Entra

Visualizza la versione completa : Ieri mi sono tolto il gesso da solo...

Dr. Ergal
27-03-2005, 16:37
... lo so, avrei dovuto aspettare ancora una settimana, ma proprio non ce la facevo ad aspettare !!!

Appena eliminato il fastidioso involucro mi è apparsa la sciagura in tutta la sua agghiacciante dimensione: il braccio è la metà di quello di prima (la muscolatura è totalmente atrofizzata), e provo ancora molto dolore nel muovere la mano o ruotare il braccio.

I legamenti sono probabilmente indolenziti, perchè il gomito non si distende per bene, e si richiude ancora peggio, ma probabilmente è questione di qualche giorno per far recuperare loro elasticità. Il muscolo del braccio (che è stato schiacciato dall'estremità dell'omero quando il gomito si è disarticolato) è ancora pieno di lividi, e si muove male, ma martedì il fisioterapista saprà dirmi meglio; chissà la sua faccia quando mi vedrà arrivare senza gesso !!!!

Per il resto sono abbastanza contento: nel bene e nel male, il braccio si "muovicchia", e sono comunque riuscito a guidare una macchina, quindi non posso lamentarmi, per avere un braccio libero solo da poche ore.
Speriamo bene; vi terrò informati sugli sviluppi.

Ah, Buona Pasqua !!

RikyPS
27-03-2005, 16:44
Auguri...e presto in sella!! :wink:

indianlopa
27-03-2005, 17:00
idem quando mi ruppi il polso ............coltelloda pane e via ......libero .....ma chemale......ancora oggi (successe5 anni fa) non riesco bene le torzioni di polso (problemi con il cacciavite....!!) ........ma non feci riabilitazione ......(fava, io)..........tu falla dai retta ad uno scemo .....auguri

Dr. Ergal
27-03-2005, 17:02
Infatti già da domani sento il fisioterapista; ho BISOGNO che il gomito torni operativo al meglio possibile.

Presidente... ho letto della tua sciagura: ti ho risposto nel tuo topic... :wink:
Che Dio ce la mandi bona (e possibilmente disponibile.... :angel4: )

Janno
27-03-2005, 17:19
Buona "convalescenza" per il tuo gomito allora! :D :wink:

tomb
27-03-2005, 18:08
ora ho capito il tuo nik :wink: se volevi una mano arrivavo in 5minuti,con il flessibile piccolo :D

albi
27-03-2005, 18:16
Bella notizia :)
Vai di fisioterapia, ora, e non fartela venire a noia, mi raccomando :)

EnroxsTTer
27-03-2005, 18:48
Mi ruppi il gomito un anno fa (a piedi :evil: ) e ebbi gli stessi risultati: muscolo dimezzato, angolo di estensione e piegamento ridicoli.
Si deve assolutamente fare fisioterapia per "ammorbidire" legamenti e muscolo e tanta tanta riabilitazione, ogni giorno, per almeno 2-3 mesi, oggi, grazie alla pazienza e all'uso di manubri comperati e tenuti sempre vicino al letto... per non dimenticarmene, il braccio e' tornato come prima, compresi gli angoli di estensione e piegamento.
In bocca al lupo e buona ginnastica! :wink:

27-03-2005, 19:05
ti auguro una serena convalescenza :wink:

lucianoerre
27-03-2005, 20:43
buon recupero (sperando che sia più breve possibile) :wink:

luHa
27-03-2005, 21:58
Caro Dr Ergal, preparati perché adesso arriva il divertimento!
Sono fisioterapista e lo so...........però tranki dovresti tornare benissimo! in bocca al lupo.

Axelroth
28-03-2005, 00:34
In bocca al lupo per una pronta guarigione !!!
E non stufarti di fare fisioterapia !!

artemio
28-03-2005, 00:51
Stringi i denti e vai.
Costa direbbe: i centauri sanno soffrire in silenzio perché animati da uno spirito... :wink:
Auguri.

Simbad
28-03-2005, 11:04
Il tempo sarà la migliore cura. Ci vuole solo un pò di pazienza. Auguri di una pronta guarigione. :wink:

Patologo
28-03-2005, 19:02
Non c'e' niente di strano se ti sei tolto il gesso da solo.....sei o non sei dottore?...il DR. ERGAL...per l'appunto... :lol:....adesso attento a non sovraccaricare il...polso..!...che perdi anche la vista! :lol: