Visualizza la versione completa : Cerchi k1200 r
Davide Brambilla
30-08-2009, 12:45
Ciao a tutti, ieri tornando dal Trentino mi è capitato un brutto fatto....
Infatti viaggiando in autostrada sul prima corsia ho urtato violentemente un grosso masso rompondo ambedue i cerchi della mia piccola....
A parte il grosso spavento, sono riuscito a stare in piedi ma il ritorno a casa è avvenuto mestamente in treno....
Ora arrivo al dunque....
Visto chela società Autostrade non risponde di eventuali oggetti persi sul proprio manto stradale, mi devo ricomprare i cerchi e farlo al più presto in quanto la moto ferma nel deposito ACI mi costa 5 euro al giorno!!!!
Oltre il danno.....LA BEFFA!!!!
Qualcuno può darmi qualche informazione....sia su eventuali rivalse a qualche associazione per il fatto del masso, sia per i cerchioni che dovrò sostituire!!!
C'è qualcosa di usato in giro da vedere!??
Quanto costano!!???
Davide Brambilla
30-08-2009, 12:48
...dimenticavo.....
Ciao a tutti e grazie!!!
P.s.
Occhio in giro.....l'imprevisto purtroppo c'è sempre!!!!
marchino m
30-08-2009, 18:52
per il prezzo si aggirano su 700/800 euro cad uno,usati non li trovi facilmente,mi viene in mente che puoi provare a contattare chi li ha cambiati con quelli forgiati hp se possiede ancora gli originali e li venderebbe...
Davide Brambilla
31-08-2009, 12:00
Grazie dell'imboccata....stò cercando ma è piuttosto dura...
Buona giornata.
marchino m
31-08-2009, 13:40
anche a te,hai già ripreso il lavoro??
Fiammata
31-08-2009, 14:20
Che sfiga!
Autostrade non risponde?? Che bastardi!
The Duck
31-08-2009, 14:37
...non capisco perchè dici che Autostrade non risponde, risponde eccome. Il problema è, semmai, se hai fatto rilevare le esatte dinamiche dell'incidente quando sei stato soccorso. Se vai sul sito di Autostrade ci sono le modalità per le richieste danni e per l'eventuale conciliazione in caso di mancata soddisfazione.
Non dico che sia facile ne che tu ci possa riuscire ma, visto che è successo ieri, forse è un po' presto per buttare la spugna.
Fiammata
31-08-2009, 14:45
E ti fai pagare i cerchi in carbonio ;)
Davide Brambilla
31-08-2009, 14:58
Ciao ragazzi, purtroppo sono nel mio ufficio di Cinisello.....quindi nel pieno del lunedi' mattina che voglia.....
Ho sentito l'assicurazione, ma niente di chè....ora chiamerò la società Autostrade e vedo, ma mi sà che non rispondono di niente in quanto l'oggetto potrebbe essere stato perso da un camion o provenire da parti ignote.
Ho messo qualche foto del masso....spero si vedano!!!
Mi fate sapere se si riescono a vedere gli allegati?!!!
Grazie.
Voi tutti al lavoro?!!!
Ciao ragazzi, purtroppo sono nel mio ufficio di Cinisello.....quindi nel pieno del lunedi' mattina che voglia.....
Ho sentito l'assicurazione, ma niente di chè....ora chiamerò la società Autostrade e vedo, ma mi sà che non rispondono di niente in quanto l'oggetto potrebbe essere stato perso da un camion o provenire da parti ignote.
Ho messo qualche foto del masso....spero si vedano!!!
Mi fate sapere se si riescono a vedere gli allegati?!!!
Grazie.
Voi tutti al lavoro?!!!
si vedono,tranquillo. a me e' successa la stessa cosa con la macchina ma su una statale cio' messo 4 mesi e un sacco di fax "minatori" di rivolgermi ad un legale e alla fine mi han pagato tutto.
in bocca al lupo.
gostiele
31-08-2009, 16:49
Ma sei ancora in piedi tutto intero?!?!?
Con un sasso del genere il minimo che poteva capitarti era proprio rompere i cerchi!
Roba da lasciarci le penne...
Mi auguro che tutto si risolva al meglio certo è che ti servirà in ogni caso un buon avvocato per far valere le tue ragioni.
Anni fa ho avuto un incidente in autostrada mentre ero in 3a corsia alle 7 di mattina e mi son trovato la ricopertura intera di una gomma di un tir in mezzo alla corsia, fortunatamente ero in auto, ho avuto la prontezza di non inchiodare ( intenso traffico ) e l'esperienza mi ha fatto tenere ben saldo il volante.
Morale della favola 2400 euro di danni al muso della Golf seminuova; arriva l'omino dell'Autostrada e ci dice di fare il verbale alla polizia ma che la Soc Autostrade non avrebbe risposto; fortunatamente io avevo l'assicurazione per l'azienda per cui lavoro e ci hanno pensato loro sennò altrimenti incominciava un calvario...
Credo che gli operatori della Soc Autostrade rispondono in automatico: " noi non rispondiamo " in modo da scoraggiare noi utenti.
In bocca al lupo!
Lamps
Davide Brambilla
01-09-2009, 09:31
Ebbene si....siamo rimasti in piedi...con tanta fortuna e credo con uno "sguardo dal cielo"....la sbacchettata è stata talmente cosi' forte che ho sentito mia moglie urlare e saltare, la moto che andava a destra e sinistra senza controllo...i guard-rail sempre più vicini...poi come per magia il tutto si è placato...
Purtroppo credo di aver commesso un grosso errore "adrenalinico" (passatemi il termine) in quanto appena sono sceso, per lo spavento, sono corso a spostare il sasso senza fotografare niente. Sarebbe stata una buona prova per il risarcimento...cmq oggi invio il tutto con foto, fatture ed altro...incrocio le dita e spero.....
Per quanto riguarda la moto,a parte il danno dei cerchi e gomme, vista la gran botta dite che dovrei far controllare altro?!!!
Teleliever, manubrio, sospensione.....credo che sia tutto a posto, ma un'occhiata non guasta mai...!!!!
Buona giornata.
gostiele
01-09-2009, 13:03
beh, una volta rimontate le gomme ed i cerchi nuovi credo che con pochi metri ti renderai conto se c'è stata qualche variazione ulteriore.
Il caro vecchio sistema di lasciare i manubri e vedere se il mezzo fila via dritto vale ancora anche nell'epoca super moderna di oggi.
Oltretutto se ben bilanciate le gomme ( e nuove ovviamente ) se vedi vibrazioni anomale ad andature varie sono significative di un problema al " canotto di sterzo " e quindi di tutto quello che riguarda il cinematismo che abbiamo all'anteriore.
Ripeto: basta una prova veloce su un rettilineo non trafficato ad andature diverse e ti renderai conto subito se c'è bisogno di qualche altro controllo.
Auguri ancora!
Lamps
marchino m
01-09-2009, 19:31
beh, una volta rimontate le gomme ed i cerchi nuovi credo che con pochi metri ti renderai conto se c'è stata qualche variazione ulteriore.
Il caro vecchio sistema di lasciare i manubri e vedere se il mezzo fila via dritto vale ancora anche nell'epoca super moderna di oggi.
Oltretutto se ben bilanciate le gomme ( e nuove ovviamente ) se vedi vibrazioni anomale ad andature varie sono significative di un problema al " canotto di sterzo " e quindi di tutto quello che riguarda il cinematismo che abbiamo all'anteriore.
Ripeto: basta una prova veloce su un rettilineo non trafficato ad andature diverse e ti renderai conto subito se c'è bisogno di qualche altro controllo.
Auguri ancora!
Lamps
concordo e facci sapere,nella sfiga ti è andata proprio di lusso
.... fai causa con decisione, vedrai che pagano!!! la messa in sicurezza della strada aspetta a loro, anche dei pezzi persi da altri autoveicoli che possono provocare danni.
guarda sulla baia tedesca..la settimana scorsa vendevano un cerchio posteriore
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |