PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su casco "aperto"

morrisvet
30-08-2009, 14:10
Ciao a tutti!
vorrei chiedervi se una casco aperto puo' sostituire un integrale, o quantomeno se ne esiste uno di qualità che abbia una buona insonorizzazione ..il problema è che col mio nuovo Shuberth C2 soffro di una sorta di claustrofobia! ( Grazie mille !

Filippo

semir
30-08-2009, 15:18
provato lo shoei multitec?

live to ride
30-08-2009, 15:26
Il casco aperto non può mai sostituire un integrale, solo per il livello di sicurezza che esso ha, però in commercio ci sono caschi aperti con una specie di semicerchio a posto della mentoniera integrale mi sembra sia il J1 della schubert, ma francamente non so dirti che livello di sicurezza ha.

morrisvet
30-08-2009, 17:11
Grazie mille per gli input, vedrò di provarli entrambi, anche se mi sa che il J1 è per me l'deale !!! Ciao

Filippo

morrisvet
31-08-2009, 22:46
Allora..dopo aver letto il più possibile sul forum, ero sempre più curioso di provare lo Shoei, che ho visto disponibile in un negozio ad una quarantina di km da qui !
Provato e acquistato senza pensarci due volte...di una comodità e leggerezza unici! ...al piu' presto le mie impressioni "sul campo" ...
Avevo anche (altro negozio) provato lo S. C3 , sicuramente migliore del C2, ma ho preferito lo Shoei. Grazie di nuovo! ;-)

Filippo

live to ride
31-08-2009, 23:53
Ottimo acquisto.

modmax
01-09-2009, 10:31
Stavo per consigliarti il J wing ma vedo che non ne hai avuto bisogno. ;)