Visualizza la versione completa : Protezioni steli forcella
rombodituono
28-08-2009, 10:56
Queste.
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_37_255&products_id=1883
Vorrei metterli sulla mia moto sempre in previsione patagonia per salvaguardare i paraoli. Però 43€ + s.s. secondo me sono una follia per 2 strisce di neoprente, due di velcro e 4 fascette.
Sapete dove potrei trovare del neoprene? Negozi? Tappezzerie? Poi il velcro lo faccio cucire a macchina da mia madre...
Michele_G
28-08-2009, 11:03
ti seguo....m
a precisamente dove vengono montati?
su gli steli? e come riescono a muoversi liberamente?
Spesa secondo me inutile.
I paraoli saltano lo stesso...
L'unico vantaggio è che magari non ti sporchi di olio...
Michele_G
28-08-2009, 11:06
buono a sapersi
GIANFRANCO
28-08-2009, 11:07
L'Acerbis realizza dei parasteli, e dovrebbero costare sui 16 euro.
Per quanto riguarda il neoprene, ne trovi di differenti tipi.
Io sto optando sulla scelta di acquistare quello per le mute da sub, e poi far cucire il velcro.
Considera che sulla mia, in modo molto "artigianale", montai tre anni fa, due protezioni in neoprene (si erano crepati i gommini posizionati sotto la piastra, in alto nella forcella), realizzate ritagliando un tubo in neoprene utilizzato per degli imballi, ed incollate con il biadesivo. Ho preso acqua, polvere, e altro, e sono ancora attaccate.
Oppure, se vuoi andare sull'economico..
http://www.decathlon.it/IT/proteggi-forcella-in-neoprene-33274419/
rombodituono
28-08-2009, 12:14
ClaCla, giusto per info perchè ignoro...ma i paraoli saltano a causa delle strade sconnesse e dei ripetuti colpi o per via dello sporco/polvere che inevitabilmente ci si infilerà che li fa perdere? C'è qualche altro accorgimento che si può adottare o bisogno solo sperare che non saltino?
Comunque, tipo quelli di decathlon per l'investimento che comportano...
Confermo, sono se strade e il peso del GS che fanno saltare i paraoli, non la polvere...
rombodituono
28-08-2009, 14:58
Allora fanculo ai parapolvere... :-)
Michele_G
28-08-2009, 15:23
:lol::lol:
valter 58
28-08-2009, 22:01
Uno strofinaccio da passare sugli steli alla sera se incontri fango,è l'ammortizzatore quello che ammortizza ,nelle gare di cross o nell'enduro non si usano ,non fare indurire il fango sugli steli quando ti fermi e risparmia i soldi. Gs 1200 ADV
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |