Entra

Visualizza la versione completa : Baviera in ottobre o in primavera?

framax
29-08-2009, 15:47
Ciao a tutti,
Ho un amico che fa il dottorato in Germania a Ulm tra Monaco e Stoccarda e da un po' mi balena l'idea di andare a trovarlo in moto.
Dal momento che lavorerò tutti i giorni fino alla fine di settembre pensavo di andare ai primissimi di ottobre o, in alternativa, nella prossima primavera...
cosa mi consigliate?
Nel caso andassi in ottobre quali sarebbero gli accorgimenti da prendere?
Abbigliamento? Invernale antiacqua, vero?
Qualcuno è stato li in quel periodo? clima?

Grassssssssie! ;)

ivanuccio
29-08-2009, 16:18
Basta che ti vesti come ti vesti a Citta di castello a fine novembre.Se poi la temperature risultassero + alte del previsto(non credo)ti togli lo strato di imbottitura.Antipioggia sempre.

bobogs
29-08-2009, 16:44
Ciao,il periodo che hai indicato(sett-ott) secondo me e' uno dei migliori per questo giro,l'anno scorso il 10 di ottobre prendevamo il sole con 20C° sul grimselpass in svizzera:rolleyes::rolleyes:
Gia' che sei in zona ti do' uno spunto se vuoi vedere quello che i tedeschi considerano la vera Oktoberfest,pochi turisti e birra migliore rispetto alla piu' famosa......ma non fare tanta pubblicita':lol::lol::lol::lol:
http://www.cannstatter-volksfest.de/index.php?id=2&L=1
io quest'anno mi sto organizzando per farci un salto.....in moto of course!!

il Carotone Nero
29-08-2009, 17:26
Io ci sono stato a luglio, bella Monaco, ma se potessi, andrei ad Ottobre, c'è l'Oktoberfest e la loro birra è veramente buona.

Ghettog
29-08-2009, 17:34
non ti consiglio nulla... ma a Ulm ho mangiato la più grossa cotoletta che abbia mai vistooooooo! mamma che bontà....:arrow:

framax
29-08-2009, 17:38
Sento la scimmia che sale... è già un orango!

@bobogs
Sembra ottima la festa di Stoccarda.
Che lo scorso anno ad ottobre è stato caldo lo sapevo. Il mio amico (che però è arrivato li a marzo e lo ha sentito raccontare da chi già c'era) mi ha detto che le temperature si aggiravano proprio sui 20 gradi.

Ora vedo di organizzarmi!
Speriamo che non sorgano problemi, medio tempore.

lamps

il Carotone Nero
29-08-2009, 18:57
Va e divertiti..per il resto..comu veni si cunta!

Justfe
30-08-2009, 00:05
Io ho vissuto 3 anni a Monaco e mi ricordo che durante il periodo dell'Oktoberfest ci sono stati anni con 25°C e altri con 7°C e pioggia. Il clima in Baviera è una lotteria, portati tutto-

Animal
30-08-2009, 00:14
Vai tranquillo ad ottobre......calcola che il clima è ballerino per cui......porta da coprirti....a scoprire e togliere si è sempre in tempo.......comunque Ulm non è lontana dal confine.......quando dalla Sguisssera devi entrare in Austria , fallo alla frontiera di Goetze.(prima di Diepolsdau)......è più rapida......
Buon divertimento...

pv1200
30-08-2009, 09:12
ad ottobre sono andato solo all'ocktoberfest e ricordo giorni di acqua e giornate calde di sole.. ovviamente l'unico consiglio è vedere il meteo.it chè è abbastanza preciso anche sul periodo un pò lungo poi decido