Visualizza la versione completa : Se dovessimo optare per un tipo di moto...
Biancoblu4
28-08-2009, 17:16
... classica , lasciando da parte le varie dispute scherzose e dovessimo fare una scelta come quella che si fa quando si arreda una casa, quale moto dovremmo scegliere ? Secondo me si dovrebbero escludere i vari remake/revival alla Bonneville etc.
Io fin da quando son boccia ho la scimmia per le gs e per la xl600PD Messa così non è che ho capito tanto quando arredo casa vado all'Ikea
Flying*D
28-08-2009, 17:26
le repliche SBK degli anni 80/90, ducati 851/888, honda RC30, yamaha OW01..
anche un G/S non sarebbe male..
Secondo me hai bisogno veramente di ferie... alle 17:14 di venerdì con 35 gradi aprire questo thread vuol dire veramente che no la te passa più...
Biancoblu4
28-08-2009, 17:30
Per spiegarmi meglio, se dicessi la "Ural" saremmo si su un classico ,ma sicuramente di nicchia.
Biancoblu4
28-08-2009, 17:33
Io fin da quando son boccia ho la scimmia per le gs e per la xl600PD Messa così non è che ho capito tanto quando arredo casa vado all'Ikea
Se devo essere franco , non è che si riesca tanto a comprendere ciò che hai detto...;)
moto più classica di una Bonneville non esiste, meglio ancora la versione Scrambler.
Ma poi, cosa c'è di più classico di un bel boxer bmw ????????
Flying*D
28-08-2009, 17:40
intendi moto classiche ancora in produzione?
allora royal enfild..
28-08-2009, 17:41
Vedo che fa un caldo torrido anche li da te ...
Se devo essere franco , non è che si riesca tanto a comprendere ciò che hai detto...;)
Le enduro che a me piacerebbe avere sono moto old ma non le definirei classiche. come non sono classiche le cose che trovi all'ikea visto che parlavi di scelte come nel caso dell'arredo (british humor)
ti basta..
Flying*D
28-08-2009, 17:48
Vedo che fa un caldo torrido anche li da te ...
no sono delirante causa sigaro... c'era uno che fumava dietro di me e adesso sto' sotto un treno...:(
Biancoblu4
28-08-2009, 17:51
Le enduro che a me piacerebbe avere sono moto old ma non le definirei classiche. come non sono classiche le cose che trovi all'ikea visto che parlavi di scelte come nel caso dell'arredo (british humor)
ti basta.. ?
Mo fila :)
er-minio
28-08-2009, 17:53
http://mysite.mweb.co.za/residents/an000003/duke.jpg
Biancoblu4
28-08-2009, 18:11
Occhio ,che la domanda era quasi retorica.....e BMW , a parte l'architettura del Boxer , secondo me, non fa moto classiche....
wgian1956
28-08-2009, 18:15
;);)Bianco ..guarda che qui si incazzano facile .....;);) e col caldo poi...:tongue2:
Biancoblu4
28-08-2009, 18:17
Che vuoi farci, tutti dobbiamo sopportare un tot di sofferenza , :lol:
Mah, io ho acquistato un paio di mesi fa un vecchio CB750 e non mi son mai divertito tanto a fare i giretti con la moglie dietro quanto con questa moto.:eek::eek:
il grande fascino della moto d'epoca è che da essa non ci si aspetta la perferzione e prestazioni fulminanti. E' già un successo partire e tornare con i propri mezzi.
Per circolare a 80 / 90 km/h in santa pace non occorre inventarsi di avere mal di testa, o che la strada sembra umida, asfaltata male ecc ecc ecc.
Quando sono con il 1200 viaggio, quando esco con l'R75 vado in moto.
non ho ben capito credo, in ogni caso la moto che ancor sogno e che ho più amato e la yamaha xt 600 del 87, me la sono sudata ci ho fatto di tutto, e disgraziato me me lo sono anche venduta.
K100RS 16v.
Un (grande) classico.
Sono il solo a non aver capito nulla della domanda? :rolleyes:
Fa caldo anche qua... :mad:
Biancoblu4
28-08-2009, 22:27
Mah...., anch'io non è che proprio l'abbia ben compresa....... :lol:
Intendo dire, una moto che sia rimasta fedele a se stessa, non solo per quanto riguarda l'architettura del motore , ma anche per quanto riguarda l'estetica e che abbia pure una lunga storia . Che abbia cioè uno stile, pur discutibile, ma uno stile ben definito, che in virtù del tempo trascorso diventi per così dire un classico , "un genere" di moto . In più che perpetui nel tempo quello stile, facendolo rimanere un classico..... che abbia aggiornamenti tecnici ma con un limite tale che non ne stravolgano la natura, magari anche non scendendo a compromesssi nei materiali.
solo quattro marche / modelli: la Bonneville , i boxer bmw , le harley (ad aria) e le Guzzi a V.
Tutto il resto è intercambiabile e basta sostituire l'adesivo sul serbatoio per non sapere più che modello è.
Biancoblu4
28-08-2009, 22:57
Ora si comincia a ragionare...., ma delle quattro marche/modelli forse una sola risponde più adeguatamente all'idea di "genere" che intendo ;)
la Bonneville ha il difetto che è esclusivamente una moto ludica. Ne rimane una sola e ha due cilindri contrapposti.
In questi giorni si parla tanto di HD, questa mi sembra rispecchi il tuo identikit:
http://static.howstuffworks.com/gif/1999-harley-davidson-road-king-classic-3.jpg
Aggiungo ovviamente la Bonnie, ma in questo filone credo ci possano rientrare anche R850R e R1100R.
allora si potrebbe parlare più di filosofia costruttiva più di una moto classica. Quando ho scelto il gs ho molto considerato questo fattore cioè possedere una moto evoluta ma concettualmente nata da un'idea figlia di un'altra generazione...
ps: Bianco il "ti basta" (precedente) era in senso ironico se mettevo un:lol: sarebbe stato stato meglio ..pardon ma davvero il senso della domanda non l'ho compreso giuro non ti ho preso in giro....amicicici?
il gs... una moto evoluta ma concettualmente nata da un'idea figlia di un'altra generazione...
A me invece sembra che si sia moooolto allontanata dai primi G/S.
In questo segmento credo che l'HP2 sia la vera erede del G/S :-o
Si capisco cosa tu voglia dire la 1200 è figlia del suo tempo cioè dell'era elettronica ma il concetto motoristico resta quello
kiappadacciaio
29-08-2009, 00:08
solo quattro marche / modelli: la Bonneville , i boxer bmw , le harley (ad aria) e le Guzzi a V.
Tutto il resto è intercambiabile e basta sostituire l'adesivo sul serbatoio per non sapere più che modello è.
Scusa ma io inserirei nell'elenco anche la nuova Ducati Monster 1100. Secondo me la naked più bella del pianeta, con il vero motore Ducati 2 valvole raffreddato ad aria.
twinfiver
29-08-2009, 09:53
Se ho capito bene la domanda credo che l'unica moto che rimane fedele alla propria filosofia d'origine evolvendo sia solo l'harley(IMHO)
Biancoblu4
29-08-2009, 11:24
La domanda, pur definita da me retorica, che ha come risposta sottesa la marca che tra l'altro produce questa
http://www.motosfan.com/images/XR1200X_03.jpg
non implica un'accettazione :arrow::arrow::arrow::eek::eek::eek: incondizionata di questo tipo di moto ( anzi ), ma vuole essere soltanto un modo di ragionare senza pregiudizi di sorta.
sarei d'accordo sulla scelta dell'harley se non fosse roba per americani.
Fuori dal suo contesto geografico e sociale è ridicola.
Biancoblu4
29-08-2009, 11:53
D'accordissimo sulla "regionalizzazione" Ammericana, anche se alcuni modelli non eccedono...più di tanto .
Biancoblu4
29-08-2009, 12:07
allora si potrebbe parlare più di filosofia costruttiva più di una moto classica. Quando ho scelto il gs ho molto considerato questo fattore cioè possedere una moto evoluta ma concettualmente nata da un'idea figlia di un'altra generazione...
ps: Bianco il "ti basta" (precedente) era in senso ironico se mettevo un:lol: sarebbe stato stato meglio ..pardon ma davvero il senso della domanda non l'ho compreso giuro non ti ho preso in giro....amicicici?
Figurati ,se avessi scritto "Ti basti" era un pò coercitivo, ma "Ti basta?" come credo volesse essere .... Un pò piccato lo eri, ma per me va bene amiciciccicicci...:lol:
arte motopciclistica contemporanea
2008 Harley Screamin' Eagle Softail Springer
http://i27.tinypic.com/678w7b.jpg
sarei d'accordo sulla scelta dell'harley se non fosse roba per americani.
Fuori dal suo contesto geografico e sociale è ridicola.
infatti in Europa non ce ne neanche una....... :) e quei pochi che ce l'hanno non capiscono un cazzo di moto giusto ?????? ..... :)
Per me le moto davvero fuori posto sono gran parte delle jap, intendo le comuni sportive colorate come scarpe da ginnastica più adatte alla pista che alla strada, la maggioranza isterica del motociclismo nostrano:rolleyes:
Biancoblu4
29-08-2009, 15:23
Per me le moto davvero fuori posto sono gran parte delle jap, intendo le comuni sportive colorate come scarpe da ginnastica più adatte alla pista che alla strada, la maggioranza isterica del motociclismo nostrano:rolleyes:
Urka, se è vero....
quoto bianco blu, che quota nossa......:) ahaha....
Biancoblu4
29-08-2009, 15:53
Quoto Skito che quota Nossa tramite me...:lol:
e quei pochi che ce l'hanno non capiscono un cazzo di moto giusto ??????non trovo relazione tra questi eventi
non trovo relazione tra questi eventi
magari in questa stanza no, ma generalmente si però ....... :)
Biancoblu4
29-08-2009, 16:42
Sù va là non discutiamo...... , piuttosto quando di una marca si allarga troppo la gamma , non vi pare che il tutto si diluisca e che sia più difficile restare fedeli a se stessi ? E non parlo di HD...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |