PDA

Visualizza la versione completa : ma la STREETGUARD vale la pena?

slick
26-08-2009, 15:13
Ciao a tutti,

Mi ero deciso proprio alcuni giorni fa a comprarmi una streetguard 2 (usata) per sostituire la mia Spidi ERGO 365. Ho appena letto un 3d dove si parla di scoloriture continue del prodotto :mad:. E' un caso isolato o è un difetto "congenito" del'articolo in questione? Inoltre è dovuto alle lavature continue o solo per l'esposizione all'aria/sole/acqua si scolorisce?

Grazie per le info che mi darete :!:

TAFFO
26-08-2009, 15:18
Non la trovi più in commercio, ora c'è solo la 3

slick
26-08-2009, 15:24
infatti ne ho trovata una usata di 1 anno di vita

TAFFO
26-08-2009, 15:32
allora prendila al volo se il prezzo è conveniente.
I casi di scoloritura sono isolati e comunque conosciuti alla casa madre che eventualmente provvede alla sostituzione.
Se non la dovessi prendere io sarei molto interessato ai pantaloni se tg.52

Gioxx
26-08-2009, 15:34
Il top, non avrei problemi anche sescolorisse!

NIC BERTE
26-08-2009, 15:48
Te la metteresti una tuta rosa? se vuoi far cambio la mia giacca (la terza in 2 anni) ha un bel colorino rosato su maniche e torace dovuto solo al sole.... e comunque la casa sostituisce solo durante la garanzia. passati i 2 anni ti attacchi al ...

slick
26-08-2009, 15:54
Te la metteresti una tuta rosa? se vuoi far cambio la mia giacca (la terza in 2 anni) ha un bel colorino rosato su maniche e torace dovuto solo al sole.... e comunque la casa sostituisce solo durante la garanzia. passati i 2 anni ti attacchi al ...

dipende dal "punto" di rosa :lol:

Scherzo, è prorpio leggendo il tuo 3d che mi sono venuti i dubbi. A me girerebbero i maroni come a te......L'unica cosa è che la userei solo di inverno, visto che per l'estate e le mezze stagioni ho una Revit Off Track

brontolo
26-08-2009, 16:01
Cmq giossss, l'ha sempre voluta rosa la street!

GSAqui
26-08-2009, 16:12
Se a qualcuno interessa ho una giacca Streetguard 2, nuova mai usata. Taglia 56. Prezzo da concordare ;)

gabri_lele
26-08-2009, 16:17
Se a qualcuno interessa ho una giacca Streetguard 2, nuova mai usata. Taglia 56. Prezzo da concordare ;)

può interessare, ma a quanto la vendi?

Gioxx
26-08-2009, 16:25
Ce ne son talmente tante di quel colore!

Poi se ti serve per andare al bar darebbe fastidio anche a me!

La mia non e' scolorita ma purtroppo é senza la parte posteriore! Hahaha ora però ho il massimo in assoluto!

GSAqui
26-08-2009, 16:44
350€ + s.s.. La giacca è nuova, mai usata (errato acquisto), ancora nella custodia originale BMW. Lasciami l'indirizzo email, stasera ti mando un paio di foto

emagagge
26-08-2009, 16:59
La mia non e' scolorita ma purtroppo é senza la parte posteriore! Hahaha ora però ho il massimo in assoluto!
Senza il posteriore intendi così? :lol: http://www.warriorsmc.org/BulletOct2003/Michael%27s%20ass%20in%20chaps.JPG?

GSAqui
26-08-2009, 17:28
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:

Fabio
26-08-2009, 17:42
Te la metteresti una tuta rosa? se vuoi far cambio la mia giacca (la terza in 2 anni) ha un bel colorino rosato su maniche e torace dovuto solo al sole....

Ma daaaaiii, fa molto "vintage", oggi è di moda! Secondo me in BMW non ci hanno pensato, altrimenti se lo sarebbero rivenduto come un must...:lol:

Seriamente: anche alla mia è successo, giacca e pantaloni. sostituiti in garanzia. Ora spero che non succeda più, ma nel caso quoto Gioxx: anche scolorita resta estremamente comoda e funzionale.

slick
26-08-2009, 20:10
Beh Fabio

sul fatto che anche scolorita rimane funzionale non ho dubbi, però l'idea di tirar fuori 600/700 eurini per un completo che magari mi diventa a chiazze rosa mi lascia un po' perplesso, anche perchè sinceramente il completo ERGO 365 dopo 2 anni ancora è perfetto ed il cambio lo facevo solo perchè l'idea di non dover togliere e mettere l'antipioggia ogni 2 per 3 (come successo a Garmisch) mi allettava molto.....

aspetto altre "testimonianze" dai possessori :-)

Gioxx
26-08-2009, 20:21
Ma hai presente cosa intendono per scolorita? Fatti postare una foto! Cmq se cerchi l'estetica e non la funzionalità ti consiglio di spendere meno!

Fabio
26-08-2009, 21:29
Beh Fabio

...anche perchè sinceramente il completo ERGO 365 dopo 2 anni ancora è perfetto .....

Ti dirò...Ho anche in completo Spidi Ergo 365 che ormai ha fatto le sue battaglie e all'epoca la garanzia era di un anno. La giacca la presi marrone e non nera perchè mi piaceva di più e dopo un anno e mezzo era diventata a chiazze marrone e rossastre...sembra una mimetica. Scrivo SEMBRA al presente perchè anche se ho interpellato all'epoca il rivenditore e la stessa Spidi alla fine me la sono dovuta tenere così...:(.
E a quel tempo la Spidi Ergo 365 era il top e ha fatto scuola in fatto di giacche da moto...

Fabio
26-08-2009, 21:37
Ma hai presente cosa intendono per scolorita? Fatti postare una foto!

Ecco delle foto di cosa significa scolorita:
http://i28.tinypic.com/2uqgg76.jpg
http://i30.tinypic.com/4zunew.jpg
http://i26.tinypic.com/1y9ulz.jpg
http://i29.tinypic.com/14bueki.jpg

BMWBOXER
27-08-2009, 09:36
Non è possibile che si spendano tutti quei soldi per poi andare in giro come se fosse carnevale,ci sono altre marche valide come Rev'it che fanno dei capi validissimi senza spendere necessariamente dei patrimoni,se poi si vuole il top e non rimanere delusi c'è la Rukka.

GSAqui
27-08-2009, 09:52
Ma invece di spendere tutti quei soldi vi vendo la mia a metà del prezzo NUOVA, non è meglio :lol:?

slick
27-08-2009, 10:05
se mi metto di impegno e ingrasso di 3 taglie se po fà :lol:

NIC BERTE
27-08-2009, 10:09
Ecco delle foto di cosa significa scolorita:
http://i28.tinypic.com/2uqgg76.jpg
http://i30.tinypic.com/4zunew.jpg
http://i26.tinypic.com/1y9ulz.jpg
http://i29.tinypic.com/14bueki.jpg

Ecco! la mia giacca è proprio cosi!...Il problema, mi ha detto il conce, è che continuerà ancora a scolorirsi!... io spero di no anche perchè dove non batte il sole rimane l' ombra del colore originario, quindi a chiazze rosa e nere....
comunque a parte il difetto del colore per il resto è veramente una gran tuta e la si apprezza ancora di più dopo una intera giornata di pioggia!

Gioxx
27-08-2009, 10:21
Fabio, ma come fai a metterti quella giacca tutta rosa?

Garzy
27-08-2009, 11:08
Io con la mia Ergo nera non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Mai scolorita. D'estate a girare in città è un po' calda, ma per il resto penso che sia una giacca polivalente molto valida a un prezzo "ragionevole" paragonata ai prodotti BMW. Quindi ti consiglierei di tenertela. Se invece è scattata la :arrow: ...... allora è tutto un altro discorso.

Fabio
27-08-2009, 11:43
Fabio, ma come fai a metterti quella giacca tutta rosa?

Purtroppo adesso non ce l'ho più, me l'hanno cambiata con una nuova.
Ma spero che si scolorisca presto e diventi tutta bella rosa, così ci farò un figurone alle cene di quei gays dei ddB (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=234877). :lol::lol::lol:

Gioxx
27-08-2009, 11:53
Zio kan a te che scolorisce la tuta è il bisollfito che usa bmwuo in quantità spropositate!

NIC BERTE
27-08-2009, 12:01
scimmia a parte la streetguard non ha rivali in commercio (rukka a parte) che offrano le stesse caratteristiche ad un prezzo minore...semplicemente le altre marche non arrivano, neanche al top di gamma, ad averegli stessi materiali quindi è evidente che abbiano prezzi inferiori.

Biemmevuo
27-08-2009, 15:54
Zio kan a te che scolorisce la tuta è il bisollfito che usa bmwuo in quantità spropositate!

...tranquillo gioxx...quando verrete a trovarmi vi do solo acqua di rubinetto con un goccio (ma poco!) di clintòn...così la tuta di Fabio resta nera e a te non verrà mal di testa a causa del bisolfito che metto nel cartizze! :lol::lol::lol:

29-08-2009, 12:19
la miglior completo da moto che abbia mai posseduto!

caps
29-08-2009, 12:40
ma come hai lafortuna di avere una 365 e ti vuoi fare una street ?? . e' proprio vero che il mondo e' vario .

Fabio
29-08-2009, 14:19
ma come hai lafortuna di avere una 365 e ti vuoi fare una street ?? . e' proprio vero che il mondo e' vario .

Mah, secondo me non c'è proprio paragone. La 365 è un buon prodotto, ma non è paragonabile al vantaggio che dà la StreetGuard di avere il goretex laminato e quindi di essere sempre traspirante e impermeabile e non inzupparsi d'acqua e non dover mettere e toglirre strati e interni...

caps
29-08-2009, 16:45
Mah, secondo me non c'è proprio paragone. La 365 è un buon prodotto, ma non è paragonabile al vantaggio che dà la StreetGuard di avere il goretex laminato e quindi di essere sempre traspirante e impermeabile e non inzupparsi d'acqua e non dover mettere e toglirre strati e interni...

ma per me sono punti di vista . io non partirei mai per un viaggio (autunno invernale) senza un antipioggia al seguito e non c'e' rukka o bmw che tengano il confronto per resistenza all'aqua ad una buona tuta intera di nylon da 80 euro . una spidi ergo 365 e' molto ma molto piu ' versatile . a volte ci sono quelle giornate di aprile dove fa' bello caldo ed avere la fortuna di possedere una giacca che ti permette di togliere anche la membrana , be'.
poi per resistenza al freddo credo che siano simili . ma vi immaginate una giornata di novembre con pioggia battente e temparature prossime allo zero senza un antipioggia che ti mantenga il piu' possibile l'acqua distante dal resto , giacca compresa . per me e' davvro inutile spendere quella cifra per la stessa funzione che mi puo' fare un altra qualsiasi giacca a meno della meta ' del prezzo . iò freddo lo tengono piu' o meno tutte (clover rev'it. spidi , axo , dainese ) se piove di brutto un antipioggia al seguito (altrimenti voi che viaggiate sempre con il tris che ci mettete dentro???) e via come tutti i motociclisti non bmwisti fanno;)

Gioxx
29-08-2009, 16:50
Caps tu l'hai avuta, provata ecc ecc?

Gioxx
29-08-2009, 16:57
Caps ma hai mai provato a tenere su la tutina antipioggia per 3/4 ore?

caps
29-08-2009, 16:57
cosa ???^??

Gioxx
29-08-2009, 17:02
Mmmmmhhhhhh...... Paravamo della street

caps
29-08-2009, 17:04
per 8 ore a pasqua di un anno fa , con puntate anche di neve :mad:. pansa te che quando siamo partiti non la volevamo prendere . tu credo che vogla parlare di problemi di traspirabilita' . bo' io se piove non ho mai sentito questo disagio neanche d'agosto(come quest'anno di ritorno dalla baviera sotto un bel diluvietto) a questo punto se uno c'ha i soldi si prendi la tuta antipioggia in goretx se ha a paura di questo . ma davvero considrare di viaggiare per ore e ore sotto l'acqua senza l'antipioggia mi mette ansia. e quindi per me la street a questo punto e' inutile

Gioxx
29-08-2009, 17:20
Bon ok ora capisco!

Fabio
29-08-2009, 17:24
Come dici Caps sono punti di vista.

Il mio punto di vista è che ho usato il completo Spidi Ergo 365 per anni e che sto usando da due anni il completo Bmw Streetguard anche viaggiandoci per ore sotto l'acqua: quindi il punto di vista di chi parla con cognizione di causa e per me è molto meglio la STG.

Un altro mio punto di vista è aver viaggiato due giorni di fila sotto l'acqua con la tuta di pelle e l'antipioggia sopra: mi sembrava di aver fatto la muffa.

Poi, come si dice...Gusti sono gusti. Ma io potendomelo permettere sto comodo e uso il meglio.

ps: anche se ho l'ADV se posso non uso il tris di valigie...quando le monto mi sembra sempre di guidare un ape piaggio col cassone dietro.:lol:

Gioxx
29-08-2009, 17:30
Caps quando mette l'antipopggia, chiude tutti i pori del proprio corpo! Quindi non genera condensa! :-)))

Fabio
29-08-2009, 17:33
Si, ma se scappa qualche scoreggia rischia di fare l'effetto mongolfiera e si decolla! :lol:

caps
29-08-2009, 17:39
:lol::lol::lol: no e' una semplice tuta spidi intera , ma qualche tempo faì grazie ad una promozione degli store bmw mi hanno applicato un gas testato dai migliori centri germanici pensati per il supertemerario motociclista italiano . da allora non ho mai avuto nessun problema . e' proprio vero che il meglio si sente :arrow:

tarascona
30-08-2009, 11:48
ma rivenditori Rukka in italia proprio no eh !!!!!!!!!!!!!!!!!!

ILLUMINISTA
30-08-2009, 23:16
ma davvero considrare di viaggiare per ore e ore sotto l'acqua senza l'antipioggia mi mette ansia. e quindi per me la street a questo punto e' inutile

Se c'è ansia comunque motivata che necessita dell'antipioggia (meglio in goretex) concordo sulla non utilità ma al contrario se si parla di "bagnabilità oggettiva" :lol: per ora io sono molto soddisfatto :D della street 3.

Vedi foto in http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=211145

lamps

mary
03-09-2009, 09:05
Sono sempre stato un sostenitore della Streetguard 2, poi è arrivata la scoloritura ( su quella di un amico ) ed è stata sostituita..., poi è arrivata un'altra scoloritura, ad un'altra persona, e la giacca è stata sostituita con la Streetguadr 3...ma, lo stesso giorno è stata preso un forte acquazzone e la Streetguard 3 ha avuto l'interno delle tasche completamente inzuppato e, se inzuppano le tasche, che non sono in Gore Tex ( come sulla benedetta Tourguard...,la migliore...!) si bagna l'interno della giacca, sulla pancia ( era il tipo da donna che ha una differente impermeabilizzazione delle tasche !!!).

La proprietaria riprenderebbe, molto volentieri, la Streetguard 2 con la quale ha preso diluvi e non si è mai bagnata.

Personalmente comincio ad avere qualche lieve scoloritura anche io ma mi guardo bene dal sostituire la Streetguard 2.

Per la cronaca un amico ha la RUKKA Armacor, la migliore, che è fatta con lo stesso identico materiale della Streetguard 2..., ebbene anche la RUKKA sta prendendo il colorito " ruggine ".
In Germania non ci fanno caso, siamo solo noi italiani ( me compreso ! ) che facciamo storie...; del resto le tute si usano in moto, non servono per fare sfilate di moda.

Se avete una tuta che " funziona " tenetela stretta, sentite a me.;)

brontolo
03-09-2009, 09:11
Non ci sono più le Streetguard di una volta!

03-09-2009, 12:44
non capisco come abbia fatto ad inzupparsi le tasche d'acqua ...
Ho visto che ci sono due cerniere stagne tipo Rollo ed e' stata addirittura eliminata la doppia tasca chiamiamola esterna. Provero' e sapro' dire ...

mary
03-09-2009, 14:19
X STUKA:
L'acqua è entrata dalle cuciture che non sono nastrate ( come nella Streetguard 1 !), in quelle da donna, comunque l'interno delle tasche, cioè la tasca stessa, non è in gore tex come ad es, sulla Tourguard...
Inoltre la nastratura non dovrebbe essere inserita internamente ma esternamente, sulle cuciture, altrimenti l'acqua entra seguendo il filo di cucitura..., non so se mi sono spiegato...
Se guardate la nastratura nella Streetguard 3 da uomo vi renderete conto che essa è incollata sul bordo dela zip, in materiale plastico, e...sulla stoffa della tasca..., in questo modo la stoffa si bagna comunque...
Una volta inzuppatesi le tasche, essendo a diretto contatto con la fodera interna, bagnano anche questa e, quindi, la pancia o gli ingumenti che coprono la pancia..., ed ecco che ci si trova bagnati...

La mia domanda è:

avete, veramente, mai preso l'acqua ovvero quando piove vi fermate?

Non vuole essere una provocazione...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

mary
07-09-2009, 20:45
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=4016189&posted=1#post4016189

Post 232... leggere...

slick
07-09-2009, 23:52
Beh, comunque mentre alimentavate il 3d che ho aperto, il sottoscritto ha ucciso la :arrow: e si è fatto un completo STG 2 seminuovo (nel senso panta usati perchè non si trovano e giacca a metà prezzo dal conce che aveva una rimanenza di magazzino....) tra un pò posterò i commenti :lol: :lol: :lol:

Britannico
29-09-2009, 16:47
Domandone, ma si scoloriscono anche quelle color tabacco? Di che tonalità diventano? Consigliate il color nero perché si sporca meno?

mary
30-09-2009, 08:20
Si scolorisce pure quella " tabacco "..., il nero è più pratico..., secondo me.;)

GSAqui
30-09-2009, 09:24
Se la :arrow: di qualcuno si fa impellente per l'inverno imminente, vendo giacca nuova e sopraffina (oggi mi sento poeta) :lol::lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=240031