PDA

Visualizza la versione completa : tuta atlantis

sim2
27-08-2009, 21:01
Posseduto da qualche giorno da ferocissima :arrow: per la tuta in questione ( atlantis 4 ), chiedo a chi di voi già la possiede come ci si trova e qualche suggerimento. E poi, eventualmente ne siete a conoscenza, a che prezzo la si può acquistare. Grazie

beninipiero
27-08-2009, 21:03
troppo pesante

Gioxx
27-08-2009, 21:05
Io ha la tre! Semplicemente il top!

pat
27-08-2009, 21:09
Interessa molto a che a me: ma cosa ti piace di questa tuta?

sim2
27-08-2009, 21:13
La trovo sobria ed elegante allo stesso tempo! Essenziale ma ben fatta ! Eppoi la pelle mi sembra molto buona e di buon spessore...

pat
27-08-2009, 21:15
Grazie Sim, ma lo chiedevo a Gioxx che la usa! :lol:

novantottoottani
27-08-2009, 21:17
Semplicemente fantastica,la uso da diversi anni 365 giorni l'anno (366 se bisestile).......dai meno 10 ai più 35 variando gli strati sotto........precisando che la sensazione di caldo e freddo è assolutamente unica per ogni persona e,per quanto mi riguarda,non la sostuirei per nulla al mondo salvo una nuova atlantis.........

pat
27-08-2009, 21:19
Ma rispetto alla cordura, com'è il confort?

novantottoottani
27-08-2009, 21:23
Ciao Pat,la morbidezza del capo nell'indossarlo è già una grossa differenza rispetto alla cordura,senza contare come si asciuga in un attimo dopo un acquazzone senza trafilare una goccia.........

pat
27-08-2009, 21:26
Grazie, era quello che pensavo... Quello che odio della cordura è che mi sento sempre dentro la plastica.

Gioxx
27-08-2009, 21:30
Pat vuoi mettere la pelle al posto della plastica? ???

lorenzogs63
28-08-2009, 00:33
la scorsa settimana ho conosciuto due ragazzi in moto con solo la giacca atlantis 3 gli ho chiesto come si erano trovati e me ne hanno parlato veramante bene...a distanza di anni teneva ancora l acqua....x loro e il top.....x me e la comfort shell...

BMWBOXER
28-08-2009, 08:45
X Pat:
io ho soltanto i pantaloni della Atlantis, da un anno, e confermo in pieno quanto detto 98,sono semplicemente eccezionali sia per vestibilità che per confort nella guida,per quanto riguarda ls cordura la penso come te,plastica pura e rigidità nei movimenti,insopportabile.
La giacca non ce l'ho perché il conce si rifiuta di avere l'assortimento di taglie femminili ,ho provato una 46 da donna e mi stava come un sacco,ho capito che non voleva rischiare di ordinarne + piccola perchè avrei potuto non comperarla comunque ed allora ......ciccia ci ho abbinato una giacca Rev'it Alpha comperata dai carissimi Mauro e Debora dello stesso colore della Atlantis ed il tutto è simply the best.

Gioxx
28-08-2009, 08:52
loro e il top.....x me e la comfort shell...
hahaha la confort shell!

Quando stacchi l'assicurazione?

Cmq ragazzi l'atlantis non è impermeabile, chi vi dice il contrario si ferma sotto ai ponti quando piove!
La tre aveva l'optional del Gore interno, la quatto nemmeno quello!

lorenzogs63
28-08-2009, 09:40
x il momento devo dire ke e relativamente fresca piu della santiago ke uso ancora ogni tanto.....e x il momento tiene l acqua senza problemi.....e dulcix in fondo presa solo xke cèra il prezzaccio.....

novantottoottani
28-08-2009, 10:06
Giovanni,l'impermeabilità dell'atlantis è garantita sotto un'acquazzone,si inzuppa (fuori) e appena smesso di piovere si asciuga in un attimo.Per viaggiare tutto il giorno sotto la pioggia o usi l'interno in goretex che,personalmente,scalda troppo,oppure usi la giacca della rain-lok che é molto sottile e leggera sopra,che ti risolve anche il problema di entrare zuppo quando ti fermi a bar,ristoranti,alberghi e vai tranquillo per km e km.........

pat
28-08-2009, 10:52
BMWBOXER, che taglia usi di solito e che taglia hai preso BMW?

Io ho preso un paio di pantaloni Santiago (un'offertaccia!) che sono taglia 38 tedesca (equivale alla 44 italiana), sebbene di abiti "civili" porto una 40-42 italiana.

Di sicuro il mio concessionario non ha un cavolo da farmi provare...

novantottoottani
28-08-2009, 11:06
Armati di metro e misura bene,sentirla addosso perfetta è fondamentale,al tempo,in concessionaria,il venditore metro alla mano prese le misure e,confrontandole con quelle riportate in fondo al catalogo,ordinò giacca e pantaloni di taglie differenti convinto di fare anche più ordini per trovare la taglia giusta ma il primo ordine fù quello giusto.....

GSAqui
28-08-2009, 11:22
Mi aggiungo anch'io ai felici possessori della tuta. Ho avuto solo un problema con la chiusura lampo della giacca che ho dovuto sostituire. Per il resto caldo/freddo si porta tutto l'anno

Dave
31-08-2009, 16:30
avevo la due.......poi venduta perchè la usavo pochissimo.
poi per nuova scimmia ho la 3 pro.............:!::!::!:

non mi serviva perchè ho altri due completi che mi coprono l'intera stagione ( rallye1 e strettguard1) ma è troppo bella.....ho ceduto alla:arrow::arrow::arrow::arrow:

è ben fatta con ottimi materiali, bella esteticamente( sobria e quasi oserei dire elegante) e ragazzi....ha una vestibiltà e comodità che non ha eguali:D:D:D:D:D

sembra pesante ma una volta indossata ha una morbidezza indescrivibile....la pelle isola bene sia dal freddo che dal caldo anche se in estate non mi sento di consigliarla.....( almeno da noi).........

Và da sè che se piove ci metto sopra la Klima C ...non ho il goretex interno che la renderebbe completamente impermeabile e mica voglio rischiare di rovinarla:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

cmq, io la uso poco..la tratto come una reliquia