PDA

Visualizza la versione completa : [R1150RT] - Borsa serbatoio

raoul72
31-08-2009, 16:35
Ciao a tutti,

la storia è un po' lunga, quindi vogliate scusare se non sono chiarissimo.

Ero il felice possessore di una R850R che andava come un orologio.

Per altre necessità (lunghi spostamenti, necessità di maggior protezione) ho deciso di acquistare una R1150RT usata (la quale pure lei va bene) e di passare la mia 850 a mia sorella e relativo cognato.

Lo scorso fine settimana mi hanno comunicato che la moto non la vogliono più, perchè per loro è troppo grande, non hanno il posto ove tenerla, etc etc etc... :(

Un po' deluso, ma tutto sommato avendo capito le loro ragioni, mi ritrovo quindi con la mia Vitellina nuovamente sul groppone, ma ho già deciso che ci rimarrà per poco, perchè, non essendo io un magnate del petrolio ed avendo una moto nuova, non ho intenzione di tenere anche la mia vecchietta, seppure a malincuore.

Comunque, per farla breve, la mia Vitellina finirà in vendita sul mercatino, ma prima vorrei smontarle la borsa del serbatoio per applicarla sull'RT. E qui la prima domanda: che voi sappiate, la borsa può andare bene anche per l'RT? Seconda domanda: se qualche gentiluomo è in possesso di uno schema per il montaggio della borsa me lo potrebbe cortesemente inviare?

Chiedo a voi, prima di fare qualche caxxata.

Buona strada a tutti!

ArmandoM
01-09-2009, 12:20
la borsa originale non credo vada bene, forse le borse aftermarket.

Hellon2wheels
01-09-2009, 14:16
Non ho idea di come siano disposti gli agganci della borsa serbatoio sulla r, però la verifica ci metti poco a farla.
Quella originale bmw sull'rt si fissa davanti con due bretelle elastiche che si agganciano sulle due asole che trovi davanti al serbatoio e dietro con un'altra fascia elastica più grande dove c'è una mezza zip che si aggancia con l'altra mezza zip fissata con lo scratch tra la sella ed il serbatoio. :cool:
Se la borsa che hai sulla r non ha questo tipo di agganci, dubito si possa adattare.

raoul72
02-09-2009, 09:16
Ciao Hellon,

sì anche la mia borsa è così. O meglio: è la borsa originale BMW da serbatoio, che ha le due bretelle per essere agganciata ai due fermi sul cannotto di sterzo (sulla R850R è così, non so sulle altre) e verso la sella ha la mezza zip che si accoppia con una patellina che ha l'altra metà.
La patellina dove c'è la metà zip e che va fissata al serbatoio ha due ganci che, sulla mia 850R, vanno ad incastrarsi direttamente sotto al serbatoio.

Niente strap quindi. Ci sarà modo di recuperare solo l'aggancio posteriore della borsa, per la RT, oppure in BMW mi faranno cambiare l'intero blocco (borsa e patella)?

Potrei provare a fare un "ponticello" di inox, ancorato alle due viti sotto sella che tengono ancorata la carenatura al serbatoio, ed agganciare a questo ponticello i due ganci della patellina con la zip...

Mah... era proprio questo che intendevo quando dicevo che non volevo fare caxxate...

Ogni altro consiglio è ben accetto.

Grazie e buona strada!

Hellon2wheels
02-09-2009, 15:41
Potresti vedere se puoi sostituire i ganci con dello scratch adesivo in modo da fissare la patella con la metà della zip che rimane sulla moto mettendone una banda nella parte sottosella tra le due viti ed un'altra sulla patella libera con metà zip.
Cmq penso che trovi anche il pezzo singolo con lo scratch come ricambio.

raoul72
02-09-2009, 19:40
Grazie Hellon2wheels

proverò a chiedere a qualche concessionario.

Se poi qualcuno che legge il thread e che ha la possibilità di verificare il codice del "ricambio" lo aggiunge, lo ringrazio sin d'ora.

Buona strada!

antmat20
07-09-2009, 12:47
grazie ma sto per fare la caxxata come te per passare al 1200 RT dal 1150 RT

raoul72
07-09-2009, 14:04
@antmat20: non ho capito il senso... :cyclopsa:

Buona strada!

antmat20
07-09-2009, 16:05
scusa ma avevo frainteso las tua richiesta.
avevo capito che volessi provare a chiedere se a qualcuno interessava la 850.
per la borsa quoto quanto detto dagli altri.
se ti servono ancora gli schemi fammelo sapere che ricerco sul mulo.
io ho quelli del RT 1150 se ti servono dimello che cerco un modo per farteli scaricare
se per caso ti arrendessi e ti mettessi a cercare una nuova borsa serbatoio ti posso consigliare quelle della bikerfactory molto buone e con la possibilità di alimentarle con la corrente.

Roby65
07-09-2009, 19:37
RAUL....50€ e ti mollo la mia che sta ammuffendo in garage...quella per l'RT...se ti interssa mandami un MP....

ps te la vieni a prendere e ti offro un ape oppure spese di spediz. a tuo carico..:-)

Ciao

raoul72
08-09-2009, 15:35
Roby65 hai MP.

Buona strada!

Roby65
08-09-2009, 21:59
ti ho risposto via mail...c'è anche un regalino....semmai lo rottami tu :lol:

raoul72
11-09-2009, 09:00
Ciao Roby65,

ho visto la tua email e ti ho risposto. Grazie anche per il regalino!

Attendo notizie (via mail).

Buona strada!

sportarm
11-09-2009, 21:36
salve,
sono passato anche io dalla r850r alla rt1150 e ti posso garantire che la borsa serbatoio e' praticamente identica sono passati circa quatto anni dal cambio e mi pare di ricordare che devi solo acquistare la meta' della patella che va tra la sella ed il serbatoio e i due ganci che si avvitano come nella r850r sul canotto dello sterzo.

un lampeggio

sportarm

raoul72
12-09-2009, 09:40
Grazie sportarm,

con la soluzione di Roby65 posso lasciare la mia vecchia sull'850 e venderla anche con la borsa serbatoio.

Buona strada!