Visualizza la versione completa : V strom
giessEtto
25-08-2009, 18:36
Dal ritorno dal mare sono passato vicino ad un concessionario Suzuki
Incuriosito dal fatto di aver visto 1 milione di v strom in giro, mi fermo a vederla e sedermi sopra.
Il venditore mi fa un preventivo (ottimo prezzo della moto, ottima valutazione della mia!) e poi mi “obbliga” a provarla.
La seduta è un po più alta del giessino ma nulla di preoccupante (sono 1.68 con gambine corte) il peso non sembra eccessivo.
Parto per un breve giretto, e mi iniziano a tremare le gambe, non per la paura ma per le caratteristiche di questa moto: vibrazioni nulle, motore molto silenzioso, protezione aereodinamica ottima, cambio eccezionale, frenata efficace.:eek:
Torno al salone, la lascio e torno sulla mia, i primi 100 metri l’avrei buttata giù dal burrone… :pukerigh:
Questa Suzuki mi ha veramente colpito, ottimo il motore, bella davanti, ma con un c_ _o orribile, come belen col sedere di platinette… :rolleyes:
Peccato che sia Suzuki e che tra 2 anni bisognerà prostituirsi per farsela ritirare o per venderla…
Però….
Le donne e le moto si amano sopratutto per i difetti e i limiti..............
ottim moto il vstorm ma non puoi paragonare un mono con un bi infatto di vibrazioni e regolarità....
e soprattutto non puoi paragonare un bmw ad una suzuki :D
come rivendibilità il giessino è una spanna avanti
e soprattutto non puoi paragonare un bmw ad una suzuki :D
come rivendibilità il giessino è una spanna avanti
Mhhh non ne sarei cosi sicuro ne vedo dai conce in zona diverse ferme li da inizio stagione ....... :mad::mad:
L'usato si vende si ....ma perdendo parecchio :confused:
tutto si vende e non si vende allo stesso modo. Basta trovare il compratore ed accordarsi sul prezzo.
I v-strom li tirano dietro e si rivendono. Un gs650 è dura...perchè costa troppo dall'inizio
live to ride
25-08-2009, 22:35
E sopratutto non puoi paragonare il culo di Belen con quello di Platinette..:lol::lol:
io attualmente cambierei il mio giessino solo per un gs 800...peccato che nuovo costi troppo e secondarimente,ma non meno importante manchino i fondi per comprarlo :(
Ciao a tutti,
proprio nel 2003 ha cambiato il gs 650 PD per il vstrom (era appena uscita). In effetti, il cambio, la fluidità di marcia,la comodità e molto buona. Però, concordo sul fatto che la vstrom è un bicilindrico. L'ho tenuta circa 3 anni per cambiarla con un KTM 990 ADV. Per la "cronaca", attualmente son dinuovo un felice possessore di una giessina (comprata usata)del 2006. Bisogna vedere se una persona preferisce un bi o un mono, son moto - a mio avviso - con caratteristiche molto diverse.
:-p:-p:-p
Mi interessa sapere i motivi del passaggio da 990 a gsino dato che è una delle moto per cui cambierei la mia dakar...
Ciao Alex74,
premetto che il 990adv è una gran moto:-p:-p, un gran motore, così come la sua ciclistica. I problemi li ho avuti con un on off (insopportabile) ed il motore che scaldava tantissimo.
Considera che io abito in liguria e, seppur in estato avevo fatto dei viaggi a lungo raggio, durante l'anno la utilizzavo lungo la costa o sulle provinciali di collina (pertanto: curve strette, sali scendi ecc ecc).
Così come avevo già scritto sul forum lc8, durante i miei giri trovavo l'on off estremamente fastidioso per quel tipo di moto (specialmente nei tornati, curve strette con fondo bagnato con la moto che tende a strappare il viaggio non è dei più divertenti....).
Cmq, da quel che mi risulta, i nuovi "k" sono esenti da on off.
Resta sempre una grande moto, fatta bene. Ma - a mio giudizio - troppo per off da grandi spazi. Io avevo il modello 2006 "s" il primo con l'iniezione tanto per capirci.
Son 2 moto molto diverse. Il k mi piace sempre, ha un suo fascino (non per nulla l'avevo comprata), ma avevo sfruttato molto di più il PD :-p
[QUOTE=giessina;3976186]Peccato che sia Suzuki e che tra 2 anni bisognerà prostituirsi per farsela ritirare o per venderla…
QUOTE]
Non credo proprio sai.... sono ben altre le moto per cui fra due anni ti devi abbassare i pantaloni perchè te la ritirino....... ;)
premesso che con tutto ci puoi fare tutto, imho rimane improponibile la comparazione del mono con il twin..... son 2 cose diverse, il twin permette di allargare gli orizzonti, di viaggiare meglio, è un percorso di crescita...
a questo punto prova pure la versys
Dal ritorno dal mare sono passato vicino ad un concessionario Suzuki
Incuriosito dal fatto di aver visto 1 milione di v strom in giro, mi fermo a vederla e sedermi sopra.
Il venditore mi fa un preventivo (ottimo prezzo della moto, ottima valutazione della mia!) e poi mi “obbliga” a provarla.
La seduta è un po più alta del giessino ma nulla di preoccupante (sono 1.68 con gambine corte) il peso non sembra eccessivo.
Parto per un breve giretto, e mi iniziano a tremare le gambe, non per la paura ma per le caratteristiche di questa moto: vibrazioni nulle, motore molto silenzioso, protezione aereodinamica ottima, cambio eccezionale, frenata efficace.:eek:
Torno al salone, la lascio e torno sulla mia, i primi 100 metri l’avrei buttata giù dal burrone… :pukerigh:
Questa Suzuki mi ha veramente colpito, ottimo il motore, bella davanti, ma con un c_ _o orribile, come belen col sedere di platinette… :rolleyes:
Peccato che sia Suzuki e che tra 2 anni bisognerà prostituirsi per farsela ritirare o per venderla…
Però….
ma se già spendi 2000 € in meno all'acquisto per una analoga bmw il problema dov'è? io posseggo una xcountry, bella moto, ma mi sta diventando stretta ed ho buttato un occhio sulla vstrom per le stesse qualità che hai elencato, anche se la f 800 gs...(oltre 10000 eurozzi)
Ciao Alex74,
premetto che il 990adv è una gran moto:-p:-p, un gran motore, così come la sua ciclistica. I problemi li ho avuti con un on off (insopportabile) ed il motore che scaldava tantissimo.
Considera che io abito in liguria e, seppur in estato avevo fatto dei viaggi a lungo raggio, durante l'anno la utilizzavo lungo la costa o sulle provinciali di collina (pertanto: curve strette, sali scendi ecc ecc).
Così come avevo già scritto sul forum lc8, durante i miei giri trovavo l'on off estremamente fastidioso per quel tipo di moto (specialmente nei tornati, curve strette con fondo bagnato con la moto che tende a strappare il viaggio non è dei più divertenti....).
Cmq, da quel che mi risulta, i nuovi "k" sono esenti da on off.
Resta sempre una grande moto, fatta bene. Ma - a mio giudizio - troppo per off da grandi spazi. Io avevo il modello 2006 "s" il primo con l'iniezione tanto per capirci.
Son 2 moto molto diverse. Il k mi piace sempre, ha un suo fascino (non per nulla l'avevo comprata), ma avevo sfruttato molto di più il PD :-p
Grazie della risposta, il mio timore è soprattutto per il fuoristrada: la dakar è una gazzella, non so se la kappona si arrampica ugualmente...ooooopps sono off-topic:lol:
Se ci arrivi bene come altezza di sella e te la senti comoda... il problema non esiste. La V-Strom 650 è una moto di cui parlano bene tutti e non farai mai fatica a rivenderla.
Considera che è il cavallo di battaglia della Suzuki... se non c'era lei, era dura andare avanti solo col GSX!!!
giessEtto
29-08-2009, 11:44
non credo che comprero la v strom, la mia era solo una piccola recensione.
Conosco bene le caratteristiche dei moni bi e 4 cilindri, solo non pensavo che la suzuki andasse cosi bene.
Certo se fosse BMW e fosse piu bella... :eek:
il v-strom non è che non ha mercato, ha il problema della svalutazione, dovuto del resto al basso prezzo di partenza che si può spuntare dai concessionari.
Ecco un semplice paragone:
- io mi sono comprato lo scorso anno a luglio la mia giessina del 2002, quindi di 6 anni, con 16.000km senza nessun optional tranne il cupolino della givi e l'ho pagata 3000 euro.
- un mio amico solo qualche mese fa, per 4800 euro (quindi solo 1800 euro in più), ha preso un v-strom del luglio 2008 (quindi di nemmeno un anno e con anno di garanzia residua), con meno di 10.000km, bagster, paramotore, fendinebbia, allarme e telai per le borse.
Se il mio amico tra due anni vorrà venderla a quanto la dovrà piazzare, a 2000 euro? E l'eventuale terzo proprietario se la vorrà vendere tra 4 anni dovrà pagare lui l'acquirente?
Certo se uno se la compra sapendo di essere esente da scimmie fa un affare. Ma se si ha voglia di cambiare moto non so quanto possa essere conveniente scegliere un v-strom.
la v-strom è una moto apprezzata
passato il primo momento di forte svalutazione (nei primi 2 anni)
l'usato rimarrà appetibile
se ben tenuta credo che i 3500 euro si prenderanno almeno per altri 2 o 3 anni
paopao69
29-08-2009, 22:54
è vero che de gustibus..... ma il v strom nun sè pò guardà !!!
sembra uno scooterone.
apparte questo credo che sia una grande moto come rapporto qualità e prezzo e sinceramente non mi importa molto se tiene il prezzo o no visto che costa poco ( in rapporto alle BMW che amo) ma non ha anima e per me una compagnia di viaggio ne deve avere.
:(:(:(:(:(
Spitfire
29-08-2009, 23:51
il vstrom tanto malvagio nn è..lo preferisco a tante altre (nel suo genere ovviamente)
Lelehellas
20-09-2009, 18:36
Salve a tutti, la v-strom 650 l'ho comperata nel 2006 e c'ho fatto 30000 km in due anni. E' una moto totale che problemi seri non ne ha e che mi ha dato tante soddisfazioni. L'estetica certamente non è il suo forte ma non mi pare che nemmeno il giesse 6 e mezzo sia una "miss":lol::lol:.
Sulla rivendibilità certamente bisogna fare i conti con la svalutazione delle giapponesi, la mia (pagata nuova sui 6200 euro) l'ho rivenduta a poco più di 4000.... direi che 2000 euro in due anni per 30000 km siano accettabili.
Il motore v-twin è collaudatissimo, parco e prestante, nemmeno paragonabile ad un monocilindrico (per completezza al momento, oltre alla mukka, possiedo un monocilindrico 50 cv) ma se si cerca più coppia ci si ricorda in fretta che è pur sempre un 650!
Nel complesso un po' mi manca e non nascondo che un domani, magari con un modello restyling, potrei riaffiancarla alla mia R1200R. :D
DAKAR2WD
20-09-2009, 19:26
Dico la mia ..... se vogliamo fare una comparazione sul prezzo dobbiamo considerare anche che la V-stromm non ha l'ABS (non è poco!).
Se si vuole l'ABS, nuova, costa il prezzo di listino più vari altri Euro. Ora la convenienza economica verso Suzuki contro GS anche Dakar non la trovo!
Fermo il resto che si tratta di un bicilindrico, ma è pure vero che la Dakar ha il 21" e ruote a raggi, è più leggera e sopratutto ha un comfort, sulle strade accidentate, senza paragoni. Stiamo parlando di 21 cm di sospensioni contro se non erro 16,5 cm. Poi tutta la moto è molto più rigida. Vogliamo poi considerare l'affidabilità Suzuki con BMW? Ho avuto un drz 400 sm bastava lasciarlo fermo una settimana che già la frizione diventava dura, i dischi dei freni si cominciavano ad ossidare. Poi per carità se il vstrom vi piace fate quello che volete si tratta sempre di soldi vostri. Peronalmente ho una Dakar dopo avere avuto 2 Suzuki DR 650, 2 Pegaso, 2 Transalp, 1 Drz SM. Oggi posso dire con sincerità che avrei risparmiato un pacco di soldi se avessi scelto subito la Dakar. Ciao e buona moto a tutti qualunque sia.
63roger63
20-09-2009, 19:56
Vogliamo poi considerare l'affidabilità Suzuki con BMW? .
Se vuoi ne parliamo.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=238605
63roger63
20-09-2009, 20:02
….
Dopo tre V-Strom (DL1000) son passato alla GSA e ti posso dire che quel
"culone" mi manca un pochino...soprattutto quando piove. ;)
DAKAR2WD
21-09-2009, 13:43
Per 63ROGER63, ha scritto: se vuoi ne parliamo.
Anche brevemente potrei fare l'elenco di tutte le disavventure che ho avuto sia con Suzuki che in Aprilia. Dopo circa 30 anni di moto sono del parere che l'affidabilità di una casa vada vista nel complesso. Possono capitare moto difettose "sfortunate", una ogni tanto, ma al di là della moda, vedendo le moto che più circolano e con più chilometri credo la palma nell'affidabilità vada a BMW quasi a pari merito con Honda. Ciao
Lelehellas
21-09-2009, 14:32
Per 63ROGER63, ha scritto: se vuoi ne parliamo.
Anche brevemente potrei fare l'elenco di tutte le disavventure che ho avuto sia con Suzuki che in Aprilia. Dopo circa 30 anni di moto sono del parere che l'affidabilità di una casa vada vista nel complesso. Possono capitare moto difettose "sfortunate", una ogni tanto, ma al di là della moda, vedendo le moto che più circolano e con più chilometri credo la palma nell'affidabilità vada a BMW quasi a pari merito con Honda. Ciao
Mah.... ultimamente ne leggo tante sulle BMW (proprio su questo sito)..... non c'è giorno che non mi tocco i "gioielli"!!!
63roger63
22-09-2009, 21:15
...
Come dico sempre "son tutte ferro e plastica"; hanno problemi sia le Suzuki che le Bmw, che le Kawa, che le Honda, etc. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |