Visualizza la versione completa : Perdita top case r1200gs
mariopapaya
25-08-2009, 12:27
Buon giorno a tutti, scrivo per sapere se a qualcuno di voi possa essere capitata la stessa cosa: giusto il giorno prima delle tanto sospirate vacanze (01/08), di ritorno dal lago maggiore, direzione Varese, una volta arrivato in ufficio, scendendo dalla moto mi accorgo di non avere + il TOP CASE!!! Salto sulla moto, ripercorro tutta la strada ben due volte ma del TC nessuna traccia...
Ieri mi presento dal conce a Olgiate Olona, parlo con l'addetto vendite e capo officina, espongo il mio problema e mi dicono che avrebbero sottoposto il problema ad un responsabile BMW, ma che comunque secondo loro, non vedendo segni di rottura sullla piatra e non avendo il TC (...perso) BMW non avrebbe risposto....dicono inoltre di non aver mai sentito parlare di bauletti persi!!!
Premetto che il TC è stato acquistato con primo R1200GS 2004, MAI LEVATO, trasportato con tutta la piastra ( dal conce) l'anno scorso su R1200GS 2008.
Il costo del TC con schienalino supera € 700....
Posso incazzarmi con BMW?
Eventualmente assicurazione risponde in caso di furto?
Soluzioni?
Nessuno vende TC usato?
R1200GS08
Secondo me se la piastra è ok non puoi provare nulla, anche se il top era difettoso e lo hai perso per quello.
Mi spiace.
jiango70
25-08-2009, 12:34
mi spiace ma non avendo il top case,non ti viene rimborsato:(
non sei l'unico, ma ti assicuro che quando una valigia cade per terra la senti,fa lo stesso rumore di una moto che cade a terra.
io ho perso un bauletto della givi con il vfr perchè si sono rotte le staffe, e sembrava che dietro mi fosse caduta una moto. subito allarmato mi sono fermato per vedere cosa succedeva e per soccorrere, ma a mia sorpresa era solo il mio bauletto
quindi, se non l'hai sentito, mi sa che te l'hanno fregato,e non te ne sei accorto
non è ke te lo hanno fottuto???
in effetti se non hai il TC da mostrare all'officina è difiicile che ti diano una risposta in merito all'accaduto.
comunque per la cronaca i TC di quegli anni si rompevano proprio in prossimità dell'attacco alla piastra e i concessionari ne hanno sostituiti parecchi (anche a forumisti QDE)...
mi sembra strano che il conce non ne sappia nulla...o forse no, visto il conce...
Anche io ho perso una borsa,quella di sx,non centra niente con il Top ma ti posso assicurare che tutte e due le volte ho sentito un gran tonfo come se un'altra moto fosse scivolata...ho subito guardato nello specchietto e ho visto la borsa che passeggiava per strada!!!Meno male che entrambe le volte non avevo nessuno dietro!!!Non è che sul serio te lo hanno rubato?
mariopapaya
25-08-2009, 14:59
rubato? non credo ho messo via delle cose nel TC, ho fatto la strada e una volta arrivato mi sono accorto subito appena sceso, credo quindi che o l'hanno fregato mentre viaggiavo o l'ho perso. Posso non aver sentito il tonfo del TC forse perchè percorrevo strade di campagna e magari è caduto nei cespugli.
In caso l'avessero rubato secondo voi l'assicurazione risponde?
R1200GS2008
quatrelle
25-08-2009, 21:00
ma se il topcase e la piastra sono modello 2004 sono difettosi per natura, infatti se ne sono succedute almeno due versioni prima di arrivare a quella, sembrerebbe affidabile, attuale.
ai vecchi tc si crepava la plastica nel punto di aggangio e quindi probabilmente perdendo rigidità proprio in quel punto critico potevano sganciarsi.
Colomer77
25-08-2009, 23:35
ma se il topcase e la piastra sono modello 2004 sono difettosi per natura, infatti se ne sono succedute almeno due versioni prima di arrivare a quella, sembrerebbe affidabile, attuale.
ai vecchi tc si crepava la plastica nel punto di aggangio e quindi probabilmente perdendo rigidità proprio in quel punto critico potevano sganciarsi.
confermo, i vecchi top case si rompevano quasi tutti ed impossibile che il concessionario non ne fosse a conoscenza. secondo me ha fatto finyta di cadere dalle nuvole.
purtroppo però senza il top case rotto non puoi fare tanto di fronte al concessionario.
io il mio top case comunque, l'ho fissato anche con vite e dado alla sua piastra.
Secondo me se la piastra è ok non puoi provare nulla, anche se il top era difettoso e lo hai perso per quello.
Mi spiace.
parli tu che monti il givi -----V E R G O G N A T I
IL NONNO !!!!!!!!!!!!!!!
Confermo, cè stato un periodo che lo perdevano in molti.
Prova con la funzione "cerca" sicuramente ti usciranno parecchi thread sulla discussione!
questo l'abbiamo ritrovato solo perchè io ero l'ultimo del gruppo e l'ho scansato per miracolo...
http://innovazioni.org/bau.jpg
parli tu che monti il givi -----V E R G O G N A T I
IL NONNO !!!!!!!!!!!!!!!
Zitto tu che fino a maggio giravi con la labretta 50 e le ciabatte :lol:
thehandle
26-08-2009, 09:18
Esperienza extra mukkista:
Piaggio liberty della sorellina.
Strada ad alto scorrimento.
Bauletto in plastica.
A un certo punto, il bauletto suddetto MI SUPERA!
E il rumore era quasi assordante...
Difficile perdere il top case e non accorgersene.
ziofranco.GS
26-08-2009, 16:17
perso con il gs del 2005, cambiato in garanzia e perso di nuovo per ben 2 volte quest'anno dopo aver passato la piastra sul modello 2008 . Ora ho un top hepco in materiale plastico con barre in metallo, devo dire più brutto dell'originale bmw, ma che offre garanzia di robustezza ed affidabilità a me prima sconosciute. Certo che quando lo perdi non si può dire che non si senta.
Dubbio da lettura post :lol:
in BMW quando ho comperato :arrow: le vario a metà di agosto, il bauletto lo avevo già, mi hanno raccomandato di verificare la chiusura dei ganci e da allora ogni volta che lo tolgo e lo metto, mi ci aggrappo sopra :D
Anche voi fate cosi ??? nel caso di quelli che lo hanno perso, si è rotto qualcosa o si è semplicemente sganciato :mad:
Forse è meglio tornare al vecchio sistema di mettera una bella cinghia, come quando misi le Krauser sul Suzuki 550 25 anni fa ???
ziofranco.GS
27-08-2009, 10:54
ad essere sincero le volte che ho perso l'ultimo bauletto era stato sollecitato con buche o dislivelli abbastanza importanti. Quello precedente era un difetto della struttura di plastica vicino al gancio di tenuta. Mentre con il top del 1100/1150 ho fatto di tutto senza problemi, meno tecnologico ma molto molto più funzionale e sicuro.
strano che su questa discussione nessuno abbia ancora postato il video in cui si vede il tipo con gs e topcase che si lancia da una discesa sterrata perdendo il topcase.... :lol:
gs carbon
27-08-2009, 16:22
io ho comprato un gs usato e il precedente proprietario mi ha spiegato che il top c è stato bullonato poichè lui se l'era perso ben tre volte
solo per dire che...
di top case bmw persi ce ne sono stati molti, infatti poi hanno modificato il top case stesso
vedi le foto allegate:
vecchio:
http://i32.tinypic.com/10rs4xw.jpg
nuovo:
http://i25.tinypic.com/21kkuxc.jpg
comunque, nel lontano 1984 persi un top case della nonfango e non mi accorsi di nulla, anche se all'interno c'era l'antifurto elettronico che avevo appena comprato dal Moro :lol::lol:
adesso ci rido sù ma a quei tempi :mad::mad:
acelaviaggi
27-08-2009, 17:18
Anche a me è saltato via dopo aver preso una buca, fortunatamente il mio amico che precedevo era sufficientemente a distanza, e comunque alla riparazione ho provveduto personalmente, in più per una sicurezza maggiore ho piantato 2 perni con testa a brucola all'interno del top case facendoli uscire sotto la piastra ed ancorati con due dadi di plastica tipo quelli che fermano lateralmente il parabrezza del gs, modifica che garantisce sicurezza al 100% sia per il top case che per la circolazione
...
....
comunque, nel lontano 1984 persi un top case della nonfango e non mi accorsi di nulla, anche se all'interno c'era l'antifurto elettronico che avevo appena comprato dal Moro :lol::lol:
...
..cosa mi hai fatto tornare in mente....
"bauletti" nonfango e motoforniture Moro...
mamma mia che ricordi...
:lol:
eh i ricordi....
il mio nonfango,subito ripreso dopo quello perso :(, l'ho ceduto insieme al mio ex tènèrè dopo 18 anni di onorata carriera.
Era bianco e dopo una lavata con il CIF tornava come appena uscito di fabbrica :lol:
Oggi con mia grande gioia,mi e' volato il top case vario del bmw 1200 gs,che si e' sganciato subito dopo aver prese un piccolo buco sull'asfalto.Ho scritto al supporto bmw sperando che magari mi vengano incontro visto che ho letto che sembra un problema gia' noto in questo forum.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento,il top case e' completamente distrutto ed e' da buttare visto il costo abbastanza elevato mi girano un po'.......Oltre al danno non oso pensare se dietro di me passava qualche macchina o un motociclista cosa sarebbe successo.
Sono incazz..to nero cosa mi suggerite di fare?
Grazie
luca
Brutta cosa, vedi cosa ti risponde la bmw
:( :( :(
sono cose che non dovrebbero succedere, specialmente con quello che costa un topcase BMW:rolleyes::rolleyes:
fai presente alla bmw di andarsi anche a vedere sul forum...ma loro lo sanno che c'è questo problema quindi insisti pesantemente
ma questo varra' anche se il top case e' fuori garanzia?Ancora nessuno mi ha risposto,io ho scritto all'indirizzo bmw@bmw.it,se avete altri riferimenti sono ben accetti.
Voi non sapete come mi girano!!Ma con la seconda serie il problema come e' stato risolto?Grazie a tutti
comprato usato e al primo sterrato perso per strda, mentre facevo la Monesi Limone .Cadde in un burrone,mezz'ora di scarpinata........c'erano i documenti!!
29-08-2009, 14:30
accorpo i thread dato che la discussione è identica.
Mi dispiace per l'accaduto, se ne e' dibattuto a lungo gli anni scorsi sul forum di questo difetto del top prima serie, c'e' stato chi l'ha perso piu' volte (il Biff) . Penso abbiano rimediato con il successivo. Io a scanso di equivoci ho scelto una Rollo.
ma che voi sappiate qualcuno e' riuscito a farsi rimborsare il baultetto?BMW come si e' giustificata?oltre al danno materiale il problema e' la sicurezza sia mia che degli altri.
Grazie
oggi bmw mi ha risposto che seguira' la perizia sul bauletto,ma non mi rimborsera' il costo del bauletto in quanto primo e' fuori garanzia e poi secondo loro le modifiche eseguite sul top case non centrano nulla con il problema del distacco dello stesso.
Sono molto incavolato di questo.
oggi bmw mi ha risposto che seguira' la perizia sul bauletto,ma non mi rimborsera' il costo del bauletto in quanto primo e' fuori garanzia e poi secondo loro le modifiche eseguite sul top case non centrano nulla con il problema del distacco dello stesso.
Sono molto incavolato di questo.
ti dico cosa mi è successo......
un giorno (quando la mukkina era già fuori garanzia:() mi accorgo che nel bauletto c'erano delle crepe e subito allarmato :rolleyes: vado dal concessionario a chiedere delucidazioni. Lui mi dice che deve sentire l'ispettore di zona, ma che sicuramente non darà risposte confortanti in quanto la BMW non ha riconosciuto questo difetto come derivante da loro errore do progettazione (però poi l'hanno cambiato il sistema di aggancio:rolleyes:). Dopo litigata con ispettore, ho fatto una bella raccomandata a BMW italia dicendo che in caso di sinistro con danni a persone o cose causati dalla perdita del bauletto, avrei agito legalmente contro di loro, che comunque avrei fatto una pubblicità negativa nei loro confronti, ecc.......Non so se sia stata la BMW o la buona volontà della concessionaria, ma dopo una settimana mi hanno chiamato e proposto la sostituzione della piastra e della sola parte inferiore del top case, pagando solo la monodopera (50 €).....adesso ho il top case nuova versione e mi sembra più solido e sicuro.
Britannico
01-09-2009, 12:06
Io ho preso un top usato di due anni massimo, devo preoccpuarmi? Porto sempre una passeggera che si "rilassa" parecchio, praticamente le capita di entrare in fase REM... :lol:
Se c'è la possibilità che si sganci, esiste un post in cui viene indicato un metodo sicuro e non troppo invasivo per fissarlo? :!:
io ho montato GiVi e cosi' non mi faccio anche queste seghe mentali
Purtroppo a un mio amico con me presente poco dietro gli e' volato il maxia givi 52 litri,ma aveva solo 4 mesi e givi senza problemi gli ha sostituito tutto.Oggi l'ho consegnato alla bmw e mi ha detto che sara' difficile e che fara' visionare il tutto all'ispettore,ma mi ha gia' detto che sara' difficile che me lo sostituisca.
Alla mia precisazione che altri su questo forum hanno avuto il mio stesso inconveniente,mi e' stato risposto che i forum non hanno nessun valore e molto spesso sono utilizzati per diffamare la bmw.
Mi e' stato anche detto che ho messo male il bauletto,e questa non lo accettatta come scusa anche perche e' 7 mesi che non lo muovo dalla piastra e poi sono appena tornato da 2000 km per le montagne della valle d'aosta se non l'ho perso li!!!!!
Come mi girano!!
alabassa
01-09-2009, 15:06
accorpo i thread dato che la discussione è identica.
Mi dispiace per l'accaduto, se ne e' dibattuto a lungo gli anni scorsi sul forum di questo difetto del top prima serie, c'e' stato chi l'ha perso piu' volte (il Biff) . Penso abbiano rimediato con il successivo. Io a scanso di equivoci ho scelto una Rollo.
Ma sei proprio fissato con i dentisti.... :lol: :lol: :lol:
Il primo top case si rompeva
infatti mi e'caduto
aspettato 1 anno per avere il successivo modificato col bordino
me l'hanno consegnato, mi e' caduto anche quello nuovo modificato. Senza avere una crepatura.
modifica del post:
cio che avevo scritto non e' esatto. La crepatura ce. L'ho vista qualche gg fa, molto sottile ma ce. Classica come su le foto che girano.
Il top case non e' distrutto sto pensando a come modificarlo. Una mossa semplice
Nelle prime foto, mi piace molto quella vite cha la BMW ha inserito nella serratura
vadocomeundiavolo
13-09-2009, 17:53
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SboCAsNUU7Q&feature=related
marcomart
13-09-2009, 19:02
anche io lo ho perso questa estate in sardegna. Lo ho comprato usato ma era 1 anno che non lo toglievo. Si è staccato in seguito ad una buca nell'asfalto più profonda delle altre e fortunatamente dietro non ho fatto danni a nessuno.
ma scusate....
visto che molti top casa volano via, come devo fare io che sto cercando tutto il set usato???? cosa devo guardare per non trovarmi il top a valle??????
enzissimo
14-09-2009, 12:44
Certo che rischiare di essere accusato di STRAGE per colpa di un bauletto che si stacca non e' una bella cosa...Mi immagino in austostrada a 130, oppure sulla stradine di qualche valle con altre moto dietro...BRRR...
Devi guardare il TOP CASE da sotto, devi guardare la chiusura
Guarda le foto sotto per capire quale e' OK e quale NO
[QUOTE=BUGS;3982495]solo per dire che...
di top case bmw persi ce ne sono stati molti, infatti poi hanno modificato il top case stesso
vedi le foto allegate:
vecchio Che si rompe:
http://i32.tinypic.com/10rs4xw.jpg
nuovo - Rinforzato che non si rompe = non cade:
http://i25.tinypic.com/21kkuxc.jpg
La prima volta e finita SOTTO una macchina che andava nella corsia opposta, ovviamente poteva rimbalzare e colpire chi guidava..
La seconda volta in citta a Km/h caduta vicino al marciapiede
Andavo troppo piano e non c'era gente
Secondo me
1' il problema e degno di richiamo per via della sicurezza
2' se vedi che gia mi hai dato una valiggia che mi cade, poi sai che mi hai dato un altra che cade lo stesso, dopo ne fai una terza, se non vuoi perdere la faccia completamente, manda mi una lettera a dirmi che mi aspetta un altra valiggia fiammante tutta per me perche ho gia sofferto abbastanza
Gestione post vendita assente :sleepy1:
Ieri bmw mi ha risposto solo per via verbale e non scritta in quanto mi ha detto che non e' tenuta a farlo,che il bauletto si e' sganciato in quanto l'ho agganciato male (grossa palla),e' fuori garanzia e loro non hanno mai ricevuto segnalazioni di questi inconvenienti!!!Bastardi maledetti giuro che non comprero' piu' un accessorio bmw!!
Ho provato a contattare un avvocato per chiedere se potevo fare qualcosa,ma senza nessuna lettera da parte loro e purtroppo fuori garanzia,mi ha sconsigliato di intraprendere una causa anche penale in quanto il problema non e' solo per un danno materiale ma poteva essere una situazione di pericolo per altre persone che potevano farsi male gravemente.BMW mi ha deluso.Luca
anche io l'ho perso :( quando mi sono stampato contro quella defi.... che mi ha tagliato la strada... grrrrrrrrrrrrrr.... anzi non l'ho perso... lui mi ha seguito nel volooooo.....
ce l'ho ancora... in garage con dentro quel che resta della giacca del casco dei pantaloni.. :)
:):):)
fabiolocci
05-10-2009, 09:54
in bmw sanno benissimo che la prima serie di bauletti e topcase era difettosa,io sulla 22 del brennero ho perso la valigia sinistra e contrariamente a quanto affermano alcuni frequentatori del forum non mi sono accorto se non all'arrivo.
nello stesso viaggio alcuni altri casi di top sganciati per rallentatori o piccole deformazioni dell'asfalto mi hanno fatto pensare che potessi avere diritto al rimborso almeno del bauletto ,visto che era pieno quando l'ho perso.
l'ho comprato nuovo a berlino,e con la fattura sono stato rimborsato dal mio conc.
insisto sul fatto che la bmw conosce bene i problemi del set in plastica di valigie,tant'è che il top è stato modificato e raccomandano di fissarlo col bullone alla piastra...
a me deve rimborsare l'assicurazione dei quella defi.... :):):)
Vincenzo Tizzani
11-11-2009, 15:23
Ieri 11 novembre 2009 è successo a me!!
Me lo sono perso con mio grande stupore in pieno centro a Roma!!!!!!
gavrilovic
11-11-2009, 16:48
Guarda che oggi e' l'11 novembre !!!!!!
oggi e' l'11 novembre !!!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Guarda che oggi e' l'11 novembre !!!!!!
gli sarà andato davanti:lol::lol::lol:
Vincenzo Tizzani
15-11-2009, 20:12
ok ok chiedo venia!! ieri 10 novembre... cmq cavolo che botto!!!!!
ma mi hanno detto che la BMW lo sostituisce con la versione "EVO" a costo zero.
Ne sapete qualcosa?
vincenzo ma il top e' quello con la modifica? intendo dire il modello con l'aggancio modificato?
Vincenzo Tizzani
16-11-2009, 15:58
no è quello della prima serie. cioè non quello con la staffa d acciaio
Perchè?
Più leggo ste storie più son felice delle mie Touratech Zega Pro.
Vincenzo Tizzani
18-11-2009, 16:11
beh ti credo... visto anche quanto costa un top case Vario della BMW!!!
A mio avviso per evitare questi spiacevoli inconvenienti è sempre opportuno fissare il top case con un bulloncino e dado.
Maui66
gs1200
MicioMicio
28-12-2009, 11:44
Oggi con mia grande gioia,mi e' volato il top case vario del bmw 1200 gs,che si e' sganciato subito dopo aver prese un piccolo buco sull'asfalto.Ho scritto al supporto bmw sperando che magari mi vengano incontro visto che ho letto che sembra un problema gia' noto in questo forum.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento,il top case e' completamente distrutto ed e' da buttare visto il costo abbastanza elevato mi girano un po'.......Oltre al danno non oso pensare se dietro di me passava qualche macchina o un motociclista cosa sarebbe successo.
Sono incazz..to nero cosa mi suggerite di fare?
Grazie
luca
A distanza di meno di un anno mi è volato il topcase della mia R1200R. Dopo qualche ritardo finalmente il 15 dicembre scorso BMW di via prenestina RM mi ha sostituito in garanzia il topcase. Questa mattina mentre ero a Roma per andare in ufficio è rivolato..... distruggendosi e fermandosi contro una macchina parcheggiata! ma non era risolto il problema? saluti ed auguri a tutti
Ragazzi , io ho il modello nuovo , ma leggendo questo 3d mi fate venire male!!!!
Se volessi fissarlo con bulloncino e un dado cosa devo fare?
Volevo dire, c'è una predisposizione sul Top case o bisogna forare TOP e Piastra?
Lordmastro
09-03-2010, 19:08
scusami ma di quale tipo di TC si tratta?
scusami ma di quale tipo di TC si tratta?
Originale Vario mod "evo" (quello con la modifica di mamma bmw)
Se volessi fissarlo con bulloncino e un dado cosa devo fare?
Volevo dire, c'è una predisposizione sul Top case o bisogna forare TOP e Piastra?
Ciao,
io l'ho presa usata e il vecchio proprietario ha bucato fondo del vario e piastra mettendoci due belle vitone con relativo bullone con fermo incorporato per resistere alle vibrazioni.
Nonostante ciò credo che venderò le vario per mettere qualcos'altro :mad:
vicocamarda
09-03-2010, 22:22
givi maxia forever...
mariopapaya
10-03-2010, 09:16
il modello nuovo dovrebbe avere una modifica da BMW, il mio quello perso era il primo tipo, in ogni caso se vuoi fissarlo devi forare e avvitare.
fabiolocci
10-03-2010, 18:57
i concessionari conoscono benissimo il problema dei top case,si sganciavano perchè la piastra flette e il dentino non tiene più.hanno sostituito in garanzia decine di top del 2004-05-06 ma non lo dicono perchè ora pare abbiano fatto una piccola modifica ma sopratutto perchè dicono nelle istruzioni che nel caso non venisse fissato con le viti non rispondono della tenuta.
io ho perso una laterale nella A22 e vi assicuro che a 120km non senti niente e non ti accorgi
un ex tk
10-03-2010, 19:14
Eliminata anche la piastra....sono 5 anni che non ci pensa nemmeno di muoversi...:lol:
http://picasaweb.google.it/unextk/GS1200BorseSupplementariTouratech?authkey=Gv1sRgCI bW-qqf0dLb7QE#5342799699982450370
http://picasaweb.google.it/unextk/PonteDiComando?authkey=Gv1sRgCJ33qdKx9pfTygE#54184 63735454304802
.
.
.
giulioadventure
10-03-2010, 19:33
ottima soluzione!
sillavino
10-03-2010, 20:49
Premetto che il TC è stato acquistato con primo R1200GS 2004, MAI LEVATO, trasportato con tutta la piastra ( dal conce) l'anno scorso su R1200GS 2008.
Ho fatto anch'io lo stesso acquisto nello stesso periodo, ma lo scorso anno quando lo istallai nella GS 2009 il concessionario Bmw Via Ammiano mi disse di sostituire la piastra e fare la modifica al baulone perchè...l'avrei perso......
robiledda
10-03-2010, 21:29
Eliminata anche la piastra....sono 5 anni che non ci pensa nemmeno di muoversi...:lol:
http://picasaweb.google.it/unextk/GS1200BorseSupplementariTouratech?authkey=Gv1sRgCI bW-qqf0dLb7QE#5342799699982450370
http://picasaweb.google.it/unextk/PonteDiComando?authkey=Gv1sRgCJ33qdKx9pfTygE#54184 63735454304802
.
.
.
Ennio vanno bene le foto ma io guardandole non ho capito come hai fissato il top al portapacchi senza piastra, lo hai imbullonato? Fai vedere come, grazie
un ex tk
10-03-2010, 23:56
Ennio vanno bene le foto ma io guardandole non ho capito come hai fissato il top al portapacchi senza piastra, lo hai imbullonato? Fai vedere come, grazie
Ho modificato il telaietto tagliando a filo del tondino. Il tondino capita dove c'è l'anelo di metallo
del top case, ci ho passto una fascetta metallica a vite (in foto ricoperta da un pezzetto di gomma vulcanizzante). Le due fascette aggiuntive a lato che si vedono nella foto da sotto sono assolutamente inutili.
Quando ho tempo rifinisco un po' la vernicaitura del tondino di supporto , che comunque stando sotto non si nota.
Poi 3 bulloncini dove ci sono i 3 fori nel portapacchi (foto interni al fondo del case)
Dove ci sono gli attacchi/incavi esterni per i ganci della piastra, 2 viti grosse con rondelle.
(in foto ricoperte da due guarnizioni in gomma.
Risultato 2 cm più basso, 1 cm più verso la sella, assolutamente più rigido.
Soluzione fissa, ma io lo tengo sempre per scelta, anche se ai puristi dell'estetica non piace.
http://picasaweb.google.it/unextk/Bauletto?authkey=Gv1sRgCKiMrfu3svGy5gE#
.
.
.
Comanche
15-09-2010, 00:13
Salve a tutti, a me è successo proprio ieri sera di perdere il TC per via di una buca sull asfalto ... beh la scusa BMW è stata semplice e furba: ipotizzano un tentato furto per cui essendo lesionato è volato via alla prima forte sollecitazione ..... poichè il problema è serio non solo per i costi ma soprattutto per la sicurezza e il tutto va aldilà del singolo rimborso (puntualmente negato con le scuse più disparate) non sarebbe forse utile una class-action contro BMW ? ... chissà magari potrebbero pensare di produrre la piastra in alluminio ... almeno non si strappa !!! ... io cmq farò causa alla bmw ... non basta sfogarsi e incaxxarsi che è comprensibile ma dal momento che spendiamo migliaia di euro per questa moto meriteremmo un pochino di rispetto o, in alterntiva, ce lo andiamo a prendere !!!!!!!:pain10:
marcomart
15-09-2010, 14:22
comanche hai trovato un socio, la sicurezza innanzitutto .....
marco
femada@libero.it
Chi ha fissato in modo più sicuro e affidabile il TC potrebbe postare qualche foto? Grazie
MauroSkinko
15-09-2010, 22:54
comprane uno non bmw...
gavrilovic
10-08-2012, 13:44
avevo sentito di questo problema almeno 100 volte tanto che ho fatto la modifica ed ho inserito una lama in inox sul fondo ..... pensavo di aver risolto il problema .... invece l'altroieri, primo giorno di vacanza, mi sono ritrovato in mezzo alla Puszta ungherese a 1000 km. da casa in mezzo al nulla, senza bauletto e, ancora più importante, senza documenti miei e della moto, carta di credito e bancomat, assicurazione e carta verde, doppie chiavi moto, telecomandi, chiavi di casa e tutto il resto ....
sono tornato indietro ed a qualche km. ho trovato solo un pezzo di plastica nera sagomata e di tutto il resto del top nient'altro.
Al primo paese ho presentato denuncia alla polizia che mi ha riaccopagnato in auto nel posto della perdita (il perchè di questa cosa non l'ho ben capita) i 2 agenti hanno guardato tra l'erba alta a fianco della strada ed hanno trovato un altro pezzo di plastica del top poi, ridendo, mi hanno spiegato che non avrei mai più trovato nient'altro perchè quello era un territorio "gypsy" e che nessuno avrebbe mai pensato di consegnare i miei documenti alla polizia.
Gentilissimi mi hanno accompagnato in un hotel ed hanno spiegato al titolare perche non avevo documenti per registrarmi poi hanno segnato sul mio gps l'indirizzo del comado dove mi aspettavano alle 8 del mattino seguente.
In Centrale mi hanno interrogato e scritto un verbale (naturalmente in ungherese) si sono preoccupati se avevo del denaro ed alla mia risposta affermativa m'hanno consigliato di salire in moto e di tornare a casa, facendo attenzione a non farmi fermare da qualche pattuglia per strada, in quanto privo di qualsiasi documento di riconoscimento!
897 km. da paura!! Per fortuna tutto è andato bene e sono arrivato a casa!!
Questa mattina mi sono attivato per rifare i documenti ed ho scoperto che per il libretto della moto e la patente devo aspettare 45 giorni !!!!!
Fine del giro in Europa che mi ero programmato ....
Tutto questo grazie ad un ca..o di bloccaggio notoriamente difettoso di un ca..o di bauletto che costa diverse centinaia di € MADE IN BMW.
Scusatemi per lo sfogo ...
Colomer77
10-08-2012, 14:08
al posto della piastrina di rinforzo bastava fare un foro passante bauletto/piastra di fissaggio e metterci una vite M6 con dado. ;)
simobooster
10-08-2012, 17:44
ho portato la moto per il tagliando dei 10k km ( gs 2011) proprio lunedì, avendo preso il top case da un amico ed essendo il bauletto la prima serie, mi hanno fatto la modifica arrivata da bmw ( incarto con scritto " BMW ITALIA: modif. TC vario 1 edition), che da come ho capito e visto consiste nell aggiunta di un perno in acciaio proprio nel punto dove la plastica tende a cedere e nel cambio totale dei gommini della piastra per farlo vibrare meno.
Comunque, appena comprato il TC usato e portato in conce per la codifica chiave, il capofficina mi ha subito detto che era necessaria la modifica, perchè a qualcuno era capitato di lasciare il bagaglio chissà dove mentre andava.
richiamo direttamente da bmw italia, almeno così mi ha detto e comunque adesso che è stato sistemato è sinceramente molto più stabile e procura molte meno vibrazioni.
ma penso che comunque senza top case sia dura dimostrare il tutto..
logospass
10-08-2012, 18:43
bastava fare un foro passante bauletto/piastra di fissaggio e metterci una vite M6 con dado.
fatto la stessa modifica dopo averlo perso, fortunatamente senza coseguenze.
Omega_Lex
23-11-2014, 10:21
Ho accattato da poco un TC con l'aggancio modificato.
Devo dire però che la lettura di questo 3d mi ha fatto gelare il sangue
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sono restio a bucare il fondo e la piastra per farci passare una M6. Ma devo assolutamente assicurarlo: le strade capitoline e il contado sono terrificanti:-o
Altre soluzioni?
Una cinghia ben stretta?
r1200gssr
25-11-2014, 14:43
Che modifica ha?
Fabrizio
Omega_Lex
26-11-2014, 08:08
Vai al post 21
ciao, dopo anni risveglio il 3d.
stessa cosa successa a me, sono appena stato ora in bmw ma mi hanno detto di cambiare la borsa, gli ho detto se si poteva riparare ma hanno detto di no, gli ho anche detto che era successo ad altri ma hanno detto che non erano a conoscenza di sta cosa.
comunque spesa circa sui 500 € per avere la medesima borsa col medesimo punto di rottura.
ora che devo fare ? loro dicono che non riparano e di modifica non hanno accennato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |