Visualizza la versione completa : R1150r - chilometri scalati?
Ciao a tutti! l'anno scorso ho comprato una R1150R del 2002, con pochi km (10.000)... il dubbio che i km siano stati scalati è lecito anche se la moto sembra uscita dal conce.. Come cacchio si può fare a sapere quanto chilometri ha realmente... ci sono dei particolari da controllare...c'è una banca dati della BMW dove si annotano i km ad ogni tagliando?
I tagliandi della manutenzione sul libretto, da guardare PRIMA di acquistare. Anche se possono essere veritieri ma anche no...
Particolari come le manopole, le gomme delle pedane, le pasticche freno. Avendo 10.000km doveva avere appena fatto il relativo tagliando...
La certezza non te la dà niente, ma qualche indizio sì.
saluti, Dino
Non si puo' sapere.
A 10.000 km le pastiglie posteriori dovrebbero essere state a circa meta' consumo, le tue com'erano? Si parla del primo set ovviamente.
La mia era con le gomme nuove di zecca ...tagliandata........tutto nuovo insomma... a parte il corpo farfallato sx che ticchettia e pare che si logori dopo un certo n. di km...è quello che mi fà pensare.......
Vabbe' oramai e' tardi per pensare di essere stato in...to o meno, sistema i 2 problemini che hai e goditi la motoretta.
fedeskr1
29-08-2009, 17:32
non penso che il ticchettio sia così scientificamente legato ai km percorsi...la mia 850 ha 24000 km e ogni tanto ticchetta!
Vai tranquillo e goditela! :D :D :D
Se proprio vuoi saperlo, l'unico metodo è contattare il precedente proprietario: trovi i riferimenti sulla carta di circolazione...
bartolomeo
29-08-2009, 17:48
l'hai presa da un privato o da un concessionario?
se l'hai presa da un rivenditore fai come dice salga oppure falla vedere ad un meccanico esperto, comunque sul filtro o in altra parte in giro per la moto potresti trovare una targhetta adesiva con i km segnati al tagliando.
maurodami
29-08-2009, 20:34
Ormai l'ha comprata .........
linobord
30-08-2009, 12:39
l'hai presa da un privato o da un concessionario?
se l'hai presa da un rivenditore fai come dice salga oppure falla vedere ad un meccanico esperto, comunque sul filtro o in altra parte in giro per la moto potresti trovare una targhetta adesiva con i km segnati al tagliando.
uhaaauuhhhaa ..com'era successo a me quando avevo acquistato un R1100R con 24000km....conclusione...mi avevano inc.... al massimo dopo 15 giorni che ormai era mia ho trovato sotto la sella post. sopra il parafango l'adesivo con il cambio olio di 2 anni precedenti al mio acquisto che segnava 65000..... ora l'ho venduta e direi ad un buon prezzo ed ho preso il 1150r.
CMQ non scoraggiarti perchè se non ha di questi segni saranno veritieri. bye:tongue2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |