PDA

Visualizza la versione completa : [Rukka Armax] - Consiglio

Paolo L.
24-08-2009, 17:24
Venerdi, in un giro, sono andato da Louis a Villach per vedere sta giacca.
Nulla da dire, se non per il prezzo.

Chiedo di provarla, ma picche, non c'e' la taglia.
Per tentare di capire, selezione le taglie di alcuni modelli, sempre Rukka, presenti con la taglia corretta.

Prima sorpresa:
da una quasi sicura 56 che di solito porto, devo ripiegare su una 54.
Su tutti i tre modelli, e' la stessa identica cosa.
Il dubbio resta con l'Armax e il commesso, fortunatamente, non mi garantisce sulla uguale vestibilita'.
Da quello che intendo e' che il modello, e' dotato di stretch (?), che ne permette la regolazione, e che la tipologia di giacca *deve* vestire piu' aderente rispetto agli altri modelli (ma perche'?).

Cercando, ho visto qualche post in merito, ergo c'e' qualche utilizzatore che mi possa fare un po' di chiarezza?
:)

Paolo L.
13-09-2009, 10:03
:lol:
Visto la scimmia, sono andato con la taglia che appunto dovrebbe andarmi bene (in ogni caso, c'e' lo scambio taglia se non andasse...)
Eventualmente testero' come veste, magari a qualcuno servisse impressioni.
;)

cipolla
13-09-2009, 14:24
cioa paolo, quando ti arrivera' il completo scrivi le tue impressioni su come veste e come te lo senti addosso. Anch'io sono interessato a quella giacca e quei pantaloni ormai e' un anno e mezzo che ho questa scimmia e forse quest'inverno e' la volta buona che l'ammazzo.

Paolo L.
13-09-2009, 14:51
Uh...ho solo ordinato la giacca, intanto.
Appena arriva, vedro' di postare sensazioni. (ma dovrebbero confermarmi quelle che ho visto da Louis.de...poi per il resto, goretex et outlast, mi sa che ci sentiamo piu' avanti...)

Paolo L.
13-09-2009, 15:05
Qui:
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=409938

Ho trovato una recensione e delle foto particoleraggiate, quando tempo fa, prima di soppesarla dal vivo, cercavo info dettagliate.

cipolla
14-09-2009, 13:32
sono andato a vedere il post da te segnalato veramente un bel reseconto quello fatto dal ragazzo americano e finalmente le foto so piu' chiare di quelle del sito.
aspetto le tue impressioni quando arrivera' la tua.

Matt78
22-09-2009, 18:51
aggiorna sulla ArmaX per favore, mi interessa anche se 780 euro mi sembrano tantini....

Paolo L.
22-09-2009, 19:47
Allora.
Giacca arrivata giovedi.
Non ancora testata in moto, ma l'impressione che ne ho tratto vestendola e valutandola e' che e' veramente fatta bene (e per fortuna, fino a qui, visto il costo sborsato)
Cuciture, zip termosaldate, il tessuto stesso sembra garantire quello che il Goretex Proshell dichiara di fare.
Rispetto alla Dainese che ho (Telford, top di gamma di tre anni fa, mi sembra), e' sul ruvidoso, un po' rigida (e penso che sia dovuto alla presenza di kevlar nelle struttura principale, si fa sentire).
Ha una particolarita' nella manica.
E' composta da una sottomanica, impermeabile, tipo antivento che fuoriesce rispetto alla classica manica.
Cio', comporta, a mio avviso, un utilizzo che va da autunno fino a primavera, ma pensare di usarla d'estate con temperature belle toste, penso sia improponibile.
Sottile l'imbottitura termica, totalmente dichiarata in Outlast.
Se si comporta come quella che ho negli stivali, e' una gran bella roba.

Del resto a me esteticamente rende meglio dal vivo che se non nelle foto.
Specialmodo per i particolari (cuciture, rifiniture etc).
Fin qui, corrisponde a cio' che desideravo.

Adesso, da qui per un po' di mesi, il test sul campo, ma leggendo un po' di recensioni, dovrebbe avere la sua migliore performance.
Non che la chiami, ma un bel viaggietto sotto la pioggia, per capire la risposta del capo, lo mettero' in conto volentieri.

Poi, visto la vicinanza di ubicazione, se serve buttargli un occhio...
;)

cipolla
22-09-2009, 21:48
ciao paolo, dopo la recensione sul sito americano e la tua :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:le sciemmie si moltiplicano, toglimi una curiosita', come vestibilita' com'e' la giacca? ad esempio, io normalmente uso una cinquanta tipo per le giacche classiche e cose affini, per l'abbigliamento tecnico normalmente e' una M, dimenticavo l'altezza 176cm.

Paolo L.
22-09-2009, 21:55
Eh...li' e' un bell'affare...

Indicativamente con Dainese ho una 56, e Rev'it XL.

Quando sono andato a Villach, da Louis, ho provato una 56.
Su tutti i modelli Rukka, ci stavo largo, cosi' ho optato per la 54 (provato con il massimo vestiario invernale e risulta, aderente, quasi sensazione di stretta, ma preferisco cosi').
C'e' una tabella che permette di "capire", fino ad un certo punto, la taglia corrispondente (ci si misura, spalle, giro torace, e braccia), ma basandomi solo su quella, avrei ordinato la 56...

bebba
22-09-2009, 22:06
tra i ghiacci dell'Islanda si è comportata bene :lol::lol::lol:

http://img27.imageshack.us/img27/2995/islandaluglio08788.jpg (http://img27.imageshack.us/i/islandaluglio08788.jpg/)

Paolo L.
22-09-2009, 22:07
A dicembre mi faccio il Fedaia con sotto la cannottiera...

Matt78
22-09-2009, 23:56
beh, esteticamente è la più bella cosa mai vista...

triger
23-09-2009, 01:10
io ho preferito la armadillo alla armax. per me ha una vestibilità migliore, ha meno tasche e un'imbottitura interna più leggera. il materiale pare il medesimo della streetguard con un taglio più tecnico e aderente. Sono disponibili anche le taglie conformate x cicci e lunghi.

polifemo
23-09-2009, 01:29
Se si comporta come quella che ho negli stivali, e' una gran bella roba.
;)

Scusa Paolo mi diresti che stivali usi per l'inverno?
Grazie.

Paolo L.
23-09-2009, 06:49
Ho i Vendramini, mod. Desert Alp.

mangiafuoco
23-09-2009, 08:04
una curiosità...è made in Finland o made in Romania, Cina, Vietnam, ecc. ecc.?

brontolo
23-09-2009, 08:32
La mia All-Road è made in Portogallo.

ghiro.
23-09-2009, 08:45
Molto bella la giacca in questione.
Prezzo, però, fuori mercato.
Oltremodo a mio avviso.

Complimenti per l'acquisto comunque

Paolo L.
23-09-2009, 12:38
una curiosità...è made in Finland o made in Romania, Cina, Vietnam, ecc. ecc.?
Guardando le mille etichette, finora non ho trovato una provenienza...
:confused:

mambo
23-09-2009, 12:41
A dicembre mi faccio il Fedaia con sotto la cannottiera...

Non hai paura di avere caldo ??? :lol::lol::lol:

Paolo L.
23-09-2009, 12:47
Oddio...
Intendevo il Passo...
Spero che non ci sia qui, qualcuno con un nick analogo...
:rolleyes:

Maxrcs
23-09-2009, 13:15
Ciao,
ho dato un okkiata:rolleyes: al sito rukka e devo dire che la allroad non mi dispiace per nulla. Ho sentito che han prezzi un po oltre la media, ma per rendermi conto dell'effetiva bontà del prodotto ci sono concessionari nel Veneto?
Io Sono di Verona
Grazie A tutti Max

Paolo L.
23-09-2009, 13:24
Non ci sono concessionari in Italia.
Da Verona, i piu' vicini dovrebbero essere Innsbruk, o Villach, se ti fai un giro in moto.

Maxrcs
23-09-2009, 13:40
Grazie Paolo!
Poi ho visto sul sito, ma tu che l'hai presa.. fuori dai denti li vale sti soldi?
Sul sito del concessionario di Innsbruk

http://www.bikeroutfit.at/shop/index.php?cat=c88_Armaprotection.html&XTCsid=99ff001b93c50966c5509103c2252aed

La allroad costa 799 euri:rolleyes: mentre la armax 925 euri:rolleyes::rolleyes:
Cavolo capisco la qualità ma devo mangiare mele tutto il mese per permettermela...
Minimo devono essere eterne!
Max

mangiafuoco
23-09-2009, 13:48
Secondo me sono ottimi prodotti ma troppo cari. Si pagano troppo, un po' come la roba BMW, per intenderci.
Ci sono completi delle solite marche (Dainese, Spidi, ecc.) che fanno egregiamente il loro lavoro e costano la metà.

Maxrcs
23-09-2009, 13:57
Mah
Non so che dire, so che quest'argomento è stato sviscerato più volte...
Ma veramente faccio fatica a comprendere, io ho una giacca della Spidi e mi va bene, però sai è come uno andasse via con la punto sempre, la prima volta che prova una mercedes è su un altro pianeta. Fanno tutte e due lo stesso servizio alla fine, ma vuoi mettere il piacere della qualità...
Non so che dire.
Max

Paolo L.
23-09-2009, 14:04
:)
E' da un circa 1 anno e mezzo che la punto...
Quando presi la Dainese di punta, circa un 4 anni fa, spesi oltre 400 euro, e devo dire che mi ha soddisfatto per bene.
Poi, il tarlo di Rukka, vista da un amico e la scimmia...
Trovato da "svendere" la Dainese insieme ad un altro, ho rotto il salvadanaio e dopo averla provata, l'ho presa da un rivenditore tedesco, con relativo negozio, ad un prezzo scontato.
Il costo penso sia commisurato all'impiego dei materiali (Goretex proshell, kevlar e Outlast su tutto), e alla qualita' dello stesso capo, intendendo cuciture et similia.

Ma intendiamoci, con la Dainese sono andato veramente bene.

Personalmente posso dire di aver osato a soddisfare, quasi, esclusivamente una scimmia che giaceva li' da un po'
Cioe', mi aspetto una risposta di qualita' eccellente, ma onesta' per onesta', non potro' dire che la Dainese che mi ha lasciato, sia stata una ciofeca in confronto.
;)

Paolo L.
23-09-2009, 14:07
Secondo me sono ottimi prodotti ma troppo cari. Si pagano troppo, un po' come la roba BMW, per intenderci.
Ci sono completi delle solite marche (Dainese, Spidi, ecc.) che fanno egregiamente il loro lavoro e costano la metà.

Magari per bilanciare il costo, almeno il modello che ho preso io, ha l'impiego di Kevlar (un po' come i Jeans della E.Squad, altro botto), e dell'Outlast, ma sostanzialmente sono perfettamente d'accordo con quello che dici.
;)

Maxrcs
23-09-2009, 14:13
Paolo!!!!
Mi stai per far venire la:arrow:!!!!!
Lo sfizio di vederle e provarle me lo tolgo giuro!!!!
Grazie:)
Max

brontolo
23-09-2009, 14:39
(..)Sul sito del concessionario di Innsbruk(..)

Fanno sconti!;)

triger
23-09-2009, 21:58
Io l'ho presa nuova tramite una proposta d'acquisto su ebay. La proposta l'ho fatta per scherzo proponendo un ribasso esagerato. Il venditore ha accettato :D:D:D:D

Maxrcs
23-09-2009, 22:06
Ciao Brontolo,
Grazie della dritta... :!:
Hai idea di quanto si può scendere?
Max

Maxrcs
23-09-2009, 22:08
Io l'ho presa nuova tramite una proposta d'acquisto su ebay. La proposta l'ho fatta per scherzo proponendo un ribasso esagerato. Il venditore ha accettato :D:D:D:D

:lol: Grande ma per la taglia l'avevi già provata?
Max

triger
23-09-2009, 22:21
No, io uso una 56 corta e ho preso una 56 kurz. E mi calza a pennello..

Maxrcs
23-09-2009, 22:36
Scusa che vorrebbe dire kurz? il modello? scusa la mia ignoranza.
Guardando su ebay ho visto che le taglie tedesche non sono uguali a quelle italiane, c'è un metodo per la conversione?
Grassie
Max

aresmecc
23-09-2009, 22:38
:cool: Secondo me sono capi troppo termici x il clima italiano, alla fine le usi un mese o due al massimo, ma anche in gennaio-febbraio se trovi la giornata soleggiata sono superflui.IMHO. :cool:

triger
24-09-2009, 01:43
X max: Si tratta di taglie conformate, come quelle a listino bmw: 26 -28 etc. x bassi e grassi, 80 - 90 lunghi e secchi.

X ares: devi solo provarne una IMHO...

brontolo
24-09-2009, 07:48
:cool: Secondo me sono capi troppo termici (..)

Nè più, nè meno di quelli BMW, parlando di modelli omologhi.
La All-Road è assimilabile alla Rallye e ci fai quello che si fa con la Rallye.

@Maxrcs
Se te la cavi con l'inglese o, ancora meglio col tedesco, telefona, senti se hanno le taglie, se non le ha se le procura, vai, provi e torni.
Oppure qui http://www.biker-land.de/it/Rukka/Rukka-Allroad

Paolo L.
26-09-2009, 13:51
Allora, ierisera testata la giacca.
Senza trapuntino, e con una T-Shirt.
Per un viaggio di circa 2 ore, no soste di sera, tiene bene.
Il modello, "sembra" un po' rigido, ma in sella, almeno personalmente "cade" bene, aldila delle regolazioni su maniche.
Presa anche pioggia, forte, per un circa 20 minuti, tornando a casa (e mo', ho detto "capiamo" un pochino).
Risultato ottimo, con la giacca che effettivamente non assorbe, ne' tantomeno si inzuppa.
Mentre pioveva, ho apprezzato alla grande il sistema della "doppia manica" che blocca sul polso eventuali spifferi (che per l'appunto ierisera, con la pioggia, erano sul freddino).

Avevo fatto un pensierino anche per i pantaloni, ma appurato che hanno una chiusura in caviglia troppo stretta per accogliere gli stivali, restero' con gli attuali.

pigreco
28-09-2009, 18:58
Io uso Rukka da sempre.
Ho appena smesso un vecchio completo Air per calo di peso (giacca TG 64, pantaloni TG62!!!!!). A proposito, se interessa a qualche bel pezzo d'uomo è in discrete condizioni e la vendo a poco.................

Adesso utilizzo una giacca Steel (tg 60) e pantaloni Armacor (tg 60), quelli col tessuto gore laminato alla cordura e al kevlar, stesso materiale della streetguard BMW.

Sono completamente soddisfatto di tutto ciò che ho usato di Rukka: la tenuta all'acqua non solo è perfetta, ma si mantiene nel tempo. Certo che la Steel si inzuppa un po' all'esterno quando piove forte, d'altronde ha la membrana gore interna e non laminata. I pantaloni naturalmente non si inzuppano assolutamente.

Penso proprio che il prossimo completo (penso di riuscire a passare presto, grazie a digiuni disumani.......alla tg 58) sarà sicuramente tutto con tessuti a gore laminato.

Se cercate su ebay.de si trovano spesso buone occasioni di materiale nuovo da parte di negozi tedeschi.

Buona Rukka a tutti....................

pigreco
28-09-2009, 19:02
Aggiunta.

La uso sempre estate ed inverno, senza l'imbottitura, ma solo cambiando l'intimo, sempre lungo, ma in windstopper d'inverno, in materiale traspirante con "effetto camino" in estate

Paolo L.
28-09-2009, 19:10
Eh...
ci farei un pensierino anch'io per i pantaloni, ma dovrei trovare qualcuno che mi confermi se la circonferenza alla base, puo' contenere un Vendramini Desert Alp...

beninipiero
28-09-2009, 20:59
qualcuno di voi conosce la MARCO?

pigreco
29-09-2009, 08:52
Eh...
ci farei un pensierino anch'io per i pantaloni, ma dovrei trovare qualcuno che mi confermi se la circonferenza alla base, puo' contenere un Vendramini Desert Alp...

Se ti interessa posso misurare la circonferenza alla caviglia della mia, che però è una tg 60.

Fammi sapere .......

brontolo
29-09-2009, 08:56
Eh...

Sotto ai pant All-Road ci stanno, ma gli All Road sono fatti apposta, hanno una cerniera che dal fondo dei pant arriva fino al ginocchio, proprio per farci stare gli stivali simil enduro.

Paolo L.
29-09-2009, 09:01
Se ti interessa posso misurare la circonferenza alla caviglia della mia, che però è una tg 60.

Fammi sapere .......
Uh...
Ben gentile!!!

Paolo L.
29-09-2009, 09:04
Sotto ai pant All-Road ci stanno, ma gli All Road sono fatti apposta, hanno una cerniera che dal fondo dei pant arriva fino al ginocchio, proprio per farci stare gli stivali simil enduro.
Si, effettivamente il discorso fila.
E' che sugli ArmaX, vedo un fondo caviglia non tanto generoso.
Fa' conto che ho dovuto "svendere" dei perfetti Dainese, per far posto a dei Rev'it, mod. Dakar (peraltro bellissimi), che hanno la caviglia da chiudere tramite un bel cernierone (che puoi agire bello deciso), regolato poi da un velcro che "abbraccia" lo stivale.
Se per caso li metto nel mercatino, vuol dire che i Rukka vanno bene...

pigreco
29-09-2009, 09:48
@Paolo.L

Stasera, appena a casa, misuro e ti invio informazione

Smarf
29-09-2009, 10:43
rukka da anni... e vengo circondato dalle donne :lol:
http://img19.imageshack.us/img19/2669/289011090xfzkbo.jpg

pigreco
29-09-2009, 19:34
@ Paolo L.

La circonferenza alla base (caviglia), con cerniera chiusa e velcro di regolazione tutto aperto è di 45 cm.

Lasciando la cerniera posteriore aperta e sfruttando il soffietto interno aumenta di 10 cm.

Paolo L.
29-09-2009, 20:17
:thumbup:
Mo', dopo a provo a capire il tutto

Paolo L.
02-10-2009, 16:35
Eh...in caviglia, ci siamo, ma a livello di polpaccio siamo oltre.

Se non ti sdereno troppo, sai dirmi come si comporta il pant, salendo.
Tipo
Caviglia................cm. 45
Inizio Polpaccio......cm.
Meta' Polpaccio......cm.

ziopolpaccio...

franko
19-05-2011, 17:46
dopo 2 anni i pantaloni sono uno scifo,scoloriti...:mad::mad:

http://img818.imageshack.us/g/grcijamaj20111159.jpg/

franko
19-04-2012, 00:10
dopo 3 anni i pantaloni mi hanno cambiati