Visualizza la versione completa : cupolino tipo Africanqueens
mau.mag14
25-08-2009, 19:46
Sto cercando un cupolino rally tipo africanqueens o boano, di quelli che vengono montati su tante Africa Twin, tipo questa
http://www.boano.com/cgi-bin/boanoimg/4_449.jpg
Voglio fare un esperimento sul Gs :cool: e mi basterebbe anche qualcosa messo male, da riparare e sul quale sperimentare.
Qualcuno mi puo' aiutare :!:?
ciao forse ti posso dare una mano ma dovresti essere più chiaro . mandami in pm ula tua email.
ciao
GIANFRANCO
09-09-2009, 14:54
Sulla Gs..quale? 850, 1100, 1150, 1200...??
Vuoi fare un'esperimento tipo Desierto della Touratech?
sono curioso anche io vediamo se lo si può accontentare . che dici Gianfra??
il desierto III è una mia mega scimmia.....certo che 500 cucuzze sono parecchie
anche io molto interessato....seguo il project di mau.mag
gianfrà tu che ne deci...se pò fà?
:happy1:
ho trovato questo ehhehehe :cool:
come auto costruirsi un cupolino in vetroresina
il concetto di base c'è
http://www.teamsalamella.com/AI%20BOX%20-%20COSTRUZIONE%20CUPOLINO%20ALTO%20E%20DRITTO%20XR V%20RD07A%20IN%20VTR/album/index.html
GIANFRANCO
09-09-2009, 17:11
Valerio, il cupolino dell'AT, è un bel po' differente. Io parlo di realizzare "una carena" intera, tipo quella della Desierto della Touratech, che poi, tra l'altro, dovrebbe essere presa e copiata dalla KTM 660 Rally, se non ricordo male.
e il problema qual'è ??
si prende un cupolino del gs (semempio gs 1100)
si modella il cartone in base alle esigenze
e si ritaglia altro cartone fino ad arrivare al serbatoio (passando sopra i sostegni del becco...nella foto sono in grigio)
http://www.norrus.net/catalog/images/HEPCO%20&%20BECKER/Crashbars/502.903.0002_hepco_BMW_R850_1100GS_tankguards1chro m.jpg
bho....a dire nn sembra difficile
certo...se quello che ho linkato è ok........potrei provare con un flowjet per il 1200...:)
GIANFRANCO
09-09-2009, 17:57
Valè, non è facile da realizzare. Non stiamo parlando di prendere un foglio di lexan, riscaldarlo, piegarlo e fare due fori..
io parlo proprio di fare lo stampo in cartone e poi stendergli su la vetroresina + colla
(l'ho visto fare ad un amico appassionato di tuning....crea gli inteni degli sportelli ai ragazzi della zona)
casso panda mi fai scimmiare
non è un lavoro da poco, ma con molta pazienza si posso ottenere risultati, io partirei dal cupolino e poi aggiungerei le appendici laterali da assemblere con viti e gommini; un pezzo unico presuppone la realizzazione di una forma in legno ben fatta e non del semplice cartone che si muove facilmente.
e se facessi uno stampo* per le carene e il cartone per il cupolino ?
*creta o argilla
credo siano meglio del gesso in quanto non lasciano residui....e sono piu facili da lavare via
GIANFRANCO
09-09-2009, 18:56
Io, sono dell'idea che se non ne hai uno già fatto, non puoi crearti uno stampo, nè puoi ingegnarti con il cartone. Sarà che io sono pignolo, ma non è un lavoretto che uno puo' farsi in casa. Non stiamo parlando di fare una riparazione su un fianchetto crepato in vtr.
GIANFRANCO
09-09-2009, 18:57
Valè, ma devi avere qualcuno che ti presti il kit della Desierto, coprirlo con il domopak, e crearti lo stampo, per tirare fuori tutto il resto.
Non è semplice.
gianfrà
se ci sono riusciti quei fumati del link ce la posso fare pure io.......(che sono piu fumato di loro)
leggi firma :lol:
ps: sto andando al garage di questo amico.....ho scaricato qualche foto dei protipi boano, desieto III e del frontale del gs
sperem
gianfra lo sai che io ci lavoro no?
http://i30.tinypic.com/2z70ikk.jpg
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
quante ne avete ??:D:D:D:D
mukkoooooooooooooone :eek:
GIANFRANCO
10-09-2009, 09:25
Infatti, con Emiliano ci capiamo al volo... ;)
perchè lui ne ha realizzati diversi, si è cimentato nel farli, ai tempi delle AT, e si è fatto una bella esperienza.
Ecco cosa intendevo Valerio, spero che adesso tu abbia compreso.
mi sa che vengo a trovarti mukkone, :) fammi gentilmente avere tuoi riferimenti in MP se sei dell'idea.
Grazie, Fabio.
all'ora ragazzuoli si puo far tutto , anche in passato ho fatto un operazione a basso costo ma dovremmo tirare su 10 cristiani e poi avere un gs 1150/adv x le manine io il mio lo sostituito settimana scorsa e con il 1200 non ci si può far nulla.
al limite giusto x capirsi forse i contatti in PM sono la cosa migliore ( giusto Gianfra ?)
settimana scorsa e con il 1200 non ci si può far nulla.
:mad: neanche un cupolino stile desierto I ??
:mad:
:mad: neanche un cupolino stile desierto I ??
:mad:
non ti preoccupare se rebb mi viene a trovare magari anche con un pomeriggio incominciamo a prendere la misure e capire poi il resto si farà.
giusto x capirsi fare una carena cioè creare gli stampi non è un gioco da cantinaro se si vuole produrre qualche cosa di funzionale simmetrico ecc ecc bisogna fare le cose x bene e con i dovuti tempi . quindi se si facessero non verrebbero pronte prima di un paio di mesi , metto le mani avanti xchè conosco l'impazzienza.
a me il desierto III di touratech mi fa impazzire di brutto, prima o poi la minchi@t@ la faccio !
achille siamo in 2..!!
mukkone siamo nelle tue mani :!:
GIANFRANCO
10-09-2009, 10:20
ehm... mi sono espresso male, non è che Emiliano lo fa per lavoro, ma lo fa per passione, poichè nella vita si occupa di altro, e siccome gli piace, ogni tanto si dedica anche a realizzare queste "opere d'arte". Spero di aver chiarito.
GIANFRANCO
10-09-2009, 10:23
Emiliano, cosa ti serve, esattamente? Qualche pezzo che mi avanza, in box ce l'ho.
essenzialmente mi serve un GS x mezza giornata .
bisognerebbe poi vedere se la sagoma poi creata va bene sia per std che per adv e poi dai 6 cristiani in su ovvio più si è e meglio è
GIANFRANCO
10-09-2009, 10:48
cazzarola... non sei proprio dietro l'angolo..
ho visto che c'è qualche km di strada da fare, per venire su da te.
cazzarola... non sei proprio dietro l'angolo..
ho visto che c'è qualche km di strada da fare, per venire su da te.
:lol::lol::lol: ovvio bisogna trovare qualcuno interessato nella zona :lol::lol::lol:
ps trovami un gs 1100 da rottamare che non sarebbe male intanto:!:
Se pensate di realizzare una carena tipo desierto per 1150 adv potrebbe interessare anche a me...
mau.mag14
10-09-2009, 16:38
Sulla Gs..quale? 850, 1100, 1150, 1200...??
Vuoi fare un'esperimento tipo Desierto della Touratech?
Desierto 3 su GS1200 :eek::eek::eek:
Anche se avevo in mente qualcosa di grezzo tipo AfricanQueens :arrow:
mau.mag14
10-09-2009, 16:50
certo...se quello che ho linkato è ok........potrei provare con un flowjet per il 1200...:)
Il flowjet non è male, ma sicuramente poco protettivo.
A tal proposito avevo pensato di aumentare l'impatto estetico e la protettività con una parte rialzata in lexan o plexiglass, ma poi non mi soddisfaceva dal punto di vista estetico: mancherebbe il congiungimento con i fianchetti, in stile desierto
mau.mag14
10-09-2009, 16:58
La mia idea era di partire da un cupolino destinato all'Africa e poi modificare la zona fari per seguire gli originali del 1200 e poi prolungare la sagoma verso i fianchetti
il flowjet se serve come informazione, copre tutto il busto da seduti, resta fuori solo il casco.
Ci si potrebbe anche ispirare a un plexi sovrapposto scorrevole come un recente kit per 1200 della wunderlich o come sta proponendo givi per gli sputer
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |