PDA

Visualizza la versione completa : lo stelvio, ringraziamenti + varie ed eventuali

memobon
24-08-2009, 10:22
alora :
viene ferragosto e con la mia bella, decido di fare lo Stelvio per la 6a volta, premettendo che le altre 5 volte, per cause contingenti ( ci siam persi o abbiam deciso di cambiare itinerario ) non ce l' ho mai cavata a farlo :mad:
comunque :
alle 9 del mattino, carico borsoni, paletta+ secchiello+ sporta +morosa e partiamo, decidendo di fare la brennero per velocizzare il tutto, poi nel ritorno faremo strade basse ;
nel mentre, il papa della mia morosa , inforca la Breva e parte anche lui per farsi un giretto con meta ignota ;
arriviamo ad una 20na di km dallo stelvio e ci fermiamo a pappare qualcosa;
telefonata di rito al vecchio per sapere dov e' ndato a farsi il giro e questo non risponde , vabbe' ,mangiamo il primo ;
a meta' del primo arriva la telefonata : sono in ospedale a Esine , ho avuto un incidente ma non mi son fatto nulla, se ce la cavate, venite su in macchina che mi portate a casa la moto .........
3 secondi di silenzio, e poi, : ma cosa e' successo ?
- mah , non so.........
-cosa significa non so ? , stai bene ?
- mi fa male un po il piede ma la moto non e' messa male ...... venite a prenderla ?

partiamo , decidiamo di tornare a casa ( 290 km ) caricare mamma e macchina ed andare su a vedere cosa e' successo, in quanto l' ermetismo del capo non prometteva nulla di buono .
Siccome io , ho la particolare capacita' di trovare i coglioni per strada, mi son fatto TUTTA la brennero ai 180 /190 sorpassando a sx / dx , in mezzo , sulla corsia di emergenza e anche negli spazi riservati ai cantieri ,quando presenti.
arriviamo a casa, accendo la macchina , avvisiamo la mamma e si parte ;
dopo altri 120 km arriviamo a sto Esine e scopriamo che al capo ha gia' rasegato via un pezzo di tibia e di perone in quanto c'erano fratture esposte eppoi l' han messo in tensione : morale della favola : a parte i sopraesposti, son partiti i legamenti del ginocchio, il calcagno non ce' piu' ,( ci sono una 20na di briciole varie ) e probabilmente rimarra' un po zoppo, ma la cosa bella ( per lui ) e' che qualche buon anima di motociclista, ( quello che l' ha soccorso nei primi minuti ) gli ha riportato la Breva davanti all ospedale e quindi , se riparte , puo' essere portata a casa ......
ho ritrovato dentro di me l' angolino delle bestemmie " particolari ", quelle che tieni per le occasioni speciali, un po impolverate ma estremamente efficaci che ancora adesso, ripensandoci, mi vagano per la testa in attesa di essere " espresse "
il capo l' han gia' tagliato e ricucito e oggi lo andiamo a prendere per riportarlo a casa, dove potra' scorazzare , per almeno 2 mesi, in carrozzella , attorno alla sua amata breva, per la quale, nel mentre , aveva gia' studiato di montare il bilancere sul cambio se non ce la cavava piu' ad utilizzare la leva ...
un ringraziamento particolare a tutto lo staff dell ortopedia dell ospedale di Esine, al misterioso motociclista che ha riportato la Breva davanti all ospedale e a quel grandissimo coglione che ha tagliato la strada al capo , dicendo di non essersi accorto di nulla
scusate lo sfogo prolisso

gilius
24-08-2009, 10:29
Non mi dispaicerebbe avere un suocero così. auguri al Capo

Fedefer
24-08-2009, 10:32
Purtroppo ahime questi inconvenienti sono da mettere in conto.....già il fatto di essere rassicurati telefonicamente direttamente dal proprio congiunto è una grande cosa....tanti auguri a tuo "suocero" per una pronta guarigione.

lucar
24-08-2009, 10:33
primo non programmare più lo stelvio vai a farti un giro e poi magari ci capiti su....
secondo dispiace per il suocero! ma come è stata la dinamica????????

rolemans
24-08-2009, 10:34
in bocca al lupo al capo!!! sono convinto che con pazienza e perseveranza riprenderà a poter usare la breva senza ausili di bilanceri, e voi.. lasciate stare lo stelvio che è meglio!!! E se prprio volete andarci mettete in anticipo un post così me ne resto a casa:)

romargi
24-08-2009, 10:54
A me invece porta sfiga il colle dell'Agnello!:mad:
Ero sempre con amici:
1- Prima volta: per motivi organizzativi di un amico l'abbiamo dovuto eliminare dal giro;
2- Seconda volta: agnello previsto al ritorno ma un amico decide di cadere.:confused:
3- Terza volta: decido di andarci da solo. Riesco a farlo ma ma in discesa riesco a beccare il mio primo autovelox in Francia!!!!!

Morale: evito il colle dell'Agnello, anche se bello e vicino a casa!

memobon
24-08-2009, 11:00
primo non programmare più lo stelvio vai a farti un giro e poi magari ci capiti su....
secondo dispiace per il suocero! ma come è stata la dinamica????????

be', c'era un tipo in auto , proveniente dalla parte opposta che non sapeva se girare o meno, il capo e' arrivato e quando gli e' stato di fronte,l' automobilaro ha deciso di svoltare ,il capo lo ha scansato verso DX e ci ha lasciato giu' un po di moto e la gamba sx e poi e' cascato

rolemans
24-08-2009, 12:30
be', c'era un tipo in auto , proveniente dalla parte opposta che non sapeva se girare o meno, il capo e' arrivato e quando gli e' stato di fronte,l' automobilaro ha deciso di svoltare ,il capo lo ha scansato verso DX e ci ha lasciato giu' un po di moto e la gamba sx e poi e' cascato

che testa di cazzo!!!! come cazzo fai a nn vedere uno che ti viene di fronte!!!

beegio
24-08-2009, 12:40
aveva gia' studiato di montare il bilancere sul cambio se non ce la cavava piu' ad utilizzare la leva ...

buona convalescenza al Capo e chapeau per lo spirito!!

bissio
24-08-2009, 12:57
porterò i tuoi ringraziamenti in ortopedia oggi pomeriggio dato che ci devo andare per delle radiografie! ;)

ciao

bissio

max65
24-08-2009, 15:25
....ci devo andare per delle radiografie! ;)

bissio

MTB a Borno????

bissio
24-08-2009, 16:04
bravo.... :mad: :lol::lol::lol:

ciao

bissio

smile50
24-08-2009, 20:36
Fiuuuuu, che suocero!

Auguri per la guarigione!

kappaingiro
24-08-2009, 22:26
Più o meno gli stessi danni, io cammino e vado in moto senza problemi, penso che non farò mai la maratona di New York...(Ma vado in moto e chiamalo poco...)
Un fortissimo in bocca al lupo al capo ed un abbraccio a Voi.........

logospass
24-08-2009, 22:34
Auguri, auguri, auguri.