Visualizza la versione completa : Nolan air 43 -> X-lite X-402
bmwfranco
26-08-2009, 15:20
Questi 2 caschi sono della stessa casa ma hanno caratteristiche e costi un po diversi.
Secondo voi (magari chi ha avuto o provato almeno uno dei due) quale si presta meglio a un uso turistico estivo e come e' la qualita' se confrontati con il "mostro sacro" Arai?
Ciao Franco....innanzitutto uno è omologato anche integrale (nolan N43) l'altro no, seconda cosa uno è in policarbonato(Nolan) l'altro in fibra....poi per quanto concerne la comodità...bè la cosa è soggettiva......da non trascurare il prezzo e sinceramente di N43 ne ho veduti parecchi....diversamente dall' X-Lite.
Ciao.;)
mmazzali
27-08-2009, 17:49
Ciao Franco,
ho comprato l'X-Lite 402 a Marzo e l'utilizzo che faccio e' prevalentemente cittadino. Prima di provarlo avevo anche provato il Nolan N43, pero':
1- la calzata dell'X-Lite e' piu' comoda per la mia testa
2- la mentoniera estraibile del Nolan la trovo scomoda ( mia opinione personale )
Ora, dopo qualche mese di utilizzo prevalentemente cittadino, trovo che l'X-Lite sia un buon casco , ma che forse non vale la pena di spendere dei soldi in piu' rispetto all'N43.
E' sempre un po' rumoroso e la qualita' di costruzione un filo approssimativa ( i comandi per aprire le prese d'aria si sono guastati dopo poco ). Arai non l'ho mai provato.
Ciao
Io ho Nolan N43 Air.
Molto comodo per la mia testa.
L'idea di staccare la mentoniera, per i brevi tratti di strada naturalmente, sa di "freschezza", specialmente in estate ! Comunque ha una buona ventilazione.
Unico inconveniente: la leva del VDF (Vetro scuro interno parasole) rimane molto rumorosa sopra i 100 km/h :mad: :mad: :mad: :mad:
Basta mettere una mano avanti che copre il flusso dell'aria per scoprire il silenzio.
Fino ad oggi non ho trovato una soluzione al problema.
Se qualcuno ha qualche idea .....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |