Visualizza la versione completa : Me li date due pareri?
Ciao a tutti!!!
Sono a ridosso della partenza per le ferie...il 6 settembre parto. Io e mia moglie.
Per una serie di problemi lavorativi non siamo andati via prima e ora ci spariamo 3 settimane a settembre. L’idea iniziale, era di partire l’ultima di giugno e le prime due di luglio per puntare verso la Cornovaglia. Poi, visto il periodo abbiamo pensato al Portogallo. Poi leggendo qua e la mira si è spostata verso l’Andalusia e limitrofi. Tanto noi non stiamo mai più di uno o due giorni nello stesso posto.
Quest’anno è stato pieno di imprevisti e siamo indecisi su tutto. Sia sulla meta che sul mezzo.
A questo punto si aggiungono altri dubbi ed è qui che avrei bisogno dei vostri pareri.
Ascoltare punti di vista differenti mi aiuta a pormi dei dubbi o ad avere delle risposte che senza un confronto non avrei potuto avere.
Andalusia va bene da girare per 3 settimane? Una tappa di qualche giorno a Barcellona? Non siamo molto marittimi quindi poco importano gli stabilimenti balneari :)
Moto o Auto?
Moto spirito di avventura, però a settembre le giornate si accorciano molto.
Ho anche passato tutto inverno a comprare mille pezzi e parti da usare nei viaggi…però ci siamo resi conto che andare in moto stanca molto e mia moglie è particolarmente stanca (in più io non sono mai tranquillo a lasciare la moto a dormire in strada nella spagna del sud) quindi stavo anche valutando di andare in auto. Clima, se piove non mi bagno, possiamo portare il necessario per il campeggio e magari andare a prendere 2 bici pieghevoli da mettere nel bagagliaio ed usarle per girare le varie città.
Me le date un po’ di opinioni?
Grazie mille , DvD
Io ti consiglio le isole greche. In quella stagione sono una delizia.
Traghetto da Ancona a Patrasso. Patrasso - Atene. Ti imbarchi ad Atene per la prima isoletta che ti viene in mente. Ci stai qualche giorno dormendo negli appartamentini che ti offrono allo sbarco per pochi soldi (in quella stagione). Poi prendi un traghetto e ti sposti nell'isola accanto ecc. Si mangia benissimo clima stupendo, per me le isole greche sono "un ventre di mamma".
Quando sbarchi ti compri una cartina dell'sola dove ci sono le stradine che ti portano nei vari anfratti e alla spiaggette. Se poi arrivi fino a Santorini, che è la più lontana se si eccettua Rodi, è uno spettacolo della natura.
Nessun problema di furti (dimenticavo: naturalmente in moto)
...non mi muoverei in auto manco se mi pagano ;)
Io in Spagna ho fatto 5700 Km in 11 giorni, partendo da Barcellona poi Andorra, S Sebastian Santiago, potogallo andalusia , ed è da fare assolutamente in moto specialmente i paesi baschi e l' Andalusia dove puoi perderti in mezzo a mille meraviglie... :eek: la moto l' ho sempre lasciata sotto l' albergo, e non ho mai prenotto niente alberghe ce ne sono dappertutto .
Bella la Grecia, ci sono stato e forse ci tornerò, però, le isole mi sono risultate troppo da vita da spiaggia. La zona continentale greca mi intriga di più ....
Io in Spagna ho fatto 5700 Km in 11 giorni, partendo da Barcellona poi Andorra, S Sebastian Santiago, potogallo andalusia , ed è da fare assolutamente in moto specialmente i paesi baschi e l' Andalusia dove puoi perderti in mezzo a mille meraviglie... :eek: la moto l' ho sempre lasciata sotto l' albergo, e non ho mai prenotto niente alberghe ce ne sono dappertutto .
Io sono stato nella zona centrale passando da Andorra, Madrid, poi sono arrivato al limite del Portogallo e sono risalito ed ho fatto i Baschi. Sempre lasciata in strada. Però alcune volte avevo caldo in moto e forse sto invecchiando, ma qualche volta, causa vento ho rimpianto l'auto.
Quando penso alla Francia penso alla moto, ma la Spagna non mi da grandi strade,,,me sto a rincojonì?
Se vai in Spagna o in Portogallo e non sei un duro e puro maniaco delle due ruote e' molto piu' comodo fare un fly & drive (con l'auto). Guadagni molto tempo, comodita', avanzi un sacco di noiose autostrade e i costi sono del tutto simili.
Idem per la Grecia, con la differenza che nelle isole la moto si noleggia facilmente e ti puoi anche divertire un po'.
Madò..ma sei un motociclista o un "sardoautomobilista"?
MOTO...e poche storie.....ed andrei dritto in Andalusia: Siviglia, Cordoba, Granada, Ronda....insomma indimenticabili!...Puoi fare tappa anche a Barcellona ed a Madrid....poi in quel periodo...troppo leggero il clima...vai e fregatene di tutto...i furti?...E' più facile che la moto te la freghino a Milano!
Un lampeggio
[QUOTE=DvD;3981333]sono arrivato al limite del Portogallo e sono risalito ed ho fatto i Baschi. Sempre lasciata in strada. QUOTE]
ahahahah peccato hai lasciato la parte più bella della Spagna.
Nell' entroterra fa un caldo soffucante è vero, a Granata scappai subito via portandomi sulla costa a fuengirola da li risali verso Barcellana per il rientro.
In macchina non ci andrei neancge se mi pagassero ....... ahahahah
The Duck
27-08-2009, 12:21
Mia moglie in moto non ci viene, quest'estate dovevo andare in UK per lavoro e abbiamo deciso di andarci in macchina. Prima Settimana tappa Digione, poi Blois, Tours, Amboise, Brest, Roscoff, Plymouth, giretto in Cornovagllia. Lunedì ero in ufficio a Yeovil, Summerset. Venerdì sera siamo andati a Canterbury, domenica Chunnel, alle 11 eravamo a Reims, champagne e ostriche a go-go, Lunedì alle 13.00 eravamo di nuovo a casa. Tonnellate di chilometri e carichi e scarichi di bagagli. Mai più. In moto ha senso, c'è la passione, ci sono gli incontri, un pizzico di avventura. In macchina è solo una stancata.
Che stia perdendo la poesia del viaggiare in moto?
Non so, auto + bici pieghevole mi ispira molto di più che guidare 400kg di moto in assetto viaggio con tanto di armatura addosso per proteggermi...help.
The Duck
27-08-2009, 12:23
...... e' molto piu' comodo fare un fly & drive (con l'auto). Guadagni molto tempo, comodita', avanzi un sacco di noiose autostrade e i costi sono del tutto simili.....
.....dice il saggio! :D:D:D
ahahahah peccato hai lasciato la parte più bella della Spagna.
bah, pamplona durante la festa di san firmino, zaragoza, salamanca, segovia mi sono piaciute tantissimo!
In moto, se vacanza dev'essere.
Se no è solo una serie di spostamenti. :(
Madò..ma sei un motociclista o un "sardoautomobilista"?
MOTO...e poche storie
Ho un po' di crisi di identità :)
Mah, di viaggi e di km ne ho macinati tanti in moto. C'è gente che fa in un anno i km che io faccio in 2 mesi.
Ho un po' di crisi di identità :)
Parlando seriamente, magari davvero è una piccola crisi passeggera.
Potresti provare a trascorrere queste ferie in auto (:-o) e capire se e quanto ti mancherà la moto. Secondo me l'anno prossimo non starai più nella pelle al pensiero di ripartire in moto come "ai bei tempi"... :cool:
L'unica possibile controindicazione di questo modus operandi è la moglie. Metti che le piaccia viaggiare in macchina, sei fottuto! :mad: :mad: :mad:
scusa, ma la risposta ce l'hai già! il fatto che tu dica che non hai una gran voglia di partire in moto....implica che tu vada in auto! semplice! la moto non è mica il pegno di una scommessa persa; deve essere parte integrante del divertimento, altrimenti risulta un mezzo di trasporto molto, ma molto perfettibile!!!!
quanto alla moto per strada, non vedo in firma che moto hai, ma io col GS nuovo l'ho arrembata proprio questa estate in posti veramente "improbabili", sia in giro che a barcelona, e mai nessun problema (sono molto più in ansia quando la lascio in san babila...).
unica segnalazione: in catalonia ho notato molte bmw a cui avevano staccato il marchietto dal serbatoio, un po' come succedeva qui negli anni 90 coi mercedes....
Se non sei ispirato, le ferie in moto con la moglie sono un massacro. Carica-scarica, non sai mai dove mettere la roba, la moto pesa come un macigno e ti fa crepare in manovra, quando viaggi devi essere vestito come un austronauta (la sicurezza e' dobbligo) ma appena arrivi in una localita' da visitare dovresti svestirti se vuoi girare da umano e non crepare. Poi molti mi diranno che sono un sardomobilista o un pseudo motociclista, sicuramente non sono un masochista.
La moto e' bella da solo, per fare belle strade con curve e con pochissimo bagaglio. Cosi si puo' apprezzare veramente.
Il resto sono tutte rotture e nessuna poesia.
sailmore
27-08-2009, 12:44
...............
Quando penso alla Francia penso alla moto, ma la Spagna non mi da grandi strade,,,me sto a rincojonì?
Mo no dai non la prendere così male. Gli anni passano per tutti.
E ci si rincoglionisce :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
La moto e' bella da solo, per fare belle strade con curve e con pochissimo bagaglio.
Il resto sono tutte rotture e nessuna poesia.
Ma no no no... :mad: :mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
La moto è bella sempre. Specie se l'hai attesa per 28 (ventotto!) anni come il sottoscritto.
Io è dal 2005 che ce l'ho e non scenderei mai! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Nel caso di Davide conta anche molto il parere della moglie, chiaramente. :confused:
Io, finché la mia dolce metà non molla, non sarò certo io a farlo... :)
Io ho il problema contrario, vorrei andare in moto per i cazzi miei e lei non mi molla. Per non ferirla me la devo portare dietro. Alla fine in moto evito il piu' possibile di andarci, o meglio giro molto col ktm in fuoristrada, li posso andare solo da solo con gli amici e ce la spassiamo come si deve.
Il bello e' che il gs lo voglio vendere e lei me lo impedisce. Lo tengo li per fare qualche giretto la domenica.
DvD prendi l'auto...io è da poco che viaggio in moto e non sono molto attendibile. ma ho capito che quando non mi sento di avere la mukka sotto il fondoschiena, per la mia sicurezza, quella della donna e per il solo fatto di godermi le vacanze e che le stesse non diventino una sofferenza, preferisco scegliere altri mezzi!!
buon viaggio
paopao69
27-08-2009, 13:20
in volo fino a Glasgow e là prendi in affitto una macchina e giri le Highland, vai su verso le Orcadi, scendi a Edimburgo e rientri a Glasgow.
in questo periodo se è bello fanno 28° e se è coperto 22°.
goditi il fresco.
Berghemrrader
27-08-2009, 13:42
Che stia perdendo la poesia del viaggiare in moto?
Se lo stai chiedendo significa che hai già in mente di andarci in macchina, nulla di male sia chiaro.
Altrimenti al primo acquazzone va a finire che tua moglie ti rompe pure le scatole! :)
Scherzi a parte se non sei sereno ed hai avuto un anno duro e vuoi rilassarti anche durante il viaggio non vedo cos'altro suggerirti se non la macchina.
In verità io mi rilasso proprio in moto (strano ma è così) ma il tuo messaggio è troppo pieno di domande perchè ti si possa suggerire di andarci in moto. Ricorda però che rubano anche le auto, mica solo le moto... ;)
in volo fino a Glasgow e là prendi in affitto una macchina e giri le Highland, vai su verso le Orcadi, scendi a Edimburgo e rientri a Glasgow.
in questo periodo se è bello fanno 28° e se è coperto 22°.
goditi il fresco.
Ottimo consiglio, adesso guardo i posti.
Il volo no, tendo a far diventare parte delle ferie pure i tragitti e i posti che attraverso. Belli o brutti che siano. :)
Prenderei la moto e mi girerei tutta tutta la Sardegna e la Corsica, è un periodo bellissimo questo...
....La moto e' bella da solo, per fare belle strade con curve e con pochissimo bagaglio. Cosi si puo' apprezzare veramente.
Il resto sono tutte rotture e nessuna poesia....
Azz!!! e io e mia moglie che credevamo di esserci divertiti da matti per 4600 Km in giro per la Francia a far pieghe con 400 Kg di moto sotto al sedere!!!
L'avessi saputo prima andavo in auto.
Sarà forse l'entusiasmo iniziale, in fondo sono solo 40 anni che vado in moto!
Io, IMHO, con una persona dietro, vado molto abbottonato. Fare le pieghe e' figo, ma se per disgrazia metto il culo per terra voglio che sia solo il mio. Sono 20 anni che vado in moto ed e' una cosa che piano piano ho capito.
Sai aldo, alla fine hai ragione un po' tu e un po' Boro e un po' gli altri.
Io ho girato molto in moto, con diversi tipi di moto. In Francia ci sono stato con tutte. Però, col mio GS carico come un mulo, di 2 laterali, bauletto e borsa da serbatoio è differente farsi 4 sane pieghe rispetto allo stesso tragitto fatto con la Tuono Old :)
Non so....volevo condividere con voi un po' della mia tristezza nel costatare che mia moglie mi dica che sul bmw si addormenta, che quando piego non si diverte più e mi spinge verso altro (Speed) perchè, secondo lei il GS non mi piace più. Forse ha ragione o forse no. La testa dice che intelligente come il GS non è facile da trovare, il cuore mi dice che il mio genere di molto è sempre stato altro, ma x il momento non ha sussulti x altri veicoli.
Sono un po' triste, ho comprato di tutto per il GS ed ora non usarlo mi sembra proprio uno spreco. Ho appena fatto un tagliando con cambio gomme... Borse, borseinterne, ammennicoli vari.... Ho persino comprato la Streetgard 2 e non l'ho mai usata.
Sono un po' sconsolato........però parlarne mi fa bene, perchè poi mi passa leggendovi :)
Se hai dei dubbi ad andare in vacanza col GS dubito li risolverai comprandoti una speed.
forse stai solo passando un momento di scazzo!!!
poi passerà! passa tutto...
o forse lo sta passando tua moglie e ti trasmette un po' di ansia...
ma lei che ti dice sul dubbio tra auto o moto???
magari lo hai già detto e mi sono perso qualcosa!!!
se vuoi ti rilevo le borse interne.....
sai, per non essere opportunista....
;-)
brontolo
27-08-2009, 14:45
(..)Poi molti mi diranno (..)Semplicemente ti sei rotto. Ci sono molti modi di andare in moto. Se ti piace fare quello che dici dopo, comprati una bella jap, ma dopo ci sarebbero quei teppisti che girano sulle nostre strade e blablablablabla.......
Semplicemente ti sei rotto.
Forse questa, nella sua semplicità, è l'unica motivazione. Capita nella vita. Finché è per una moto...
Certo, con tutto quello che hai investito per il GS, io aspetterei a ragionare in termini di vendita. Attendi, e se con l'anno nuovo sentirai le medesime sensazioni vai di mercatino QdE... :)
Se hai dei dubbi ad andare in vacanza col GS dubito li risolverai comprandoti una speed.
No, è mia moglie che mi spinge verso la Speed.
Ma non è questo il punto...forse Brontolo ha ragione, semplicemente in questo periodo mi sono rotto. E' più di un anno che non vado in ferie, forse sono solo confusamenteconlepallepiene :lol:
Ma quasi quasi ci vado lo stesso in moto così se dovrà essere l'ultimo lo capiremo strada facendo...
forse stai solo passando un momento di scazzo!!!
poi passerà! passa tutto...
o forse lo sta passando tua moglie e ti trasmette un po' di ansia...
ma lei che ti dice sul dubbio tra auto o moto???
magari lo hai già detto e mi sono perso qualcosa!!!
Mia moglie è atipica. Io ho sempre avuto la moto da che ho memoria ;)
Le piace la moto ma io ho sempre avuto moto un po' troppo sportive e nel 2005 mi ha fatto una sorpresa regalandomi la Tuono.
Ci abbiamo fatto di tutto ma quando ci siamo resi conto che facevo più turismo in coppia che pista, passare al GS è stato naturale.
Io le ho proposto il GS più che altro pensando alla sua comodità...ora mi dice che sta troppo comoda ... sono ben un cretino :lol:
Sai aldo, alla fine hai ragione un po' tu e un po' Boro e un po' gli altri....
Il mio intervento non era diretto a te. Le opinioni "relative" sono tutte valide sono le opinioni "assolute" che andrebbero evitate.
Ovvero: se tu per motivi tuoi dici che in moto non ti diverti più è legittimo. Non sei nè il primo nè l'ultimo che smette (eventualmente) di andare in moto.
Io contesto le affermazioni assolute: "la moto in due e carico è solo una rottura senza poesia", allora mi viene da dire che io continuo a divertirmi nonostante siano oltre 25 anni che faccio viaggi con mia moglie in moto e nessuno dei due vediamo altra vacanza alternativa che ci appaghi allo stesso modo. Poi per le caratteristiche della mia moto e per come sono abituato a guidare carico o scarico noto ben poca differenza (finchè non mi fermo... :lol: )
Poi io ho una mia convinzione, riprendo una tua frase
....mi ispira molto di più che guidare 400kg di moto in assetto viaggio con tanto di armatura addosso per proteggermi...
io sono convinto che le protezioni siano un motivo del declino dell'uso della moto come mezzo di trasporto e di viaggio.
Quando ho cominciato a far viaggi in moto la giacca stava dentro al casco una valigia conteneva due caschi ecc
ora il casco schubert C2 (bella cagata!!!) non sta più nella valigia, la giacca leggera traforata con paraspalle e paragomiti tiene mezza valigia. Una volta si girava senza guanti ora bisogna essere sempre bardati di tutto punto. Ma intanto la gente continua ad ammazzarsi in moto anche se sono completamente imbardati.
Io quest'anno ho raggiunto una determinazione, il prossimo anno le protezioni della giacca le lascio a casa. Fondamentalmante sono convinto che sia più efficace una sicurezza attiva, cercare di evitare con la prudenza e l'esperienza, situazioni di pericolo che vestirsi da cavaliere medioevale e poi spararsi fuori mano su un passo. In 25 anni che porto mia moglie dietro questo concetto ha funzionato e mia moglie non si è mai trovata con il sedere a terra. Le fatalità quando vogliono colpire colpiscono, non credo che si possano scongiurarle con un paraspalle e un paraschiena.
L'alternativa al mo fatalismo non è la sicurezza bensì, in una buona percentuale di casi, la sospensione dell'attività. Quanta volte senti dire: "d'estate non vado perchè fa troppo caldo" o come dici tu "girare con tutte le protezioni non è divertente preferisco andare in auto".
Io voglio continuare ad andare in moto anche senza protezioni.
Beh...Dvd......hai una GRAN MOGLIE...nel senso che se ti spinge verso una Speed e se ti ha regalato una Tuono...non so di che cosa ti vuoi lamentare....hihihihihiihi!
Secondo me ti sei stufato del GS...che è si un gran moto..però rispetto ad una Tuono ed ad una Speed ha una guida un pò "asettica"...nel senso che pur potendo piegare le sensazioni sono ben diverse....
Magari prova qualcosaltro che non sia il GS....può essere che il Gelande non sia la tua moto...tutto qua....!
Un lampeggio
Io contesto le affermazioni assolute: "la moto in due e carico è solo una rottura senza poesia", allora mi viene da dire che io continuo a divertirmi nonostante siano oltre 25 anni che faccio viaggi con mia moglie in moto e nessuno dei due vediamo altra vacanza alternativa che ci appaghi allo stesso modo. Poi per le caratteristiche della mia moto e per come sono abituato a guidare carico o scarico noto ben poca differenza (finchè non mi fermo... :lol: )
Preciso solamente che ritengo ovvio che quando uno scrive un post lo fa a titolo personale. Quello che dico e' per sua natura e' un giudizio opinabile, vale ovviamente per me, senza che all'inizio di ogni frase lo debba necessariamente ripetere.
ALDO,
non l'ho messa a caso la frase dell'armatura ;) e sono contento che tu l'abbia colta.
Ultimamente scrivere che non si va in giro tutti bardati sembra come aver scritto di andare in giro in modo incosciente. Un pensiero che mi è balenato più volte in testa è: ma che due palle far visita ad una città, magari camminando per un paio di ore con addosso dei pantaloni tecnici e gli stivali. Ben vengano le protezioni, io le uso sempre, però avere una base fissa dove arrivare e lasciare i bagagli è un conto, girare sempre in assetto da viaggio, come faccio in ferie, diventa 'antirelax'.
Quasi quasi parto 'leggero' e vedo cosa succede.
Beh...Dvd......hai una GRAN MOGLIE...
Si Duca, ne sono conscio e felice :) . Ognuno ha i propri difetti, ma fortunatamente mia moglie ha parecchi pregi, ed uno di essi è di essere molto randagia e sportiva come me. Forse di più, perchè a me piace la comodità degli alberghi, mentre lei vorrebbe il campeggio e spesso scendiamo a compromessi tipo: bettole consigliate dalla lonelyplanet di turno :lol:
Un difetto, motociclisticamente parlando, invece è che ha le dimensioni di una bambolina di 40kg, il che mi permette di non sentire nessun tipo di zavorra alle spalle, ma al tempo stesso a lei crea problemi di stabilità: sulle moto sportive non arrivava al serbatoio con le mani.
L'ideale sarebbe il nuovo CBR (come dimensioni) o l'R6 (sempre come dimensioni intendo) con un maniglione dietro, gli attacchi per le valigie e il gps sul serbatoio.
Esiste una moto del genere?
Quasi quasi parto 'leggero' e vedo cosa succede.
:D
Succede che te la vivrai più serenamente, con meno sbattimenti e maggior senso di libertà.
Quest'anno a luglio sono partito per Francia e Spagna senza protezioni nei jeans e togliendo quelle alte della giacca (così da poter togliere le maniche quando proprio si cuoceva). E la vacanza non ne ha tratto nocumento, anzi!! :D :D :D
giacchets
27-08-2009, 16:32
Ascolta DVD, la Spagna del sud (l'Andalusia in particolare) è stupenda con o senza moto. Ci sono stato più volte, anche se ormai (aimè) è passato troppo tempo dall'ultima.
Siviglia, Cordoba, Granada, Ronda ... sono città d'arte splendide. I migliori monumenti dell'architettutra moresca, o mudehar che dir si voglia, li trovi in Andalusia, non in Marocco (una per tutte il palazzo dell'Alambra a Granada).
La vita non costa cara e la gente è cordiale e godereccia (difficile si mangi prima delle 10.30 pm).
Unici inconvenienti potrebbero essere il caldo e i furti (a me sono riusciti ad aprire l'auto). Comunque non mancano hotel con parcheggio e parcheggi coperti e custoditi.
Ti giuro, non lavoro per l'agenzia per il turismo spagnola; solo che in Spagna, in Andalusia in particolare, ci ho lasciato un pò il cuore.
Buon viaggio comunque, e se deciderai di andare lì posta qualche foto al tuo rientro, mi farai contento.
:D
Anch'io Dvd ho una moglie formato....bambolina.....non 40 ma 45Kg.....ed alterniamo le vacanze un pò inm moto, un pò in macchina..anche perchè spesso abbiamo con noi i "bambini pelosi" (vedi cane e gatto) che non possiamo sempre lasciare ai "nonni"...quindi se per te adesso andare con il GS tutto bardato è uno sbatti ed è simile ad un lavoro, lascia stare e prendi l'auto così capirai bene cosa vuoi fare....
Per la moto....una sport-touring....tipo k 1200 s o il K 1300 s....potrebbe essere una soluzione..tra l'altro di k 1200 s trovi anche dele buone occasioni.
Un lampeggio
Scambio R1200GS 2005 con su tutto il necessario per andare in capo al mondo (tranne ABS) con K1200R Sport :) (ma poi mia moglie non ci arriva più al serbatoio......)
Ragazzi è passato un anno quasi.
Sono stato in Andalusia in auto, bici pieghevoli e tanto campeggio. Girata tutta l'Andalusia....che terra...che vacanza! ve la consiglio!!! girare le città con le bici pieghevoli è fantastico.
Alla fine il GS l'ho venduto. Ho preso il CB1000R...che ho appena venduto...ora non so che moto prendere, magari il R1200S può essere una via di mezzo...boh.
Fatto sta che domani riparto per le ferie....PORTOGALLO! In auto. Stesse bici, tenda più grossa...figata sono contento…quest’anno ho anche l’auto un po’ più grossa che mi permette di dormirci dentro in caso di freddo!
Qualcuno ha info per il Portogallo?
Io pensavo di fare la francia centrale, costeggiare la spagna del nord ed entrare in portogallo dall’alto, attraversarlo e per poi uscirne dal basso e costeggiare la spagna prima e la francia dopo fino a tornare a casa…
Una info ve la do io:
l’Andalusia e’ TUTTA bella. Un viaggio da fare. Io non lo rifarò mai più perché mi è piaciuto talmente tanto che non potrei rifarlo meglio!
Salutoniiii e spero di rivedervi in moto
ettore61
24-06-2010, 00:19
buon viaggio, ero gia carico per l'andalusia adesso mi hai ulteriormente stimolato.
Qualcuno ha info per il Portogallo?
Cerca ci sono molti post in merito. Per me e' bello tutto, dipende cosa cerchi ovviamente. Il sud e' stato in gran parte snaturato dal turismo di massa e dall'edilizia selvaggia ma si sta ancora bene evitando i centri piu' affollati.
Il nord e' bellissimo cosi' come pure l'interno.
Imperdibili Porto, Evora, Barga, Coimbra, Tomar, Batalha, Cabo da Roca, la costa di Setubal, Cabo San Vincente e Lisbona naturalmente, anche se complessivamente non e' un gioiello come Porto.
Ho sentito dire che in spagna ,(specialmente in Andalusia) c'è la pena di morte per i motociclisti che vanno in auto, si riconoscono perchè quando curvano si piegano e la polizia è inflessibile, arresto immediato processo sommario e zachete.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |