Entra

Visualizza la versione completa : Impressioni di un pivello.

catb_63
31-08-2009, 13:59
Primo 3D, magari di poco interesse per i più, magari di maggior interesse per i pivelli come me.

Ritirata la mia RT il giorno 20 agosto, e non senza imbarazzo, sono salito sulla "poltrona" che la BMW spaccia come sella: alla faccia! Primo ooops, i piedi arrivano appena a terra, nonostante la sella al minimo. Faccio tesoro dei consigli letti qui sopra e ordino para-teste e lascio le borse lateriali sempre su, non si sa mai. Si parte, bé davvero leggera quando viaggia, una moto normale, verrebbe da pensare, e in effetti più si fanno km e più ci rende conto che quello che manca alla nostra muccona è solo l'aria condizionata, che nei giorni di questo agosto ci sarebbe stata proprio bene.

Passano i giorni e via, su e giù da casa all'ufficio tutti i giorni, 160 km/giorno, una goduria e più la si usa e più sembra di esserci nati sopra. Il parabrezza elettrico è una vera manna scesa dal cielo. Forse la caldazza che sale dal motore è l'unica nota stonata, me se si pensa all'inverno allora la si apprezza.

Lo scorso weekend fatti 1000 km tra sabato e domenica 200 km sotto una bella pioggia tra Porto Corsini e Verona. Che bella la carena dell'RT!! :cool:

Insomma, mai acquisto fu più azzeccato di questo. Difetti: seghettamenti a gas semiaperto, infatti domani la moto si ferma alla Jollycross di Varese per far allineare i corpi farfallati e verificare il gioco valvole.

Per il resto, 2400 km in 12 giorni su un oggetto che mi sembra di avere da sempre.

Ciao a tutti. :D

BEO&BEA
31-08-2009, 14:17
Non dici se è 1150 o 1200.
Metti la firma

tukutela
31-08-2009, 17:24
Se arrivi a malapena a mettere i piedi in terra...no problem :
prima di fermarti allarga tutte e due le gambe a mo' di ali.... cosi' ti bilanci un po' meglio e
non avrai mai brutte sorprese.....
buona goduria

catb_63
31-08-2009, 22:17
Non dici se è 1150 o 1200.
Metti la firma

Hai ragione, ma sono nuovo anche del forum, quindi sto scoprendo ancora tutte le utility.

ZioTitta
31-08-2009, 23:25
Vieni al Raduno in Toscana !

gabstara
01-09-2009, 00:35
ciao e benarrivato..... credo tu abbia in 1150 .... che soffre di seghettamenti ma puoi provare ad attenuare con benzine piu' performarti che ridurranno anche i consumi. Io ho sofferto i problemi di altezza della sella avendo trovato una "comfort" , risolti recentemente con la sostituzione della sella con una normale fatta ribassare dal tappezziere, mantenendo comunque la comfort per i viaggi .... e poi.... parabrezza, manopole, trombe bitonali, abs, servofreno, e chi piu' ne ha piu' ne metta...
buoni km, tanti ....

antmat20
07-09-2009, 16:35
il problema altezza lo puoi risolvere ribassando la sella soprattutto facendotela lavorare sui fianchi.
ci sono molti thread al riguardo.
se hai bisogno di suggerimenti fammi sapere