Entra

Visualizza la versione completa : 1200 ADV cigola

chomo
23-08-2009, 08:21
Ragazzi mi farà impazzire.....

da qualche giorno la mia petrol-mucca emette un cigolio riprendendo da bassi giri, quindi quando attraversa il picco delle vibrazioni del motore tra i 1500 e i 2000 giri e quando prendo certe asperità dell'asfalto.

Non è la cinghia dell'alternatore perchè non ne vedo il collegamento con le buche.

La cosa che mi fa andare via di testa è che da fermo non riesco a ricreare le condizioni per localizzare il problema. Insomma c'è qualcosa che si muove e cigola ma non lo trovo. Con il casco addosso sembra provenire dal davanti della moto, ma ho toccato tutto e tutto sembra immobile......

qualcuno ha qualche suggerimento?
:mad:

alabassa
23-08-2009, 12:39
Fai un giretto senza casco in qualche area privata e vedi di capire meglio da dove proviene.

Al limite un super lavaggio e poi giù di WD40 su ogni parte della moto.

verivica i serraggi.

chomo
23-08-2009, 14:22
trovato! era la ballast dello xeno. Spero, domani la provo davvero.

Per fare la prova, l'ho accesa sul cavalletto centrale, tenendo leggermente frenato il posteriore ho simulato la resistenza che potrebbe fare l'asfalto e ho fatto girare la ruota in prima, al raggiungimento del regime dei 1500, a cui corrispondono le maggiori vibrazioni della moto, sono riuscito ad individuare da dove proveniva il cigolio.

dovrei aver risolto.

Acnerus
23-08-2009, 20:41
che phigo .... :) fortuna nulla di che ......
bellattè !!

jiango70
23-08-2009, 20:53
hai risolto con poco tutto ok allora ciao:D

chomo
24-08-2009, 11:02
provato, era proprio la ballast. :D
La cinghia con le buche non poteva essere....

xpdev
24-08-2009, 11:26
ah ah ah bellissimo il tuo avatar chomo