Visualizza la versione completa : [R1200] Elettronica pompa carburante ko
26000KM GS ADV 2007
Mi ha abbandonato ........... che delusione
causa elettronica pompa carburante
per fortuna ero vicino a casa
il conce ha detto che è bbastanza normale ca@@o
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:( :(
27-08-2009, 19:08
sei in garanzia?
Normale "mica tanto", :lol:
mamma BMW consiglia il cambio a 40.000!!!!
Io fermamente stoico e fiducioso sono arrivato a 54523 km,
poi, fermo in autostrada a 50 km da casa,
una cifra per rientro e riparazione!!!!! :mad::mad::mad::mad::mad:
Vuoi vedere che mamma ha sempre ragione? :lol:
sei in garanzia?
NO !!!! porca va@@a
x fortuna ero ad Affi
120 euri
...mamma BMW consiglia il cambio a 40.000!!!!......
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
sicuro che non hai confuso il componente che si è rotto a Mudman ??? :rolleyes:
Di solito, i modulatori della pompa, si bruciano a causa di infiltrazioni di acqua :mad::mad:....ma non tutti per fortuna....:lol:
non la pompa, ma l'elettronica.......
quel coso triangolare ((non me ne intendo))
di acqua non ne vede da 2 mesi
abbastanza normale <----- :mad: :(
Appunto, il modulatore della pompa,
Tu l'hai visto ?
Se sì,
sotto, dove si vede lo stampato, presentava come una bruciatura ?
si si
ho chiesto se si poteva fare qualcosa se mi fossi trova to a 1000 km mi ha risposto di no si deve solo cambiare.....
ma si puo?????
Michele_G
27-08-2009, 19:57
non la pompa, ma l'elettronica.......
quel coso triangolare ((non me ne intendo))
di acqua non ne vede da 2 mesi
Cioè, vuoi dire che si fotte se lavo la moto oppure se prendo acqua per strada? Anche a me fottuto lo scorso mese......
:mad::scratch::scratch:
no mi ha detto che si fotte e basta
e si deve sostituire
Chiedo venia a lor signori ... :!:
avevo frainteso ...
io intendevo la pompa della benza.
Ma che è il triangolo elettronico che se si bagna brucia,
stiamo parlando di un ferro da stiro??? :lol:
buona lettura ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=140054&highlight=kit
grazie......................
c'è un tread anche sul walwal di achille che portandosi di scorta un modulo in viaggio si è salvato la vacanza. costo circa 80 euro.
si l'ho visto .... è previdente LUI
ha ha ha!! :lol: la forma e' fatta apposta per trattenere l'acqua:rolleyes:
costa 110 euro, ricordavo male, quello nuovo di adesso è tutto verniciato nero, a differenza di quello di prima che sopra era grigio.
cmq il problema a quanto pare è che si ossida.
Berghemrrader
30-08-2009, 18:17
costa 110 euro, ricordavo male, quello nuovo di adesso è tutto verniciato nero, a differenza di quello di prima che sopra era grigio. cmq il problema a quanto pare è che si ossida.
Se non erro nelle ultime GS1200 ha una protezione di plastica nera (ancora assente sulle RT1200 che è praticamente lo stesso del GS e con gli stessi problemi).
Un amico con la GS1200 primissima serie dopo due sostituzioni in garanzia del modulo che comanda la pompa della benzina lo aveva sigillato con del silicone (o qualcosa del genere).
in ogni caso, se si dovesse guastare in capo al mondo lontanissimi da officine varie si può tranquillamente fare una riparazione di emergenza e si può tranquillamente proseguire il viaggio.
Tutto ciò è gia stato trattato tempo fa sul forum ed un forumista aveva descritto benissimo il procedimento per la riparazione. Inoltre aveva linkato una discussiuone simile su AdvRider dove parlavano dello stesso problema e della stessa riparazione "volante".
ciao
bissio
alabassa
31-08-2009, 15:18
Dopo attenta lettura di questo 3d ed altri relativi ho messo mano alla mukka ed ho lavorato di prevenzione.
Partendo dal presupposto che il modulo salta nella maggior parte dei casi per ossidazione (ma nessuno ha considerato il corto circuito causato dall'acqua) ho agito nel seguente modo.
smontato il modolo e riempito di grasso di vasellina gli spinotti dei cablaggi, rimontato il tutto e spruzzato del grasso siliconico sprai http://www.tuttopescamare.com/imagebank/images/12343-GRASSO%20SILIC.jpg.
Prevenire è meglio che curare... ;)
Michele_G
31-08-2009, 15:24
in ogni caso, se si dovesse guastare in capo al mondo lontanissimi da officine varie si può tranquillamente fare una riparazione di emergenza e si può tranquillamente proseguire il viaggio.
Tutto ciò è gia stato trattato tempo fa sul forum ed un forumista aveva descritto benissimo il procedimento per la riparazione. Inoltre aveva linkato una discussiuone simile su AdvRider dove parlavano dello stesso problema e della stessa riparazione "volante".
ciao
bissio
Questa discussione non sarebbe male ritrovarla, visto che io me la sono persa.
Michele_G
31-08-2009, 15:26
Dopo attenta lettura di questo 3d ed altri relativi ho messo mano alla mukka ed ho lavorato di prevenzione.
Partendo dal presupposto che il modulo salta nella maggior parte dei casi per ossidazione (ma nessuno ha considerato il corto circuito causato dall'acqua) ho agito nel seguente modo.
smontato il modolo e riempito di grasso di vasellina gli spinotti dei cablaggi, rimontato il tutto e spruzzato del grasso siliconico sprai http://www.tuttopescamare.com/imagebank/images/12343-GRASSO%20SILIC.jpg.
Prevenire è meglio che curare... ;)
Ma gentilmente, come hai agito per lo smontaggio e lubrificazione?
Dove si trova esattamente questo componente supponendo di guardare la moto dal posteriore?
Grazie ;)
alabassa
31-08-2009, 15:46
Ma gentilmente, come hai agito per lo smontaggio e lubrificazione?
Dove si trova esattamente questo componente supponendo di guardare la moto dal posteriore?
Grazie ;)
da seduto sulla moto si trova (sulla adv) sotto il fianchetto sinistro del serbatoio montato sullo stesso.
Michele_G
31-08-2009, 15:51
teoricamente anche sullo std....stasera vedo!
Grazie
Per Michele G, ma anche per tutti gli altri sotto c'è il link per la riparazione volante del modulo pompa.
L'unico problema è dove recuperare un connettore simile senza aver mai sostituito un modulo.
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?p=2768376
alabassa
01-09-2009, 12:49
Vedendo il modulo pompa carburante e come esso è montato sul serbatoio (in maniera ermetica con tanto di OR) mi sorge il dubbio che la causa di tutti questi STOP forzati sia la condensa e non solo l'acqua. Se così fosse, poichè non si può creare areazione in quel punto... con una piccola manutenzione periodica si potrebbe risolvere il problema.
La manutenzione che pensavo io sarebbe la seguente:
pulizia e lubrificazione, con vasellina o WD40, dei contatti e delle morsettiere;
inserire tra modulo pompa e serbatoio (nella parte quasi sia "ERMETICA") uno di quei sacchettini antiumidità, che si trovano nelle confezioni di borse, apparecchiature elettroniche ... ovunque) e di tanto in tanto sostituirlo.....
La riparazione provvisoria volante è fattibile, ma bisogna avere una minima base di .... manualità elettro/meccanica.
pensando e ripensando mi è venuto questo... poi BOOOOOOOOO.
ma dopo che la sostituisci e' a posto o puo' rompersi ancora??????
era solo quella di primo equipaggiamento che si rompeva????
c'e' un thread con tutte le spiegazioni del caso nella sezione "meccanico del boxer 4 valvole."
mi sono informato e dopo che la sostituiscono e' a posto non si rompe piu'
alabassa
20-10-2009, 06:23
mi sono informato e dopo che la sostituiscono e' a posto non si rompe piu'
hahahahahahahahahahahahaha :lol: :lol: :lol:
incredibile ehehehehehe :lol: :lol: :lol:
hahahahahahahahahahahahaha :lol: :lol: :lol:
incredibile ehehehehehe :lol: :lol: :lol:
si spera almeno........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |