PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti sono nuovo


avvocato
01-09-2009, 12:24
Ciao a tutti e grazie per i consigli dispensati nel forum, che per un neofita (del marchio) sono veramente utili e preziosi.

Vengo al dunque.

Da un caro amico di famiglia sono stato indirizzato all'acquisto di una BMW R1100 RS del 2000 con all'attivo 6000 KM.

Si tratta di uno di quei casi in cui un tizio acquista una moto e la usa per andare al mare 3 volte l'anno.

Vadoa vederla...ovviamente la moto è nuova di pacca e sembra ancora in concessionaria.

Mi chiede 4000 € (ma posso lavorarci anche perché non ha le borse) sicché mi domando:

atteso che la moto mi piace e la trovo veramente elegante (posto che dovrò andarci su in giacca e cravatta):

1) è un motore affidabile?

2) il cambio a cinque rapporti è problematico in qualsiasi modo? (vibrazioni consumi guidabilità)

3)la moto ha avuto problemi di qualunque genere degni di nota?

Vorrei proprio comprarla perché ad un prezzo contenuto posso portarmi a casa una moto praticamente nuova ed entrare nel mondo mukkista e per tanto vorrei avre qualche dritta.

A tal proposito le borse si trovano ancora?
Quanto costano approssimativamente?

C'è un mercato dell'usato?

Grazie sin d'ora a tutti e scusatemi per lo stress....ma ho avuto solo jap e son totalmente ignorante in materia di tedesche.

Lamps.

daniele52
18-09-2009, 10:45
Caro Avvocato ho letto solo oggi la tua richiesta ed avendo avuto lo stesso modello credo di poterti essere utile.Io ho posseduto un modello del 97 ho percorso circa 90k per mezza europa,l'unico problema avuto è stato un trafilaggio d'olio sulla frizione con conseguente pattinamento.Credo che sul modello 2000 fosse già stato risolto,per il resto è sempre andata benissimo,le borse le trovi facilmente e a prezzo abbordabile.L'rs non è stato un modello molto richiesto credo poco capito,per questo le quotazioni sono basse.A tal proposito aggiungendo 1000-1500E potresti cercare il 1150 con abs e borse che è più equilibrato e migliorato senza farti condizionare dai km,quella serie da il max dai 30k in su.Ho avuto anche quel modello e ti assicuro che è tuttaltra moto,spero di esserti stato utile,contattami sei hai bisogno di altro.ciao