PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per acquisto nuova moto

Elenalarossa
30-08-2009, 16:02
Innanzitutto ciao a tutti.
Premettendo che ho posseduto come prima ed unica moto una Honda Hornet 600, che ho una scarsa esperienza di guida ma adoro le moto e vorrei comprarne un'altra, vi chiedo:
Oltre ai soliti criteri da seguire (altezza-peso proporzionati) altri del tipo frizione morbida, cambio ben manovrabile, fluidità del motore ecc,sono altrettanto determinanti?
Mi sono state consigliate BMW F650 CS e Ducati Monster , trattandosi di concessionari credo che siano un pò interessati....e chiedo a voi. Grazie

romargi
30-08-2009, 16:06
Frequenta l'elica romana: ci sono tanti omaccioni che saranno lieti di portarti come zavorra!!! Questo è il modo più semplice e sicuro per una donna per approcciare il mondo delle due ruote...

La moto è roba da veri maschi... ascolta il mio consiglio!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Merlino
30-08-2009, 16:06
Avevi già la moto giusta, se cerchi il bicilindrico andrei sulla Suzuki SV....;)

Ora si chiama Gladius

http://www.gladiusstyle.com/

http://moto.noiblogger.com/files/2009/05/suzuki_gladius_2009_05.jpg

edicolambulante
30-08-2009, 16:19
come moto per donzelle opterei per una kawasaki er6n o per una versys...il ducati monster è da escludere se non vuoi passare l'esistenza a serrare bulloni di pezzi che ti perdi per la via...

http://www.sporysweb.com/public/Kawasaki/full/Versys.jpg

http://www.totalmotorcycle.com/photos/prototype-spy-concept/Kawasaki-2006-ER-6-Spy.jpg

faggio
30-08-2009, 16:41
Mi sembra di capire che gia' hai avuto una moto,secondo me la Monster è la piu' bella,con l'ultimo restyling hanno fatto un bel lavoro!!;)

FranzG
30-08-2009, 16:49
Un'amica (che tra l'altro è uno scricciolo) ha preso il monsterino 696 e si trova benissimo. E anche secondo me (e non è che sono particolarmente attratto dalle Ducati) fa la sua porca figura... a detta di lei si guida benissimo ed è divertente.

F.

Elenalarossa
30-08-2009, 16:56
Certo c'è l'imbarazzo della scelta. Il problema bulloni per la Ducati non è una novità però sembra che sia stato risolto. La moto che avevo mi piaceva tantissimo ma sinceramente non ero in grado di "gestirla".

Saetta
30-08-2009, 17:02
A mio giudizio una delle naked più belle ed anche adatta alle tue esigenze in uscita sul mercato è questa :

http://www.omnimoto.it/magazine/2526/bmw-f800r-chris-pfeiffer-edition

Se vuoi sapere qualcosa di più sul modello recati nella sezione di QDE e....passa qualche ora a leggere ;)

Buona avventura !

Merlino
30-08-2009, 17:05
Boia faus remake della firma di Gaston Rahier sulle r80g/s Parsi Dakar degli anni '80

http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2009/1544/photos650/bmw-f800r-chris-pfeiffer-edition_17.jpg

in effetti dimenticavo la R800R, molto personale come linea.

caps
30-08-2009, 17:09
se hai gia' avuto una moto come puo' essere una hornet credo che ti potrai orientare anche su una cilindrata piu' importante e non su altre entry level . ;)
poi qui la scelta puo' essere piuttosto variegata . si va' da una naked di impostazione turistica come puo' essere una bmwr850r , ad altre decisamente piu' sportive come il monster 800 ( o 1000:arrow:) . ci sono ottime enduro stradali a dimensioni ancora umane come la transalp , oppure uno si puo' orientare al mondo custom (che nonostante il peso in genere sia notevole hanno la seduta molto bassa ) un ' honda cbf 1000 se ti vuoi orientare sulle sport touring . insomma lo scalino della prima moto lo hai gia' superato , adesso a te la scelta . tocchi saldamente con tutta la pianta dei piedi allora e' una moto che ti puo' andare ;) .

dino_g
30-08-2009, 18:07
La R850R pesa su strada intorno ai 240kg.... da valutare bene.

BMWBOXER
31-08-2009, 08:13
Ciao Elenalarossa,2 domande,quanto sei alta e quanto pesi?

Toro
31-08-2009, 09:29
lasciando da parte il discorso estetico che troppo spesso influisce sull'acquisto di una moto che poi non godi o addirittura non usi, andrei dal concessionario a provare la 650. personalmente l'unica moto che reputo decente nel catalogo bmw.
perchè? perchè intanto non costa tanto, poi se serve la puoi personalizzare come vuoi con selle basse o sospensioni corte o con accessori utili.
non è potente ma spero che tu non soffra del complesso del pisello corto bensì ti interessi maggiormente del discorso pratico come manubrio largo che ti permette di fare poca fatica, gomme piccole finalmente fuori dai canoni modaioli che vogliono dei 180 assolutamente inutili

rolemans
31-08-2009, 09:53
secondo me prima di pensare al tipo di moto bisognerebbe capire come la usi.. città? piccoli spostamenti, da sola, in due, giretti fuori porta, turismo ad ampio raggio con carico, stade piccole e tortuose e magari con poco asfalto e preferisci, ad esempio, trasferimenti su autosrade e affini... e poi giustamente quanto sei alta e quanto pesi...

Jimi
31-08-2009, 10:05
Come ti hanno gia consigliata sopra, io opterei per la kawasaki er6n, father insegna ;)

puoi consultare questo thred aperto di recente che parla proprio del tuo argomento:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=234068

ciao Romana

SKITO
31-08-2009, 10:06
se ti piace distinguerti con classe e senza mezze misure

io non ti chiedo come come la usi quanto sei alta o altro

perchè con questa motina puoi fare tutto anche sognare.....

http://i31.tinypic.com/2eltfo7.jpg

mary
31-08-2009, 10:13
Se non riuscivi a gestire una Hornet 600...lascerei perdere, almeno le moto di una certa cilindrata.
Parti da cilindrate più piccole.

altaloma
31-08-2009, 10:17
F650gs !!!

mary
31-08-2009, 10:19
F 650 gs...!

rolemans
31-08-2009, 14:15
beh allora trimph america !!!!

fabry65
31-08-2009, 14:20
Se non riuscivi a gestire una Hornet 600...lascerei perdere, almeno le moto di una certa cilindrata.
Parti da cilindrate più piccole.

quoto in pieno.Fai prima esperienzav con moto di di piccola cilindrata.
ciao

rolemans
31-08-2009, 14:20
eccola l'America
bella e facile da guidare
http://www.triumph.co.uk/italy/4723_4339.aspx

"Paolone"
31-08-2009, 15:20
Quoto per una bella Suzuki Gladius.
Poca spesa e tanta resa!

FabCap
31-08-2009, 15:44
Picciò, disse che non gestiva bene la Hornet...
Non restano che poche scelte possibili ;)
Honda CBF 600 (Tranquillissima e godibilissima...)
Suzuki Gladius
Kawa ER6
Moto Guzzi Breva 750 (Tranquillissima come l'Honda, anzi, molto più tranquilla...)
Nevada 750 / V7 Classic (idem...)
Monster 600 Dark se la trovi... Ma ha la frizione duretta.
Triumph Bonneville 800
Non cercare altro: io limiterei ai concessionari/assistenza più vicini casa tua o al tuo posto di lavoro, in modo che non diventi un incubo ogni tagliando/assistenza.

Animal
31-08-2009, 15:52
...mah....se insisti ti vendo la mia 1150......un gioiello!!........

Saetta
31-08-2009, 16:19
Secondo me, a questo punto Elenalarossa ha già cambiato colore ai capelli e scrive sul forum Ducati....:lol:

Fiammata
31-08-2009, 18:03
Se A=moto che comprerei, la formula è A=X+Y+Z.
X è la moto che ti piace di più,Y una che ti permetta di toccare bene terra, Z è quella che ti fa venire voglia di usarla

;)

Isabella
31-08-2009, 23:43
Picciò, disse che non gestiva bene la Hornet...
Non restano che poche scelte possibili ;)
Honda CBF 600 (Tranquillissima e godibilissima...

se non le piaceva la hornet, non mi pare il caso di consigliarle ancora un 4 cilindri vuoto in basso e sparato dopo i 7000 rpm...
la CB500 non è più in produzione, però potrebbe andare bene, oppure la Deauville che è bicilindrica...

avant
31-08-2009, 23:46
Elena, dicci anche che utilizzo vorrai fare della moto e ti sapremo consigliare!

GASSE
01-09-2009, 00:00
[QUOTE=edicolambulante;3989422]...il ducati monster è da escludere se non vuoi passare l'esistenza a serrare bulloni di pezzi che ti perdi per la via...
QUOTE]

evidentemente non l'hai mai avuta,quindi non sparare m@@@@ su un gioiello di cui andar fieri come italiani.............
(se fosse come dici ne avrebbero vendute cosi tante????????)

caps
01-09-2009, 19:03
ho riletto i suoi post e allora non c'e' di meglio che una yamaha mt03;)

langs
01-09-2009, 19:30
Buon consiglio la Yamaha MT3

Il Monster ha in più che è bicilindrico (e molto trendy la scelta dei colori)

Se vuoi distiguerti ancora di più l'Harley Davidson fa numerosi modelli low ride (a seduta bassa).

Sinceramente non vedo modelli BMW adatti ad una principiante (senza offesa)

Tricheco
01-09-2009, 19:45
mah......................

Ducati 1961
01-09-2009, 19:46
Ciao Elenalarossa,2 domande,quanto sei alta e quanto pesi?

Quanti anni hai ? Sei fidanzata ? Carina ?:lol::lol::lol:

petit prince
01-09-2009, 20:05
Per la F650 Cs puoi chiedere a Tammaro (http://www.quellidellelica.com/vbforum/member.php?u=10375).
Come ha già scritto qualcun'altro, guarderei anche la nuova F800R, che dovrebbe essere disponibile in Bmw per una prova.

SKITO
01-09-2009, 20:08

il numero del cell....?????

tuttounpezzo
01-09-2009, 20:16
se ti piace distinguerti con classe e senza mezze misure

io non ti chiedo come come la usi quanto sei alta o altro

perchè con questa motina puoi fare tutto anche sognare.....

http://i31.tinypic.com/2eltfo7.jpg

hai perfettamente ragione:!::!::!::!::!::!::!:

nossa
01-09-2009, 20:18
Puoi guidare qualsiasi moto, prendi quella che piace a te e basta, segui la :arrow:sbaglia meno degli esperti:lol:

Elenalarossa
01-09-2009, 22:58
Qunta gente!!! Grazie a tutti.
Qualcosa è già chiaro: cilindrata più piccola e due cilindri.OK!

tammaro
01-09-2009, 23:04
... cilindrata più piccola e due cilindri ...

e dillo subito che vuoi una monster :lol:

a me piace molto anche la kawasaki ER-6n (http://www.kawasaki.it/ER-6n). Se poi non sei diversamente alta allora potresti pensare anche ad una Versys (http://www.kawasaki.it/Versys)

BMWBOXER
02-09-2009, 08:33

Brava sei sulla buona strada:D:D:D:D :cool:

Panda
02-09-2009, 08:54
prendi quello che piu' ti piace.......e buoni km

gaetanocallista
03-09-2009, 08:59
R1200C ...provala!

madagascaaar
03-09-2009, 09:10
Gladius
Monster (nuovo)
F 650 Gs Bicilindrico
Hornet
Kawasaki er-6N
F 800 R

hai solo l'imbarazzo della scelta

barbar@
03-09-2009, 09:36
Mi sono state consigliate BMW F650 CS e Ducati Monster , trattandosi di concessionari credo che siano un pò interessati....e chiedo a voi. Grazie

la prima moto che ho guidato è stata un Monster 620 Dark... è andato bene... finchè non ho provato la F650CS (e me la sono comperata :lol:)... è tutto un altro pianeta!

innanzitutto lo sterzo: la scarverina sembra una bicicletta, in mezzo al traffico milanese mi destreggio alla grande, è agilissima...

l'altezza: è a prova di gambetta corta, io che sono poco più di 1.60 tocco con entrambi i piedi, cosa non da poco quando si è alle prime armi e si ha paura che 180 kg di moto ti caschino addosso... ;)

magari non ti piace quel vano che tanti qui definiscono "bidet" :mad::mad::mad:: beh, io ci ho messo la cover della Wunderlich ed ho levato le maniglie... ora ho un "cassettino" comodissimo dove ci stanno l'antipioggia, il ragno ed il bloccadisco senza dover portami appresso un bruttissimo bauletto...

che dire della guida: divertentissima, ha le potenzialità per fare delle pieghe da paura (ho detto potenzialità... io mi sto attrezzando...:confused::confused::confused:) :lol::lol::lol:...

uhm, che altro? ah sì... la cinghia! pochissima manutenzione e soprattutto TANTA pulizia, vuoi mettere con la catena da ingrassare??? :arrow:

ULTIMISSIMA cosa, ma credo non meno importante: il TAGLIANDO!
quello della Ducati costa un salasso (l'ultimo fatto fare al Monster l'anno scorso è costato la bellezza di quasi € 500,00 :mad::mad::mad:), mentre per lo scarverino mi hanno preventivato un € 200,00 circa... vedi tu?!

DIMENTICAVO!!! la posizione di guida: sul Monster il peso grava molto sulle braccia, e alla lunga a me facevano male i polsi, ora sono decisamente più comoda...
e con questo la mia propaganda a favore della diffusione dello Scarver è conclusa... :lol::lol::lol:

Animal
03-09-2009, 09:58
Brava Zav!!!.......Così mi piace!!......una bella serie di consigli dettati dalla personale esperienza......... Però ti sei dimenticata di dire che tu sei una SPERICOLATA dalla guida AGGRESSIVA e soprattutto......NON CURANTE DEL TRAFFICO CITTADINO!!!

ahahahahahahahahaahahahahahahahahah..........

bluejay
03-09-2009, 10:11

Oh, ecco finalmente Uno che fa delle domande intelligenti :thumbup:

Per la moto, dai un occhio alla Zuki Gladius....l'ha presa un mio amico (che non ha mai avuto moto da strada prima, ma solo e sempre trial) e già tiene (quasi) il passo di tutti gli altri....:lol:

Bicilindrica, non troppo alta e molto maneggevole....e costa meno di unmilionedimilioni...

;)

Dogwalker
03-09-2009, 10:44
Dovresti cercare di dire in cosa non ti ritrovavi con l'Hornet (e anche di quale anno è).
Piuttosto che la potenza "eccessiva", ad esempio, potrebbe essere un problema di ciclistica (quella delle prime due serie dell'Hornet, ad esempio, non era davvero un gran che). Oppure potrebbe essere il fatto che i 600 quadricilindrici sportivi o sportiveggianti (voglio sperare che l'Hornet fosse 600. Il 900 in mano ad un principiante è un tentato omicidio), anche se vengono usualmente proposti come entry level, hanno spesso un'erogazione appuntita, non molto adatta ai principianti. Oppure poteva essere un problema di dimensioni, o ergonomia in generale.
I bicilindrici, o anche i mono, sono in genere più gestibili, ma non sempre la ciclistica migliora. Bisogna vedere caso per caso.

DogW

PERANGA
03-09-2009, 10:58
Anch'io punterei decisamente su F650cs.
Leggera, abbastanza bassa ( ma se vuoi la puoi abbassare ulteriormente ), molto dolce come erogazione.
Poi puoi personalizzarla con tutto ciò che vuoi.

barbar@
03-09-2009, 11:25
Brava Zav!!!.......Così mi piace!!......una bella serie di consigli dettati dalla personale esperienza......... Però ti sei dimenticata di dire che tu sei una SPERICOLATA dalla guida AGGRESSIVA e soprattutto......NON CURANTE DEL TRAFFICO CITTADINO!!!

ahahahahahahahahaahahahahahahahahah..........

va sto Animalo come diffonde notizie assurde e tendenziose... :confused:
io SPERICOLATA??????????:rolleyes::rolleyes:
ma va là... è tutto merito dell'agilità del mio Scarverino... :cool::cool::cool:

FabCap
03-09-2009, 15:02
Fatemi essere di parte, allora...
visto che ho affrontato lo stesso argomento con mia cognata (di cui non posto alcuna foto, giusto per non citare altri 3ads ;))...
Le ho intimato di scegliere tra:
Nevada
Breva
v7 Classic...

Che vi devo dire, io ho provato, prima, ad essere razionale..
Ma qualcuno ha provato una delle tre suddette moto?
Viaggiare con calma: si
maneggevoli: si
divertenti nel misto: si
motore gestibilissimo: si
comodità: si (un po' meno la V7)
affidabilità: si (e non dite il contrario che non è vero, soprattutto nelle ultime serie che sono motori ormai rodatissimi)
assistenza: in genere ottima (ma a trovarlo un assistente fuori dalle grandi città... ecco il guaio...)
Durabilità: da giro del mondo e ritorno.

Non volevo dirlo... ma non mi sono più tenuto... è come tifare Palermo in curva del Catania... :)