Visualizza la versione completa : Tendicatena distribuzione... ancora!
EnricoSL900
25-08-2009, 09:37
Torno per la milionesima volta sull'argomento perché sarei interessato a un rapido censimento di quanti qui dentro hanno sostituito il vecchio con il nuovo eliminando la rumorosità in avviamento.
In particolare mi piacerebbe sapere chi l'ha avuto in garanzia e in quale concessionaria, dato che il meccanico della mia RISPONDENDO A MIA SPECIFICA RICHIESTA mi ha detto che BMW non prevede alcun tipo di tendicatena modificato per le Kappa. Giusto per la soddisfazione di andare a litigare con il simpaticone... magari portandogli anche il codice del ricambio che non esiste e che qualche suo collega in Italia sostituisce in garanzia. :lol:
Grazie a tutti!
motard_64
25-08-2009, 12:07
Torno per la milionesima volta sull'argomento perché sarei interessato a un rapido censimento di quanti qui dentro hanno sostituito il vecchio con il nuovo eliminando la rumorosità in avviamento.
In particolare mi piacerebbe sapere chi l'ha avuto in garanzia e in quale concessionaria, dato che il meccanico della mia RISPONDENDO A MIA SPECIFICA RICHIESTA mi ha detto che BMW non prevede alcun tipo di tendicatena modificato per le Kappa. Giusto per la soddisfazione di andare a litigare con il simpaticone... magari portandogli anche il codice del ricambio che non esiste e che qualche suo collega in Italia sostituisce in garanzia. :lol:
Grazie a tutti!
Io ho fatto sostituire il tendicatena questa primavera presso la concessionaria di Cossato (BI). Mi è stato sostituito su mia esplicita richiesta, vista la rumorosità all'avviamento e mi è stato fatto in garanzia, nonostante questa fosse scaduta da tempo. Voglio solo precisare che avevo aperto una pratica già da più di anno presso BMW Italia per problemi al cambio che non sono mai stati radicalmente risolti e per le vibrazioni su manopole e pedane, ad elevata frequenza, dopo i 5.000 giri, anche queste mai risolte. Mi hanno fatto la sostituzione in garanzia anche perchè ho rinunciato (anche perchè non avevano soluzioni...) a far sistemare gli altri problemi.
Ciao.
frank1950
25-08-2009, 13:39
Ti ho risposto sul thread del k1200r,stessa cosa,me l'hanno cambiato in garanzia dei 30000 km. da Collalti a Roma,adesso non sento piu' rumore.
:D:D
EnricoSL900
25-08-2009, 14:27
Grazie frank, già visto...
E grazie soprattutto a bruvio che mi ha anche scannerizzato la fattura! Ah... mi sapresti dire mese e anno di produzione della tua moto, bruvio?
ecco allora adesso mi scarico anche questa bella fatturina....perche ho appena parlato con frosinone e mi hanno detto che qui in italia nn e' prevista la sostituzione in garanzia.....grazie ragazzi
Grazie frank, già visto...
E grazie soprattutto a bruvio che mi ha anche scannerizzato la fattura! Ah... mi sapresti dire mese e anno di produzione della tua moto, bruvio?
Ottobre 2007
Ciauz
Paolillo Parafuera
25-08-2009, 16:59
bene, buono a sapersi. :D
Saponetta
25-08-2009, 19:04
...Voglio solo precisare che avevo aperto una pratica già da più di anno presso BMW Italia per problemi al cambio che non sono mai stati radicalmente risolti ...
Motard posso sapere che problemi aveva il cambio?
motard_64
25-08-2009, 20:47
Motard posso sapere che problemi aveva il cambio?
I soliti problemi dei cambi BMW... Rumorosità e impuntamenti nelle prime 3 marce... Devo dire che, come in effetti mi avevano detto in officina, queste cose tendono a diminuire con il passare dei Km. e soprattutto dopo i 10.000... In ogni caso mi hanno cambiato marca e tipo di olio per 2 volte e sostituito alcuni componenti della frizione ed ora il cambio è quasi accettabile, ma la rumorosità nell'inserimento della prima marcia permane ed anzi secondo me è aumentata... Comunque non è stato fatto nulla di veramente risolutivo, perchè pare che non si possa risolvere nulla: Il cambio è fatto così!
eppure sul gs quando stai al semaforo e inserisci la prima 9 su 10 nn fa nessun clack di inserimento marcia tanto e vero che sei sovrapensiero pensi ma l'ho inserita la prima o no???possibile il k abbia tutta sta differenza?boh??
dato che il meccanico della mia RISPONDENDO A MIA SPECIFICA RICHIESTA mi ha detto che BMW non prevede alcun tipo di tendicatena modificato per le Kappa
Se ti interessa ho il service bullettin originale ma distribuito in Canada dove c'è scritto che l'intervento và fatto in garanzia, indicano come và sostituito ed i codici del nuovo tendicatena.
Se lo vuoi mandami in mp l'indirizzo e-mail, magari lo puoi stampare e portare al tuo conce, aiutare gli altri è sempre buona cosa.
Poi vai a leggerti tutto il 3d che trovi più sotto in "officina", ho linkato anche un video esplicativo.
Ah, io l'ho sostituito da solo, perchè entrambi i conce volevano farmi pagare anche la manodopera, così li ho mandati affanculo.
Su un forum americano iniziano a lamentarsi della rottura della catena di distribuzione, alcuni conce gli hanno detto perchè non avevano cambiato il tendicatena, altri perchè lo avevano cambiato!!!
Ciao enrico anche io sono di firenze e alla nova moto mi hanno risposto come te che la sostituzione del tendicatena non esisteva, comunque se hai notizie positive se mi fai sapere mi farebbe piacere ciao grazie
Saponetta
26-08-2009, 00:04
I soliti problemi dei cambi BMW... Rumorosità e impuntamenti nelle prime 3 marce...
Esattamente come capita a me, cambiando senza frizione si bypassa un po' il problema... :-o
+ che gli innesti del cambio è come attacca/stacca la frizione che secondo me non va bene, troppo netto e la differenza di velocità tra gli ingranaggi del cambio e l'albero del cardano fa il resto. Ho cambiato la campana della frizione in garanzia (per un rumore che faceva in rilascio) e al prox tagliando proveremo un 5w50 come olio.
Purtroppo sulla serie K il cambio è la cosa che + fa cagare se no la moto sarebbe quasi perfetta :mad:
Per quanto riguarda la catena di distrib. la mia fin'ora (39.500 km) non fa nessun rumore (my 2007).
EnricoSL900
26-08-2009, 10:13
Se ti interessa ho il service bullettin originale ma distribuito in Canada dove c'è scritto che l'intervento và fatto in garanzia, indicano come và sostituito ed i codici del nuovo tendicatena.
Se lo vuoi mandami in mp l'indirizzo e-mail, magari lo puoi stampare e portare al tuo conce, aiutare gli altri è sempre buona cosa.
Ti ringrazio, ma ho di fronte un tipo piuttosto saccente: sarebbe capace di dirmi che un documento ufficiale distribuito in Canada per lui non significa nulla, senza nemmeno fare una telefonata. Ieri insistevo che il mio impianto frenante imbarca aria (cosa evidente: ho una leva freno che se non la tengo alla massima distanza mi schiaccia le dita ogni volta che la tiro, e che invece dopo uno spurgo ben fatto ha una ottima consistenza e un effetto frenante da ribaltamento al solo sfiorarla) e lui mi ha risposto che se lo spurgo senza la macchinetta sono io che faccio entrare aria dalle filettature delle viti di sfiato sulle pinze. E ho detto tutto.
Mi domando come mai ci siano in BMW meccanici che non riconoscono i problemi più ovvi, ostentando tra l'altro una sicurezza delle lampanti cazzate che dicono che irrita ancora maggiormente. Boh...
hahahahhaha ma chi e' sto genio!!!!madoooo!!cmq enrico anche a me, co.mo a Frosinone ha detto che per l'italia nn e' previsto nessuna campagna di richiamo per questo benedettissimo tendicatena,ma quando gli ho mandato sia il service bulletin canadese e la fattura che e' stata postata ieri ,ha avuto subito un cambiamento di faccia e si e' messo a disposizione nel farmi sapere quanto prima dopo aver parlato con chi di dovere cosa avremmo potuto fare per questo fottutissimo tendicatena.....come ho gia detto vi aggiorno appena ho notizie e poi si organizza una carovana di romani a frosinone.....hahahhaha
vai tato, voglio vedere la faccia che fanno a co.mo. quando mi ripresento io dopo che mi hanno anche leggermente preso per il c... dicendomi che questa modifica non serve a nulla, e' solo questione di un po' di rumore che fa la moto all'accenzione.......
E pensare che mi aspettavo piu' cortesia dopo avergli lasciato 17.400 euro + aver fatto il finanziamento BMW dove mi hanno anche li raggirato.
tanto gli devo rompe i maroni che dovranno cedere..nn esiste!!!!se e' in garanzia lo e' e basta e ne abbiamo le prove perbacco!!!!roba da vvocato questa....ma vinceremo noi vedrete..nn ho dubbi
lo so, hai ragione, ma loro fino a quando non gli porti prove certe tendono sempre a fare finta di nulla.
Appena finisci la garanzia non sei piu' nessuno!
Salve a tutti,a proposito di tendicatena,sentite questa!! Sono in possesso di un K1200S del gennaio 2006 e fin da quando l'ho presa usata con 7000Km nell'ottobre dello stesso anno mi sono lamentato del rumoraccio ad ogni avviamento con il concessionario.La risposta per anni è stata sempre "Tutto normale".
Quest'anno la musica è cambiata,il meccanico mi ha segnalato che "il rumore" non era molto rassicurante,che alla lunga la catena ne avrebbe risentito,che c'era una modifica........morale 150 euro a mie spese e poi niente più brutti rumori....sembrerebbe tutto risolto? Fatto sta che dopo neanche un mese ed appena fatto il tagliando dei 30.000 km sono rimasto bloccato in strada,causa la rottura di una delle guide della catena di distribuzione,dovuta allo stress dei continui sbattimenti passati,con il rischio di spaccare tutto.
Lo sapete che BMW prevede la sostituzione della catena a 30.000? A dire la verità non lo sapeva neanche il mio concessionario!!!!
Ora dopo aver speso un bel po' di euro (kit completo catena,pignoni,guide) spero di starmene un pochino tranquillo.
Saponetta
01-09-2009, 18:49
Domanda: ma i Service Bulletin dove li reperite?
Lo sapete che BMW prevede la sostituzione della catena a 30.000? A dire la verità non lo sapeva neanche il mio concessionario!!!!
Ora dopo aver speso un bel po' di euro (kit completo catena,pignoni,guide) spero di starmene un pochino tranquillo.
informaci
da dove risulta la necessaria sostituzione della catena distribuzione a 30.000km?
puoi darci indicazione di quanto hai speso nel dettaglio?
grazie:)
Osti io non lo ho mai cambiato, sono in ritardo di 74.000!
marchino m
01-09-2009, 19:44
mai sentito che la catena vada cambiata a 30000km ma dove sta scritto????
EnricoSL900
01-09-2009, 21:09
La mia è a cardano. :lol:
Io posso solo riferire ciò che mi viene detto dal meccanico del concessionario il quale si è rivolto a BMW per informarsi sul da farsi e se vi erano dei precedenti di rottura delle guide.Visti i maltrattamenti subiti dalla mia catena,ultimamente il rumore persisteva a lungo dopo l'avviamento fino a quasi non sparire più ,ho pensato che per pararsi il "Culo" qualcuno in BMW abbia pensato di sostituire la catena molto precocemente per evitare che si rompa in corso d'opera.
Per la cronaca lo scherzetto mi è costato 600 euro (4 candele,Kit distribuzione,antigelo,lavoro).
Zo Mulo :lol:
Forse te l'hnno anche raccontata un pò ... se si rompe il guidacatena sai che fine fà la distribuzione ...
Ma forse era solo lesionato.
Il cambio catena a 30kkm se lo sono inventato forse per evitare che tu ti rivolga ad un avvocato perchè tutto quello che ti è successo (candele a parte) è un difetto che dovevano passartelo in garanzia anche se scaduta.
novantottoottani
03-09-2009, 17:23
Il cambio catena a 30kkm se lo sono inventato
Mai sentito pure io stà storia quà...........
Per "rotta" intendevo che una delle spalle della guida ha ceduto,l'ho vista ed ho pure visto il lasco della catena strapazzata dai continui stress.Come ho già detto,negli ultimi tempi il tendicatena non riusciva quasi più a fare il suo lavoro.Nel momento in cui si è rotta il motore ha cominciato a fare un rumore mostruoso!!!!
Per quanto riguarda il meccanico,c'è una certa amicizia e ho qualche remora a pensare che mi racconti fiabe,però si può sempre fare un controllo!!!
Grazie a tutti per le attenzioni!!!
eccoci qui dopo aver passato una giornata a dir poco stressante,,
vi aggiorno sulla favola del tendicatena.....
alle ore tre di quest'oggi vado finalmente, come da appuntamento, un attimino fino a frosinone da co.mo,per fare tutti gli aggiornamenti alle 5 centraline di cui e' dotata la nostra k e fin qui tutto procede nel verso giusto ,ma alla mia richiesta di sostituzione del tendicatena ,,,ecco il rifiuto....
premesso che a stefano avevo mandato via mail il service bulletin canadese dove viene spiegato stesso da bmw che il pezzo deve essere sostituito in garanzia e la fattura da voi postata, dove si specificava la sostituzione in garanzia del tendicatena,
lui si era informato tramite il loro database se vi era qualke campagna di richiamo per quel difetto,esce fuori che la moto ha avuto la sostituzione dell'antenna del blocchetto e la sostituzione dell'ammortizzatore di sterzo ma nn si parlava della possibilita della sostituzione del tendicatena perche senno a loro l'intervento nn lo avrebbero passato in garanzia
insomma forte della convinzione comprovata dalla mia documentazione nn mi accontento e tornando a roma sono passato per l'ennesima volta a v.prenestina
dove fatte le dovute logiche rimastranze sono giunto a un traguardo
mercoledi 30 alle ore 1400 appuntamento per la verifica in officina della difettosita del pezzo e sotituzione in garanzia
il responsabile di officina mi ha confermato che bmw nn ha eseguito una campagna di richiamo su questo problema
ma che nel caso fosse difettoso cmq in garanzia deve essere fatta la sostituzione......
dimenticavo di dire che riguardo a co-mo il tecnico ha avuto il coraggio di dirmi che il tendicatena nn viene sostituito in garanzia perchè il pezzo nn compromette la funzionalita del mezzo!!!!!hahahah eccerto perche nn e' la sua moto!!!!mah!!!se pensano veramente che siamo tutti dei poveri imbecilli!!!
Saponetta
04-09-2009, 01:16
Scusatemi se risulto noiso, ma vorrei sapere i Service Bulletin dove li reperite?
Ripeto, la mia anche se semi nuova,
ha ancora il tendicatena originale, e problemi zero!
Scusatemi se risulto noiso, ma vorrei sapere i Service Bulletin dove li reperite?
credo siano copiati da messaggi fatti su un forum americano
allora vi aggiorno....questa e' l'ultima mail mandata a co-mo frosinone....pensate abbia esagerato???
ciao stefano ,
dopo aver risolto ogni problema di erogazione presso la tua officina mi rimane doveroso nn solo ringraziarti della tua disponibilita ma anche farti notare una cosa.
dopo essere uscito dalla tua officina mi sono recato da bmw prenestina per l'ennesima volta,,,
dove dopo aver parlato con Aurelio del tendicatena e di questa favola infinita,
mi ha fissato un appuntamento per il 30-09 per la sostituzione del pezzo in garanzia.......
mi ha spiegato proprio come supponevo io che il pezzo se difettoso va sostituito!!!
dato che la moto e' in garanzia!!
mi ha confermato che nn esiste una campagna di richiamo come mi hai detto tu ma che i pezzi nn si sostituiscono in garanzia solo perche esiste una campagna di richiamo.....ma semplicemente se una volta verificato il guasto di qualsiasi pezzo in questione lo stesso va sostituito.....punto e basta!!
quindi come volevasi dimostrare la tua versione, cosi come mi era sembrata una scusa, cosi si e' rivelata.....!!!
ma tanto come al solito il cetriolo va in.....a chi? a me che sono stato costretto ad andare avanti e indietro per risolvere parte dei problemi con un assistenza e altri con un altra....piu tutte le telefonate e i rodimenti di culo...
ad essere sincero me ne ricordero quando dovro fare il tagliando magari cambio l'olio da te e il filtro da loro che ne dici???
scusa il tono ironico se puoi ma penso che tu sia un ragazzo intelligente e cosi come io ho capito che hai le mani le mani legate da chi comanda piu di te cosi cerca di capirmi tu se sono cosi schietto......
ti ringrazio ancora e magari facendo leggere questa mail a chi di dovere cerca di fargli capire che nn siamo poi cosi tutti deficenti che addirittura alla mia richiesta di informazione tecnica sul corpo farfallato mi e' stato risposto che lui nn sapeva neanche cosa fosse......roba da striscia la notizia!!!!
capiro anche se nn risponderai a questa mail nn ti preoccupare.....
ciao alessandro
avete avuto news da CO.MO. ?
caballero9711
19-09-2009, 10:24
Salve Ragazzi .... sono nuovo a questo forum, ed anch'io con la mia k1200 s del 2006 ho rilevato nelle accensioni un fastidioso rumore della catena di distribuzione, il tutto risolvibile dal nuovo tendicatena, che a dire di un capo officina BMW, ha di diverso un piccolo serbatoio di raccolta olio che lubrifica la stessa..... ma i problemi non finiscono qui... ho un problema di on off hai bassi regimi che anche con ultimo aggiornamento allacentralina con mappa 13.2, non si riesce a sistemare. qualcuno ha dei suggerimenti da darmi? grazie.... la mia mail cabalero9711@vodafone.it
avete avuto news da CO.MO. ?
no nessuna notizia da co.mo tanto l'app io ce l'ho con prenestina
Tienici informati! Che al limite me lo faccio cambiare anche io!
:-)))
ok sara fatto ma dovete pazientare fino al 30 quando postero la prossima putata di questa telenovelas
guzzistacurioso
04-10-2009, 20:08
ciao a tutti ho la stessa moto di EnricoSL900, il tendicatena me lo hanno sostituito in garanzia senza aver richiesto la sostituzione, un'amico che la stessa moto mi ha detto che il "rumoraccio" che fa in accensione è normale, ma invece dopo la sostituzione il rumore è sparito. io ero andato in concessionaria (BMW Ragusa) per un'altro problema risolto anche quello:thumbrig:
e per tutti il lieto fine e' postato nel mio treadh "lieto fine tendicatena" stampatevelo e andate a prenestina a farvelo cambiare in garanzia se avete sto problema
Swissrider
07-10-2009, 22:05
Domanda: ma i Service Bulletin dove li reperite?
prova qui:
http://www.allworldauto.com/tsbs/2007_BMW_K1200_S_technical_service_bulletins_15-11217-2007-1.html
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |