Visualizza la versione completa : Mangakilometri
Leggendo il forum, leggo spesso degli interventi che mi fanno spesso sorridere e rileggendo l'intervento mi pongo una domanda, ma perchè certi AMICI comprano una moto e per di più una BMW e magari modelli come la RT o il GS? , fatti per macinare comodamente km su km, arrivando a "vedere" i 100.000 km dopo poco tempo e almeno pochi anni. Mi aspetterei ogni tanto , ma raramente appaiono, interventi di motociclisti che alla soglia dei 100/200.000 km. che si lamentassero di "lievi" runorini dati da catene di distribuzione che cigolano, dischi freni consumati dall'uso, di cuscinetti degli assi consumati e da sostituire, della ciclistica che a causa dei km risulta con giochi fastidiosi e così andando. Invece leggo sempre di Amici che preoccupatissimi scrivono che a 1.500 km macinati in un'estate intera, chiedendo se devono cambiare l'olio, altri che chiedono consigli per il cambio delle gomme e vorrebbero pneumatici tipo Valentino Rossi ma con durata da trattori, chi parla di viaggi parlando di due giorni in moto a 100 km da casa, persone che spendono molti soldi per la moto e poi si preoccupano dove il tagliando costa meno e non parlo di chi si fà la manutenzione da solo per passione, chi chiede come montare borse da viaggi su Marte per usarle al sabato P.M. con la "morosa", ecc. e perdonatemi se ogni tanto mi annoio.
SALUTI
1965bmwwww
31-08-2009, 18:33
c'e' gente che a 1500km ha sfasciato il cardano........:lol::lol::lol::lol::lol:cmq non capisco il senso della tua domanda...se uno vuole un goldwing per andare a fare la spesa che problema c'e'? i soldi sono i suoi...poi agari si lamentera' che e' pesante.......per le gomme e' soggettivo ma utile scambiarsi cmq pareri......per i tagliandi non vedo perche' devo pagarli di piu' se posso risparmiare qualcosa visto che i prezzi non sono cosi' fissi e soprattutto ci sono officine ed officine............
Mah... forse più semplicemente la moto è una passione, ed ognuna la vive come vuole. Quanto alle varie domande ed opinioni che ci si scambia, credo che questo tipo di confronto sia cosa buona e se qualche volta ci scappa la domanda da "pivello" (quale sono io) beh... diciamo che nessuno nasce imparato!
Buona strada!
Comprendo l'osservazione di agosto e la condivido.
Condivido però anche le risposte di 1965bmwwww e di raoul72.
Credo che non esista un giusto assoluto.
Quando ero in procinto di comprarmi la GW1500 ne trovai una a Milano (e credo sia ancora in vendita) molto bella con 11000 km del 1999....Quando chiesi il motivo di così pochi km la risposta fu: "la comprai per andarci al bar".... :rolleyes:
Può sembrar pazzesca una cosa del genere e per me lo è... ma giustamente ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede e di ciò che acquista ne fa ciò che vuole.
Anch'io ritengo assurdo comprare certe moto per farci 1000km l'anno....
Ma d'altronde l'uomo delle 50 lire insegna! :lol:
Io cmq non ne farei una polemica ma bensì una sana provocazione che induca molti a riflettere ;)
c'e' gente che a 1500km ha sfasciato il cardano........:lol::lol::lol::lol::lol:cmq non capisco il senso della tua domanda...se uno vuole un goldwing per andare a fare la spesa che problema c'e'? i soldi sono i suoi...poi agari si lamentera' che e' pesante.......per le gomme e' soggettivo ma utile scambiarsi cmq pareri......per i tagliandi non vedo perche' devo pagarli di piu' se posso risparmiare qualcosa visto che i prezzi non sono cosi' fissi e soprattutto ci sono officine ed officine............
.....hai espresso anche il mio pensiero...
aggiungo inoltre che ritengo il ruolo di questo forum(come di molti altri che seguo)...decisamente importante per opinioni, pareri e suggerimenti..
nel mio caso io sono e lo ammetto um motociclista della domenica..la mia RT dopo 1 anno ha ben 8000km..molti sorrideranno con percorrenze 5 volte la mia...:!:pazienza la uso quando posso(vedi bimbo & lavoro)..è una passione che mi ha dato molte soddisfazioni nel piacere di usarla... quando riesco...
Il forum mi ha permesso di conoscere meglio la mia moto:D, i suoi pregi e i suoi (sembra tanti) difetti....se aspetto di ricevere aiuto o suggerimenti dal conce e dall'officina dove l'ho acquistata starei fresco:lol:
Sono felice di riuscire a risparmiare 150€ x un tagliando andando da chi mi è stato consigliato...al cambio gomme sono sicuro di riuscire a fare una buona scelta dopo aver letto i vari post al riguardo ed evitando di farsi abbindolare dal gommista/meccanico,etc di turno.......
Per concludere non credo che siamo nati tutti piloti&meccanici solo perchè abbiamo una moto (e io non voglio diventarlo:confused:)....
...buon viaggio..;)
ZioTitta
31-08-2009, 23:07
Io sorrido quando vedo qualcuno che legge i nostri interventi e si annoia. Perche' li legge, allora ?
Quanto a noia direi che anche il tuo post è di discreto livello; concedendoti quindi il perdono per aver esternato il tuo malcontento legato alla mancanza di frequenti lamentele meccaniche, al fatto che non tutti abbiano il tempo e la voglia di diventare vecchi anzitempo sulla sella della propria BMW e, ultimo ma non meno importante, che potrebbe anche esistere chi si compra una BMW da tenere ferma nel box per tutta la vita e soddisfare il proprio edonistico bisogno di andare a guardarsela tutte le sere dopo cena, vorrei invece aggiungere che di post legati a lamentele meccaniche ce ne sono un bel numero, un numero direi quasi preoccupante. Ritengo giusto che ognuno faccia uso dei propri mezzi finanziari, e di ciò che da essi deriva, come meglio crede. Tutto ciò che è passione non è necessariamente detto che si manifesti per ognuno di noi nello stesso modo e, visto che si parla di passione, ogni individuo vive il piacere di possedere una BMW in modo completamente diverso. Il forum permette di condividere questo piacere con altre persone e, detto tra di noi, di continuare a giocare. In fondo qualcuno disse "the difference between men and boys is the cost of their toys".
A presto :)
1965bmwwww
01-09-2009, 09:56
Io sorrido quando vedo qualcuno che legge i nostri interventi e si annoia. Perche' li legge, allora ?
quoto anche se non andrei piu' oltre per smorzare una discussione evidentemente nata per una provocazione o troll.........
Concordo con chi dice che ognuno con i suoi soldi fa come gli pare, ovviamente nell'ambito di regole di civile convivenza (che non mi pare siano violate per l'acquisto di una moto, di qualunque tipologia essa sia).
Reputo importantissimo il forum, e i confronti di esperienze di ogni tipo che vengono qui esposti.
Il resto è aria fritta ;)
overland
01-09-2009, 12:46
Condivido in parte tutto...anche che c'e' gente che se facesse piu' km e meno parole...e seghe mentali...sarebbe meglio !
tukutela
01-09-2009, 14:02
e perdonatemi se ogni tanto mi annoio.
SALUTI
:confused: bah... che dire.....
condivido poco anzi pochissimo la tua esternazione..da motociclista mangiaKm,
come molti hanno già scritto... ognuno ritiene di usare il mezzo come crede...
poi anche se ancora per poco, se una persona ha la possibilità di cambiare la moto prima dei fatidici multi Km...fa bene... con la Rt secondo me siamo a buonissimi livelli di valutazione.....!!!!! :D
antmat20
07-09-2009, 12:46
ritengo che una via di mezzo sia sempre quella più consigliabile !!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |