Visualizza la versione completa : ktm&forme
calabronegigante
30-08-2009, 00:25
ma porc...come puo' piacere!?
http://i30.tinypic.com/2cf7155.jpg
pare abbia preso uno di questi
http://i32.tinypic.com/29v162w.jpg
frontalmente e se lo porti con se....
il vantaggio e': che in base ai giorni di raccolta differenziata,puo' cambiare la l'ivrea!:lol:
è stupenda...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Mi chiedo se la linguaccia è l'espressione che si fa la prima volta che si vede un arnese del genere! :tongue2:
:lol::lol::lol:
F.
Il frontale è minimalista e funzionale (è una moto da competizione e nn da bar), gli scarichi sono tra i piu' belli che si vedono in giro (690)...Prova a farti un giro in Tunisia e vedi chi si diverte...
Flying*D
30-08-2009, 00:48
va' che siete una manica di pipparoli, quella moto non esiste e la state giudicando dal punto di vista estetico...:rolleyes::lol::lol::lol:
Ma... io vedo solo la foto! :lol: In giro si vede solo il GS... ;)
F.
Flying..sarò pure un pipparolo...ma a me piace..e poi chi ha parlato di realtà commerciale? Si discuteva la foto...
aresmecc
30-08-2009, 03:55
:!::!: Su una moto da competizione prima viene la funzionalità, l'estetica se c'è meglio, altrimenti .....:salute::salute: :eek::eek: Cmq è uno spettacolo, e vista dal vivo ancora di + ( Farioli ha in negozio una Marc Coma Replica , provare x credere ) :eek::eek:
http://liberta.co.za/images/blog/dakar_ktm_690.jpg
logospass
30-08-2009, 04:05
ha il suo perchè e non è certo da "BAR".
concordo con calabrone: la funzione svilupperà l'organo ma è davvero deforme
tuttounpezzo
30-08-2009, 07:18
a me non piace..........
quella moto non esiste ...
1) E' bellissima
2) Livrea si scrive senza apostrofo :lol:
Non è bella ma di più,avere grano sarebbe già in garage.
calabronegigante
30-08-2009, 10:12
mah!
io l'ho vista!....esiste!...in bella mostra dentro il conce a S.S.Giovanni!
ove un amico mi ci ha trascinato.....:lol:
@Gundam:lol:,giuro che lo sapevo,ma non so perche' m'e' venuto d'apostrofarla....'sta l'livrea!:lol:
30-08-2009, 10:29
per me è bellissima!
il davanti effettivamente è molto pesante! con un parafango alto starebbe meglio!
la parte post invece è molto racing!
emagagge
30-08-2009, 10:35
Stuka non fa testo ...
calabronegigante
30-08-2009, 10:36
ecco 'n'altra chicca del desiner ispirato ai contenitori...:lol:
http://i31.tinypic.com/n56kxe.jpg
e questa esiste,eccome!
e' in vendita sul forum....
Sono moto che badano piu' alla funzionalita',studiate per il deserto,piacciono sicuramente ha chi ha occhio tecnico piu' che estetico!!;)
calabronegigante
30-08-2009, 11:08
allora se aprono uno store in Libia,venderanno senz'altro di +!:lol:
madagascaaar
30-08-2009, 11:17
beh il 990 non è tanto più bello
Claudiano
30-08-2009, 11:22
quante pippe...
per gente che definisce belle moto con due cilindri che sporgono....
ma daiiiiiiiiiiiiiiiii
calabronegigante
30-08-2009, 12:05
http://i32.tinypic.com/2yyqwk2.jpg http://i31.tinypic.com/1zb9sw5.jpg
...le differenze si notano!;)
non potevi scegliere foto peggiore!! l'adv sembra un elefante obeso e sgraziato!
non potevi scegliere foto peggiore!! l'adv sembra un elefante obeso e sgraziato!
De gustibus............
mah!
quella della foto non esiste ... è un mix tra il 690 SM e Rally ...
Flying*D
30-08-2009, 14:29
mah!
bella visita oculistica e risolvi tutto.... :lol::lol:
invece per dire che questa e' bella ci vuole lo psicologo...:(
http://i32.tinypic.com/2yyqwk2.jpg
Portate rispetto, fighetti in BMW, alla moto del cinghiale :!: :
Questo ha vinto 4 Dakar....
ma mi sembra non abbia mai corso con quella... o mi sbaglio?
madagascaaar
30-08-2009, 18:32
invece per dire che questa e' bella ci vuole lo psicologo...:(
invece potremmo star qui a parlare di proporzioni, di forme, di estetica per poi arenarci sul concetto di "gusto personale".
Sta di fatto che, pur essendo un gran mezzo, molti amanti di "gran mezzi" hanno tentennato e rinunciato all'acquisto del 990 proprio perchè è orrenda.
E su questo, visti i numeri di vendita, purtroppo c'è poco da discutere.;)
Berghemrrader
30-08-2009, 18:43
Ragioniamo da talebani della BMW, provate a riportare i pareri di chi ha (ad esempio) una sportiva giapponese (che a me sembrano tutte uguali).
Come minimo scuotono la testa davanti ad una GS.
Resta il fatto che non è mai esistita una GS brutta (di qualsiasi tipo). ;)
...Resta il fatto che non è mai esistita una GS brutta (di qualsiasi tipo). ;)
oddio quella con l'impalcatura di tubi innocenti per sorreggere una semplice griglia parasassi.... potevano risparmiarcela
questo non era male:
61679
Flying*D
30-08-2009, 19:43
invece potremmo star qui a parlare di proporzioni, di forme, di estetica per poi arenarci sul concetto di "gusto personale".
NON contesto assolutamente il gusto personale, ci mancherebbe..
Se tu mi dicessi che ti piace da morire Rosy Bindi, be' rimarrei molto sorpreso ma non discuterei il tuo gusto personale...
Se tu mi dicessi che Rosy Bindi e' un gran pezzo di gnocca, be' allora il discorso cambia..
La GS e' brutta, punto, non e' discutibile... la GS ADV e' brutta e sgraziata...che poi piaccia a molti e' un'altra storia..;)
whitespirit
30-08-2009, 19:52
questo non era male:
61679
oggesù, è un rutto!
ma mi sembra non abbia mai corso con quella... o mi sbaglio?
Mai, pero' la sua personale e' sempre un GS.
madagascaaar
31-08-2009, 16:39
La GS e' brutta, punto, non e' discutibile... la GS ADV e' brutta e sgraziata...che poi piaccia a molti e' un'altra storia..;)
che sia brutta è una tua opinione. Non la verità assoluta.
Anzi, guardando le proporzioni tra anteriore e posteriore, le dimensioni e la collocazione dei singoli componenti di carrozzeria, è una moto molto equilibrata.
Soprattutto il GS 1200 pre-restiling.
Un insieme di linee curve e spigoli molto omogeneo che si richiamano tra essi.
Il telaio reggisella posteriore ed il portapacchi con le maniglie ad esempio sono lasciati a vista perchè oltre ad essere elementi funzionali sono disegnati in modo tale da essere elementi estetici di carrozzeria. Cosa che di certo non si può dire per il 990.
Il parabrezza per esempio. Che diversamente dal solito NON è incastonato in un cupolino ma è una semplice lastra di plexiglas trasparente (che esteticamente è più "leggero" ed alleggerisce la parte anteriore) sfaccettata in modo tale da richiamare gli spigoli del becco e della moto come ne fosse un ideale prolungamento.
Lo stesso non si può dire del 990.
O la vista laterale in cui l'anteriore, nonostante l'ingombro visivo del motore Boxer, non risulta TROPPO più pesante del posteriore grazie anche alla forma delle selle che NON sono posizionate troppo in basso rispetto al becco e al serbatoio, alla minore differenza di dimensioni tra cerchio ant e post ed alla presenza del cardano, del grosso terminale, del portapacchi con le grandi maniglie e perchè no del paraschizzi sulla ruota post. Tutte parti che contribuiscono a rendere meno esile l'aspetto del posteriore che risulta più proporzionato rispetto all'anteriore..
Cosa che evidentemente NON si può dire del 990 in cui l'anteriore reso mastodontico dall'enorme serbatoio, dal muro di plastica che chiamano cupolino e dall'esile cerchio da 21" è sproporzionato rispetto al posteriore.
Persino la strumentazione del Gs fatta da un cerchio più grande ed uno più piccolo richiama la forma del faro anteriore.
Questi, e molti altri, a mio avviso denotano una particolare attenzione verso le proporzioni e lo stile ed il risultato estetico ne trae giovamento.
Che poi a te questo risultato non piaccia COMUNQUE è sacrosanto, ma con pochi esempi credo di averti spiegato il mio punto di vista sulle differenze tra GS e 990.
MrStanleySmith
31-08-2009, 16:53
Che discorso Kantiano (critica del giudizio... volete anche l'isbn? :lol::lol::lol::lol: )
madagascaaar
31-08-2009, 17:06
il discorso dell'estetica del GS è sempre il solito:
detrattori (a prescindere) vs. sostenitori (a ragion veduta):lol:
nonostante non ne abbia voglia sono costretto ad accettare il principio del gusto personale.
Sta di fatto che alcuni concetti fondamentali come l'armonia di proporzioni e volumi, o l'omogeneità delle linee non sono soggettivi.
Per notarli però bisogna sapere dove e come guardare. Io per passione ho sempre cercato di imparare come e dove guardare.
E credo di essere diventato quanto meno capace di spiegare il mio punto di vista sull'aspetto estetico di un oggetto senza proferire anatemi o dare giudizi insindacabili.
A volte capita di osservare le cose con scarsa attenzione così si finisce per valutare un oggetto in modo quanto meno rivedibile semplicemente soffermandosi su particolari precedentemente sottovalutati o addirittura ignorati.
Poi è chiaro, in funzione del gusto soggettivo si può anche negare o capovolgere l'evidenza di certe regole.
;)
CammelloStanco
31-08-2009, 17:28
Ma il GS della HPN "non vale" nel confronto, non è una moto di serie, è una custom non in vendita...
A me piacciono molto tutte e due le moto, GS + bella e K più aggressiva.
Entro certi limiti ovviamente, per es. il gs Revamp Extreme col serba da 43 lt è osceno, così come il K col serba touratec da 40 lt.... troppo sgraziati, ma quelli sono mezzi pensati per correre...
http://www.amadirectlink.com/riding/reviews/2005/R1200ST/3.jpg
http://i31.tinypic.com/1zb9sw5.jpg
mannaggia non sono capace di mettere entrambe le foto nello stesso post...comunque...
calabronegigante
31-08-2009, 19:16
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3992511&postcount=39
miiiiiiii!!!!!!
tutta farina del Tuo sacco!!?
ahahahahah
m'inchino&concordo! eheheheh
Per me la Ktm è molto bella.
Flying*D
31-08-2009, 21:01
Che poi a te questo risultato non piaccia COMUNQUE è sacrosanto, ma con pochi esempi credo di averti spiegato il mio punto di vista sulle differenze tra GS e 990.
Chi ha detto che non mi piace?
e chi ha parlato di confronto con il KTM?
io ho solo detto che il GS e' una moto brutta che piace... piace anche a me, ma e' molto lontana da qualsiasi canone di bellezza, la vista frontale e' quanto meno imbarazzante..
e i dati di vendita non fanno testo, neanche la bmw si sa' spiegare per quale caso fortuito sono riusciti a produrre una moto che ha venduto cosi..;)
...le differenze si notano!;)
Sì, ma da 'ste foto faccio fatica a dire quale sia meno brutta...
:confused:
Alessio gs
25-09-2009, 04:33
Il 640 Rally e' stupendo..............e va' fa un treno...............
63roger63
25-09-2009, 07:34
Non ne verrete mai a capo; non esistono moto belle o brutte, esistono solo moto che piacciono a noi.
Trattandosi di opinioni personali e soggettive, ognuno ha la sua idea di moto, che, al massimo, può combaciare con quella di qualcun altro.
a me queste piacciono tutte e due
mi piacciono anche altre(anche molto diverse tra loro) ed altre ancora non le posso vedere,cosa normale e chiaramente personale,quindi non per tutti.
poi si dice quali piacciono ad uno e quali all'altro,il PROBLEMA viene fuori quando qualcuno vuole che le sue preferite siano tali anche per altri.............
Spitfire
25-09-2009, 08:10
calabrone..hai perfettamente ragione..nn si può guardare
nicola66
25-09-2009, 08:36
Non ne verrete mai a capo; non esistono moto belle o brutte, esistono solo moto che piacciono a noi.
Trattandosi di opinioni personali e soggettive, ognuno ha la sua idea di moto, che, al massimo, può combaciare con quella di qualcun altro.
e su questo non ci piove.
infatti il confronto va fatto sulle caratteristiche tecniche meccaniche.
Un motore largo 90cm messo di traverso all'altezza dei piedi non è un motore da moto.
Penso che il Ktm non sia affatto male, vale la considerazione che nasce come moto tecnica (nella filosofia quasi "pronto gara").
Che la ktm abbia deciso di sacrificare la gradevolezza dell'estetica per privilegiare l'originalità e l'aggressività della linea non è una novità. L'accostamento dei colori nell'esemplare in foto è (a parer mio) vomitevole.
Poi, appena la togliete dalla vetrina e la portate nei luoghi per i quali è stata progettata :notworth::notworth::notworth:
Secondo me non è paragonabile al gs 1200 (moto diverse per usi diversi), casomai ai pari cilindrata serie x, come segmento.
Penso che il Ktm non sia affatto male, vale la considerazione che nasce come moto tecnica (nella filosofia quasi "pronto gara").
Che la ktm abbia deciso di sacrificare la gradevolezza dell'estetica per privilegiare l'originalità e l'aggressività della linea non è una novità. L'accostamento dei colori nell'esemplare in foto è (a parer mio) vomitevole.
Poi, appena la togliete dalla vetrina e la portate nei luoghi per i quali è stata progettata :notworth::notworth::notworth:
Secondo me non è paragonabile al gs 1200 (moto diverse per usi diversi), casomai ai pari cilindrata serie x, come segmento.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |