Entra

Visualizza la versione completa : Da GS-ADV a...GT1300?Ditemi...

Vanguard
24-08-2009, 21:48
Ho 36 anni,come tanti ho passato mezza della mia vita su due ruote ma sempre super sportive,
le ultime Ducati monster S4-S4R...
Ho voluto cambiare e per fare del moto turismo ho preso la più bella,per me,delle BMW e incosapevole delle differenze con la STD ho portato a casa una GS ADV.
Dall'alto,o dal basso che si voglia,dei miei 173cm tocco a fatica e questo ovviamente mi crea difficoltà,specialmente a pieno carico e su in 2.

Così ho deciso di cambiarla e sto puntando la GT1300...
Avrei piacere di sentire da voi che l'avete o da chi magari ha fatto un cambio del genere,
consigli,pareri,pensieri...quello che vi passa per la testa.
A comodità come siam messi?
Posizione di guida,siamo caricati sui polsi?
Potrei toccare coi piedi tranquillamente?

Son tutto orecchi,grazie.

alfred.
24-08-2009, 21:52
Io avevo l'ADV e sinceramente un pò la rimpiango! :confused:
Anzi direi che la rimpiango! ;););)

TAG
24-08-2009, 22:11
a me piace la ADV
ma non ho mai avuto la ADV quindi non ho termini di paragone su di un utilizzo a tutto campo

per certo so che con i miei 172 x 70kg, non sono capace nemmeno di metterla dritta quando è parcheggiata sul laterale... (provato in conce)
e per certo so che la GT è la BMW su cui tocco meglio

Alting
24-08-2009, 22:22
Prima di mollare l'ADV, hai sicuramente preso in considerazione selle più basse no?

Tipo:
http://www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=3_38_277&osCsid=970e1eedddcfcc45b4d332bd7a6f8de0

http://www.sargentcycle.co.uk/acatalog/info_WS_546F.html

Pensaci bene.
:D

alfred.
24-08-2009, 22:35
Prima di mollare l'ADV, hai sicuramente preso in considerazione selle più basse no?

Tipo:
http://www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=3_38_277&osCsid=970e1eedddcfcc45b4d332bd7a6f8de0

http://www.sargentcycle.co.uk/acatalog/info_WS_546F.html

Pensaci bene.
:D
Appunto! oltre alla sella potresti prendere in considerazione anche ammortizzatori più corti, Wilbers, che produce ottimi ammortizzatori per l'ADV a richiesta ti può fornire un prodotto personalizzato con la possibilità di avere il prodotto + corto se non vado errato fino a 5 cm meno! ;););)

andrew1
24-08-2009, 22:35
Fatti dare un giorno in prova un KGT 1200, mai come se stessi per giudicare se la moto è giusta per se stessi!

Vanguard
24-08-2009, 23:11
Appunto! oltre alla sella potresti prendere in considerazione anche ammortizzatori più corti, Wilbers, che produce ottimi ammortizzatori per l'ADV a richiesta ti può fornire un prodotto personalizzato con la possibilità di avere il prodotto + corto se non vado errato fino a 5 cm meno! ;););)

Monto la sella della STD...e per toccare con tutta la pianta devo stare tutto da una parte.
Monto gli ESA,li trovo ottimi,e vorrei mantenere ammortizzatori del genere
ma non so se ne fanno e se son compatibili con l'elettronica,
se anche fosse che faccio abbasso solo dietro,davanti come faccio?

Enzofi
24-08-2009, 23:15
provala per un po' di chilometri: probabilmente rimarrai sconcertato da quanto è lunga, grossa e pesante.

gaetanocallista
25-08-2009, 11:54
provala per un po' di chilometri: probabilmente rimarrai sconcertato da quanto è corta, agile e scattante!!!

Vanguard
25-08-2009, 12:18
Oh mettetevi d'accordo,è lunga o corta,è grossa o agile,è pesante o scattante...:tongue2:

almarogada
25-08-2009, 12:44
Ciao, ho avuto il GS STD e ora posseggo il k 1300 GTfull full optionals, è furi dubbio che il GS quantomeno la versione std sia più maneggevole,sopratutto in città con relativo traffico, il K è altrettanto "comodo" e anche di più; pesa(un poco antipatico petterlo sul cavalletto centrale, sono alto 1.70 e peso 66 kg.) ma ha la seduta stretta e non troppo alta, si riesce a tenere facilmente. Ma il fattore che mi ha spinto al passaggio dai 2 ai 4 cilindri è stato il motore infinito. Come ti hanno già consigliato provala, soltanto tu puoi capire se fa per te o meno.

brvndr
25-08-2009, 14:30
Non so di che anno è la tua GS ma se passi ad un GT1300 nuovo full opt. ad occhio e croce ti ballano 8-9000 Euro. Se la GS ti piace veramente e se sei stato soddisfatto potresti veramente studiare la possibilità di ribassarla, ti costa certamente meno.

La prossima settimana ritiro la mia GT lasciando il GS poi ti faccio sapere.

C'è da dire anche che "il come ci si trova" su una moto è anche funzione della propria storia motociclistica; io dopo CBR1000F, XX, ZX-12 quando ho preso il GS mi son trovato bene e lo ritenengo un mezzo grandioso e ne comprendendo il successo che avuto ma tuttavia preferisco tornare ai 4 cilindri in linea configurazione a me più famigliare.

alfred.
25-08-2009, 14:32
Non sò perchè, ma io al tuo posto prenderei più in considerazione il K1300R, tanto ci viaggi uguale! (+o-) ;););)

modmax
25-08-2009, 15:14
Scusate il suggerimento OT: prova un RT con la sella bassa. :cool:

Matt78
25-08-2009, 15:45
l'altro giorno in officina bmw stavano maneggiando un gt1300 chiamandolo, ironicamente, "il peso piuma"....

Vanguard
25-08-2009, 17:19
Non so di che anno è la tua GS ma se passi ad un GT1300 nuovo full opt. ad occhio e croce ti ballano 8-9000 Euro. Se la GS ti piace veramente e se sei stato soddisfatto potresti veramente studiare la possibilità di ribassarla, ti costa certamente meno.
La prossima settimana ritiro la mia GT lasciando il GS poi ti faccio sapere.
C'è da dire anche che "il come ci si trova" su una moto è anche funzione della propria storia motociclistica; io dopo CBR1000F, XX, ZX-12 quando ho preso il GS mi son trovato bene e lo ritenengo un mezzo grandioso e ne comprendendo il successo che avuto ma tuttavia preferisco tornare ai 4 cilindri in linea configurazione a me più famigliare.

Il mio GS è un '08 stra full,c'è l'inserzione nel mercatino vendo moto intitolato incrociatore,e l'idea è un GT full,domani vado in conce.
L'idea di ribassare la mia c'è ma non vorrei aver problemi un domani nel rivenderla.
Mai avuto un 4cilindri,max un 3...

Non sò perchè, ma io al tuo posto prenderei più in considerazione il K1300R, tanto ci viaggi uguale! (+o-) ;););)

Ci ho pensato sai e mi piace anche ma di un'impostazione caricata sui polsi basta...

Scusate il suggerimento OT: prova un RT con la sella bassa. :cool:

Presa in considerazione pure questa ma scartata subito,se aveva la carena come la GT si ma così nun me piase.

Sgomma
25-08-2009, 19:46
Per quanto m riguarda le mie impressioni sul K-GT le ho gia espresse
(vedi :http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=217522)

Ma non c'è dubbio che sia una moto che va provata, specialmente se non sei abituato a moto con quel peso e caratteristiche, altrimenti fai un salto nel buio e molto avventato. Quindi il mio consiglio è di farci un bel giro, possibilmente almeno una 50 ina di km poi sarai in gradi di valutare!

Enzofi
25-08-2009, 20:06
è più importante il tipo di moto o che sia "full optional" ?

Vanguard
25-08-2009, 20:14
è più importante il tipo di moto o che sia "full optional" ?

Il tipo di moto ovviamente il full è il più che ci puoi mettere...

mary
26-08-2009, 16:49
"A comodità come siam messi?
Posizione di guida,siamo caricati sui polsi?
Potrei toccare coi piedi tranquillamente?"

-E' comodissima.
-La posizione di guida te la scegli.
-Non solo tocchi tranquillamente na avrai le ginocchia piegate.

Per quanto riguarda il peso considera che una cosa è spostare, con la punta del piede, un peso che sta in alto, un'altra è spostare un peso stando molto più in basso con l'intero piede a terra...

Comunque la cosa migliore è provarla.

Vanguard
27-08-2009, 19:39
Stamani son riuscita a vederla dal vivo,direi che è meglio dal vivo...
Mi ci son solo seduto il 16 me la danno da provare,le impressioni son state;
sella durina,magari poi così com'è invece è ultra comoda...
mazza oh se è pesa ecche è un panzer...
cavalletto laterale troppo corto visto il peso piuma...
la sella detta dal tipo era in posizione bassa,toccavo meglio ma non con i due piedi a pie pari,avrei preferito riuscire a toccare meglio...
posizione di guida direi buona visto la possibilità di regolazione...
Mo vedremo il 16nel giro prova.

Nota (dolente)
Alla domanda "ti piace" rivolta alla donna per tutta risposta mi son sentito dire...
"si mi piace di più di quella,una RT,e della tua..." :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
SACRILEGGIOOO

Enzofi
27-08-2009, 19:56
sembra assurdo, ma la moto deve piacere innanzitutto alla compagna.
A costo di rinunciare ad un po' di sportività ed magari disposti ad applicare il bauletto più grande. Sei sulla buona strada, hai già ottenuto una approvazione implicita.
Provala bene e non già con la mano sul portafoglio.

Vanguard
27-08-2009, 20:00
sembra assurdo, ma la moto deve piacere innanzitutto alla compagna...

Già...quasi quasi cambio compagna e mi tengo il GesSone! :lol::lol::lol:

Skipper
27-08-2009, 20:32
se lai provata da fermo devi accertarti che le sospensioni fossero settate su una persona senza bagagli, altrimenti devi riprovare con il giusto settaggio. io sono alto(?) 1,72 cm e peso 73 kg, e non mi sento in difficoltà avendo opzionato la sella bassa (80 cm) in alternativa alla standard.

Vanguard
27-08-2009, 22:16
se lai provata da fermo devi accertarti che le sospensioni fossero settate su una persona senza bagagli, altrimenti devi riprovare con il giusto settaggio. io sono alto(?) 1,72 cm e peso 73 kg, e non mi sento in difficoltà avendo opzionato la sella bassa (80 cm) in alternativa alla standard.

Direi che a parte 1cm di differenza e 3.5kg di differenza,in più per me,siam simili sei il mio alter ego ;)
La sella bassa è ugualmente comoda?
Tocchi con entrambi i piedi a pie pari?

Enzofi
27-08-2009, 22:21
considerato che non ci legge nessuno e quindi posso malignare: cosa cambia su una moto di quella stazza 5 kg in più o meno di bagagli ed un eventuale settaggio fine delle sospensioni ?
Già è un problema metterla sul cavalletto vuota, scarica e senza borse.

mark-68
27-08-2009, 22:57
Ciao,
io ho fatto il passaggio inverso e ne sono entusiasta.
Comunque come ti hanno già suggerito, devi provarla e ti fai subito un'idea.
Io quando sono salito la prima volta sull'ADV ho capito che era la moto giusta, io sono 1,82 e tocco con mezza pianta del piede immagino quindi, chi è + basso di me le difficoltà che può incontrare nelle manovre da fermo, effettivamente il KGT avendo la sella + bassa e stretta da questo punto di vista è forse, ma non ne sono molto convinto, + facile.
Lamps:)

novantottoottani
27-08-2009, 22:59
Dico anche la mia và,1,70 altezza,80kg (troppi),k1200gt2007 praticamente una bici,bilanciatissima,nessun problema nelle manovre giù di sella,mano sinistra al manubrio e destra alla maniglia lato portapacchi e la giri come e dove vuoi,cavalletto centrale che,sapendo come usarlo,lo manovri con due dita e un piede...........sia carica che scarica.......semplicemente ottima..

alfred.
27-08-2009, 23:05
................
Già è un problema metterla sul cavalletto vuota, scarica e senza borse.

Io che certo non ho un phisique du role, non mi sono mai trovato in difficoltà a metterla sul centrale anche stracarica! ;););)
Comunque io non riesco a trovare quel non sò che di umano che aveva la mia ex 1200ADV, insomma non ho feeling con la kgt!

Skipper
28-08-2009, 13:27
Dico anche la mia và,1,70 altezza,80kg (troppi),k1200gt2007 praticamente una bici,bilanciatissima,nessun problema nelle manovre giù di sella,mano sinistra al manubrio e destra alla maniglia lato portapacchi e la giri come e dove vuoi,cavalletto centrale che,sapendo come usarlo,lo manovri con due dita e un piede...........sia carica che scarica.......semplicemente ottima..

quoto al 100%

Suino
28-08-2009, 23:58
io sarò tardo ma faccio una fatica boia a metterla sul centrale. Sono alto 1,80 e peso 78 kg.
Da un paio di settimane la metto solo sul laterale perchè mi sono fatto male al piede sforzando a metterla sul centrale.
Della moto sono stracontento, è comoda, agilissima, ha tutte le qualità, non tornerei mai indietro. Ma quel caxxo di cavalletto centrale mi fa impazzire, ogni volta devo sudare come una bestia, vengono giù tutti i santi del calendario e per di più mi faccio anche male :mad::mad:

Skipper
29-08-2009, 11:03
è solo questione di pratica, ricordo che quando presi il precedente kgt (my 2003) feci le stesse considerazioni e facevo la stessa cosa, solo laterale, però poi, con la dritta di qualche amico e con un pò di pratica, la mettevo sul centrale in una frazione di secondo. quando sono passato alla nuova kgt non ho avuto alcun problema, sembra una bici al confronto.

Vanguard
29-08-2009, 11:42
Anche se non sembra vi sto leggendo tutti eh,
e in effetti mi state portando sulla sponda GT...:cool:

Enzofi
29-08-2009, 11:43
kawa 1400 gt ovviamente

tuffa
29-08-2009, 11:57
kawa 1400 gt ovviamente

perchè questa è comoda da mettere sul centrale??????:rolleyes::rolleyes:

quando ho provato a metterla sul centrale mi ha ricordato il varadero (bisognava essere in due per tirarlo su....:mad:)

Enzofi
29-08-2009, 12:06
scherzo: sono entrambi due gingilli da 300 kg. Troppi.
Tornando alla difficoltà di parcheggio sul cavalletto centrale: ammetto di averla provata per un solo giorno, ma non ci sono riuscito.
Io non ho pazienza, 3 tentativi li reputo sufficienti per promuovere o bocciare una soluzione.
Ricordiamoci che non abbiamo sempre la possibilità di fare le cose con calma, alla luce del sole, con tutto lo spazio a disposizione per muoverci. Non sempre il terreno è ottimale ed occorrono più tentativi. Per il mio uso della moto la facilità di parcheggio è fondamentale.

Vanguard
29-08-2009, 12:31
perchè questa è comoda da mettere sul centrale??????:rolleyes::rolleyes:

quando ho provato a metterla sul centrale mi ha ricordato il varadero (bisognava essere in due per tirarlo su....:mad:)

Modalità OT on...
Copparo???
Io sto a Spina e ho la ragazza di Alberone!
Magari vi conoscete pure.
Modalità OT off...

La Kawa GT bisogna che me la vada a vedere.

mary
29-08-2009, 12:40
...sì, sì, andate a vedere la Kawasaki...:confused:

Enzofi
29-08-2009, 16:14
E' un camion: ad un mio collega per rubargliela, hanno dovuto mettersi in tre per caricarla sul furgone

mary
29-08-2009, 16:42
Chi sa come sono rimasti male quando si sono accorti che, nonostante gli sforzi fatti, avevano rubato una Kawasaki 1400...!:-o
Ora cosa ci faranno?:confused:
:lol::lol::lol:

Enzofi
29-08-2009, 16:47
Lui ne è soddisfatto: tempo di avere i soldi dall'assicurazione è l'ha ripresa. Unica accortezza, adesso la parcheggia sul marciapiede in modo che non gli possono più fare il colpo del furgone.
Moto nuove, sempre sul marciapiede.

mary
29-08-2009, 17:50
...scherzavo, sarà sicuramente una buona moto...;)

Skipper
29-08-2009, 19:04
per enzofi:

il fatto che tu al terzo tentativo non ci sia riuscito non significa che necessariamente sia un problema. mi spiego meglio, io all'inizio non conoscevo la giusta tecnica, e quindi mi ero arreso ad usare solo il laterale, ma lo cosa mi sembrava riduttiva. così mi son fatto spiegare la tecnica da chi la conosceva e ci sono riuscito. da allora non è stato più un problema da farmi criticare la moto. quindi, prima cerca di capire quale sia la tecnica giusta (se ti interessa) e poi se la cosa ti risulta ancora difficile: critica pure. ovviamente stiamo parlando di una moto da 280 kg.

Enzofi
29-08-2009, 19:13
oltre a non poter parlare male di Garibaldi adesso non si può parlare male del cavalletto del 1300. Evidentemente in quasi 40 anni di moto non avrò ancora imparato le tecniche corrette.
Pazienza, ho ancora tempo davanti.

Vanguard
30-08-2009, 07:51
Kawa vista,dai non sembra così male,anche se il K è il K...
ho visto anche la Voyager :confused: .