PDA

Visualizza la versione completa : strana sensazione di guida....

Michele_G
31-08-2009, 08:54
Ieri, con la signora.... un pò di montagna, mi sono reso e si è resa conto che qualcosa non quadra!!!

Durante le svolte a destra a basse velocità 30/40orari, vedi piccole curve, tornanti ecc, riaprendo il gas, si nota proprio uno "scodinzolamento" "vibrazione" "sbacchettamento" anche se proprio così non è, del manubrio.....Che poi svanisce una volta che mi ritrovo con le ruote dritte. :confused:

Questo non succede ad alta velocità 80/90/100 orari, sempre su curve a destra o quantomeno non lo si sente!
Boh...io ho pensato alle gomme che hanno 15000km ed effettivamente sono un pò "scalettate" però nei giorni precedenti non mi ero mai accorto di niente.

Secondo voi?

alabassa
31-08-2009, 09:04
al 90% si tratta delle gomme che..... sono alla frutta e stanno per chiedere il conto.

dopo 15000Km oltre all'usura credo incida pure l'equilibriatura.

inizia a pensare al pitstop per il cambio gomme.

Michele_G
31-08-2009, 09:10
ci stavo pensando.... non per fare il barbone, sarà la mia guida (molto turistica) riesco a fare molti km con un treno di gomme, ma queste Anakee che ne hanno 15000, visivamente danno l'impressione di averne da macinare molti altri.....

Tommone
31-08-2009, 09:22
dopo un certo chilometraggio, a furia di scaldarsi e raffreddarsi, gli pneumatici diventano legnosi e si consumano di meno, poi con i tasselloni dei modelli enduro stradale senti quelle scalinature.
Monta gomme fresche e sentirai la moto completamente diversa

31-08-2009, 09:28
, visivamente danno l'impressione di averne da macinare molti altri.....
appunto, visivamente ....
la realta' e' che quelle gomme sono cotte.

Comunque nell'apposito thread delle gomme (dove con molta probabilita' finira' accorpata questa tua discussione) troverai di tutto e di piu'.

ciao

Michele_G
31-08-2009, 09:31
Mille grazie