT ed ST.
Però, più le guardo e più le digerisco, persino quel faro romboidale della ST...

Più le guardo e più ho l'impressione che BMW ci abbia azzeccato. A prescindere dai MIEI gusti. Questo è il punto: nei giudizi assoloti bisogna cercare di svincolarsi dai gusti personali.

In che cosa ci ha preso BMW? Nell'ideare uno stile caratteristico che stacca col passato, ma che nel contempo, sul piano tecnico ne costituisce la continuazione (paralever, cardano, telelever, boxer, guidabilità, comodità, turismo, etc.).
Hanno fatto un bel lavoro, altro che balle!

La ST sul piano prestazionale non è certo una R1, ma cavoli che prestazioni che ha! I numeri delle prove parlano chiaro. Un bel po' meglio della Ducati ST4 e con una classe e una qualità costruttiva che è... BMW. Magari è un po' pesante nei pif paf, ma non si può avere tutto...

Come al solito, sarà comunque il mercato a dire l'ultima, non Barbasama.

8) 8) :shock: 8) :lol:

Wotan
29-03-2005, 17:40
però sulle stradali ci sono ottime alternative che messe sulla bilancia sono SEMPRE MIGLIORI DELLE BAVARESI sia come prezzo che come qualità...

se una ST4S è la miglior sportturismo in giro... e chi l'ha provata lo sa benissimo.... qui non si troverà nessuno disposto ad ammetterlo...

Scusa, mi segnali per favore un'italiana che sia superiore alla mia moto in TUTTE queste caratteristiche (e non solo in alcune di esse):
- comfort (assorbimento sospensioni, posizione di guida, assenza REALE di vibrazioni, proteziona aerodinamica impeccabile, relax di guida);
- precisione assoluta di guida in ogni circostanza;
- velocità, accelerazione e ripresa nelle marce alte;
- affidabilità (ti ricordo che qui non c'è il boxer...);
- manutenzione relativamente poco cara (il tagliando dei 10.000 km di una 749 costa oltre 300 Euri, io ne ho pagati 150) e poco frequente;
- capacità di carico e insensibilità dell'assetto allo stesso.

Concorrenti paragonabili alla mia moto ne conosco diverse, ma sono tutte BMW o giapponesi.

Guanaco
29-03-2005, 17:49
Rispondo io: DUCATI.

E ovviamente è una battuta...

:lol:

Wotan
29-03-2005, 17:50
Rispondo io: DUCATI.

E ovviamente è una battuta...

:lol: Una bella Multipla e via! :lol:

barbasma
29-03-2005, 17:51
boh...

comunque ho messo IMHO nella mia firma apposta... :wink:

se la vostra moto vi piace? va tutto bene...

ma permettetemi di poter dare la mia opinione personale...

se a me mi dicono che il carotone fa cagare... chemmefrega... l'importante è che piaccia a me...

ma purtroppo si vede che molti vivono per l'opinione degli altri... ebbeh l'italia è il paese dove l'apparire conta di più dell'essere altrimenti perchè così tanti SUV in giro? :roll:

Wotan
29-03-2005, 17:54
boh...

Come "boh"?! Ennò, TROPPO FACILE! E' tutto il giorno che scassi la minkia, mo' voglio il nome de 'st'italiana anti-GT! :lol:

Guanaco
29-03-2005, 17:57
Ennò eh?
Prima qui, poi là, su e giù e adesso...

BOH...

Nonnonono così non va.

barbasma
29-03-2005, 17:59
x wotan

italiane GT putroppo non ce ne sono... speriamo nella GUZZI...

jappo... beh è pieno... FJR... in primis...

Guanaco
29-03-2005, 18:00
Sì, la Breva...
Ah, ah, ah...

nossa
29-03-2005, 18:00
Dentro il Barba c'è un biker ma lui non lo sa ancora.... E' solo questione di tempo e il tempo è una variabile secondaria nell'evoluzione della specie :lol: :lol:

http://www.bikeboneyard.com/harley%20175%20parts.jpg

http://www.biketrader.co.nz/harley/harley-US.jpg

absolute beginner
29-03-2005, 18:03
boh...

Come "boh"?! Ennò, TROPPO FACILE! E' tutto il giorno che scassi la minkia, mo' voglio il nome de 'st'italiana anti-GT! :lol:

Strano... molto strano che non si sia lanciato in un panegirico celebrativo dell'APRILIA FUTURA... :shock: :D

Lamps!

nossa
29-03-2005, 18:11
Regà... il Barba è il Barba... :)
come dire, croce e delizia di questo forum...
L'unica persona al mondo che può affermare di odiare le BMW (tra i tanti motivi) perchè pesanti come cancelli, perchè sono moto da dentisti per poi "ingarellarsi" a difendere le HD che oltre ad essere notoriamente ferri da stiro da "paiura" e a non andare un c@zzo (V rod esclusa) rientrano nel clichè del perfetto pariolino stronzo (che gioca a fare l'Hells Angel) ne più ne meno del Cayenne o dell'X5... :lol: :lol: :lol:
Se ti facessi un giro a Roma a Piazza Euclide la domenica mattina te ne faresti un'idea... :wink:
Lamps!

Ma tu l'hai mai provata un'HD? Non l'883 che è come la F650 per bmw, dico un'HD vera, fallo e poi forse qualche dubbio su quali siano i ferri da stiro ti verrà, poi sul fatto della stronzaggine i bmwisti hanno sempre fatto scuola.... mica per niente li chiamano dentisti!

barbasma
29-03-2005, 18:12
l'APRILIA FUTURA è una buona moto con una LINEA ORRENDA... :?

alfred_hope
29-03-2005, 18:13
Io se posso dire la mia :oops: dico che la ST mi piace parecchio.

Faro compreso... Questa è stata la prima sensazione!

Poi a furia di leggerlo, nel faro non mi ci entra più tanto l'occhio... ma va beh, che vuoi mi genera tante emozioni tutto il resto... che io me la prenderei!

Altra cosa che leggo e non mi sono mai permesso di scrivere ma ora lo faccio:

Le mukke pesano tanto (lo dite più o meno tutti...)
gli ingegnieri CEPU le allegeriscono... il motore non si può toccare... si può intervenire sul telaio??? Non credo... allora che facciamo?

Mettiamo le carenature più leggere...

Ora che si legge... Ma fà c@gare è di plastica sta moto....

Alfredo

Tedescone
29-03-2005, 18:20
....
Lamps!

Hai dimenticato il bar Parnaso a P.zza delle Muse il sabato pomeriggio, e il "Rio"o Mastino a Fregene la domenica!!! :lol: :lol: :lol:

Muttley
29-03-2005, 18:21
l'APRILIA FUTURA è una buona moto con una LINEA ORRENDA... :?

La Futura era una moto "troppo avanti" quando è uscita: se guardi le linee della carenatura ti accorgi che dalla futura molto è stato copiato per le varie K1200S, Triumph ST, Kawa ZX10R etc...

tomb
29-03-2005, 18:27
x tomb

x ghigo

concordo...

2000km senza carena a 100 km h son d'accordo li puoi fare con una hd,ma un tipo come la rt nel catalogo hd non c'e',poi non sono super confortevoli le hd ,,xlomeno quelle che ho provato io ,che per frenare e cambiare devi togliere i piedi dale pedane quasi,e vibrazioni a iosa

barbasma
29-03-2005, 18:31
x muttley

la FALCO è molto più bella della FUTURA.... quella è stata superincompresa...

x tomb

ma tu di harley con il parabrezza e le valige ne hai mai viste?

se dici NO significa che non conosci le harley... e sopratutto non me hai mai provata una...

tomb
29-03-2005, 18:34
x muttley

la FALCO è molto più bella della FUTURA.... quella è stata superincompresa...

x tomb

ma tu di harley con il parabrezza e le valige ne hai mai viste?

se dici NO significa che non conosci le harley... e sopratutto non me hai mai provata una...

sinceramente dalle nostre parti il parabrezza alle hd lo devono aver abolito,io non ne vedo ,qui viaggiano tutti aggrappati al manubrio,e non penso che sia il max x il turismo,io ne ho provate 2 una 1200e una 883,comodita'...............ci penso fortemente ma non ricordo niente

absolute beginner
29-03-2005, 18:36
Ma tu l'hai mai provata un'HD? Non l'883 che è come la F650 per bmw, dico un'HD vera, fallo e poi forse qualche dubbio su quali siano i ferri da stiro ti verrà, poi sul fatto della stronzaggine i bmwisti hanno sempre fatto scuola.... mica per niente li chiamano dentisti!

Ferro da stiro era riferito soprattutto alla "stazza" piuttosto che alle qualità dinamiche, che non metto in dubbio essere ottime... per delle CRUISER... :wink:
Per la "stronzaggine" non volevo offendere nessuno beninteso... :wink: il fatto è che a Roma l'HD è un pò un marchio di fabbrica... come la Smart, o la Cooper... 9 su 10 al volante c'è un articolo riconducibile al clichè poc'anzi descritto... :)

Lamps!

barbasma
29-03-2005, 18:52
x tomb

come dire che della BMVV hai provato la S e dici che è scomoda...

prova una ROAD KING o similari... :wink:

Scipio
29-03-2005, 19:10
cazzata barba...

barbasma
29-03-2005, 19:10
quale delle 150?

e soprattuto solo le mie o anche quelle degli altri?

ipotenus
29-03-2005, 19:11
perchè giudicare PROVOCAZIONI delle semplici osservazioni sul design delle nuove BMW?
Bentornato :wink:
Nessuno l'ha fatto. La linea delle nuove BMW non convince appieno neppure me che ne ho comprata una.
se io penso LE NUOVE BMW MI FANNO CAGARE.... lo penso IO... non è oggettivo...
Certo che non lo è, nessuno te lo contesta.
immediatamente però chi le possiede sente dentro di se una voce che gli dice... SEI UN COGLIONE... HAI COMPRATO UNA MOTO CHE FA CAGARE BARBASMA...
Non pensi di essere un tantinello "Barbasmacentrico". Questa forma di tolemaicità ti fa perdere di vista la realtà delle cose ed il paragone che hai proposto nel tuo Thread, è degno di un ragazzino infercito di riviste e non di un motociclista consumato, quele si presume tu sia.
Che faccio, mi compro un'Harley oppure una BMW? Motociclismo che dice? Adesso vedo cosa ne pensa la mamma ... Guarda che siamo gente vaccinata e consapevole, che ha macinato montagne di Km su moto di ogni tipo.
io mi chiedo... ma questo è un problema mio o di chi sente queste voci?
Come ti dicevo, mi pare un problema tuo.
in quanto al resto... solo il fatto di categorizzare gli HARLEYSTI come quei poveracci che girano in italia con le frange e la fighetta vestita di pelle aggrappati ad un manubrio alto 2 metri e i piedi sulla ruota anteriore significa che non avete mai visto cosa ci fanno gli stranieri con queste moto... ci girano il mondo...
Guarda che gli Harleysti veri, li conosco meglio di te. Ho passato un sacco di tempo in USA e ti assicuro se ne incontrassi uno (uno poi, girano in branchi), non vi rivolgereste la parola. Se poi in quel frangente tu fossi a bordo della carota, allora ci sarebbe veramente da ridere :lol:
A parte questo, se fossi veramente informato sapresti che l'immagine dell'Harleysta storico, è proprio quella che l'Harley si vuole scrollare di dosso, perche non funziona più e perchè vendere ai dentisti rende decisamente meglio.
l'italia non è il centro del mondo.... anzi è una scorreggina sul pianeta...
E' sicuramente così, ma io su questa scorreggina ci abito. Tu invece?
per altro siamo ottimi inventori e ingegneri... e tutti lo sanno...ma stranamente invece che comprare italiano compriamo STRANIERO...
??????????????????? Aspetta ... hai dimenticato di scrivere la parte sulle mezze stagioni che non ci sono più...
posso capire chi compra enduro perchè in italia non le fanno praticamente più...
Capisco ... quindi, vediamo, tu puoi capire te giusto?
se una ST4S è la miglior sportturismo in giro... e chi l'ha provata lo sa benissimo.... qui non si troverà nessuno disposto ad ammetterlo...[/quote]
??????? ???? :shock: ''':shock: :shock: ?????
... Ho capito, non desisti e vuoi creare ancora confusione. Si vede che ti diverti così.
Bene, basta sapere che questo è il gioco così uno partecipa se ne ha voglia.
bmvuisti... strana razza...
Si, popola questo Forum, gli piace parlare di moto e di motociclismo, non sempre ama le enormità, anche se a volte le tollera ... hai ragione, strana razza davvero

Scipio
29-03-2005, 19:12
quale delle 150?

e soprattuto solo le mie o anche quelle degli altri?

ROTFL !!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
29-03-2005, 19:24
Non pensi di essere un tantinello "Barbasmacentrico". Questa forma di tolemaicità ti fa perdere di vista la realtà delle cose ed il paragone che hai proposto nel tuo Thread, è degno di un ragazzino infercito di riviste e non di un motociclista consumato, quele si presume tu sia.

adesso devo pure sottostare a quali norme nell'esprimere le mie opinioni?

esiste un POLITICALLY CORRECT su questo forum?

siamo ad un BAR o all'ORATORIO?

forse si dato che gran parte dei provocatori scherzosi se ne sono andati stufi di certi interventi da PRETE DEGLI ANNI 50...

alcune volte invece che su un forum di motociclisti appassionati mi pare di essere al COUNTRY CLUB DELLA BMVV ITALIA...

"mi consenta... la linea delle nuove BMVV non incontra i miei gusti, ma con questa mia affermazione alquanto provocatoria e lesiva non vorrei urtare i delicati sentimenti di chi le possiede e quindi faccio ammenda in anticipo per qualsiasi danno emotivo e altri gravi nocumenti che potrei aver arrecato"

meglio così?

Muttley
29-03-2005, 19:28
La linea delle nuove BMW come per le auto è stata supervisionata da Chris Bangle.... Con questo ho detto tutto. :| :| :| :| :|

Linguaccia
29-03-2005, 19:40

Ferro da stiro era riferito soprattutto alla "stazza" piuttosto che alle qualità dinamiche, che non metto in dubbio essere ottime... per delle CRUISER... :wink:
Per la "stronzaggine" non volevo offendere nessuno beninteso... :wink: il fatto è che a Roma l'HD è un pò un marchio di fabbrica... come la Smart, o la Cooper... 9 su 10 al volante c'è un articolo riconducibile al clichè poc'anzi descritto... :)

Lamps!

mi spieghi cosa vuol dire il marchio di fabbrica riguardo alla mini?
e cosa vuol dire 9 su 10 cosi mi regolo su che categoria sto

barbasma
29-03-2005, 19:42
linguaccia ti sei comprato una macchina da FIGHETTA...

ormai non ci puoi fare nulla... :lol: :lol: :lol: :lol:

sabato scorso ho visto una COOPER TURBO S KITTATA DA PAURA... che bellaaaaaaaaaaa :P :P :P

tomb
29-03-2005, 19:43
x tomb

come dire che della BMW hai provato la S e dici che è scomoda...

prova una ROAD KING o similari... :wink:

una s mai provata.ma neanche la king xche' non le trovo spesso come la esse,non costano poco mai provato una rolls??dicono comodissima ,sara' il prezzo??

barbasma
29-03-2005, 19:44
la ROAD KING costa poco più di una RT fulloptional.... e meno di una K1200LT...:wink:

Linguaccia
29-03-2005, 19:46
linguaccia ti sei comprato una macchina da FIGHETTA...

ormai non ci puoi fare nulla... :lol: :lol: :lol: :lol:

sabato scorso ho visto una COOPER TURBO S KITTATA DA PAURA... che bellaaaaaaaaaaa :P :P :P

lunedi sono stato a roma in autostrada ho trvato un paio di rt e un 1200gs
che sorpassavano da tutte le parti,come si è diradato il traffico,l'ho fatto una fumata con relativo saluto :lol: :lol:
vediamo che succede tra un paio di mesi

barbasma
29-03-2005, 19:49
ma ce l'hai l'UNION JACK sul tetto? 8)

Linguaccia
29-03-2005, 19:51
ma ce l'hai l'UNION JACK sul tetto? 8)
no io sono per le cose semplici :lol:

tomb
29-03-2005, 19:58
la ROAD KING costa poco più di una RT fulloptional.... e meno di una K1200LT...:wink:

21000€ azzzmica poco,altrimenti prendi in giro chi ha il suv ma anche queste sono sullo stesso piano....o no??

barbasma
29-03-2005, 20:20
beh almeno è una MOTO...

io non avrò mai i soldi per comprare moto del genere però hanno un indubbio fascino...

ipotenus
29-03-2005, 20:24
Non pensi di essere un tantinello "Barbasmacentrico". Questa forma di tolemaicità ti fa perdere di vista la realtà delle cose ed il paragone che hai proposto nel tuo Thread, è degno di un ragazzino infarcito di riviste e non di un motociclista consumato, quale si presume tu sia.

adesso devo pure sottostare a quali norme nell'esprimere le mie opinioni?
esiste un POLITICALLY CORRECT su questo forum?
siamo ad un BAR o all'ORATORIO?
forse si dato che gran parte dei provocatori scherzosi se ne sono andati stufi di certi interventi da PRETE DEGLI ANNI 50...
alcune volte invece che su un forum di motociclisti appassionati mi pare di essere al COUNTRY CLUB DELLA BMW ITALIA...

"mi consenta... la linea delle nuove BMW non incontra i miei gusti, ma con questa mia affermazione alquanto provocatoria e lesiva non vorrei urtare i delicati sentimenti di chi le possiede e quindi faccio ammenda in anticipo per qualsiasi danno emotivo e altri gravi nocumenti che potrei aver arrecato"

meglio così?

No, ancora stai divagando, facendo un gran gioco di gambe e pure piagniucolando un po', manco fossi Biaggi.
Sarò più chiaro:
Me ne strafrego di quello che pensi della linea delle nuove BMW, argomento sul quale siamo pure d'accordo.
Quello che è insostenibile, è la tesi che una Road King (della quale vedo che non conosci neppure il prezzo reale) sia una degna sostituta della RT in qualunque versione.

Una opinione come questa, ai miei occhi ad a quelli di molti, squalifica completamente la tua competenza, che io, da neoiscritto, avevo dato per scontata visto quanto pontifichi.

Hai due scelte, ritratta o smetti di pontificare ...

... :lol: scherzo, basta, ci siamo divertiti tantissimo con questa piccola polemica, ma adesso finiamola qui :wink:

Ciao 8)

barbasma
29-03-2005, 20:29
uhmmm... ma allora fai sul serio...

tu giudichi una moto rispetto a parametri di marketing...

è più moderna e quindi è migliore...

ma se tutta questa modernità NON SERVISSE AD UNA MAZZA SE NON A FAR GUADAGNARE SOLDI A CHI VENDE LE MOTO?

scommetto che tu se dovessi scegliere tra una DODGE VIPER e un X5 sceglieresti il secondo....

per me le moto sono emozioni... guidare un ferro da stiro non rientra tra le cose che mi fanno emozionare...

beh magari se avesse il getto di vapore molto forte...

comunque se credi che questo topic sia una polemica tra noi due... sei tu l'IPOTENUSCENTRICO... :roll:

tomb
29-03-2005, 20:42
beh almeno è una MOTO...

io non avrò mai i soldi per comprare moto del genere però hanno un indubbio fascino...

penso che ci vorrebbe anche le strade giuste x poter sfruttare le sue doti,solo a pensare di posteggiarla in centro a firenze,preferirei andare in bus :wink:

ipotenus
29-03-2005, 21:20
uhmmm... ma allora fai sul serio...

tu giudichi una moto rispetto a parametri di marketing...
è più moderna e quindi è migliore...
ma se tutta questa modernità NON SERVISSE AD UNA MAZZA SE NON A FAR GUADAGNARE SOLDI A CHI VENDE LE MOTO?
scommetto che tu se dovessi scegliere tra una DODGE VIPER e un X5 sceglieresti il secondo....
per me le moto sono emozioni... guidare un ferro da stiro non rientra tra le cose che mi fanno emozionare...
beh magari se avesse il getto di vapore molto forte...
comunque se credi che questo topic sia una polemica tra noi due... sei tu l'IPOTENUSCENTRICO... :roll:

... ??? :roll:

Dai, va bene così ... non riesco a seguire i tuoi ragionamenti, ne a trovare un filo di collegamento tra le cose che ho scritto è quelle che tu pensi di aver letto.
Se dovessi attribuire le tue risposte/deduzioni ad una qualche domanda o frase riportata in questo Thread, veramente non saprei a quale.
Prababilmente è un mio limite o carenza di fantasia. Te ne chiedo scusa :roll:

Ciao

barbasma
29-03-2005, 21:44
Dai, va bene così ... non riesco a seguire i tuoi ragionamenti, ne a trovare un filo di collegamento tra le cose che ho scritto è quelle che tu pensi di aver letto.

non preoccuparti... sei nuovo.. con il tempo ci riuscirai... :roll: :lol: :lol:

Wotan
29-03-2005, 23:20
non preoccuparti... sei nuovo.. con il tempo ci riuscirai... :roll: :lol: :lol:

E se non è BARBACENTRISMO questo... :lol: "Coraggio, caro, sei nuovo, prima o poi mi capirai..." GENIALE :lol: :lol:

barbasma
29-03-2005, 23:23
peggio di me ci sono solo le DONNE... :?

:twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
29-03-2005, 23:23

Wotan
29-03-2005, 23:35

Perché sarebbero peggio? Quelle almeno ce le possiamo trombare!! :lol:

barbasma
29-03-2005, 23:41
beh dipende se riesci a superare la barriera di SCASSAPALLE che erigono... :? :lol: :lol:

Wotan
29-03-2005, 23:43
beh dipende se riesci a superare la barriera di SCASSAPALLE che erigono... :? :lol: :lol:

Come SCASSAPALLE non ho niente da imparare, non te ne sei accorto? :lol:

barbasma
30-03-2005, 08:19
si... ho una parte femminile molto forte... :roll: :lol:

Manga R80
30-03-2005, 08:40
si... ho una parte femminile molto forte... :roll: :lol:

specialmente visto da dietro.

barbasma
30-03-2005, 08:43
ah ti piace guardarmi da dietro eh?

BUSONE CHE NON SEI ALTRO!!!

paolo b
30-03-2005, 08:54
(..) non riesco a seguire i tuoi ragionamenti, (..)

Dai, non preoccuparti.. neanche Barba riesce a seguire i SUOI, di ragionamenti.. figurati noi.. :D :D

Il fatto é che scrive delle cose anche condivisibili (perplessità sul design, sulla prolificazione inutile dell'elettronica) inframezzate a boutade insostenibili (se non per amore di polemica), dopo due pagine di post chi ci capisce più niente? (se non, ovviamente, il leit-motiv della brutta strada che ormai ha preso la BMW -senza ovviamente distinguo- ed erano meglio i vecchi 2v e la moto deve emozionare e la lavatrice e il frigo e ti fanno pagare il brand e bla bla bla..)

Ma gli vogliamo bene così.. :oops: :oops:

Scipio
30-03-2005, 09:23
La linea delle nuove BMW come per le auto è stata supervisionata da Chris Bangle.... Con questo ho detto tutto. :| :| :| :| :|

Genio!

Ed il mercato gli da ragione... Oltre al fatto che tutti gli altri produttori si sono messi a copiare le sue linee!

8)

barbasma
30-03-2005, 09:28
ah beh... mi ritorna il vecchio detto...

MANGIATE MERDA.... MILIARDI DI MOSCHE NON POSSONO SBAGLIARE...

paolo b
30-03-2005, 09:33
Barba, allora deduci che le moto più vendute (jap) sono "merda"?? Ma non sono superaffidabili ed economiche?

barbasma
30-03-2005, 09:41
uhmmm che fai?

il PAOLOBCENTRICO? :lol: :lol: :lol: :lol:

guarda che ipotenus ti castiga... :roll:

tornando seri...

in quanto alle linee purtroppo è sempre così... la BMVV non innova.. estremizza quello che vende...

va il tondo? e via con delle SUPPOSTONE...

va lo squadrato? e via con dei CUBI CON LE RUOTE...

secondo te la ST non è una estremizzazione?

sicuramente fare una ST originale e non anonima è difficile... o rischi il piattume della ST DUCATI... o la FUTURA aprilia che manco piace a chi l'ha comprata...

una sportiva è più semplice perchè non devi sottostare ai problemi di confort aereodinamico...

ma una via di mezzo no?

una volta la BMVV si distingueva per l'eleganza delle linee classiche... adesso sembra disegnata da quei geni che hanno partorito l'ALFAROMEO ARNA!!!!

http://www.carsfromitaly.com/alfaromeo/arna_200.jpg

Wotan
30-03-2005, 09:49
In effetti, le attuali BMW sono disegnate da quel genio che ha partorito l'Alfa 145... L'ARNA era un disegno Nissan.

http://www.novitec.at/Alfa/Bilder/145N4.jpg

Logistich
30-03-2005, 09:59
Che cavolo voleta dalla 145!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:
Ne ho una a casa da 6 anni va benissimo e mi piace ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(1400 benzina 104 CV che pozzo di san Patrizio :shock: )
Adesso quando torno a casa chi la sente....sara tutta offesa :lol: :lol:
Pentiti Wotan :evil:

Wotan
30-03-2005, 10:02

Non è colpa mia se l'ha disegnata Bangle! :lol:

Logistich
30-03-2005, 10:04
l' unica macchina che se accendi l' aria condizionata perdi 15CV in meno di un secondo :lol: :lol:

paolo b
30-03-2005, 10:07
Dai che mancano "solo" due pagine..

1) La nuova ST decisamente non mi piace (l'ho guardata bene anche dal vivo), troppo disarmonica. A qualcun altro piace molto, é un fatto.
2) L'RT non é male. Non é il mio genere di moto, preferivo il look della "vecchia" 1100, ma, ripeto, non é male.
3) Che tu, Barba, venga a pontificare sulla estremizzazione del design, seduto sulla tua moto.. ecco, insomma..
4) Riguardo alle touring e alla contrapposizione Harley-BMW hai scritto una cagata, ammettilo, mica casca il mondo.. :lol: :lol:
5) Il GS 4v, quando é uscito, cos'era? Estremizzazione o innovazione coraggiosa?

barbasma
30-03-2005, 10:14
x paolob

se noti la mia moto trae la linea da quella dakar.... e comunque mica ho detto che è oggettivamente bella (per quello c'è la BRUTALE o la MV F4).... a me piace... per altro KISKA fa anche lui le sue belle boiate... però almeno fa moto smilze....

in quanto alla HARLEY chi ha provato le sue GT sa benissimo cosa intendo... :wink:

sono due modi completamente diversi per intendere il turismo a largo raggio... però sono confrontabili senza problemi...

una HARLEY è senza tempo... una RT dura finchè esce il modello dopo... e questa nuova francamente di classico non ha nulla...

paolo b
30-03-2005, 10:17
Una pagina e mezza.. :lol: :lol:

Dai, partiamo con le moto che hanno un look "che dura".. secondo me la Brutale non dura.. il 916 dura.. il K100RS dura.. le Harley.. cazzus, sono sempre uguali..

barbasma
30-03-2005, 10:22
dura minga... dura no... :lol: :lol: :lol:

Fino dai tempi di garibaldini, China Martini, China Martini

http://www.sipra.it/eventi/carosello/fotogrammi/martini_4.jpg

Wotan
30-03-2005, 10:27
x paolob

se noti la mia moto trae la linea da quella dakar.... e comunque mica ho detto che è oggettivamente bella (per quello c'è la BRUTALE o la MV F4).... a me piace... per altro KISKA fa anche lui le sue belle boiate... però almeno fa moto smilze....

in quanto alla HARLEY chi ha provato le sue GT sa benissimo cosa intendo... :wink:

sono due modi completamente diversi per intendere il turismo a largo raggio... però sono confrontabili senza problemi...

una HARLEY è senza tempo... una RT dura finchè esce il modello dopo... e questa nuova francamente di classico non ha nulla...

In effetti, da come ragioni HAI effettivamente qualcosa di FEMMINILE... sei disonesto intellettualmente, non so se rendo l'idea... :lol:

paolo b
30-03-2005, 10:33
(..) HAI effettivamente qualcosa di FEMMINILE... sei disonesto intellettualmente, non so se rendo l'idea (..)

No, é che quando ha le sue cose (cioé quasi sempre) é molto umorale, passa dalla rompicoglionaggine acuta allo scassamaronamento senza che tu te ne accorga.. però ha ragione su molte cose.. il guaio é che non sa quali..

PS per me la Karota non é male, nel genere..

Wotan
30-03-2005, 10:36
PS per me la Karota non é male, nel genere..

Sssshhh, se ti sente ricomincia!

barbasma
30-03-2005, 10:58
uffa...

qualcuno una volta mi ha detto che io sono UN OPINION LEADER... :roll:

ma se non posso più manco dire...

"le calze blu non mi piacciono"

per scatenare un topic di 8 pagine...

l'ultimo mi pare fosse quello di boxerforever sulle ducati... o sbaglio? :twisted:

paolo b
30-03-2005, 11:03
Visto che hai la catena, al massimo un PIGNON leader..

Non menare il can per l'aia, non hai detto "solo" che non ti piacciono le calze blu.. ne hai sparate, come al solito, di ben più grosse.. :!:

barbasma
30-03-2005, 11:06
beh ma lo sanno tutti che parlare bene... parlare male... l'importante è parlarne!!!

e poi posso sempre smentire il giorno dopo.... va di moda... :roll:

COMUNQUE CIO' RAGIONE E I FATTI MI COSANO!!!

http://www.riminiturismo.it/news/imageup/cangini.jpg

Logistich
30-03-2005, 11:06
FATTI NON PUGNETTE!!!!!!! :lol: :lol:

il franz
30-03-2005, 11:18
Giusto il mio modesto contributo per arrivare alle 10 pagine...

Barbasma sei un "Rifrimento" e le argomentazioni che tratti nel bene o nel male anche se non sempre condivisibili sono sempre da appassionato e il forum rimane vivo soprattutto grazie a te.

Poi, chiaro, paragonare l'RT a un Harley non mi sembra possibile. Però almeno quello che scrivi lo giustifichi sempre.

Ciao!

barbasma
30-03-2005, 11:20
FRANZ... sei tu che sei IMPARAGONABILE!!! 8)

paolo b
30-03-2005, 11:28
(..)almeno quello che scrivi lo giustifichi sempre (..)

Franz, non confondere il "lo giustifichi" con il "sei giustificato" (dalla tua nota scassamaronaggine, NDR)!!!

Barba di motori non capisce una mazza!! Oddio, forse adesso qualcosa, ma ancora adesso crede che il pistone sia una lunga strada africana!! :lol: :lol: :lol:

barbasma
30-03-2005, 11:33
chemmifrega dei motori.... basta che apro e vadano mettendoci benza e poco olio...

un pò come le donne... devono darla senza rompere i maroni...

paolo b
30-03-2005, 11:36
SERIO ON

Magari ci apro un topic apposta, quando ho info più precise.. il mio mekka mi ha riferito di un LC8 che i proprietario vuole dare dentro per disperazione, dopo che ha dovuto rifare per tre volte la frizione.. non c'era stato un richiamo iniziale che aveva risolto il problema? Ti risultano casi recenti o ripetuti di rotture?

barbasma
30-03-2005, 11:43
x paolob

invitalo sul forum LC8...

comunque questione frizione... ci sono due questioni aperte... il TRASCINAMENTO dei 2004 e la LUBRIFICAZIONE...

va cambiato il getto massimo e portato almeno a 30... 60 per offroad duro (sabbia)... per questo ho rotto in tunisia... avevo il getto TAPPATO!!! :evil:

va messa l'asta di spinta del modello 2005 (che è quella del 990) che è in acciaio e di misura diversa più smilza ma più precisa sulla testa... così non si usura e genera il trascinamento... ma la questione è controversa... sulla mia mai avuto trascinamento... solo sulle 2004 è un problema esteso...

così si risolve il tutto... alcuni conce lo fanno in garanzia altri no... comunque si può fare da soli in pochi minuti al costo di meno di 30 euro per tutto...

purtroppo come per i seghettamenti del boxer i meccanici generici non ti diranno mai la soluzione ma servono meccanici esperti sull'LC8 che sono poi quelli dakar.... e poi le info girano e anche la casa madre finalmente ammette il problema... :wink:

paolo b
30-03-2005, 11:50
Non so nemmeno se il tipo sia di Treviso o della provincia.. sabato vedo il mekka, vedo di farmi dare qualche info ulteriore, e gli giro l'indirizzo del forum LC8.. ripeto, é una notizia riportata, niente di certo..

barbasma
30-03-2005, 11:52
comunque di al tuo mecca le due cose...

GETTO MASSIMO DA 30 (60 per offroad duro)
ASTA FRIZIONE 2005

dovrebbe andare tutto a posto...

per la tunisia tutti hanno fatto questa modifica consigliata direttamente da KTM italia... :wink: (hanno paura!!! :lol: :lol: :lol: )

b10m
30-03-2005, 11:57
Dai che manca poco alle 10 pagine...
comunque come giustamente diceva il Barba anche in bmw servirebbero dei meccanici esperti che testino le mukke in situazioni critiche per poi risolverne i problemi...

il franz
30-03-2005, 12:05
Ci penso già io....

barbasma
30-03-2005, 12:11
Ci penso già io....

uhmm no... tu la tratti troppo bene... andatura tranquilla anche se sostenuta... sei potente ma controllato... 8)

ci vuole qualcuno che faccia fuoristrada e che impenni ogni 5 minuti o ci vada in pista...

difatti poi i cuscinetti e i cambi.... SCRRRRRAAAAKKKKKETE!!!

especchio
30-03-2005, 13:11
comunque la RT è bellissima... non riesco a credere che tu che l'hai sempre esaltata, adesso la rinneghi a favore di una Harley.
NON SI FA! :D

barbasma
30-03-2005, 14:04
la vecchia RT è bellissima... quella nuova... boh...

Benzene
30-03-2005, 14:56
a me la nuova rt non dispiace :wink:

especchio
30-03-2005, 15:06
la vecchia RT è bellissima... quella nuova... boh...

quella nuvo è bellissima BARBA, ed ha tutte le caratteristiche per piacerti.
E poi da quando conta solo l'estetica e non le sensazioni di guida o la sfruttabilità della moto. Togli gli occhiali arancioni e vedrai

Wotan
30-03-2005, 15:17
http://brandtechnology.com/neal_orange_sunglasses.jpg

Benzene
30-03-2005, 15:25
eheheheh :shock:

barbasma
30-03-2005, 17:14
e chi sarebbe? :lol: :lol:

Tino
30-03-2005, 17:15
ragazzi...le cose belle..stancano prima
infatti la st mi piace ma non dico che sia bella e comincia a piacermi pure la rt.
Di classico le nuove bmw non hanno niente (rif. discorso Harley) ma era proprio ciò che volevano.

Wotan
30-03-2005, 17:24

Neal Sounacippa

especchio
30-03-2005, 18:28

uno con gli occhiali arancioni...immagino

Linguaccia
30-03-2005, 18:45
io non riesco proprio a trovare bella la rt
non ha classe,non si distingue da uno scuterone,è un assemblaggio sul telaio del gs 1200 booooo

barbasma
30-03-2005, 19:13
forza che arriviamo a 10 pagine di cagate... :lol: :lol: :lol:

comunque spero che la GUZZI si risollevi perchè a mio parere porterà via parte della clientela BMVV...

tomb
30-03-2005, 19:19
forza che arriviamo a 10 pagine di cagate... :lol: :lol: :lol:

comunque spero che la GUZZI si risollevi perchè a mio parere porterà via parte della clientela BMW...

io spero si risollevi x gli operai che ci lavorano poeretti,poi cosa comprano la gente....anche a me le due new entry bmw non e' che mi dicano molto,poi andranno provate ,ma io sono uno a cui se non piace anche l'estetica....e' come la bistecca,deve essere bella all'occhio subito ,altrimenti son c@@@i :wink:

especchio
30-03-2005, 19:25
capisco la ST che è assolutamente difficile da digerire con quel cupolino, ma la Rt non ha nulla di sgraziato, è migliorata in tutto:più motore, più aerodinamica, più confort, più maneggevolezza e non ditemi che assomiglia ad uno scooterone perchè la 1150 a cosa assomiglia?

tomb
30-03-2005, 19:27
io preferivo la vecchi colore grigio met,bellissima,la nuova ancora non la digerisco ,tutta pulsanti.......

barbasma
30-03-2005, 20:12
anche a me piaceva molto grigia met.... ma anche l'ultimissimo nero...

una 1150 usata adesso si trova a cifre umane causa 1200...

especchio
30-03-2005, 20:19
anche il 1200 grigio scuro è molto bello in contrasto con lo spoiler chiaro.

barbasma
30-03-2005, 20:21
lo spoiler?

e che è una FIAT 131 ABARTH?

tomb
30-03-2005, 21:08
lo spoiler?

non male una bella 131 abarth :wink:

io ho la mia nera,x tenerla pulita.........che palle

la 1150rt,la compravo ad un prezzo buono a gennaio ,solo che di un mezzo cosi che non sfrutti ,causa famiglia era buttato,altrimenti mi scambiano x un dentista :wink:

ilmaglio
30-03-2005, 22:24
Io ero andato a comprare il gs nuovo in contanti dopo 25 anni senza moto e ho preso l'RT 1150 convinto in 10 minuti sia dalla sua maggiore fruibilità generale in città e per i "trasferimenti" sia dalla formula leasing, che ti sembra far spendere di meno e - soprattutto - dopo un anno ti consente di prender l'RT 1200, se vuoi. Perciò già mi arrovello su cosa farò e sempre più penso che prenderò il nuovo RT. E' vero che il primo impatto estetico non conquista e a me soprattutto non piacciono quelle frecce che mi sembrano le orecchie di Giumbo e quelle borse e bauletti pendant col colore della moto e con uno spessore dei guschi che rubano spazio alla capienza. Ma:
le mammelle ci sono e si vedono meglio
pesa e consuma di meno e "corre" di più
la carena è ridotta riducendo i problemi di surriscaldamento nel traffico di Roma e alzando l'altezza dal terreno
a quanto pare è ancora più "protettiva", come piace a me, per fare quelle "tirate" e quelle "medie" che credo nessuna altra moto consente, senza tra l'altro registrare la catena ogni 500 chilometri, come credo qualche manuale di istruzioni ancora prescrive
la stabilità e quindi la sicurezza sono ancora migliorati e incomparabili rispetto alle altre moto, anche, seppur non principalmente, per il peso e la stazza che non inducono tra l'altro a cazzeggiare.
certo, pure a me disturba un po' tutto quello che si vede sul cruscotto, e pure l'attacco per la borsa sul serbatoio: ma se è più pratico, ne sarò contento.
Aspetto che scada il leasing per procedere (se possibile, passando all'acquisto vero e prorpio).

barbasma
30-03-2005, 22:36
ah questa si che è una buona analisi ben motivata... 8)

Ailait
30-03-2005, 22:38
lo spoiler?

ipotenus
30-03-2005, 23:55
anche a me piaceva molto grigia met.... ma anche l'ultimissimo nero...

una 1150 usata adesso si trova a cifre umane causa 1200...

Sarà vero ?

Vediamo:
Vendo la mia RT 1150, Luglio 2002, 34.000 Km, colore grigio chiaro Metallizato, TopCase nuovo, paracilindri, manopole riscaldate, antifurto originale BMW, borse interne, coperchi valigie City oltre agli originali.
Tutti i tagliandi fatti, condizioni perfette, mai subiti incidenti ne cadute.

Prezzo 10.000 € (circa 1.000 € meno della valutazione corrente)

Accorrete :o

barbasma
31-03-2005, 07:46
BASTARRRRDIIIIII GLI AMMINISTRATORI HANNO AUMENTATO IL NUMERO DI POST POSSIBILE PER PAGINA!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

x ipotenus

10.000 euro secondo me è un affarone per una RT con così pochi km e full optional... :)

especchio
31-03-2005, 09:15
lo spoiler?

la chiamano così, quella parte del telaio che puoi scegliere in colore chiaro so scuro.

ipotenus
31-03-2005, 12:02
BASTARRRRDIIIIII GLI AMMINISTRATORI HANNO AUMENTATO IL NUMERO DI POST POSSIBILE PER PAGINA!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
x ipotenus
10.000 euro secondo me è un affarone per una RT con così pochi km e full optional... :)

Si, lo penso anch'io, ma vedo che nessuno sembra interessato :roll:

barbasma
31-03-2005, 12:16
ah beh ormai i 1150 sono ben lungi dai famosi ASSEGNI CIRCOLARI... :?

ipotenus
31-03-2005, 18:36
ah beh ormai i 1150 sono ben lungi dai famosi ASSEGNI CIRCOLARI... :?

Quindi torniamo ad una mia discussione di quelche tempo fa.
Ecco perchè sono passato all 1200 adesso, e non tra un anno.

So che mi accollerò un po' di rogne iniziali, ma almeno non devo prendermi a cazzotti con il concessionario per ottenere il ritiro ad una valutazione decente.

Quando acquistai la 1150, Samocar di Roma, NON mi riprese indietro la 1100.

barbasma
31-03-2005, 19:32
la faccenda è che un usato è invendibile finchè non raggiunge un valore umano per un usato...

nella mente media 10.000 euro sono troppi perfino per una moto NUOVA!!!!

manco il conce riuscirebbe a rivenderla...

quindi quando vale 7000 stai tranquillo che la vendi in 5 minuti...

a permutare le moto non ci guadagna nessuno... e a farlo spesso si perdono comunque un sacco di soldi....

especchio
31-03-2005, 19:34
ESATTO AI CONCE BASTA GUADAGNARE SUL NUOVO CHE DANNO VIA SENZA SCONTO, NEL 90% DEI CASI L'USATI CHE RITIRANO LO VENDONO CON POCO O NESSUN MARGINE

dgardel
31-03-2005, 20:05
infatti ha preso tutti i difetti delle auto tedesche che in quanto ad affidabilità stanno facendo figuracce di merda... :wink:

CONCORDO con absolutebeginner....

la moto va considerata come insieme unico telaio-motore-sospensioni altrmenti fai come la Williams che ha il miglior motore del panorama della F1 ma il telaio non permette di sfruttarne al meglio le caratteristiche.

se ad una moto serve solo motore, 2 ruote e il manubrio.......

Comprati un velocipede Velox, ha tutte le caratteristiche da te elencate

BARBA SEI MONOTONO!!!! tienti il tuo carotone di Me@@@ ma non esagerare nel sparare merda sulle BMW!!!!

Ca@@o, io collaudavo le Aprilia SBK, in pista non sono Rossi ma faccio(evo) i miei tempi, ho posseduto Ducati (916) e Honda (VFRR), ma reputo le BMW il migliore SISTEMA MOTO oggi disponibile sul mercato.

Lo conferma il fatto che nei passi alpini non esiste JAP vitaminizzata che ti stia dietro....

Punto ekkekkazzo (sono un disoccupato incazzato)

dgardel
31-03-2005, 20:13
Proprio stamattina il conce mi ha dato una ST come moto sostitutiva per il tagliando del GS, per il momento ho fatto solo 50km ma non mi sembra niente male..
il Boxerone da 110cv tira veramente bene 8) è molto agile e ci sto sopra meglio di quanto pensassi.. visto che ho più di 1,90 cm..
anche esteticamente mi sembra molto meglio dal vivo che nelle foto sui giornali ;)

Che differenze ci sono con il "nostro" motore?????

dgardel
31-03-2005, 20:20
chemmifrega dei motori.... basta che apro e vadano mettendoci benza e poco olio...

un pò come le donne... devono darla senza rompere i maroni...

Hoooooooooooooo

finalmente.........

Ora concordo con te :D

barbasma
31-03-2005, 21:07
x dgardel

sui passi alpini non trovi jap che ti stiano dietro perchè il 99% di quelli che le comprano manco sanno fare le curve!!!

prova a stare davanti a uno che le sa guidare... :wink:

so benissimo che la ciclistica del boxer aiuta e perdona molto... io stesso ho imparato a guidare su un GS....

però la sensazione di guida ovattata non la sopporto più... il telelever lo trovo lento e filtrante...

VOGLIO SENTIRE LA RUOTA TRA LE MANI...

tomb
31-03-2005, 21:12
la storia dell'usato bmw non la capisco.........dicesi, il bmw e' un assegno quando la rivendi?? ma x chi?? che hanno dei prezzi che io l'ho dovuta comprata nuova che era meglio :shock:

Repa
31-03-2005, 21:48
uffa...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ipotenus
31-03-2005, 22:06

Hai provato con una trottola o uno jo-jo?
http://www.legnotornito.it/it/dept_4.html

KappaElleTi
31-03-2005, 22:09
il telelever lo trovo lento e filtrante...

in effetti.... per una volta la pensiamo anche allo stesso modo.... :?

bim
31-03-2005, 22:39
il telelever lo trovo lento e filtrante...

in effetti.... per una volta la pensiamo anche allo stesso modo.... :?
anch'io, non mi e' mai piaciuta le sensazione di ... vago...
io avevo la r1100rs col manubrio montato elasticamente

barbasma
31-03-2005, 23:27
uffa...

che ridi... è stata la tua SEGVETAVIAAAAAA....

Repa
31-03-2005, 23:56
uffa...

che ridi... è stata la tua SEGVETAVIAAAAAA....

:wink:

verme
01-04-2005, 00:10
Io sto vendendo una harley per comprare una BMW... visto che siamo in tema... qualcuno vuole provare st'esperienza? Permutiamo??? :D

ipotenus
01-04-2005, 01:50
Io sto vendendo una harley per comprare una BMW... visto che siamo in tema... qualcuno vuole provare st'esperienza? Permutiamo??? :D
Sei gentile ... mi piacerebbe ... però ... no, grazie :wink:

Sono però curioso, cosa dai via per prendere cosa ?

barbasma
01-04-2005, 08:31
esatto... che modello di HD?

pan72
01-04-2005, 09:14
la discussione si è spostata su altri temi ma aggiungo mia opinione:
Ho visto la nuova 1200ST in quel di Varenna domenica e devo dire che mi è piaciuta di più dal vivo che in foto.

Ciao

Tino
01-04-2005, 12:41
la discussione si è spostata su altri temi ma aggiungo mia opinione:
Ho visto la nuova 1200ST in quel di Varenna domenica e devo dire che mi è piaciuta di più dal vivo che in foto.

Ciao

100%