Visualizza la versione completa : Vai in moto da solo??? Io TI CONTROLLO!!!!
Ieri, per la prima volta da quando sono con mia moglie, sono riuscito ad effettuare un giro di una certa importanza da solo!!! :D
Non perchè non me lo consenta ma semplicemente perchè le piace molto seguirmi nei giri.
Tuttavia ieri aveva da fare e pertanto mi ha concesso il privilegio di andarci da solo ma "solo se vai piano, me lo devi promettere! Altrimenti se scopro che sei andato troppo forte non ti lascio più andare da solo... non ne devi approfittare solo perchè non ci sono io seduta dietro a farti andare piano!"
Bene, ho appena terminato di giocare con il mapsource con i dati di viaggio e cosa ha fatto????
Me lo ha fatto aprire e mi ha chiesto di verificare i dati di viaggio del GPS!!!!! :mad::mad::mad:
Giusto per capirci questa schermata qui (questa è di un altro viaggio):
http://lh6.ggpht.com/_Mf5eEi3FM3E/Soq2TTku-3I/AAAAAAAABsc/aUXRmt7LikU/s800/Velocit%C3%A0.JPG
Fanculo la tecnologia!!!! :mad::mad::mad:
23 sec. per solo 1,5km a 197 km/h, dille che era un sorpasso:lol::lol::lol:
..ora che fa ti sequestra le chiavi della mukka?
23 sec. per solo 1,5km a 197 km/h, dille che era un sorpasso:lol::lol::lol:
..ora che fa ti sequestra le chiavi della mukka?
No, per fortuna non era questa la schermata (che come ho scritto si riferiva ad un altro giro) ma era l'unica che avevo già su web.
Era solo per rendere l'idea!
PS: la punta max non l'ha trovata!!!! :lol::lol::lol::lol:
l'importante è la fiducia. Invece gli SMS non te li controlla ?
l'importante è la fiducia. Invece gli SMS non te li controlla ?
Di me si fida al 100% (mai controllati SMS, posta, etc, etc) con l'unica eccezione riguardo a quando le dico che vado piano!!!! :lol::lol::lol:
Mi conosce e sa benissimo che non riesco a trattenermi... anche quando lei è seduta dietro di me ed inizia a tirarmi i pugni!!!! :lol::lol::lol:
vadocomeundiavolo
28-08-2009, 19:43
io ho scaricato delle rotte fatte e non mi da la velocita di percorrenza.
pero vedo che tu ce l'hai come percorsi.
come mai?
callistojr
28-08-2009, 19:43
...ed inizia a tirarmi i pugni!!!! :lol::lol::lol:
E' una nuova versione di limitatore!!!:D:D:D:D:lol::lol::lol::D:D:D:D
X romargi
Speriamo che non abbia visto il tuo avatar, lì ci sarebbe da preoccuparsi.........:lol:
io ho scaricato delle rotte fatte e non mi da la velocita di percorrenza.
pero vedo che tu ce l'hai come percorsi.
come mai?
io lo scarico dagli active log: mi dà anche il profilo altimetrico ed un sacco di informazioni interessanti!
Guarda qui, ad esempio:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=235290
Speriamo che non abbia visto il tuo avatar, lì ci sarebbe da preoccuparsi.........:lol:
L'ha visto ed io le ho chiesto quando diventerà così!!!! :lol:
Non so come mai ma mi ha risposto male!!!!
vadocomeundiavolo
28-08-2009, 19:53
cioè sei andato dentro la cartella del gps e non hai fatto come me ,ricevi da periferica.
giusto?
Berghemrrader
28-08-2009, 19:55
Ma avevi già messo il catenone sulla targa come hai indicato in altro post? :lol::lol::lol:
L'Emarginato
28-08-2009, 19:55
...io quando desidero uscire per fare un giretto, devo inventarle che ho l'amante....a quel punto posso anche dormire fuori...
brontolo
28-08-2009, 20:57
io lo scarico dagli active log: mi dà anche il profilo altimetrico ed un sacco di informazioni interessanti!(..)
Cioè ?
Beh insomma qual'è stato l'esito del controllo da parte di tua moglie?ha iniziato a tirarti dei pugni?
Spitfire
28-08-2009, 22:01
è in castigo...un mese senza moto
L'Emarginato
28-08-2009, 22:02
...pensavo PEGGIO....:lol::lol::lol::lol:
logospass
28-08-2009, 22:03
Lo vogliamo vedere questo nuovo profilo...........:lol:
No, per fortuna non era questa la schermata (che come ho scritto si riferiva ad un altro giro) ma era l'unica che avevo già su web.
Era solo per rendere l'idea!
PS: la punta max non l'ha trovata!!!! :lol::lol::lol::lol:
perchè il cancello fa anche più di 197 in discesa???? ...
e' chiaro che con delle punte del genere e con una media del genere ci si debba autodifendere coprendo la targa.
Non certo romargi che,nonostante le foto ha detto che non lo fa pero' le velocita' buttate giu' cosi' fanno impressione.
Biancoblu4
28-08-2009, 22:41
Come sarebbe cancello, è un B52 di moto.....!:lol:
L'Emarginato
28-08-2009, 22:43
velocita' buttate giu' cosi' fanno impressione.
....impressionante che la sua mukka faccia 19km/l....credo sia un caso più unico che raro....:!::!::!:
si e poi com'e' che definisce i suoi giri?
Bradipi?
E so stupisce che le gomme gli durino solo 6mila km in due a quelle velocita'
.
Inspiegabile
Se la deve intendere col diavoletto, mi sa
L'Emarginato
28-08-2009, 22:49
....sono cose belle....
Cioè ?
beh, le informazione che vedi nel printscreen, ossia:
- orario
- lunghezza del tratto di rotta
- velocità media
- posizione.
E poi ottieni il profilo altimetrico.
Io lo trovo utile per calcolare ex-post i tempi di percorrenza per eventuali giri futuri (da X a Y ho impiegato tot ore pertando posso aggiungere un altro pezzo, etc, etc)
e' chiaro che con delle punte del genere e con una media del genere ci si debba autodifendere coprendo la targa...
In Germania (dove sono stato quest'estate) non è necessario difendersi coprendo la targa... come ho detto quella schermata NON ERA relativa al giro di ieri! ;) (ma a quello estivo dove sono stato anche in territorio tetesco!)
perchè il cancello fa anche più di 197 in discesa???? ...
un pochino di più da solo e senza borse! ;)
Beh insomma qual'è stato l'esito del controllo da parte di tua moglie?ha iniziato a tirarti dei pugni?
esito positivo! Sui colli passi alpini la velocità è sempre limitata (più o meno... il Lautaret è molto veloce:confused:) e l'unica punta "superstradale" non l'ha beccata. :cool:
L'Emarginato
28-08-2009, 22:52
un pochino di più da solo e senza borse! ;)
...allora ho capito, tu ci metti la benzina dentro le borse....
....impressionante che la sua mukka faccia 19km/l....credo sia un caso più unico che raro....:!::!::!:
Importante: proprio ieri ho pensato alla nostra discussione dell'altro giorno. Fatto il pieno a filo serbatoio, ho percorso 600 Km esatti e NON è ANCORA ENTRATA IN RISERVA. Il computer di bordo alla fine del giro mi dava 5,2 l/100Km. (equivalgono a 19,2 Km/l).
Questi sono indicati dal computer. Domani userò di nuovo la moto e quando farò il pieno potrò verificare il consumo REALE.
Ripeto: in montagna io non tiro mai le marce. Vado piano cercando di usare marce alte ma soprattutto evito accelerate inutili. E ieri che ero da solo ho consumato ancora meno del solito (in due sono intorno ai 18-19).
Che tu ci creda o no è così.
Così come mi lamento del consumo delle gomme, non esiterei di certo a lamentarmi anche del consumo di carburante. Per fortuna da questo punto di vista la mucca consuma poco... ;)
Ripeto: in autostrada forse è l'unica tipologia di strada dove rispetto i limiti! La foto postata è l'unica che avevo caricata su web (caricata proprio per verificare la vel max provata in condizioni di massimo carico quest'estate).
...allora ho capito, tu ci metti la benzina dentro le borse....
No caro, sono i tratti in discesa dai colli percorsi in folle a motore spento!:cool: Da quando utilizzo questa pratica la moto consuma molto meno!!!! Ogni tanto i freni inspiegabilmente arrivano a fondo corsa senza frenare ma il consumo medio diminuisce tantissimo!!!! :lol::lol::lol:
Serio: un mio amico ha avuto veramente il coraggio di farlo "per armonizzarsi al meglio con la natura ed il panorama e per non rovinare con il rumore della moto lo scenario alpino"!!!!! Giuro: si è buttato in folle giù dalla cima della Lombarda fino ad Isola!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Visto con i miei occhi!!! Con moto carica con passeggero e bagagli!:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |