Visualizza la versione completa : Achille Vs modulo pompa benzina: 1 a 0
17 agosto, ore 13.30 circa, 36gradi di temperatura esterna, la moto al suo km 52860 ha deciso di ammutolirsi di colpo, lasciandoci in panne in piena autostrada francese. Fortunatamente riesco a fermarmi sotto l'ombra di un ponte, sfortunatamente invece la moto si rompe in un tratto di lavori in corso con sole due corsie e con quella d'emergenza ridotta a metà. Scarico parte della roba dalla moto, indosso il gilet arancione catarifrangente e inizio l'opera di sostituzione dell'unico pezzo che poteva essere responsabile dell'accaduto: il modulo elettronico della pompa carburante. Rimoto tutto giro la chiave, mi fermo un secondo, spingo sul tasto dell'accenzione e la moto riprende vita.
Il pezzo (non è l'unico che ho) lo porto dietro da un paio d'anni. Sostituirlo non è difficile, compratelo e portatelo con voi, trovategli un posto sulla moto, io l'ho nascosto sotto un fianchetto del serbatoio. Poteva essere la fine del viaggio appena iniziato, o cmq visto il periodo una grande rogna in termini di tempo perso ed invece sono ancora on the road.
Adesso sono a Barcellona, domani ho la nave per Civitavecchia e poi tutta via terra fino a casa. Un altro problemino da 3 o 4 giorni è comparso, ma credo (e spero) di riuscire a fare i 1000 km che mi restano da percorrere.
Piripicchio
27-08-2009, 02:50
la moto al suo km 52860 ha deciso di ammutolirsi di colpo
cammini ancora con quel bidone?
bravo achille.
Per il kilomtraggio mi sa che sei alla frutta vista la moto che c'hai.
duca_di_well
27-08-2009, 07:52
gs 1200 adv...( lui la chiama moto!) ahuahahauauuahhu :lol:
mai perdersi d'animo.. complimenti per la soluzione
è dell'uomo previdente non mancar mai di niente
blacksurfer
27-08-2009, 09:20
...cos'è il modulo pompa benzina? ma soprattutto dov'è??? :lol::lol::lol:
Achille vieni via con mè quando faccio qualche giro? Mi sentirei più sicuro...
Michele_G
27-08-2009, 11:11
stica....complimenti!
Bravo Achille, poche balle e vacanza non rovinata. :D:D:D:D
oriental-beat
27-08-2009, 11:30
ammirazione! :!:
io sarei stato solo in grado di chiamare il carro-attrezzi! :lol:
mototopo1973
27-08-2009, 11:41
complimenti per la diagnosi e la terapia!
certo che due problemini in un viaggio la dicono lunga sull'affidabilità del mezzo...
complimenti per la diagnosi e la terapia!
certo che due problemini in un viaggio la dicono lunga sull'affidabilità del mezzo...
Il modulo pompa benzina è un problema conosciuto, discusso e ridiscusso e la soluzione è abbastanza semplice.
L'altro problema è il paraolio del cambio, anche questo amichetto conosciuto, ma che se dopo tre anni e allo stato attuale 56300km inizia a perder un pò d'olio io nn la butterei sulla tragedia.
achille quanto costa il modulo pompa?
Se nn ricordo male una 80ina di euro, l'ho camprato un più di due anni fa.
vabbè carico la moto e vado a prendere la nave.
wgian1956
27-08-2009, 20:40
mizzega! se si ferma la mia ....boh...mah....chissa'.....mumble mumble....
Grade Achille..un vero "on the road" !..
mototour
27-08-2009, 21:01
Il modulo pompa benzina è un problema conosciuto, discusso e ridiscusso e la soluzione è abbastanza semplice.
L'altro problema è il paraolio del cambio, anche questo amichetto conosciuto, ma che se dopo tre anni e allo stato attuale 56300km inizia a perder un pò d'olio io nn la butterei sulla tragedia.
In sé non è una tragedia, se uno la paragona alla 1150 lo è.
ammirazione! :!:
io sarei stato solo in grado di chiamare il carro-attrezzi! :lol:
è quello che ho fatto io a fine giugno in Sardegna, però si era rotta anche la pompa.
PS: i miei Km erano 54056
enricogs
28-08-2009, 16:20
è bello girare col terrore che si rompa qualche pezzo... e sfidare la sorte scegliendo il ricambio giusto da portare dietro... non siete daccordo?
ATTENZIONE! la nave per civitavecchia ha un problema conosciuto, discusso e ridiscusso al pistone, se fossi in te .......
con una moto vecchia di oltre 50k km e' imprudente fare viaggi lunghi.
se poi,la moto in questione,e' un 1200 gs....:lol::lol::lol::lol:
Quando comincero' a portarmi dietro pezzi di ricambio spero di farlo per andare in Kazakistan.........oppure cambio moto...:lol:
Io sono a casa, mi sono fatto 14 giorni di viaggio e 4800km favolosi. Ho solo sostituito in pochi minuti e senza difficoltà un pezzetto che è grande la metà di un pacchetto di sigarette.
Stamattina dietro consiglio del Duca mi sono fermato a Salerno da Tortora per fare controllare il paraolio del cambio. E' solo una trasudatina, ancora allo stato iniziale, potrò farlo sostituire con calma al prossimo tagliando senza nessun problema. :!::!::!:
Ho pure comprato il modulo nuovo, lo porto dietro sia per me sia per quei miei amici che gs 1200 dotati non hanno ancora capito che devono comprarlo (tanto prima o poi si rompe), perchè senza bisogno di andare dall'altro capo del mondo, anche quando usciamo a mangiare la pizza a 20 km da casa restare a digiuno perchè si ferma la moto per il modulo elettronico della pompa benzina e non poterlo sostituire è una cosa che mi fa incazzare... :lol::lol::lol:
Senza offesa per nessuno chiaro ;););)
Achille se ti è possible posta una foto del modulo e/o elenca le fasi per la sostituzione...potrebbe essere una svolta per molti...qui su qde
è tutto descritto qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=140054
scusa ma chi ha avuto il richiamo un anno fa per la sostituzione dello stesso, intendo il modulo eletronico, non dovrebbe incorrere nello stesso problema, almeno stando a quello che dicno i mecanici ufficiali, sbaglio?
a me hanno detto che il problema era causato da una guarnizione di pochi cent. di valore, che faceva passare una trasudazione di condensa la quale a lungo andare rovinava il modulo, cambiata quella si sono eliminate le cause, risulta?
non ne so nulla, la mia non rientrava nei richiami.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |