Entra

Visualizza la versione completa : Attacchi borse ALU GS ADV

xpdev
26-08-2009, 08:30
Una domanda.

Se ordino la GS ADV SENZA "supporto per le valigie in alluminio" per le borse ALU arriva senza gli accrocchi laterali.

Ma il portapacchi posteriore è sempre quello ADV o viene montato quello della GS STD ??

Grazie.

Ps domando perchè le ALU non le sopporto, quindi mi porto le mie VARIO dal GS STD

Themau
26-08-2009, 08:36
se ordini un ADV, anche senza supporti laterali, il portapacchi posteriore è comunque quello ADV, tubolare in alluminio ;)

rostaffroby
26-08-2009, 08:37
saise devi mettere le vario standard
nn so se riesci a tenere il portapacchi dell'adv...
francamente o lo togli del tutto ma se metti il portaqpacchi dello std sull'adv...altro che crocchio combini
ciao

Bubez
26-08-2009, 08:43
Esatto... il portapacchi ADV è incompatibile con gli attacchi Vario (ci sono una decina di thread sull'argomento...).

Per cui: o modifichi (irreversibilmente) il portapacchi ADV oppure ti devi procurare il portapacchi in plastica del GS STD (e qui quoto rostaffroby... il portapacchi STD sull'ADV ci sta proprio male ;))

xpdev
26-08-2009, 08:50
(e qui quoto rostaffroby... il portapacchi STD sull'ADV ci sta proprio male ;))

Lo so, purtroppo le ALU non le digerisco proprio, tralasciando il prezzo (ke cmq salasso per salasso 1.000 euro in piu' non mi ammazzano certo), non accetto di montare 2 borse laterali del peso di 12kg l'uno.

In piu' se vai in viaggio sei costretto a comprarti anche le borse interne(considerato il peso della borsa con dentro tutta la roba) perchè non le trasporti di certo salvo farti venire l'ernia. :mad: (e soprattutto ke siccome la sfiga è la sfiga, ogni volta che ho viaggiato stracarico, gli alberghi mi hanno sempre mollato le stanze alla fine dei piani, quindi cammina cammina con le cazzo di borse appresso)

Il posteriore poi non ne parliamo come capienza.

tommygun
26-08-2009, 08:55
Se il tuo problema è il peso (buffo poi, mica le devi portare a spalla...) sei sicuro che le Vario siano poi così leggere?...

Themau
26-08-2009, 09:02
Lo so, purtroppo le ALU non le digerisco proprio, tralasciando il prezzo (ke cmq salasso per salasso 1.000 euro in piu' non mi ammazzano certo), non accetto di montare 2 borse laterali del peso di 12kg l'uno.

:rolleyes::rolleyes: scusa ma 'sta frescata chi te l'ha detta????? :lol::lol:

12 kg.... ma se quasi pesano meno delle Vario.... e te lo dico io che da poco sono passato dalle Vario alle Alu ;)

xpdev
26-08-2009, 09:07
:rolleyes::rolleyes: scusa ma 'sta frescata chi te l'ha detta????? :lol::lol:

12 kg.... ma se quasi pesano meno delle Vario.... e te lo dico io che da poco sono passato dalle Vario alle Alu ;)

Letto su Motociclismo il peso, numero del mese scorso.

:(

thehandle
26-08-2009, 09:14

In piu' se vai in viaggio sei costretto a comprarti anche le borse interne(considerato il peso della borsa con dentro tutta la roba) perchè non le trasporti di certo salvo farti venire l'ernia. :mad: (e soprattutto ke siccome la sfiga è la sfiga, ogni volta che ho viaggiato stracarico, gli alberghi mi hanno sempre mollato le stanze alla fine dei piani, quindi cammina cammina con le cazzo di borse appresso)

Il posteriore poi non ne parliamo come capienza.

Ciao!
Io sono appena tornato da 12 giorni in giro per la Sicilia e la mia esperienza mi porta a dire che:
- Le borse ALU che ho montato, solo le due laterali, sono fantastiche.
- Le borse ALU non pesano 12 kg l'una.
- Ho viaggiato con le due borse ALU e una ROLLO.
- Rollo per il mio guardaroba.
- ALU dx per quardabora della mia ragazza.
- ALU sx per guardaroba di amica che viaggiava sulla mia vecchia speed triple.
- Cambiati 6 alberghi.
- Borse interne mai (o quasi) estratte dalla borsa. Staccavo tutto, caricavo in spalla e via. Abbastanza semplice, almeno per me. Poi una volta in albergo il fattorino pensava a tutto lui.
- Alla partenza, attaccavo le borse ALU, il rollo e via.
- Problemi: zero.

Questo è quanto ti posso dire io.

Pienamente soddisfatto. Dal punto di vista estetico, della praticità e della capacità di carico.

Enjoy.

Bubez
26-08-2009, 09:15
XPDEV,

mi sa che ha ragione Tommy... le Vario non pesano mica tanto meno delle ALU

Anch'io feci il tuo stesso ragionamento quando presi l'ADV: mi procurai un kit completo Vario+attacchi lat. Vario + portapachi modificato ADV.

Quando fui a preparare i bagagli per il primo giretto serio constatai che le Vario senza borse interne erano scomodissime e con le borse int. la capienza veniva parecchio ridotta. E senza borse trasportarle a mano estese è scomodissimo...

Alla fine ho dato via tutto (mi è rimasto solo il portapacchi :mad::mad:) ed ho comprato le ALU e le borse interne+maniglie di trasporto dal forumista Alberto (nick Il Borsaro). Credimi, un altro pianeta.

Se ne fai un discorso di "estetica" niente da dire, ciascuno la vede a modo proprio. Ma riguardo alla funzionalità d'utilizzo non c'è davvero paragone ;)

Infine, dipende molto che uso fai della moto; se nei tuoi giri prevedi dei tratti di sterrato (anche facile), con le Vario cariche sei a rischio rottura ad ogni buchetta presa un po' troppo veloce...

ciao

xpdev
26-08-2009, 09:21
Grazie a tutti.

Intanto niente sterrato, mai, manco per sbaglio :)

Cazzo quasi quasi mi avete convinto......

UNa domanda. Borse laterali vario e portapacchi STD ??
Tralasciando l'estetica è tecnicamente fattibile ?

Lecter
26-08-2009, 09:23
...........
- Borse interne mai (o quasi) estratte dalla borsa. Staccavo tutto, caricavo in spalla e via. Abbastanza semplice, almeno per me. Poi una volta in albergo il fattorino pensava a tutto lui...........

Sempre detto che in Sicilia la gente è gentile e cordiale. Io fossi stato il fattorino ti avrei mandato a c@g@re te ed i tuoi cassoni di tolla. :lol::lol::lol:

Le borse interne a cosa ti servivano allora? Due sacchetti del supermercato facevano lo stesso lavoro. :mad:

xpdev
26-08-2009, 09:25
Le borse interne a cosa ti servivano allora? Due sacchetti del supermercato facevano lo stesso lavoro. :mad:

ah ah ah ah ah :lol:

Themau
26-08-2009, 09:26
mi unisco al coro

a prescindere da ogni considerazione estetica (a me le Vario piacevano, eccome), in termini di fruibilità le ALU sono rispetto alle Vario un altro pianeta in positivo :D:D:D

se ci metti poi borse interne (del Borsaro) e cinghie a maniglia (sempre del Borsaro) hai un sistema di carico di una funzionalità e capacità unica

e ti ribadisco, a peso stiamo là, a stare larghi tra Vario e Alu ci corre una differenza di qualche etto, l'alluminio non pesa niente ;)

Themau
26-08-2009, 09:27
UNa domanda. Borse laterali vario e portapacchi STD ??
Tralasciando l'estetica è tecnicamente fattibile ?

tecnicamente non è fattibile perchè uno dei punti d'attacco dei supporti laterali delle valigie in alluminio è lo stesso in cui si avvita il portapacchi dello STD

xpdev
26-08-2009, 09:35
Fanculizzatevi tutti, mi tocca comprarmi le ALU :rolleyes: :lol:

R1200GS ADV :arrow:

romargi
26-08-2009, 09:36
Ciao caro,
vedo che stai ripercorrendo ESATAMENTE gli stessi miei passi quando decisi di passare all'ADV!!! uguale uguale!
Intevengo quindi per evitare che tu commetta qualche cazzata!!! :lol:

Situazione pregressa: avevo un GS STD (come te!) con le Vario che trovavo comodissime (da usare anche queste con le borse interne).

Pertanto volevo ordinare l'ADV SENZA supporti al fine di montare le vario già in mio possesso. Mi ero già informato per l'acquisto del kit.

Poi ho visto la luce e ho comprato le ALU dalle quali non tornerei più indietro. Avendole avute entrambe ora posso affermare che: NON C'E' CONFRONTO!!!!! :D:D:D

Giusto qualche spunto:
1- se vuoi le vario sull'ADV ti è già stato detto che hai due possibilità: supporti vario + postapacchi STD (inguardabile!) oppure supporti Vario + portapacchi ADV modificato (molto meglio);
2- anche le vario richiedono l'uso dele borse interne. Probabilmente ancora di più delle ALU in quanto, essendo ad aperutra laterale, quando le apri scaricheresti al suole mutande e calzini!!!! :lol::lol: Pertando le COMODISSIME borse interne sono necessarie con entrambe le borse. Per un costo di 100 euro circa (borsaro!) sono veramente comode e non ne farai più a meno.
3- il peso: pesano poco di più delle Vario. Sicuramente non 12 Kg l'una!
4- capienza: dentro ci sta veramente il mondo!!!! Sono molto più sfruttabili (di forma regolare) e la capienza è di gran lunga superiore alle Vario.
5- ingombro laterale: sono larghe esattamente quanto le vario in posizione aperta (98-99 cm). Questo è l'unico aspetto negativo per l'utilizzo in città. Io non avevo MAI montato un bauletto sulle mie moto. Ho risolto montando anche il bauletto ALU (il meno brutto tra tutti - MAI monterei un givi!!!!:())
Pertanto uso il bauletto nei giri in giornata o in città SENZA borse, utilizzo le sole borse per i week end lunghi SENZA bauletto (avanzando spazio), utilizzo borse più bauletto semivuoto (con le sole tute antipioggia) per i giri oltre i 10gg.
6- guarda un po' un ADV con le VArio... non si può vedere!!!!! :mad::mad::mad: Se decidi di montarci le Vario mantieni la tua moto attuale e non rompere più i maroni!!!! :lol::lol::lol::lol:

Spero di averti convinto.... :lol::lol::lol: procedi con l'acquisto ALU e non te ne pentirai!!!! :D

xpdev
26-08-2009, 09:39
romargi, da te non accetto consigli.....

Almeno fino a quando non ti ricordi chi cazzo e' la topa che hai nell'avatar !!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:

:)

Fedefer
26-08-2009, 09:52
Boh, sarò una mosca bianca, ma io tutta sta scomodità con le Vario sull'Adv non la vedo. Come già detto, dal punto di vista estetico nulla da eccepire sul fatto che le Allu danno all'Adv un aspetto più aggressivo, ma personalmente, non mi dispiacciono neppure le Vario. In termini di praticità poi, dovendo utilizzare il mio GS quotidianamente in città, tranne quando vado in ferie, preferisco la praticità delle Vario.
XPDEV, se hai bisogno di dettagli tecnici, non hai che chiedere.....

bela
26-08-2009, 10:01
Per girarci in città le vario sono meglio perchè sono un pelo meno ingombranti, ma se viaggi come le Alu non ce ne sono ! Saranno le mie prossime borse, dentro non è necessario mettere la sua borsa in terna ma puoi utilizzare un borsone da sci e dopo puoi pigiare tutto dentro che non si muovono di un millimetro e non spacchi nulla.

tommygun
26-08-2009, 10:05
Comunque da questo thread si evince chiaramente una cosa:

Motociclismo continua a scrivere delle gran cazzate.

romargi
26-08-2009, 10:22

'Sta volta la gran cazzata l'ha scritta xpdev!:lol: Motociclismo agosto pagina 71: "...La più stretta è la BMW (99cm) ma le borse passano i 6kg ciascuna..."

Secondo me pesano meno di 6kg... però c'è una bella differenza tra 6 e 12 kg la borsa!!!! Dai... questa volta Motosputerismo è innocente!

PS: sono riusciti a sdraiare l'ADV in parcheggio nel piazzale davanti al decathlon!!!!! :lol::lol::lol::lol:

...non accetto di montare 2 borse laterali del peso di 12kg l'uno.

chomo
26-08-2009, 10:34
Grazie a tutti.

Intanto niente sterrato, mai, manco per sbaglio :)

non serve lo sterrato per perderle, alcuni le hanno perse in autostrada.....

le alu non si staccano manco con le bombe per come è fatto l'attacco.

Fedefer
26-08-2009, 10:39
non serve lo sterrato per perderle, alcuni le hanno perse in autostrada.....

......infatti quest'anno le autostrade erano disseminate di borse Vario......:lol::lol:

chomo
26-08-2009, 10:44
......infatti quest'anno le autostrade erano disseminate di borse Vario......:lol::lol:

hai notato? uno slalom ormai in autostrada e rovino tutta la spalla della gomma :mad:

xpdev
26-08-2009, 10:44
Beh forse romargi hai ragione, ricordavo 12kg, ma era tutte e 2 messe insieme. :lol:

CMQ TI HO DETTO CHE NON ACCETTO CONSIGLI OD ALTRO DA TE FINO A QUANTO NON TI RICORDI CHI E' LA TOPA NEL TUO AVATAR :mad:

tommygun
26-08-2009, 10:52
'Sta volta la gran cazzata l'ha scritta xpdev!:lol: Motociclismo agosto pagina 71: "...La più stretta è la BMW (99cm) ma le borse passano i 6kg ciascuna..."

Ok, Motociclismo assolto in appello. ;)
(pure secondo me pesano comunque meno di 6 chili...)

PS: sono riusciti a sdraiare l'ADV in parcheggio nel piazzale davanti al decathlon!!!!! :lol::lol::lol::lol:

ROTFL! :lol::lol:

thehandle
26-08-2009, 12:51
Sempre detto che in Sicilia la gente è gentile e cordiale. Io fossi stato il fattorino ti avrei mandato a c@g@re te ed i tuoi cassoni di tolla. :lol::lol::lol:

Il fattorino viene pagato per quel lavoro!!! E poi, il mazzo nel tragitto moto - carrello me lo sono sempre fatto io! :banghead:
A cosa mi sono servite le borse interne?
Saprai meglio di me che, quando fai le valigie a casa, con gli indumenti tutti stirati per bene, la capacità di una valigia - borsa sembra infinita. Poi al rientro cominciano i ca**i!!!
Poi le cose da comprare in Sicilia e da portare a casa non sono mica poche.
Quindi al rientro, ho sparso tutto il bagaglio tra borse ALU con borse interne attaccate sopra e borsone rollo...

:D:D:D

fabio59
26-08-2009, 22:32

e tante ne scrivono gli utenti !!!!!

teramo
30-08-2009, 03:11
Nonno non fare il cazzone come fai di solito adv con borse alluminio ...e basta .....sempre se vendi quella spremuta d'arancia che ti ritrovi !!!!!!!!!!!

axanar
31-08-2009, 03:36
un altro punto a favore delle alluminio è quello che è praticamente impossibile rubarle...

ultimamente ho letto e sentito moltissime persone a cui hanno ciulato le borse (anche ad un amico di gitarelle domenicali) e le Vario le rubano al volo anche se sono chiuse a chiave (come è successo al mio amico)..

non so come fanno ma fanno tutto il lavoro in pochi minuti, secondo me ci riescono perché le vario sono chiuse a chiave solo di sopra e non di lato come le alluminio....

questo è anche un parametro da mettere in conto nella scelta delle borse...

tommygun
31-08-2009, 10:08
un altro punto a favore delle alluminio è quello che è praticamente impossibile rubarle...

Beh... su questo non ci farei troppo affidamento... anche le Alu sono tenute sulla moto da una sola serratura... e non mi pare che ci voglia Arsenio Lupin per aprirla...

CAINO
31-08-2009, 11:30
Beh... su questo non ci farei troppo affidamento... anche le Alu sono tenute sulla moto da una sola serratura... e non mi pare che ci voglia Arsenio Lupin per aprirla...

Infatti è sufficente una pressione forte e secca sul retro della valigia stessa che il gancio laterare posto davanti si apre e voilà via la valigia ... oppure basta far leva con un cacciavite grosso sul gancio stesso ...

Di sicuro non c'è nulla ;)

Caino

Fabio
31-08-2009, 11:53
C
1- se vuoi le vario sull'ADV ti è già stato detto che hai due possibilità: supporti vario + postapacchi STD (inguardabile!) oppure supporti Vario + portapacchi ADV modificato (molto meglio);

C'è anche una terza alternativa, che è quella che ho scelto io: QUESTA (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_38_265&products_id=1087&osCsid=fc9d1d1154bebbf83510ba9fee8efceb).