Visualizza la versione completa : Forcella indurita
Salve ragazzi, da qualche tempo la forcella della mia moto sembra essere sempre meno scorrevole, e quanto prendo piccoli ostacoli fa un rumore secco, come se avesse un minimo di gioco, o come se le viti del cruscutto fossero un po lente.... qualcuno può dirmi cosa può essere?
Pastiglie freni anteriori consumate che giocano nella propria sede? Tac tac ogni volta che prendi una buca.
Non ci avevo pensato.............
Certo che ti stai scatenando con questa moto: ma ha qualcosa che è a posto?
Se viti del cruscotto o simili ci può stare comunque: leggi qui.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=215985
Però la forcella è una cosa e le viti del cruscotto un'altra...
magari.... fosse così....le pastiglie? può darsi....., però se indurisco il precarico il "tac"diminuisce...
guarda i notolini dei dischi se hanno gioco
popialfi
31-08-2009, 13:16
cuscinetti del cannotto o della ruota?
camelsurfer
31-08-2009, 13:37
E lo snodo sferico del Telelever? A me é già capitato 2 volte di trovarlo allentato. Controlla, ne gioverà anche la ciclistica, oltre al fatto che non deve esser piacevole perderlo in movimento.
Sei l'unico che ci ha azzeccato....era proprio quello!!!!
maurodami
02-09-2009, 11:38
Controlla anche che la cuffia dello snodo non sia spaccata. In questi giorni ho controllato la mia e quella di altri amici..........ve ne fosse stata una ancora integra!!!!!!!!
caro maurodami, la cuffia è proprio spaccata e forse è entrata della polvere...
camelsurfer
02-09-2009, 18:40
Sei l'unico che ci ha azzeccato....era proprio quello!!!!
Ho il cilindro di Mago Zurlì, non a caso.
La cuffia non la vendono come ricambio singolo, ma con tutto il giuto sferico e mi sembra costi uno sproposito, come al solito. Si può rimediare trovando qualcosa di alternativo o usato.
lo snodo viene sui 80 90 euro,
giannispezia
14-08-2012, 08:28
Buongiorno a tutti,anch'io nella mia r1150r sento sul manubrio una sensezione di piccolo gioco in senso avanti/indietro specialmente a bassa velocità quanto il motore spinge o rilascia,qualcuno sa dirmi cosa devo controllare,grazie comunque.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |