Visualizza la versione completa : Pc Portatile, r1200s, le pioggie
Vittosss
28-08-2009, 12:32
ciao a tutti,
la stagione è ancora quella buona ma presto...finirà...e la mezza stagione giungerà fra noi.
uso la moto tutti i giorni dell'anno per andare a lavoro (circa 70 km al giorno) e spesso mi porto sul gobbo un pc portatile. prima (su altra moto) avevo il mio bel baulettone givi..ma ora? sulla S...se dovesse piovere???
a parte studiare un terrificante modo per montare piastra e bauletto, conoscete qualche soluzione che mi permetta di portare il pc anche nei casi di pioggia? esistono zaini TOTALMENTE impermeabili? rischiare il pc di lavoro non è contemplato...
la borsa posteriore per la S qualcuno ce l'ha? è impermeabile?
accetto qual si voglia consiglio!
grazie!
V.
The Duck
28-08-2009, 12:35
Ci sono le sue borse laterali con borsa interna e stagna.
Vittosss
28-08-2009, 12:44
eeeee no, il poratile non ci sta mica nei due cocomeri...
FORSE se espando...FORSE...e comunque messo di trasverso...mica tanto un bel mestiere...
ascolta il Duck ;)
come non ci sta?
Io ho la tua stessa esigenza, ho le touring, e piazzo il mio Dell nella borsa più grande, nella parte del coperchio, sotto metto la tuta antipioggia che gli fa spessore e con gli elastici lo "tengo"..........sono mesi che uso questo sistema
Secondo me ti conviene mettere un rivestimento impermeabile intorno al PC dentro lo zaino. Io faccio così quando lo porto dietro.
Ora spero che mi diano un netbook, magari va anche meglio. ;)
F.
Lavoro per la Case Logic, leader europea nell'archiviazione di foto/pc/audio
vai sul sito www.caselogic.com guarda se ti interessa qualcosa e poi, sconto 30 d listino....
sylver65
28-08-2009, 13:12
Gasusa, non credo che tu possa fare pubblicità, non è corretto verso gli altri che hanno la possibilità di vendere e non si fanno publicità.
Lone Land
28-08-2009, 13:24
http://www.buzzvines.com/files/images/plastic_bag_3_0.jpg
Vittosss
28-08-2009, 13:33
@franzg ho il problema che poi non ho solo il pc ma anche solita molloppazza di carta ecc...ecc...
portatile con monitor 15.4...io ho le borse sport...magari nelle touring ci stanno...oddio stasera provo ma ne dubito ci stia....
ma le rollo? ci sta sulla s? consigliata? o meglio quella bmw con fondo?
er-minio
28-08-2009, 13:35
Con la eRRe facevo la spola Roma/Spoleto (per due anni quasi).
Avevo all'epoca un Powerbook da 17" che non stava nella borsa da serbatoio che usavo per portarmi appresso i vestiti.
Ho usato sempre lo zaino della Givi + il suo profilattico da metterci sopra se piove.
E di acqua (ma pure neve) ne ho presa...
Mai avuto un problema.
Alimentatori ed altra mondezza la mettevo nella borsa da serbatoio (per evitare di avere "bozzi" nello zaino).
E quel portatile si é sparato in moto molto piú di 50mila km in quel periodo.
Resto allibito... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
io per portare il pc portatile nel bauletto posteriore ( ma considerate pure che da noi si viaggia su strade cittadine sconnesse e con basolato lavico ) ho rotto il pc 4 volte prima di capire che il problema poteva essere questo. Ora non lo metterei mai nel bauletto, al massimo a tracolla o nello zaino ;)
esistono gli zaini stagni
dai un occhiata da decathlon o posti simili
esistono gli zaini stagni
dai un occhiata da decathlon o posti simili
Esatto.
Oppure delle borse tipo "messenger" stagne le fa la North Face.
Resto allibito... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
non lo metterei mai nel bauletto, al massimo a tracolla o nello zaino ;)
Concordo assolutamente. Il portatile con gli scossoni e i contraccolpi che potrebbe prendere si smonta e lo devi buttare. Sempre al morbido o almeno ben ben protetto .... ma se la qualità del fondo stradale è ignobile ...
vai di Ortlieb e ti togli il problema !
ciao
PS:lavoro pure io per Tucano ma il termine stagno pochissime borse possono vantarlo.... io sconto 50%
ehehhehe
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |