Visualizza la versione completa : ieri sera si è incendiata da sola la mia moto...
lupetto68
27-03-2005, 22:10
Ieri sera la mia moto ha preso fuoco da sola...
Avevo fatto 2-3 km in città, la ho lasciata parcheggiata davanti al mio negozio e ha cominciato a piovere...
Vabbè, ormai si lava, ho detto tra me e me, visto che era molto sporca...
Ha preso acqua per tre ore circa, poi, visto che dovevo andare a casa, la ho portata (a spinta, perchè era tutta bagnata e non mi ci potevo sedere sopra) nell'autorimessa di fianco al negozio e sono andato a casa in sardomobile.
Dopo due ore mi telefona il guardiano dell'autorimessa e mi ha detto l'impronunciabile (forse imponderabile)
Non so che dire e che fare
sono tra il depresso e l'incazzato
come cazzo può succedere che una moto in ordine, che non perdeva una goccia d'olio ne di benza, prenda fuoco da sola???
Voi sapete cosa si può fare?
La moto è una eSSe del '99 tutta originale tranne il filtro K&N, 45kmila km
la facciamo vedere alla mamma??
(non metto manco le faccine perchè nun tengo genio, come dicono a Napoli...)
:shock: :shock: :shock: bello sculo,spero l'abbiano spento ala svelta l'incendio.........
pidienne
27-03-2005, 22:20
ma l'incendio lo hanno spento o nisba?
se la moto era a posto, ma attendiamo il riscontro degli esperti, qualche incuria da parte del personale del garage?
Falla periziare e poi ti regoli sul da farsi.
E' successo un caso analogo, se fosse possibile recuperare i post forse potrebbe essere utile!
azzzzzzzzzzzzzzzzzzz
da non credere.......
non è che come si dice a napoli ti hanno fatto lo sfreggio???
minghia, qui urge una poderosa contrograttata di maroni :( :( :( :( :( :(
In bocca al lupo
eugeniog
27-03-2005, 22:42
....non farti prendere per i fondelli :evil:
vai fino in fondo per capire cosa hanno fatto alla moto nell'autorimessa :!: :!: :!: :!:
EnroxsTTer
28-03-2005, 00:05
Iptesi: corto circuito a causa dell'acqua... dovrebbe essere possibile risalire al punto del cortocircuito se l'incendio e' stato spento prontamente.
Altre ipotesi non dolose???? :?
Io la farei periziare. Innanzi tutto ti consiglio di fotografarla accuratamente in ogni sua parte. Poi falla vedere ad un esperto.
ai pagato il pizzo ? :evil:
:shock: :shock:
Incredibile...chi è che ha accesso all'autorimessa?
Pier_il_polso
28-03-2005, 12:57
Non ci credo nemmeno se la vedo !!!
Dopo che la moto è ferma per 3 ore sotto la pioggia prende fuoco spontaneamente da sola ?
Cerca di capire quale cappella hanno fatto quelli dell' autorimessa....
Mi sembra strano che una batteria da 12 volts possa ver generato un evento di questo tipo.... :shock:
azzzzzzzzzzzzzzzzzzz
da non credere.......
non è che come si dice a napoli ti hanno fatto lo sfreggio???
non e' che avevi a bordo dei botti.........
Non ho capito se ha preso fuoco tutta la moto o se c'è solo qualche filo bruciato.
Enroxter potrebbe aver ragione ma ci dovrebbe essere una perdita di benzina.
Comunque è strano per una moto di 40000 km, che non ha dato problemi prima, oppure qualcuno ha combinato qualcosa di non proprio corretto....
Killarney
28-03-2005, 17:33
C'era la storia dei tubi di benzina ma poi per prendere fuoco ci voleva minimo del calore. Troppo strana questa faccenda.
barbasma
28-03-2005, 17:37
C'era la storia dei tubi di benzina ma poi per prendere fuoco ci voleva minimo del calore. Troppo strana questa faccenda.
infatti era capitato a 2-3 di questo forum mi pare... ma era per i raccordi benzina...
Almeno non e' successo mentre andavi...
Patologo
28-03-2005, 18:51
sento puzza di bruciato...
Il Maiale
28-03-2005, 20:06
mi senbra di aver letto sta storia altre volte.... :cry: :cry: :cry:
28-03-2005, 20:50
una moto non prende fuoco da sola.....indaga :cry:
:shock: :shock: :shock:
anche io sono dell'avviso di far fare una perizia per verificare eventuali responsabilità .... che sfiga :evil:
guidopiano
29-03-2005, 08:58
:cry: mi dispiace veramente ... anche perchè come ti hanno già consigliato altri io farei fare una perizia per conoscere le cause ..... è successo veramente in un modo un pò strano
tienici informati !!!
ciao
il_della
29-03-2005, 09:00
:shock: :shock: mi sembra parecchio strano.
anch'io ti consiglio di andare in fondo alla cosa. una moto che ha preso acqua per tre ore è fradicia, come fa ad attaccare il fuoco? (sempre che non sia fatto di proposito.)
guidopiano
29-03-2005, 09:13
:shock: :shock: mi sembra parecchio strano.
anch'io ti consiglio di andare in fondo alla cosa. una moto che ha preso acqua per tre ore è fradicia, come fa ad attaccare il fuoco? (sempre che non sia fatto di proposito.)
bhè c'è da dire che la moto non è come un pezzo di legno che se è fradicio d'acqua difficilmente prende fuoco.... dipende da cosa è stato generato il fuoco.... sicuramente è più facile capirlo se è stato prontamente spento.... può essere stato un corto circuito elettrico...io una eventuale perdita di benzina lo escludo perchè la moto non era calda da innescare la combustione della benzina ..... le cause possono essere diverse .... e non da escludere qualche cazzata fatta da qualcuno.
se così fosse :twisted: :twisted: :twisted:
Dr. Ergal
29-03-2005, 09:18
Bah... io mi associo alla lista degli scettici... :? :|
Comunque, cavoli, mi dispiace tanto !!! :cry:
Diavoletto
29-03-2005, 09:38
...ecco quel messaggio.....!!!!
STAmminkia ......da dove è partito l'incendio??
........
Trinitro
29-03-2005, 09:38
condoglianze per la mucca, ma come si dice dalle vostre parti
qua nissuno è fesso!
che una moto con motore freddo prenda fuoco
è molto improbabile. se ci aggiungiamo che la mukka
c'ha la pompa della benzina e senza chiave non si accende...
ergo la benza non può fouriuscire...
non per altro... ma... verifica che il telaio sia il tuo...
e la serie del motore pure... bmw ti può aiutare in questo senso.
g.
Condoglianze....
Era accaduto tempo fa a 2 GS Adventure del 2003 (4 candele), erano andati a fuoco per un corto circuito all'impianto elettrico nella zona del motorino di avviamento. Il guasto era stato riconosciuto in garanzia e le moto una riparata l'altra sostituita (era bruciata tutta).
Nel tuo caso però non credo c'entri molto quato detto sopra... Avevi fatto il richiamo per le fascette dei tubi benzina??? Se non lo avessi fatto oppure tu avessi preso la moto usata ed il precedente proprietario non avesse fatto il richiamo allora, se la causa è la perdita di benzina dai tubi (ti occorre una perizia), potresti chiedere i danni alla BMW o all'ex proprietario.
che brutta storia, mi spiace.
per un episodio al lavoro (presumevo un principio d'incendio doloso)
mi rivolsi ai vigili del fuoco. mi fu spiegata l'unica prassi che, secondo loro,
poteva cautelare contro terzi:
denuncia immediata all'autorita' competente (carabinieri), l'oggetto
viene sequestrato ed aperta un'indagine per valutare le cause del fatto.
mi dissero che una qualsiasi perizia privata avrebbe potuto essere
tranquillamente contestata in una eventuale fase processuale, in
quanto non garantiva la successiva non-manipolazione dell'oggetto.
noi c'eravamo accorti delle tracce di fiamma esterne ad un avvolgimento
una settimana dopo il principio d'incendio, quindi non potemmo far nulla.
pero' si parlava di eventuale denuncia etc. etc., non di un difetto
che magari viene riconosciuto dal costruttore, riparato, e i danni risarciti.
altra storia, quindi.
io ho una s del 2000 e non mi e' mai arrivata alcuna lettera per il
richiamo famoso. mi pare che le fascette siano state cambiate
contestualmente con una serie di operazioni fatte nel 2002,
probabilmente hanno effettuato l'intervento ed aggiornato il
loro archivio, ma a me non e' stato comunicato nulla, ne' del richiamo
ne' dell'intervento.
lupetto68
29-03-2005, 14:56
oggi ho fatto vedere la mukka dal meccanico...l'incendio è partito dal motorino d'avviamento...prognosi 3000 euro x ripararla (carene centralina abs motorino cablaggio elettrico collettori airbox etc etc)
mah...
lupetto68
29-03-2005, 14:58
Era accaduto tempo fa a 2 GS Adventure del 2003 (4 candele), erano andati a fuoco per un corto circuito all'impianto elettrico nella zona del motorino di avviamento. Il guasto era stato riconosciuto in garanzia e le moto una riparata l'altra sostituita (era bruciata tutta).
mi puoi far sapere qualche cosa in più? il problema credo è che la moto è del 99 e che la manutenzione la curo personalmente...
EnroxsTTer
29-03-2005, 15:16
l'incendio è partito dal motorino d'avviamento...
Ma la causa?
Lupetto quelle erano 2 moto neanche al primo tagliando..... :cry: La vedo maluccio...
lupetto68
29-03-2005, 15:30
Lupetto quelle erano 2 moto neanche al primo tagliando..... :cry: La vedo maluccio...
lascio stare allora?
oggi ho fatto vedere la mukka dal meccanico...l'incendio è partito dal motorino d'avviamento...prognosi 3000 euro x ripararla (carene centralina abs motorino cablaggio elettrico collettori airbox etc etc)
mah...
Mah, qualcosa il mekka doveva pur dire.....
Non vorrei dire un'eresia, ma, chiave lasciata inserita e girata :?:
Un consiglio: fotografa tutto ed in contrario di tutto, non solo la moto, ma anche l'ambiente circostante e controlla con attenzione eventuali circuiti elettrici del garage, eventuali condutture (gas, vapore, aria compressa). Non ha molto senso che possa capitare una cosa del genere..... spontaneamente. Falla vedere da un esperto ti saprà dire le cause.
lupetto68
29-03-2005, 23:51
oggi ho fatto un po' di giri tra mecca e conce...
vi faccio fare 2 risate...
vado dall'unico concessionario di Torino (non in provincia) quindi già avete capito chi è...
preciso che da lui avevo preso la mia eSSe meno di 2 anni fa ...
9000euro
+ 150 di cavalletto centrale (che doveva essere compreso nel prezzo e poi me lo ha fatto pagare a parte)
+mi ha consegnato la moto (che aveva 4 anni e 2 mesi) senza fare e senza avvisarmi di fare la revisione
+mi ha fatto pagare a parte 15 euro per i libretti di uso e manutenzione (perchè li ho dovuti ordinare, sai, e questi cosi costano un sacco...)dopo un anno che glieli chiedevo e lui non riusciva ad averli dal precedente proprietario
dicevo .....
vado da M......lli con il nostro amico Caribù
vediamo una eSSe di serie (4000km del 2003) con le gomme ancora originali - quindi di legno - di uno che non piegava manco a cannonate...
quanto costa??
11300 euro dice :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma non scherzare!!
No, risponde Ma.....lli , io la ho pagata 11500! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io e caribù lasciamo stare (pensate che Finotti - che non è un santo - ne ha una esposta a 8200...)
Parte Caribù e chiede:
cosa si può fare se una moto prende fuoco??
La spegni, risponde M.....lli
Voi ce l'avete tutti con questa storia delle fascette (quelle del richiamo...) - continua lui - io le uniche moto che ho viste bruciare sono quelle dei tontoloni che scendono in garage per accendere la moto e farla scaldare, poi salgono di nuovo in casa e si dimenticano di averla accesa (ma così al massimo non dovrebbe al massimo grippare il motore per surriscaldamenti oppure bruciare la testata, e non prendere fuoco? )
No, gli dico io...io la ho lasciata parcheggiata per 3 ore sotto la pioggia, poi la ho portata a spinta in autorimessa e dopo 5 ore che era ferma e 2 ore dopo che la ho posata ha preso fuoco da sola
Non è possibile(risponde lui) non ci credo neanche se lo vedo.....e non ha provato neanche a fare un minimo di accenno di reazione verso un cliente che conosce da anni e che 2 anni fa gli ha lasciato un bel po di eurini...non so, poteva dire proviamo a farla vedere ad un ispettore, per esempio...a lui che gli costa? un po' di rotture di balle, al massimo...
beh, verso sera sono andato all'autorimessa dove è successo il fattaccio, ho chiesto e avevano il video dell'impianto di sicurezza...
Lo ho guardato tutto e dopo che ho lasciato la moto nessuno si è più avvicinato alla moto finchè non si è accesa da sola!!
Domani mando tutto alla mamma!!!
vediamo che mi dice
vediamo che motivazione trova per un'accensione spontanea così...
forse hanno inventato il cerino perpetuo :twisted: :twisted: :twisted:
..... con le gomme ancora originali - quindi di legno - di uno che non piegava manco a cannonate...
perchè tu pieghi?????????? ..... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
lupetto68
30-03-2005, 00:01
..... con le gomme ancora originali - quindi di legno - di uno che non piegava manco a cannonate...
perchè tu pieghi?????????? ..... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
:oops: :oops: :oops:(però sei fetente eh!!! :wink: :wink: )
Muntagnin
07-04-2005, 13:07
ma come? non fai più manovra nelle curve per indirizzarla nella nuova direzione?
:roll: :roll: :roll:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |