Visualizza la versione completa : nuovo ingresso nel bestiario cittadino
in questi giorni vengo a lavorare in moto...(poi sabato vado in vacanza..) e mi trovo a vederne un po'...inutile rivangare i classici sputeristi o tmaxisti e altri triti argomenti, vi segnalo una razza interessante trasversale che ho gia' incontrato qualche volta. Si annidano su qualunque tipo di veicolo ma principalmente a 4 ruote e ancor piu' principalmente veicoli commerciali leggeri.
Li definiro' quelli della "cortesia obbligatoria".
Costoro ,tipicamente in uscita da una laterale, non potendo sprecare nemmeno un attimo del proprio tempo preziosissimo, ti entrano di brutta maniera, con consolatorio gesto di scusa di natura "lacrime di coccodrillo".
L'aspetto interessante di questa fauna e' che se gli neghi la "cortesia obbligatoria" magari per non fare un frenatone, e li sfili costringendoli ad aspettare ben altri 5 secondi, il cenno di scuse si trasforma per incanto in un vaffa.
Sono affascinato dalle implicazioni psicologiche di questa nuova specie del bestiario cittadino...:lol:
siamo agli sgoccioli dell'equilibrio.
Piu' di una volta mi sono chiesto cosa ci trattenga da un'estinzione violenta.
Penso che non accada perche' siamo portati a vedre gli altri e pensare che stanno meglio.
Quindi gli unici esasperati e schifati siamo noi.
E' una prerogativa umana quella del considerarsi speciali e quindi unici.
managdalum
27-08-2009, 11:21
... quelli della "cortesia obbligatoria"... :lol:
due giorni fa ho vissuto il massimo dell'abominio: sulla tangenziale di Bologna un'autoambulanza mi ha sorpassato sulla destra per poi stringermi sulla sinistra per sorpassare il camion che avevamo davanti. Se non rallentavo e la lasciavo passare finivo a farle da passeggero. Ovviamente viaggiava con sirena e lampeggianti spenti
Interessanti anche le signore, in genere in balia della macchina, che dovendo immettersi, ti vedono arrivare, ti guardano e, lente ma inesorabili, si immettono. Credevo fosse una sindrome da signora abituata che le cedano il passo. Poi l'ho detto ad una signora mia vicina che mi ha risposto: "cedere il passo? ma quando mai! non esiste più!"
devo essere rimasto l'ultimo...
Pacifico
27-08-2009, 11:24
Spegnete Aspes... è peggio di uno scarico intasato.. :lol:
dai Paci, torniamo al post sugli anti bmw!
in questi giorni vengo a lavorare in moto...(poi sabato vado in vacanza..) e mi trovo a vederne un po'...inutile rivangare i classici sputeristi o tmaxisti e altri triti argomenti, vi segnalo una razza interessante trasversale che ho gia' incontrato qualche volta. Si annidano su qualunque tipo di veicolo ma principalmente a 4 ruote e ancor piu' principalmente veicoli commerciali leggeri.
Li definiro' quelli della "cortesia obbligatoria".
Costoro ,tipicamente in uscita da una laterale, non potendo sprecare nemmeno un attimo del proprio tempo preziosissimo, ti entrano di brutta maniera, con consolatorio gesto di scusa di natura "lacrime di coccodrillo".
L'aspetto interessante di questa fauna e' che se gli neghi la "cortesia obbligatoria" magari per non fare un frenatone, e li sfili costringendoli ad aspettare ben altri 5 secondi, il cenno di scuse si trasforma per incanto in un vaffa.
Sono affascinato dalle implicazioni psicologiche di questa nuova specie del bestiario cittadino...:lol:
a me fanno anche particolarmente incaxxare quelli che si immettono da un incrocio a tutti i costi come se fossero in un ritardo sparato e poi ti rimangono davanti a 30 all'ora e in mezzo alla carreggiata che non puoi nemmeno superarli (se sei in auto)...e ovviamente dietro di me prima dell'incrocio c'era il deserto!!! ma perchè non aspettate????? :mad::mad:
ormai è tutto una jungla!!
sauternes
27-08-2009, 12:24
e quelli che ti vedono arrivare e si affrettano a immettersi (facendoti frenare) anche quando dietro a te non ci sono altri veicoli per km e km?
questi sono quelli che mi fanno più inc***are, soprattutto se poi dopo essersi immessi davanti a te si mettono ad andare a 30km/h (cit. Rocol76)...
rombodituono
27-08-2009, 19:59
e quelli che ti danno la precedenza quando loro sono dentro ad una rotonda?
feromone
27-08-2009, 20:36
A me mi fanno incazzare quelli che quando passo con lo STOP non si fermano; fortuna che ho il furgoncino della ditta e gli posso "sdrinare" tutta la fiancata.
Cacchio non gli basta neanche più che mi scuso, vogliono che mi fermi; ma roba da matt, io tengo fretta ciò da lavorà , produrre produrre, vagabondi che girate a zonzo in moto, vergognatevi!
1100 Gs for ever - vagabondi
motivo per cui ho montato queste:
http://antomar4.altervista.org/_altervista_ht/bitonali1.jpg
speriamo venga la terza guerra mondiale.....
:( Basta .... mi trasferisco in ALASKA.:(
centaurobm
28-08-2009, 09:56
non è una nuova specie......sono già diffusi.....e con qualsiasi mezzo di trasporto.....ieri successo a me donna con automobile in rotonda zona baggio/settimo milanese.....
....le scuse sono state una alzata di mano ma con sguardo bloccato dritto davanti.....
E quelli che con il rosso si fermano, dove li mettiamo? E nonostante che suoni il clacson, gesticoli e imprechi... niente! Fermi impalati finché non scatta il verde!
vuoi mettere le mamme con passeggino ferme sulle zebre che sembrano ferme per farti passare poi zak con un lesto colpo delle braccia allungano la carrozzina con bimbo inconsapevole mentre tu sei già in imprecazione.. via i punti dalle patenti alle mamme omicide
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |