Visualizza la versione completa : Forse alla fine ho deciso.....vedremo...
giunpy79
01-09-2009, 00:01
Oggi sono andato in concessionaria per provare un RT e un GS...farmi fare 2 conti e farmi valutare il Trattore....per la valutazione sono abbastanza soddisfatto (magari avessi finito di pagarla....vabbè...).. purtroppo le due moto le ho solo dovute provare sedendomici sopra....in quanto l'RT era del proprietario della concessionaria...e il GS era in esposizione...ma veniamo al dunque...sedendomi sul GS ho provato un appagamento della :arrow:,non lo nego...bello,imponente e ti senti alto come su un suv (perdonate il paragone...)..e qui viene il bello...la zavorra mi chiede di provare a sedermi su un RT..e va bene..ci provo...mi siedo e....:eek:... comodità eccezionale...il manubrio si riesce ad impugnare senza doversi piegare (la moto aveva anche la sella bassa...quindi ad hoc per me!)..nonostante la "mastodonticità" che crea guardandola una volta seduti risulta "avvolgente" e ben bilanciata...unico neo che ho riscontrato è che come ho letto qui in vari post,gli specchietti sono forse un pò bassi e un pò scomodi da guardare...per il resto non l'avrei mai detto,ma me piasa..e mi :arrow: da paura....ho chiesto anche di vederla senza borse e non sembra poi così difficile tra guidare nel traffico (corregetemi se sbaglio)...così alla fine ho pensato che Off seppur leggero non lo farò mai...mi piace fare del mototurismo in comodità...e in effetti con il Trattore partire da casa e arrivare in Calabria (e ritorno) è stato un ciccinino scomodo...'nsomma...il GS rimarrà sempre una scimmia (un domani avendo le possibilità magari le prendo entrambe)e come a volte capita, lo lascio un icona da ammirare...l'RT risponde più alle reali necessità motociclistiche...ho pensato al nero come colore...Safety Package...Touring 1...e basta...forse metterò l'antifurto BMW..devo solo vedere se riusire a pagarla in 10,20 o 30 anni :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: ... non me ne abbiate a male amici GSissti...e specialmente Rexi (oggi parlavamo proprio delle due moto..) ma la "scintilla" che ho provato sedendomi sull' "incrociatore" non l'ho sentita sul GS...
Un saluto!!!! :D:D:D:D:D
Beh forse sei in età quasi pensionabile come il sottoscritto, avendo io deciso per questa..:)
http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/BMW-K1200LT-2007-.jpg
giunpy79
01-09-2009, 00:14
Azz...magari....a okkio e croce..è lunga...e cmq l' LT piace tanto anche a me....che sia "pensionato inside" !?!?!?!?!?
p.s. oggi il concessionario mi ha confermato l'uscita del nuovo modello RT...ma mi ha detto che cmq il nuovo motore sarà da "testare"....ero preferisto l'attuale... :D
Sandro55
01-09-2009, 10:36
capisco il dilemma perchè sono proprio 2 maniere di viaggiare completamente diverse, io ho un Gs1200 e la :arrow: dell'RT mi ha assalito, stò monitorando la situazione degli usati R1150RT ed ho visto che con 5/6000 Euro si trovano del 2002, 30/40.000km con abs, manopole, borse etc etc. vedremo, di sicuro quando mi metto in testa un'idea difficilmente non la realizzo....:lol::lol::lol:
A Novembre verrà presentata l' RT nuova...........io aspetterei.
giunpy79
01-09-2009, 11:20
Si me lo ha detto anche il conce....ma essendo probabilmente un modello "nuovo" anche nel boxer, si dovrebbe fare da "tester"....preferisco il 1200 almeno già siamo a conoscenza delle varie pecche....almeno questa è la mia opinione....
emagagge
01-09-2009, 11:29
E poi magari ottieni anche un buono sconto con il nuovo in arrivo ;)
Il motore del nuovo RT è gia' testato tranquillo...i conce fanno i c... suoi alla grande,l'RT è gia difficile da rivendere(purtroppo)adesso,figuriamoci con l'uscita del nuovo...:(
Io aspetterei!!!;)
gaetanocallista
01-09-2009, 11:59
Ti sconsiglio di comprare una moto nuova che con l'uscita del nuovo modello sarà già vecchia (scusa il giro di parole). Medita!
Al di là delle considerazioni economiche e a quelle relative ai (probabili) nuovi modelli, il mio consiglio è: PROVALE!
Un giro, magari anche solo di pochi chilometri, è più illuminante di qualsiasi discorso.
Secondo me, la prova su strada è condizione necessaria e indispensabile prima dell'acquisto di qualsiasi mezzo: figuriamoci di una moto da oltre 15K euro...
giunpy79
01-09-2009, 13:32
Per ora parto con la nave...(tanto per cambiare) quindi per la decisione finale se ne parlerà verso i primi di ottobre.....spero che in questo mesetto usciranno notizie in merito alla nuova...chiederò una prova su strada quando sarò tornato...e se riesco farò un salto all'eicma.... :D :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |