Entra

Visualizza la versione completa : Gli inserti della SG2


CMB
31-08-2009, 17:44
Sono in procinto di acquistare una giacca Streetguard 2, vorrei sapere quale inserto viene fornito in dotazione e come faccio a riconoscerlo..ha delle etichette o cosa? Immagino non si tratti dell'inserto in Goretex in quanto è la giacca stessa ad essere in Goretex, quindi si tratta di un inserto exclusivamente termico? Come mai allora sento di motociclisti con suddetta giacca che usano piumini sotto per assicurarsi un pò di caldo? L'inserto non è sufficiente? :confused:

zergio
31-08-2009, 17:55
se uno e' freddoloso si mette addosso di tutto.
L'inserto e' un "giubbettino" nemmeno tanto spesso o pesante tutto trapuntato con le maniche corte rispetto quelle del giubbetto.
Il giubbetto e' invernale ma se c'hai freddo puoi metterci qualcos'altro sotto.
Non e' vietato.

un ex tk
02-09-2009, 11:17
Seguendo i consigli letti in giro...

L'mbottitura fornita di serie descritta da Sergio migliora ma se vuoi di più al posto di quella originale ho sperimentato altre due soluzioni:

- Phasechange BMW (ver. maniche staccabili) ha il vantaggio di isolare meglio e non farti morire se scalda un po', dato il materiale PMC-Shoeller.

- Piumino d'oca, quelli minimali leggeri (io ho usato un tucano). Sistema powered by Mary. Crea una intercapedine impressionante senza infagottarti eccessivamente, ci vai anche all'elefante, magari con la Klimakonfot sopra per le temperature estreme.

sotto intimo tecnico, altrimenti la tecnica a cipolla non fornisce i risultati migliori.