Visualizza la versione completa : borse interne vario
salve a tutti tornato dalle vacanze in moto , ora mi vorrei prendere le borse interne per le valigie sistema vario ed anche per il top case , cosa mi consigliate ? cosi che possa utilizzare a pieno tutta la capienza delle valigie.
GRAZIE
vadocomeundiavolo
28-08-2009, 20:32
quelle originali sono molto bellle e ben fatte,ma occupano un po' d spazio.
quelle del borsaro non so se sono migliori come capienza,sicuamente meno belle e meno rifinite.
Fabiano77
29-08-2009, 10:53
Ciao
Leggendo tra i post ho trovato queste. Io non le ho ancora comprate....quindi non so quanto siano valide, ma dalle foto non mi sembrano male
http://www.motorbike-passion.it/R1200GS.htm
fabiano
fabiano quelle che hai postato sono quell de "il borsaro", forumista di QdE
io le ho avute (adesso ho le sue per le ALU)
SONO BORSE OTTIME, non sono impermeabili, ma a parte questo come robustezza, praticità e rifiniture non hanno niente da invidiare a quelle originali (vabbè i fighetto/puristi del logo obbietteranno, ma tant'è.... :lol:)
IMHO, consigliatissime ;)
grazie ma quelle originali sono piu capienti ?
Fabiano77
29-08-2009, 11:24
Ottimo, grazie per la delucidazione
La capienza delle valige alu la utilizzi a pieno sicuramente senza borse interne, visto che il volume che occupano loro viene perso da quello che ci potresti mettere.
Con le borse interne però hai sicuramente la roba sempre in ordine e quando ti fermi invece di staccare completamente le valige, togli solo le borse.
Io parlerei per cui più di comodità che di capacità di carico.
Per quanto riguarda le originali bmw io le ho e sono bellissime oltre che pratiche e comode, certo costano qualcosa in più
Fabiano77
29-08-2009, 11:42
.......quindi....originali o no??????
Compra le originali e fai girare l'economia, barbone...
Fabiano77
29-08-2009, 11:55
Grazie per il "barbone"......ma la domanda era mirata sulla funzionalita'!!!!! e non sul costo.......!!!!!!!! credo che le faro' fare a mano con interni in seta e rifiniture pregiate!!!!!!
29-08-2009, 12:04
io ho le originali per le vario laterali, il bauletto non l'ho preso perche' preferisco la rollo, te le consiglio.
ps: barbone e' un modo di dire che usiamo spesso in modo goliardico qui su qde, ti ci abituerai ;-)
Anch'io ho le Vario originali + la rollo, come Stuka. Le avevo sul GS STD e ora le uso anche sull'ADV.
Le borse interne originali bmw per le Vario sono impermeabili, quelle del "Borsaro" anche se ben fatte non lo sono. inoltre, quali siano, sono comode ma hanno lo svantaggio di portare via parecchio spazio di carico, soprattutto a sinistra.
Confermo Stuka, qua su Qde si scherza sempre... :lol::lol::lol:
Comunque consigliatissime, quelle del borsaro non le conosco, magari possono andar bene anche quelle, anzi sicuramente
io ho le bmw mi trovo benissimo..
il borsaro non lo conosco, non so di che materiale sono, le originali sono impermeabili e in cordura.:D:D
Originali ben fatte impermeabili molto resistenti e molto fighe :P
Io ho le originali (perchè il tipo da cui ho comprato la moto non era un barbone ::))) e mi trovo benissimo.....comunque i prodotti del borsaro sono ottimi e forse permettono un pelo di capienza in piu'......e meno soldi....
in termini di capacità (volume, litri, dite come vi pare) sono equivalenti
punto
:cool:
Grazie per il "barbone"......ma la domanda era mirata sulla funzionalita'!!!!! e non sul costo.......!!!!!!!! credo che le faro' fare a mano con interni in seta e rifiniture pregiate!!!!!!
Da buon "barbone", secondo me quelle del borsaro sono ottime e con quello che ti rimane facci della benza e vacci a spasso.:lol::lol::lol:
;)
ma quanto costano quelle originali?
Fai bene i conti di quanto costano quelle del borsaro consegnate a casa assicurate e vedrai che la differenza rispetto alle originali con un po' di sconto(il 10% a me a modena) non e' esagerata.Forse occupano un po' di posto in piu perche' sono robuste ma anche l'occhio vuole la sua parte.....secondo me!
ma quanto costano quelle originali?
Guarda QUI (http://www.teileineile.de/be_shop/index.php?cat=c70_R1200GS-2008-.html&page=2&XTCsid=0ee6c05ee04125abca0d23709868f46f). Sito super-collaudato spediscono veloci. Molti qui dentro comprano qui, anche mio fratello ha preso le valigie Vario da loro.
Quando ti registri al sito sul prezzo che vedi c'è un ulteriore sconto...
un ex tk
29-08-2009, 19:53
sulle valigie laterali estensibili del GS è difficile fare pressione per comrpimere la roba che si mette dentro, un po' per la conformazione e poi perchè si chiudono laterlamente, da montate è difficicile e si rischia anche di rompere gli attacchi. Senza contare che quando le apri e ti frana mezzo monto.
Con le borse interne originali (e suppongo anche quelle del borsaro) puoi comprimere la roba dentro le borse e poi inserirle senza forzare troppo.
con le originali mi trovo benissimo, belle a scomparti e impermeabili, oltre ad avere la comodità di togliere le borse interne e prepararle senza avere a portata di mano le vario.
Non le uso sempre, ma per i viaggi organizzati mi permettono uno stivaggio più razionale.
calabronegigante
29-08-2009, 21:33
non ho tastato le blasonate....
ma quelle del Borsa,son fatte benissimo!....io,le ho!
giampigs
29-08-2009, 23:04
Ho le originali, belle e ben fatte, ma non sono molto capienti e come hanno già detto altri portano via un po' di spazio
Anch'io uso quelle del borsaro e le ho trovate ottime per fattura e prezzo. Sul fatto che non sano impermeabili poco importa perchè nelle mie Vario, non entra un goccio d'acqua...:lol:
Muccone1200GS
29-08-2009, 23:40
Ho le originali, belle e ben fatte, ma non sono molto capienti e come hanno già detto altri portano via un po' di spazio
Quoto pienamente anche io ho le originali, sono molto ma molto comode inquanto non stai a togliere sempre le valige. Questo potrebbe essere comodo quando vai a fare una vacanza non itinerante e quindi scarichi le borse interne senza togliere le valigie e quindi hai maggior carico senza stare sempre a svuotare le valigie fisse farti la vacanza e riempirle ( è una pippa impressionante). Ma purtroppo portano via molto ma molto spazio. Dipende quali sono le tue reali esigenze. Vuoi sempre le valige sulla moto allora comprale. Per esempio l'ultimo viaggio che abbiamo fatto in germania io e la mia ragazza essendo una vacanza itinerante non le abbiamo portate. Mentre in sicilia che avevamo una casa e quindi le valigie ci servivano per mettere dentro tutte le cose tipo maschere teli e via dicendo le abbiamo prese ( perdendo però litri da carico), molto comode!!!
ciao
Ciao,
ho comprato le originali dopo aver visionato quelle "scarse" che ha un mio amico, quelle del borsaro (che sono ottime ma a conti fatti ci risparmi meno di 50€) e ovviamente le originali.
Al contrario delle mille cazzatine che si montano sensa senso, direi proprio che sono uno dei pochi acqusti azzeccati. Sono ben costruite, utili per i viaggi con molte tappe e veramente ben costruite. In piu' me le hanno anche scontate e fatturate! spesa totale 180€. Non ci pensare e compra subito quelle
personalmente ne ho prese un paio da HG a Bolzano quest'estate al rientro quindi non le ho ancora provate, certo niente a che vedere con quelle che hai postato o le originali però una piccola per la borsa lato scarico ed una normale totale 20 euri................
ciao
S
Ciao,
ho comprato le originali dopo aver visionato quelle "scarse" che ha un mio amico, quelle del borsaro (che sono ottime ma a conti fatti ci risparmi meno di 50€) e ovviamente le originali.
Al contrario delle mille cazzatine che si montano sensa senso, direi proprio che sono uno dei pochi acqusti azzeccati. Sono ben costruite, utili per i viaggi con molte tappe e veramente ben costruite. In piu' me le hanno anche scontate e fatturate! spesa totale 180€. Non ci pensare e compra subito quelle
Mi piacerebbe conoscere il tuo concetto di :
scarso - decente - ottimo.
Visto che sei cosi' sicuro!!!
Io ho le originali ed oltre al prezzo stratosferico non gli trovo alcun vantaggio rispetto alle comunissime Decathlon da 8 euro l'una.
Ma cosa c....o bisogna metterci dentro a delle borse interne, l'uranio arricchito ???
Sandro55
31-08-2009, 16:36
se vai sul mercatino trovi le originali, magari usate 2/3volte anche a 100 Euro se non ti servono domani mattina....
Io ho le originali ed oltre al prezzo stratosferico non gli trovo alcun vantaggio rispetto alle comunissime Decathlon da 8 euro l'una.
Ma cosa c....o bisogna metterci dentro a delle borse interne, l'uranio arricchito ???
Eh beh sai, chi viaggia griffato BMW da capo a piedi, non può presentarsi in albergo con delle barbonissime e dozzinali borse interne qualsiasi.......alla Reception potrebbe essere scambiato per un Jappista.....:lol::lol: :lol:
se vuoi praticità, maggior spazio e non te ne frega niente del marchio bmw sulle borse prendi quelle del borsaro altrimenti le originali..
ps: io ho quelle del borsaro: ottime!
ff1200gs
31-08-2009, 23:39
Preso quelle del borsaro e usate quest'anno
Sono fatte bene
A conti fatti pagate poco di più del 50% di quelle originali
morrisvet
01-09-2009, 00:23
se vuoi praticità, maggior spazio e non te ne frega niente del marchio bmw sulle borse prendi quelle del borsaro altrimenti le originali..
ps: io ho quelle del borsaro: ottime!
Io le sto aspettando !
...e comunque a me sembrano più carine e piu' somiglianti a valigie quelle del borsaro, le originali mi sembrano borse termiche.
Che non siano completamente impermeabili non penso sia un problema, se si considera che le vario si possono caricare così come sono, immagino senza il rischio di ritrovarti gli indumenti fradici....
Filippo
Che non siano completamente impermeabili non penso sia un problema, se si considera che le vario si possono caricare così come sono, immagino senza il rischio di ritrovarti gli indumenti fradici....
Filippo
Se mai ti capiterà (come è capitato più volte a me) di trovarti sotto un bell'acquazzone, di quelli dove correndo (piano) sollevi le ali d'acqua ai lati della moto, ti auguro di avere gli indumenti dentro un bel sacchetto di naylon...Potresti accorgerti che le valigie Vario non sono propriamente impermeabili... ;)
Fabiano77
01-09-2009, 11:09
.....andiamo bene.......tra un po' le vario le metto al posto dell'acquario
easy131264
02-09-2009, 12:44
quoto in pieno
io uso delle comunissime porta scarponi decathlon per le laterali e un borsone sempre rigorosamente decathlon per il bauletto, spesa modesta, medesimo risultato, al massimo certe cose le inserisco all'interno di un ulteriore borsetta di nylon per la spesa per evitare eventuali problemi di filtraggio acqua.;)
....è vero, sono anch'io un "barbone":lol: ma chissene....:D
massimo71
02-09-2009, 12:54
per me vario con rollo. borse interne acquistate su ebay da un produttore americano (devo aver postato il nome in un altro tred, ora non lo ricordo...). spesa complessiva compresa di spese di spedizione intorno ai 70 Euro. prodotto davvero ottimo, usate più volte e devo dire sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla qualità del prodotto. inoltre in un paio di occasioni ho viaggiato sotto diluvi veramente torrenziali e nelle vario non è entrata nemmeno una goccia d'acqua...
morrisvet
02-09-2009, 15:04
....ma insomma le vario sono o non sono impermeabili ?!?!?
Fabiano77
02-09-2009, 15:23
e' da poco che ho le vario, non ho preso ancora pioggia. Prossimo esperimento....idropulitrice contro borse vario....chi avra' la meglio????? lo scopriremo alla prossima puntata.......
......continua
Don Pippo
02-09-2009, 16:01
mi sento un barbone, non so quanto riuscirò a resistere senza le borse vario...:mad:
....ma insomma le vario sono o non sono impermeabili ?!?!?
Le mie si!! Luglio in Germania una settimana di diluvio e neanche una goccia d'acqua. Anche durante i lavaggi con pulivapor, pur non esagerando con la lancia, l'acqua non entra.
quoto in pieno
io uso delle comunissime porta scarponi decathlon per le laterali e un borsone sempre rigorosamente decathlon per il bauletto, spesa modesta, medesimo risultato, al massimo certe cose le inserisco all'interno di un ulteriore borsetta di nylon per la spesa per evitare eventuali problemi di filtraggio acqua.;)
....è vero, sono anch'io un "barbone":lol: ma chissene....:D
:!:
oooooh :D che bello ho trovato i miei compagni di merende! :lol:
non avevo proprio pensato a questa soluzione! che mi esalta :arrow: non poco!
grazieeeeeeeeeeee :D
grandi, mi avete risolto un problema
mò le compro pure io, mi sono rotto di togli e metti ogni tappa
però farò il dentista e mi compro le originali
umberto58
07-01-2010, 10:13
io per ora ho usato sotto l'acqua il top case vario ed anche quando lo lavo con l'idropulitrice a pressione non entra una goccia
Igor Schizzi
07-01-2010, 13:56
Scusate il disturbo, ma anche usando il tasto "cerca" non ho trovato nulla in merito.
Qualcuno di voi, ha acquistato queste borse interne??
http://cgi.ebay.de/VARIO-KofferInnentaschen-fuer-BMW-F-650-F-800-R-1200-GS_W0QQitemZ250557320872QQcmdZViewItemQQptZMotorra d_Kraftradteile?hash=item3a56614ea8
A me non sembrano male, ma desideravo avere un parere "esperto".....
Ho già valutato sia le originali sul famoso sito tedesco(dove acquisto di solito), che quelle del borsaro.A conti fatti risparmio 20euro dal borsaro, ma queste sopra, costano la metà.
Grazie
magondo61
11-01-2010, 00:32
:rolleyes:...beh ....alla faccia del barbone .....sono molto belle considerando il prezzo
Sacranòn
11-01-2010, 14:36
Le sto cercando anch'io. Il krukko/a in Ebay ..oltre a vendere tinozze da sauna e sassi per massaggi orientali.. a quanto pare fornisce anche le suddette borse interne (anche se attualmente non per GS 1200). Se qualcuno le ha acquistate qui puo' postare un giudizio in merito? roba made in china, o di qualità? Dènghiu
Proud to be barbon :)
scusate ma le originali sono simmetriche (quindi uguali)oppure una sx e una dx? Grazie
Ciao,
oggi mi sono ordinato quelle per l'800 GS vediamo un po.
Mi hanno detto che vanno benissimo x le valige della 1200 GS.
Costo f.c. casa 87 €
http://www.kofferinnentaschen-fuer-bmw.de/index.php
vadocomeundiavolo
11-01-2010, 18:52
scusate ma le originali sono simmetriche (quindi uguali)oppure una sx e una dx? Grazie
la sx è diversa dalla dx,una è piu grande.
Quoto Themau, Calabrone, Lucar borse "borsaro romano" ben fatte, estensibili e lui persona sicuramente piu' gentile di molti conce incontrati finora.
le interne della KLT le ho prese da: www.ceeybaileys.com, pagandole in USD tutte e 3 (150 usd) sdoganate mi son costate circa 130€.
ho visto che ci sono anche per la GS (3 estendibili) 139USD quindi circa 90 € più spedizione e dogana.
sono in tessuto, buono e resistente, e di bell'aspetto anche per gli alberghi più blasonati; in genere scendo ai Marriott's, ma :lol: entro dal locale caldaie.
le Vario mi sembrano ben impermeabili anche allargate, però in puro stile "barbon" ho infilato nella fessura della chiusura un tubicino in gomma (gomitolo dai Brico per legare i pomodori a circa 3€ 50 mt) e comunque non è mai entrata acqua
PS. per non spiegazzare i vestiti che mi porto dietro e non trasportare inutilmente aria, ho adottato le buste sottovuoto (da LIDL e Risparmiocasa 2 buste 5€) che riempo di camicie, pantaloni, biancheria, anche felpe e poi chiudo sedendomici sopra piano per far uscire tutta l'aria; così nelle borse entra molta più roba
Confermo Stuka, qua su Qde si scherza sempre... :lol::lol::lol:
Comunque consigliatissime, quelle del borsaro non le conosco, magari possono andar bene anche quelle, anzi sicuramente
Se vuoi risparmiare qualcosa con la medesima utilita' compra quelle del borsaro, te lo dice uno che ha le originali, che oltre alla scritta GS da una parte non hanno alcuna altra prerogativa.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320473532627&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
QUESTE NON SEMBRANO MALE PER IL PREZZO.. MAGARI IN HOTEL MI METTONO A DORMIRE SUL FIENO - MEGLIO, VICINO ALLA MUKKKKKA :-) :-)
LE ORIGINALI LE HO TROVATE A 180€ E L'UNICA COSA CHE MI PORTEREBBE A PRENDERLE E' IL FATTO CHE LA SINISTRA E' SAGOMATA A DOVERE..
SCIMMIE
cervinia
01-07-2010, 18:19
Chi di voi ha le borse interne per le vario? Come vi trovate, le ho comprate non ancora usate, ad occhio mi sembrano piccole con conseguente perdita di spazio. Forse mi sbaglio, chi ha già fatto un viaggio con queste borse mi dia un parere.
Grazie
Sono utilissime e molto capienti.Scusami am hai notato che sono espandibili?
Pensa che invece di staccare le borse dai telai e trasportarle,in pochi secondi sfili le interne e vai
cervinia
01-07-2010, 18:38
Sono utilissime e molto capienti.Scusami am hai notato che sono espandibili?
Si ho notato che sono espandibili, è sicuramente comode per il trasporto una volta giunti a destinazione. Infatti ho parlato di impressioni.
Grazie
Comprimento bene la roba rimarrai stupefatto di quello che ci fai stare...
Io mi son ricreduto, non avrei mai detto
io stavo pensando di sostituire le tre vario con due ALU laterali (+ interne) alle quali integrare, solo se necessario, una rollo
del resto la vario sinistra è come non averla :mad:
Originali e non ci pensi piu !!!!Poi se ti capita di cambiare moto le rivendi in un attimo.io le mie le ho vendute in meno di un ora qui sul forum....
sono in tessuto, espandibili per la GS e molto ben fatte; io le ho prese specifiche per la KLT, set completo 3 borse a 140 USD mi son costate tra spedizione e dogana 130 euro 3 anni fa.
pagamento con carta di credito e arrivo in 1 settimana circa a Velletri.
io ho quelle del borsaro, sono ottime e la capienza non è sicuramente inferiore a quelle originali, anzi al massimo maggiore!!!!e poi spendi moooooolto meno!!!!:D:D:D
Paul Inky
02-07-2010, 15:11
Io ho quelle del borsaro e devo dire che mi soddisfano...come potrai vedere dai diversi commenti differenze con le originali ce ne sono (resistenza all'acqua, rifiniture, prezzo, etc) ma dopo aver visto le originali dal conce ho preferito quelle del borsaro sopratutto x il rapporto prezzo/spazio (alto il primo/basso il secondo)..esiste anche una terza possibilità che ho visto in questi giorni con un borsello da mettere nella piccola sx per sfruttare lo spazio dell'incavo della vario. Casomai ti mando il link....cmq se sbagli nell'acquisto trovi da rivendere le une e le altre senza problemi
orsogrigio2010
06-07-2010, 00:44
io l ho prese qui...http://www.bikerfactory.it/ meno di 13 ero per borsa e mi sono tolto il problema!!! :D
robuste e inpermiabili... ciao!
io ho le originali , con cui mi trovo molto bene ( sono molto pratiche e belle ) e non conosco le altre di cui parlate, ma visto che a mio parere la funzionalità e la praticità si equivalgono quasi per entrambe .....alla fine si tratta solo di capire quanto è il risparmio !!!!!!
..esiste anche una terza possibilità che ho visto in questi giorni con un borsello da mettere nella piccola sx per sfruttare lo spazio dell'incavo della vario. Casomai ti mando il link....cmq se sbagli nell'acquisto trovi da rivendere le une e le altre senza problemi
esattamente a cosa ti riferisci ? Se puoi posta una foto e l'indirizzo. Grazie
polliccio
06-07-2010, 10:45
Dopo aver letto il 3d e consultatoqualche forum esteri ed ho optato per il set 2 laterali + top (208 euro spedizione incl) della KATHY's Journey design.
Non ne ho visto parlare qui (ma magari mi è sfuggito...) ma da altri commenti mi sembra un acquisto ragionevole.
Hanno una rappresentanza in europa in francia:
http://www.motoluxe.eu/categories/Sacoches-pour-Valises-%26-Top%252dcases/
Speriamo bene e soprattuto che arrivino entro sabato :)
in effetti non sembrano male....solo che x quella cifra ti prendevi le originali che sono senz'altro migliori.....e veramente impermeabili...( la cordura trattata non offre la stessa resistenza).
Cmq, nonmale ..ma scusa, 107 le laterali.....come hai fatto a spendere 208...cosa costa la spedizione, 50 euro?
Paul Inky
06-07-2010, 12:12
L'indirizzo dovrebbe essere questo http://www.bmwgsemotion.interfree.it mi è arrivata la richiesta di amicizia su FB gli ho dato un okkio ma non so altro.ciao
polliccio
07-07-2010, 21:32
in effetti non sembrano male....solo che x quella cifra ti prendevi le originali che sono senz'altro migliori.....e veramente impermeabili...( la cordura trattata non offre la stessa resistenza).
Cmq, nonmale ..ma scusa, 107 le laterali.....come hai fatto a spendere 208...cosa costa la spedizione, 50 euro?
119 le due laterali + 69 quella per il top + 19 di spedizione.
btw oggi mi sono arrivate :-)
polliccio
25-07-2010, 13:56
Giusto come contributo al 3d riooprto impressioni uso dopo un giro di 1 settimana in toscana con zavorrina - primo viaggetto di test dopo 30 anni in attesa di partire per le vacanze vere on the road.
Ci siamo trovati bene, sia funzionalmente che esteticamente. Ovviamente alla lei quella piu grande...
La cerniera si apre sui tre lati ed all'interno (non le ho usate) ci sono delle taschine. Volendo ci sono gli attacchi per cinghia a tracolla che però non era inclusa. Sensazione di robustezza ed occupano poco spazio ( e sono leggerissime) quando sono vuote. Dimensione regolabile con cerniere - le abbiamo usate sempre alla massima espansione. In questa configurazione si deve avere l'accortezza di non riempire totalmente la borsa sx se non nella parte dell'incavo. Hanno un po' di margine nelle dimensioni per cui anche se la dx si riempie fino a farla "bombare" un po' entrano con agio.
Usando i sacchetti salvaspazio che si arrotolano per fare uscire l'aria ci sta parecchia roba. Alla fine avevamo la borsa nel top mezza vuota pur portandoci piu del necessario.
Insomma test positivo e per fortuna soddisfazione. Qualcuno mi ha segnalato che costano piu delle originali ma alla fine ho speso mediamente 60 euro/borsa che sicuramente non sono pochi... D'altronde si tratta di oggetti con numeri di vendita limitati .
Grazie a tutti per le info preziose che ho trovato qui!
Lampeggi
alexprem
28-07-2010, 18:59
Io ho quelle originali e mi trovo molto bene!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |