Visualizza la versione completa : Record del mondo [r850r]
Ragazzi........oggi ho dato da bere alla mukketta....ebbene calcolatrice alla mano.....ho fatto 23,7Km/l!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Per me è il record del mondo:lol::lol:
Qualcuno è riuscito a fare di meglio???:cool:
Nicola Balboni
31-08-2009, 21:44
Andando ai 90 km/h per 400 km senza mai accellerare o frenare?
Io anche andando piano non riesco mai ad arrivare neanche a 19 km/l.
Comunque complimenti
fedeskr1
31-08-2009, 22:04
20,8 sul subasio con R850R SE. Di meglio per ora non ho fatto :)
RmatteoR
01-09-2009, 08:01
Non sapevo che ci fosse anche la R850R TDI... poi ci sveli il trucco!!!
Matteo
un pò di indicazioni: uso Agip Blu Super 98 ottani, ho fatto il tagliando dei 50000 (981km fa :lol: ).
In questa occasione ho percorso prevalentemente strade a scorrimento veloce senza mai superare i 100 per via del traffico e degli autovelox, accelero con molta dolcezza il più delle volte, e quando posso levo la borsa.
Confesso che questo risultato ha stupito anche me......ma tant'è......ho riempito 11,04lt ed il trip segnava 262km :D :D
Nel periodo invernale quando abito in Città sono sui 15/17km/l, ma qui a Palermo c'è un traffico che neanche a Roma o Milano.....Per adesso abito a 10km (a Mondello) e quindi riesce più facile tenere medie più elevate, ma comunque non sono mai andato oltre i 20km/l
RmatteoR
01-09-2009, 11:55
Per cilindrate superiori e con più cavalleria non è possibile raggiungere questi traguardi... la mia segna 5,1l ogni 100km. Cmq ho provato anche io Agip Blu Super (2 pieni), ma devo ancora notare la differenza; però da quando ho fatto il primo tagliando alla mia R1200R mi pare che abbia consumi maggiori, forse mi sbaglio... verificherò. Ciao Ciao.
Matteo
Ma lo hai calcolato sull'ultimo pieno o su un periodo più lungo?
sauternes
01-09-2009, 12:16
io con la 1150 riesco a fare quasi i 20Km/l
non sono certo un missile, però normalmente la uso su percorsi di montagna (appennino...)
RmatteoR
01-09-2009, 12:57
Facendo gli stessi tragitti e mantenendo le stesse andature,con il pieno, il computer mi conteggia una autonomia inferiore rispetto a quelli precedenti al I° tagliando, però devo verificare con maggior precisione. Matteo
Ma lo hai calcolato sull'ultimo pieno o su un periodo più lungo?
dino se la domanda è per me ho semplicedmente rabboccato il serbatoio fino al pieno e conteggiato i km dall'ultimo azzeramento (cioè dall'ultimo pieno):)
il 18 agosto a Sillian (austria) ho messo 15,94 litri di benzina alla mia R850R
il parziale segnava 406 km dall'ultimo pieno
media 25,13 km/l
teoconte
01-09-2009, 16:08
media 25,13 km/l
Bhe Silvia, con te sopra la mukka è come se volasse :lol:
Ciao!
media 25,13 km/l
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
complimentoniiiii
dino se la domanda è per me ho semplicedmente rabboccato il serbatoio fino al pieno e conteggiato i km dall'ultimo azzeramento (cioè dall'ultimo pieno):)
Si era per te ed era quello che volevo sapere....
Lo faccio anche io: però ci sono tante variabili, non ultimo che il pieno è sempre pieno? Cioè il livello è lo stesso?
Io faccio una media annuale (è però un po' palloso tenere nota di tutti i rifornimenti).
saluti, Dino
omnidrive
01-09-2009, 18:15
media 25,13 km/l
gulp!
io ho notato una media intorno ai 20 a litro, costante su una percorrenza su tutti i tipi di strade..
in polonia ho tirato un pò la riserva, aspettando di poter cambiare in zloti, e quando ho fatto il pieno ho superato i 17 litri che vengono indicati come capacità del serbatoio, forse mi era rimasto l'ultimo cc nella pompa della benzina??
Si era per te ed era quello che volevo sapere....
Lo faccio anche io: però ci sono tante variabili, non ultimo che il pieno è sempre pieno? Cioè il livello è lo stesso?
Io faccio una media annuale (è però un po' palloso tenere nota di tutti i rifornimenti).
saluti, Dino
ineffetti quella del pieno è una variabile che può far saltare i conti. Io ad ogni modo mi assicuro che si riempia per bene fino all'orlo:)
saluti, Dino
allora c'e' un altro "matto" oltre a me, sono in compagnia, pensa che tengo conto della media di tutte e due le moto
@teo
ero io + 4 borse tutte piene! e' che in statale ad andature bradipe le ns moto andavano gratis, soprattutto quella del mio uomo, che ora ha un mono enduro e non + il gs1200
@mik
grazie
gulp!
io ho notato una media intorno ai 20 a litro, costante su una percorrenza su tutti i tipi di strade..
in polonia ho tirato un pò la riserva, aspettando di poter cambiare in zloti, e quando ho fatto il pieno ho superato i 17 litri che vengono indicati come capacità del serbatoio, forse mi era rimasto l'ultimo cc nella pompa della benzina??
se percorri solo statali e' facile consumare meno
riporto anchela mia esperienza...
nell'extra urbano uso la Gnappetta quasi prevalentemente in due con un po' di bagaglio e dai miei calcoli mi attesto anche io sui 20 Km/l.....se la uso solo in città le cose cambiano....stop...1a 2a 3a 4a 5a 4a 3a 2a stop..1a 2a 3a 4a etc...in queste condizioni mi attesto sui 15 km/l!!!
luca barbi
02-09-2009, 12:02
Ciao a tutti
per silvia : la media austrica non fa testo ;)
battuta a parte, lo scorso anno siamo stati in austria per una settimana, e ho notato, ma senza farci subito caso, che i consumi della moto erano molto più bassi del solito. Sulle prime non ho dato molto importanza, ma rientrando all'ovile e facendo il pieno in italia ho avuto la conferma che la benzina in austri ha più resa di quella che abbiamo in italia.
Sarà perche loro hanno la sede dell'OPEC ? :lol:
All'epoca avevo anche messo un msg sul forum e in diversi hanno confermato la mia impressione ...
Sempre restando in tema di Austria e carburanti, anche se forse questo discorso è un po OT in questa sede, lo scorso anno avevo preso una Opel Zafira a Metano, con un pieno di gas metano in italia l'auto faceva circa 320 Km con il pieno in austria poco meno di 450 Km ! e anche la resa dell'auto era completamente diversa ....
misteri d'oltre confine ! :rolleyes:
Luca
MaverickR850R
02-09-2009, 12:54
Con questo cosa vorresti dire?
Che mi conviene andare a fare il pieno in Austria? :rolleyes: :lol:
:arrow: Mav :arrow:
CIQU66 r850r 2001
02-09-2009, 13:03
Non credo di aver mai superato i 17/18
romeogigli
03-09-2009, 01:31
Non credo di aver mai superato i 17/18
Anche io su percorso misto mi fermo su queste medie.
luca barbi
03-09-2009, 09:31
Mav
ho ridato al concessionario la Zafira a metano proprio per questo motivo :lol:
Non si poteva andare a Insbruk 2 vote a settimana :lol:
ciao a tutti
luca
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |