Entra

Visualizza la versione completa : acqua nel serbatorio

Mike53
31-08-2009, 21:26
Prima di tutto chiedo scusa se non ho azzeccato il forum, prego il responsabile di dirottarmi lui stesso in quello giusto, comunque... il problema è questo: sfortuna vuole che un mio amico possessore di una rockster fa il pieno e dopo parecchi chilometri la moto inizia ad andare male, per farla breve: acqua nel serbatorio. Avrebbe dovuto lasciare la moto ferma dove si trovava ma insistendo arriva fino a casa. La diagnosi del mecca: iniettori fottuti (questo mi ha venduto il mio amico e questo rivendo a voi). Il problema è che chiedendo al benzinaio il risarcimento del danno questo non intende riconoscere neanche il fatto che possa aver fatto benzina da lui. In questo caso che bisogna fare? non penso che ognuno di noi quando facciamo rifornimento ci facciamo dare lo scontrino? qui più che un consiglio meccanico, mi rendo conto, ci vorrebbe un consiglio legale, ma giro la domanda al grande forum di quellidellelica anche per capire come bisogna comportarsi in questi casi oltre che capire se realmente gli iniettori si sono rovinati. Grazie:!::!::!:

Welcome
31-08-2009, 21:55
Per la disputa con il benzinaio non so ma, riguardo agli iniettori, immagino che il meccanico abbia emesso la sua sentenza dopo aver tolto l'acqua dal serbatoio e provato la moto.
Oppure parla cosi per partito preso perche' il tuo amico non si e' fermato subito come lui (il meccanico) gli ha detto di fare?

Fosse un diesel capirei ma gli iniettori dei benzina non sono molto delicati ma bisogna vedere quanta acqua hanno digerito. Quanti km ha fatto il tuo amico prima di fermarsi? Non dirmi 100 perche' altrimenti se l'e' meritata.

Come ci si deve comporare in questi casi? Limitare i danni al massimo come quando , da giovani, non si e' sicuri di aver ragione e , con l'eta' che avanza, anche quando si e' sicuri di aver ragione. Mi sono capito? :lol:

Plo
31-08-2009, 22:18
Come ci si deve comporare in questi casi? Limitare i danni al massimo come quando , da giovani, non si e' sicuri di aver ragione e , con l'eta' che avanza, anche quando si e' sicuri di aver ragione. Mi sono capito? :lol:

ROTFL.....:lol::lol::lol:

ZioTitta
31-08-2009, 23:15
Testimonianze relative al rifornimento ?

Welcome
31-08-2009, 23:31
Testimonianze relative al rifornimento ?

sequestro delle vidocassette delle telecamere di sicurezza del distributore con mandato del magistrato? :lol:

valter 58
01-09-2009, 12:16
Con il tesserino per raccogliere i punti avrebbe avuto una testimonianza relativa al rifornimento,ma se poni questa domanda Quoto Welcome .

Gs 1200 ADV

Bandit
01-09-2009, 12:54
ma perché gli iniettori si fottono con l'acqua?

Mike53
01-09-2009, 13:43
Purtroppo non era un distributore con i vari bollini in omaggio al termine del rifornimento. Sicuramente ci sarà stato anche qualcun altro danneggiato per lo stesso problema ma vallo a trovare. Oltretutto sembra che i gestori dei distributori siano anche assicurati per questo genere di cose. Insomma se proprio non dobbiamo fare rifornimento ai self service notturni a questo punto ogni volta che facciamo benzina chiediamo la ricevuta.

Hellon2wheels
01-09-2009, 14:09
Nella peggiore delle ipotesi gli iniettori si saranno lavati con l'acqua.

popialfi
01-09-2009, 14:26
L'acqua non sarà l'elemento preferito dagli iniettori, ma hai provato a svuotare tutto, cambiare il filtro e farla ripartire? mettici anche un additivo per la pulizia.

paolo b
01-09-2009, 14:36
(..) per capire come bisogna comportarsi in questi casi (..)
1) se sospetti di avere acqua/sporcizia nel serba, svuotalo il più possibile e rimettici carburante pulito, prima di farci strada; esiste anche un additivo specifico per limitare i danni senza svuotare tutto.
2) se ci hai fatto strada, svuota tutto, una bella pulita al serba, cambia il filtro benzina, rimetti carburante pulito e magari buttaci dentro un additivo "pulisci iniettori" (o mezzo litro di olio da 2T).. se dopo un pò di km continua ad andare male, portala dal meccanico
3) in mancanza di risconti diretti, (2/3 moto che fanno rifornimento contemporaneamente alla stessa pompa, e tutti hanno problemi) la vedo dura rivalersi sul benzinaio, a meno di tornare immediatamente indietro e chiedere di vuotare davanti a lui il serba, e/o far uscire ancora benza contaminata dalla stessa pompa.

Animal
01-09-2009, 14:50
io pago sempre con bancomat in Italia e carta di credito all'estero..........poi dimostra che non ho fatto benzina da te.......

paolo b
01-09-2009, 14:59
Tu fai 10 km fuori dal distributore e dimostra che l'acqua non è entrata dopo...

Animal
01-09-2009, 15:09
....male che vada ...passo di notte e taglio tutte le pompe.......voglio vedere come lavora il giorno dopo.....

Rumpestump
01-09-2009, 15:13
....male che vada ...passo di notte e taglio tutte le pompe.......voglio vedere come lavora il giorno dopo.....

Attento, Ci sono le telecamere :lol::lol::lol::lol:

dino_g
01-09-2009, 16:28
Gli ha fatto l'acquatortura gratis....

Animal
01-09-2009, 16:38
Attento, Ci sono le telecamere

...Beh....allora mi farò bello prima di andare....metterò su anche il vestito buono....ahahahahahahahaha

Tricheco
01-09-2009, 17:46
mah...................

Mike53
01-09-2009, 20:35
Tu fai 10 km fuori dal distributore e dimostra che l'acqua non è entrata dopo...
bravo, praticamente interpellato il gestore la risposta è stata più o meno così, anzi testualmente "forse ti hanno fatto uno scherzo", a quel punto capisci bene o fai a botte o ti prendi i tuoi 150/200 Euro? e la porti dal meccanico e... pazienza. Ma quello che mi fa inc...re :mad::mad::mad:e che potrebbe succedere a tutti e mi sembra che soluzioni ce ne siano pochine. Pazienza

Ducati 1961
01-09-2009, 20:53
A me e' successo con l'auto a gasolio . Fatto rifornimento di gasolio a Fornovo ( PR ) distributore Esso direzione Sud , quando ero all'altezza di Reggio Emilia l'auto ha incominciato a strappare e a stento sono arrivato a Modena nord ( Distributore ESSO ) che ha verificato la cosa , svuotato il serbatoio rifatto il pieno . Dopodiche' ha richiamato il "collega" di Fornovo dicendogli testualmente controlla perche' devi avere le cisterne interrate sfondate ....
La mia fortuna era che si conoscevano e l'altro ( quello di Fornovo ) sucessivamente alla riparazione degli iniettori partiti ( mi sembra un danno sui 1800 € qualche anno fa ) e a fronte della presentazione della fattura di spesa mi ha fatto rimborsare dalla sua assicurazione ....

Ducati 1961
01-09-2009, 20:55
Mike non credo te la caverai con SOLO € 150/200 ... Giusto per info puoi dirci dove si trova il distributore incriminato ?

Ducati 1961
01-09-2009, 20:57
Se per caso hai una ricevuta che prova che hai fatto il pieno da lui io gli farei una lettera di richiesta danni , visto che sono assicurati ...
Se non hai prove scritte devi avere almeno un testimone ....

Mike53
02-09-2009, 09:02
Mike non credo te la caverai con SOLO € 150/200 ... Giusto per info puoi dirci dove si trova il distributore incriminato ?

Riviera di ponente ligure, ma il fatto è successo più di due mesi fa e spero proprio che a quest'ora anche la più piccola goccia d'acqua nei serbatoi del distributore si sia asciugata.

Renos
03-09-2009, 10:49
Riviera di ponente ligure, ma il fatto è successo più di due mesi fa......

Visto che ci abito da quelle parti, e che è successo qualcosa di simile anche a me, mi manderesti in mp indicazioni dettagliate sul distributore?
Ciao. Grazie

Animal
03-09-2009, 11:01
...più che in MP io metterei i dati in "diretta".....magari si evitano altri danni ad altre persone.......comunque....nonostante la tecnologia vada avanti...il problema dell'acqua nelle cisterne non l'hanno ancora risolto....................mah??!!...

centaurobm
03-09-2009, 11:09
....penso che i sistemi per evitare l'inconveniente ci siano già.....la cosa strana è che continua ad accadere.....

Welcome
03-09-2009, 14:03
Quando anche in Europa cominceranno a vendere la benzina con il 10% di etanolo i problemi di acqua nelle cisterne spariranno.
Beh,fino ad un certo punto. Non e' che in un litro di etanolo lo misceli con un litro d'acqua altrimenti il motore neppure si accende.

Il problema saranno i gestori farabutti che approfittando di questa caratteristica dell'alcool allungheranno il loro prodotto per aumentare i margini di guadagno.

ZioTitta
03-09-2009, 14:14
Secondo me, e' un circolo vizioso : lui ti vende acqua con la benzina, tu gli rovesci un secchio di benzina e cerini accesi nel distributore, lui versa acqua per spegnere, che finisce nelle cisterne, e si ricomincia...