Entra

Visualizza la versione completa : Nolan air 43 -> X-lite X-402

bmwfranco
26-08-2009, 15:20
Questi 2 caschi sono della stessa casa ma hanno caratteristiche e costi un po diversi.
Secondo voi (magari chi ha avuto o provato almeno uno dei due) quale si presta meglio a un uso turistico estivo e come e' la qualita' se confrontati con il "mostro sacro" Arai?

Gadget
26-08-2009, 15:32
Ciao Franco....innanzitutto uno è omologato anche integrale (nolan N43) l'altro no, seconda cosa uno è in policarbonato(Nolan) l'altro in fibra....poi per quanto concerne la comodità...bè la cosa è soggettiva......da non trascurare il prezzo e sinceramente di N43 ne ho veduti parecchi....diversamente dall' X-Lite.
Ciao.;)

mmazzali
27-08-2009, 17:49
Ciao Franco,
ho comprato l'X-Lite 402 a Marzo e l'utilizzo che faccio e' prevalentemente cittadino. Prima di provarlo avevo anche provato il Nolan N43, pero':
1- la calzata dell'X-Lite e' piu' comoda per la mia testa
2- la mentoniera estraibile del Nolan la trovo scomoda ( mia opinione personale )
Ora, dopo qualche mese di utilizzo prevalentemente cittadino, trovo che l'X-Lite sia un buon casco , ma che forse non vale la pena di spendere dei soldi in piu' rispetto all'N43.
E' sempre un po' rumoroso e la qualita' di costruzione un filo approssimativa ( i comandi per aprire le prese d'aria si sono guastati dopo poco ). Arai non l'ho mai provato.
Ciao

agugugu
28-08-2009, 16:50
Io ho Nolan N43 Air.
Molto comodo per la mia testa.
L'idea di staccare la mentoniera, per i brevi tratti di strada naturalmente, sa di "freschezza", specialmente in estate ! Comunque ha una buona ventilazione.
Unico inconveniente: la leva del VDF (Vetro scuro interno parasole) rimane molto rumorosa sopra i 100 km/h :mad: :mad: :mad: :mad:
Basta mettere una mano avanti che copre il flusso dell'aria per scoprire il silenzio.
Fino ad oggi non ho trovato una soluzione al problema.
Se qualcuno ha qualche idea .....