PDA

Visualizza la versione completa : L'utilitÃ* di un forum motociclistico

BREEZE
24-08-2009, 17:54
Dopo tanti thread sulla pulizia delle carene, su quante dita tenere sul freno, sulla cambiata di punta o di collo, su fisica e dinamica della piegata, ecc..., quasi quasi non ci credevo più.
...poi....
Poi mi sono ritrovato in panne in una situazione un po' scomoda, in campagna senza internet nè attrezzi, il server del customer-care in panne, tutti in ferie ed officine chiuse...è bastata una telefonata per raggiungere il conforto, il supporto e l'aiuto di una voce amica (anche se sconosciuta).
Alla fine non sono riuscito a risolvere il problema da solo pur con la diretta telefonica, ma devo dire che il soccorso è stato veramente "pronto" e la disponibilità massima.

grazie di cuore ad Ollast per l'impegno profuso ed a Mezmeter per la cortesia!

bless

pv1200
24-08-2009, 22:08
bello no quando la gente ti aiuta...

logospass
24-08-2009, 23:04
Ma che ti era successo?

BREEZE
25-08-2009, 09:47
Ma che ti era successo?
problema all'impianto di raffreddamento, guarnizione della testa probabilmente andata :(

vittorio
25-08-2009, 10:54
io invece devo ringraziare Burt Bacara che, avendo la mia moto gli stessi "sintomi" della sua (che ha rotto il cardano, ecc.), sul forum e al telefono mi ha consigliato di andare da Paolo-Due Ruote, prima di rimanere appiedato e con tutto il cardano a pezzi.
Sono andato venerdì: fortunatamente paolo a una prima visita sul ponte mi ha detto che non è il cardano ma la rumorosità degli pneumatici (ho sempre montato Tourance ma quest'ultimo modello è insopportabile, provero anakee); mi ha confermato gli ammo andati..

Provando la moto mi ha chiesto come facessi ad andare con tutte quelle vibrazioni (pensavo alle gomme e agli ammo andati che mi davano anche una sensazione di slittamento -in due- del post in curva stretta; rimessa la moto sul ponte la ruota post si muoveva con tutto il blocco (!!!!!!): somontato la ruota, ecc. ha registrato il tutto
Inoltre la ruota post (e anche quella ant.) era completamente sbilanciata (!!!!!!)
ribilanciato il tutto (e cambiate le pastiglie post dei freni ormai al limite) la moto provata oltre a non vibrare non saltellava più sulle piccole sconnessioni, ecc.
Mi ha anche cambiato le manopole usurate (e mi ha consigliato di cambiare il filtro benza -che in effetti all'ultimo tagliando per risparmiare non avevo fatto sostituire- perchè la moto gli sembrava ferma e anche di togliere il catalizzatore..)

Me la sono cavata con 100 euro (pastiglie post, manopole e mano d'opera); dovrò cambiare gli ammo quando riuscirò ( la ruota ant ora da fermo sul cavalletto non scorre causa sfregamento pastiglie freni; è normale o devo farla allentare un po'?)
Ora posso girare senza l'incubo che mi si rompa il cardano (spero) o peggio e con la moto rimessa in sesto

Grazie a paolo di Due Ruote e soprattutto grazie a Burt-Luigi per i consigli e la disponibilità!!!!!

Tommone
25-08-2009, 10:57
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Kap69
25-08-2009, 11:04
lo spirito è questo...

BurtBaccara
25-08-2009, 12:09
Vittorio de nada, meglio così.

OIBAF
25-08-2009, 12:29
se la ruota non gira per le pastiglie è grave, a me si è pinzato l'anteriore in autostrada, quindi occhio ;)

vittorio
25-08-2009, 13:48
grazie, provvedo...