Visualizza la versione completa : Scarico "bendato"
Mi è capitato di vedere alcune foto (in questa si vede poco) (http://www.sjbmwracing.com/RACES/SearsAug07/SearTaylorShots/BestBrian800.jpg) in cui la parte terminale dello scarico è come bendata....
Qualcuno sa a che pro?
Pare che mantenere i tubi più caldi aumenti le prestazioni. Per me è una ca@@@ta, però qualcuno ci crede.
valleyman
26-08-2009, 16:24
La bendatura isola dal calore dello scarico, per non è fatto per maggiori prestazioni del motore, ma per evitare di surriscaldre con lo scarico gomma e soprattutto ammortizzatore, secondo me...
Si anche perchè l'ho visto solo su moto custom e vecchie harley, e non credo fosse per le prestazioni. :lol:
:notworth::notworth::notworth:
Copia e incolla da Bikefactory:
Fascia paracalore isolante per scarico Euro6,80
Ottima per ottenre più potenza, mantenendo alta la temperatura dei gas di scarico in uscita.
Ha una resistenza al alte temperature e non contiene amianto. Non accumula calore ma grazie ad uno speciale rivestimento Thermal-Conduction-Technology (TCT), sviluppato da Thermo-Tec, questo si trasmette attraverso la superficie delle fasce.
Larghezza ca. 5cm. Una volta arrotolata attorno ai collettori di scarico, può essere semplicemente fissata con 2 fascette metalliche.
Poi, ripeto, per me non serve a nulla.
complimenti al creativo
anche se una base termodinamica potrebbe esserci: rimanendo piu' caldi, i gas di scarico, vanno piu' veloci e quindi potrebbe migliorare l'efficienza dell'impianto di scarico.
su un due tempi si nota la differenza scarico freddo - scarico in temperatura, ma li' lo scarico e' molto piu' importante per le prestazioni.
in un 4 tempi, con le valvole, e' marchetting.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |