PDA

Visualizza la versione completa : E due...

abii.ne.viderem
25-08-2009, 11:58
Chi dice che Paganini non ripete? Dopo la mia brillante performance dal gommista (per i distratti ricordo l'episodio: nel tentativo di far scendere la motoretta dal carrello elevatore, la moto è franata sul fianco destro catapultandomi dall'altra parte... :confused: ) ieri ho ripetuto l'exploit nel mio garage. Trasportando la moto sul carrellino da parcheggio, una delle ruotine si è incastrata su un'imperfezione del pavimento. Risultato: carrellino bloccato e moto che frana, sempre sul fianco destro. Per poco mi rompevo una gamba (tutt'ora gonfia come un melone...), e specchietto retrovisore andato... C'è qualche santo cui appellarsi contro le cadute da carrello (elevatore o da parcheggio che siano)?

memobon
25-08-2009, 12:02
che culo che hai !!!!

25-08-2009, 12:02
si, san morello protettore dell carrello ...

sta 'tento ostia!

BREEZE
25-08-2009, 12:06
azz...quei carrellini da parcheggio stuzzicavano anche me che ogni volta nel box devo fare i numeri tipo tetris per farci stare macchina, moto, biciclette, ecc...
Ho mollato il colpo proprio perchè quelle ruotine mi sembravano troppo insidiose.

Dai, fattene una ragione e comunque poteva andarti peggio...poteva piovere!

p.s.
che carrellino hai?

Fancho
25-08-2009, 12:09
Chi dice che Paganini non ripete?
...

Nooooo!!! Mi dispiace Ric... queste cose buttano giù il morale...

In bocca al lupo per il melone! ;)

abii.ne.viderem
25-08-2009, 12:12
che carrellino hai?

non me lo ricordo: vado a vedere. In realtà sarebbe molto comodo: ha una pedalina che lo solleva o lo abbassa a seconda che lo si debba trasportare o "ancorare". Il guaio di quegli aggeggi è lo spostamento in avanti: appena c'è un minimo ostacolo (un sassetto, un infossamento del pavimento ecc...) il carrello si blocca e la moto per inerzia prosegue inesorabilmente verso la caduta.

BREEZE
25-08-2009, 12:15
appena c'è un minimo ostacolo (un sassetto, un infossamento del pavimento ecc...) il carrello si blocca e la moto per inerzia prosegue inesorabilmente verso la caduta.

ESATTAMENTE come me l'ero inmmaginato :(

Barbarigo38
25-08-2009, 12:17
mi dispiace veramente... pero' ricorda: dopo ogni caduta c'è sempre una risalita!!! Ad Maiora....Ciao Ric.

Boro
25-08-2009, 12:18
Ti serve una moto piu' leggera. Piu' facile evitare che cada.

abii.ne.viderem
25-08-2009, 12:20
o forse dovrei essere un po' meno mona io... ;)

chomo
25-08-2009, 12:21
dai succede, auguri per un veloge sgonfiaggio del melone :)

Spitfire
25-08-2009, 12:29
dispiace x la gamba..il dolore ti impedisce di andare in moto?

abii.ne.viderem
25-08-2009, 12:32
boh... è successo ieri sera e per il momento faccio anche fatica a camminare (oltre ad un fastidioso e continuo formicolio alla gamba e al piede...)

chomo
25-08-2009, 12:33
boh... è successo ieri sera e per il momento faccio anche fatica a camminare (oltre ad un fastidioso e continuo formicolio alla gamba e al piede...)

sei stato al pronto soccorso per un controllino?

Barbarigo38
25-08-2009, 12:35
A parte gli scherzi.... vai a farti vedere al P.S.
Abbiamo gia' Wally con il ginocchio melonato....:(

abii.ne.viderem
25-08-2009, 12:38
sì. vedo oggi come va...

Barbarigo38
25-08-2009, 12:45
Nel frattempo ghiaccio, evitare la flessione della gamba e non caricare.....

nathan
25-08-2009, 12:46
Aspetta che mi tocco,Ma fai un viaggio a lourdes. Oppure fai come me quando succedono queste cose. FUTTATINNI. :lol::lol::lol::lol:

abii.ne.viderem
25-08-2009, 12:48
Ma fai un viaggio a lourdes.

Già fatto, ma ho trovato chiuso... :lol:

Fancho
25-08-2009, 13:07
Caspita amici... addirittura il P.S.! :rolleyes:

Suvvia, è una botta, come se ne prendono mille nella vita. Da fregotti anche due o tre al giorno no?
Un po' di ghiaccio e di pazienza... ;) ;)

Io non ho fatto chiamare l'ambulanza nemmeno dopo che mi hanno stirato a febbraio, ma lì è diverso e son stato pirla io, col senno di poi...

L'Emarginato
25-08-2009, 13:09
..mi dispiace, a me capita ogni sera col mio carrellino, e per questo oramai lascio sempre il cavalletto laterale aperto e per farla scendere dal carrello mi metto dal lato vuoto.
Solo cosi posso dare la giusta SPINTA...

feromone
25-08-2009, 13:18
Cordialmente dispiaciuto per il tuo incidente abii.
Non ti preoccupare per il mona, tanto nella vita quella figura l'abbiamo fatta tutti, prima o poi; la differenza è che qualcuno ha avuto il coraggio di raccontare la sua disavventura, anche solo per sdrammatizzare o farsi quattro risate con gli amici, altri pur di non farlo sapere in giro e sembrare "meno manici", si farebbero sopprimere con una badilata sul groppone.
Comunque, a parte gli scherzi, hanno ragione - subito al P.S.

1100 Gs for ever - In bocca al lupo dal Feromone

Barbarigo38
25-08-2009, 13:23
Caspita amici... addirittura il P.S.! :rolleyes:

Suvvia, è una botta, come se ne prendono mille nella vita. Da fregotti anche due o tre al giorno no?
Un po' di ghiaccio e di pazienza... ;) ;)
Vallo a dire a Wallace.....:cool:

aspes
25-08-2009, 13:27
quei belin di carrellini han le ruotine di diametro infimo e ovviamente si piantano al minimo ostacolo, ci vorrebbe il pavimento lucidato di un concessionario...

er-minio
25-08-2009, 13:47
C'é un fan club a cui iscriversi?

luHa
25-08-2009, 13:58
Mi dispiace assai, le botte prese senza preavviso son quelle che fanno anche più male.

alabassa
25-08-2009, 14:04
mi spiace molto... ti auguro una pronta guarigione, Ma fai attenzione;
la legge della saggezza popolare dice.... non c'è due senza tre. (sgratt sgratt sgratt)

p.s. se vuoi mi puoi anche mandare a fancu@@. :lol: :lol: :lol:

Acnerus
25-08-2009, 14:07
Passa dal salumiere e prendi un'etto di prosciutto .. d'estate si usa prosciutto e melone !!!

... eeeee ... non son cose belle !!!

pronta guarigione !!!

Matt78
25-08-2009, 14:45
ah ecco sentivo ieri sera in lontananza serie di imprecazioni....

r11r
25-08-2009, 15:09
per curiosità: il carrellino non ha le rotelle con un pò di gomma?? se ci fosse, i sassolini o le imperfezioni deformerebbero la parte in gomma senza impedirne la rotazione.....penso che in un box-garage sia impossibile avere il pavimento pulitissimo.

Nano
25-08-2009, 15:29
Non ho parole.

c.p.2
25-08-2009, 15:33
moto cascata moto fortunata...su con la vita è peggio quando l'innamorata arriva e dice che ha un altro!

Biancoblu4
25-08-2009, 16:14
Non prendertela, può capitare .....il melone poi, è di stagione, andrà via subito :lol:

Fancho
25-08-2009, 16:16
moto cascata moto fortunata...su con la vita è peggio quando l'innamorata arriva e dice che ha un altro!

...'nzomma...

:lol:

abii.ne.viderem
25-08-2009, 17:26
per curiosità: il carrellino non ha le rotelle con un pò di gomma??

Macché... :mad::mad::mad:

Come ho detto in MP ad alcuni amici (che ringrazio per l'affetto), il melone è diventato una banana: pensavo ad una visita al più vicino mercato ortofrutticolo... :lol:

antomar
25-08-2009, 21:42
C'è qualche santo cui appellarsi

Semplice, il nostro Protettore:

http://www.motorino.it/eventi/san_colombano_motociclisti.html

abii.ne.viderem
25-08-2009, 22:02
Semplice, il nostro Protettore:

http://www.motorino.it/eventi/san_colombano_motociclisti.html

Mmm... mi sa che ti scomunicano... Secondo il sito "Santi & Beati", l'11 febbraio 1947, papa Pio XII proclamò, con tanto di lettera apostolica, patrona di tutti i centauri Maria Santissima Madre delle Grazie, nello specifico la "Madonna di Castellazzo". Cito da altra fonte:

Nel 1934 il Moto Club di Castellazzo sceglie la Madonnina come propria celeste Patrona, ed in occasione del primo grande raduno Motociclistico Internazionale del 1946, al quale prendono parte non solo motociclisti italiani, ma francesi e svizzeri, sorge vivo il desiderio che la Madonnina di Castellazzo diventi ufficialmente la “Regina dei Centauri”. Il Papa Pio XII accoglie la richiesta e con Lettera Apostolica dell’11 febbraio 1947 dichiara la “Madonnina della Creta primaria Patrona dei motociclisti”. Per il grande raduno internazionale del 7 luglio 1949 Pio XII accende la lampada votiva che arde nel Santuario davanti alla Madonna, e che porta scolpita la significativa dedica: “Patronae suae ex toto orbe terrarum fraternitate vincti Centauri nostri = Alla loro Patrona, da tutto il mondo, uniti in fraternità, i nostri Centauri”.
Ogni anno, alla festa di luglio, si danno convegno, con l’assordante rombo dei motori, motociclisti di tutte le parti d’Europa, d’Africa e persino d’America, riportando ai loro paesi, con la benedizione della Madonna, la fama del devoto Santuario piemontese.

Però non si parla di carrelli...

abii.ne.viderem
25-08-2009, 22:03
...Però San Vulmato è il santo patrono dei carrettieri... che ne pensate di san Vulmato?

antomar
25-08-2009, 22:10
l santi più recenti sono più efficaci...cmq se è solo per il carrello non scomoderei i santi protettori...magari era solo urano opposto a giove nella seconda casa...

Saetta
26-08-2009, 01:01
Riccardo, tu che sei persona attenta dovresti riflettere su certi segnali.....:confused:

Abbandona dunque il cancellone e passa alla taglia 148 ;)

luHa
26-08-2009, 08:42
....il melone è diventato una banana: pensavo ad una visita al più vicino mercato ortofrutticolo... :lol:

Ah!! Ma bisogna mettersi il

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:CUp8nW92MH0r3M:http://blog.giallozafferano.it/uploads/staffelli.jpg

per guidare il carrellino?