Visualizza la versione completa : Col du perpaillon
Un giretto facile facile.
Volevo provare il Domy e alla faccia delle perturbazioni in arrivo e' saltata fuori una bellissima giornata .
Maddalena- Sant Anna- Parpaillon- Vars -Monginevro
http://picasaweb.google.it/rossanogs/22082009#5372923267090898962
sylver65
23-08-2009, 12:01
volevi dire Parpaillon??
Oh gia'........ e' l'origine contadina che tradisssie.
centurio331
24-08-2009, 01:52
bellissime foto!!!complimenti:D
Che belle foto Rossano!
Ma come fai a farne cosi' tante (e belle) che a me mi viene l'ansia da traguardo e ne faccio due e brutte:lol:?
:D:D
bravo ross!!!!!!!!!
bel mezzo il dominator io mi ci sono divertito un sacco!!!!
Vero vero !! Poca spesa tanta resa !!!
Belle, belle. Ma come hai caricato le sedie ed il tavolo sul Domy? :lol::lol::lol:
Che belle foto Rossano!
Ma come fai a farne cosi' tante (e belle) che a me mi viene l'ansia da traguardo e ne faccio due e brutte:lol:?
:D:D
Si , sono sempre tante, perche' "giro" da solo e ho il tempo di fermarmi " alla Bisogna", poi ste' macchinette moderne sono uno spettacolo !! Quest'anno ho pradicamente abbandonato la 30d reflex Cannon per la Nikon p90 digi e non rimpiango nulla, leggera 12 mega, 24x, sim da 8 giga.... una bombetta !
Belle, belle. Ma come hai caricato le sedie ed il tavolo sul Domy? :lol::lol::lol:
Ahahahah ... le ho spedite prima !!!
Correggi sto nome!!!
gia lo cercavo su google:):):):):)
Joe Cardano
24-08-2009, 14:51
Ross... quando porti anche me sul perpaillon... non ci sono mai stato... e neanche so dove si trova:lol::lol::lol:
Perchè non organizzare un giro,magari con pernotto in quota(tenda)????????
io c'è!
avanti avanti..........
anzi faccio post!
Toro Toro
24-08-2009, 15:05
c'è un servizio su due ruote dove parlano anche di altri due colli da fare lì in zona sempre in off.
Dovremmo fare un giretto magari sabato per verificare il tutto :)
complimenti x le foto. sono passato da lì ieri ma in asfalto di ritorno dalla costa azzurra: bonette, vars e izoard una stradina alternativa :lol:
Visto, piaciuto, fatto! Scimmia abbattuta! :arrow:
http://img526.imageshack.us/img526/9901/dsc02426e.jpg
:lol::lol::lol::lol:
mr-bongo
25-08-2009, 21:53
Belle foto Ross: c'è molta acqua nel tunnel?
Devilman83
25-08-2009, 23:51
Molte belle le foto. Un tour in zona vorrei farlo con il DR!
leggi : "la butto giù cosi"
Carlo850
26-08-2009, 00:06
Il giro sarebbe fattibile con una stradale? Ovviamente R 850 R
Complimenti davvero x il giro e x le belle foto! :eek: :eek:
Spero l'anno prox di andare pure io! :arrow: :arrow: :arrow:
Si, il fondo e' buono. Vai sereno !!
Belle foto Ross: c'è molta acqua nel tunnel?
Ciao Vinci, ma no......... meno che hai Saraceni.
http://i31.tinypic.com/2ylve3d.jpg
http://i26.tinypic.com/23msq9z.jpg
Fatto con il buon Ziocello e Deiez prima delle vacanze....beh....il fondo non era poi così da "stradale"...anzi......a scendere trovammo parecchio fango grazie all pioggia che ci ha beccati la mattina salendo dalla Maddalena.....il ritorno l'abbiamo fatto dal colle dell'agnello.......bellissimo tour che da casa mia e ritorno si è trattato di più di 800km!!.......in giornata!!.....
Gasse...sono rientrato ieri dalla Germania.....e sono già dove tu sai....
...ross...non so se hai notato l'adesivo de "I Rimasti" sul portone di sx!!...eheheheheheh
Mom, che vado a vedere. Ma su quale porta ??
Ho solo questo di sx ..... e neanche tutto.
http://i30.tinypic.com/no8pld.jpg
animal, visto che ci sei stato,se ci vuoi tornare leggi :"la butto giu cosi"
ok per sangi.....
Bellissime foto!
Questa estate, mi ero prefissato di percorrere tutto l'arco alpino, da trieste a ventimiglia.
Giunto ad aosta sono dovuto ritornare a casa, per aver "sforato" il nr dei giorni a disposizione...
le alpi: bellissime!
l'aspetto positivo: quello di doverci ritornare!!! e finalmente sarò al Col du Parpaillon !
Io l'ho fatto in due a pieno carico, con una ERRE è fattibile, basta andare piano ;)
Carlo850
26-08-2009, 23:36
Io l'ho fatto in due a pieno carico, con una ERRE è fattibile, basta andare piano ;)
Ottimo, ma leggevo che il transito nel tunnel è soggetto a divieto di transito, vero? Non vorrei trovarmi con i gendarmi alle costole.
tutto perfetto...... sole, moto, posto..... che altro dire..... meraviglioso!
Ottimo, ma leggevo che il transito nel tunnel è soggetto a divieto di transito, vero? Non vorrei trovarmi con i gendarmi alle costole.
io non ho trovato nessun divieto, e poi... figurati se i gendarmi arrivano lassù!! :lol::lol:
sei a 2650 metri dopo 10 km di sterrato... naaaa
nessun divieto cmq, vedi anche la mia foto, e davanti a me c'era un pick-up francese, passato anche lui
vai tranquillo ;)
...ross...non so se hai notato l'adesivo de "I Rimasti" sul portone di sx!!...eheheheheheh
fatto oggi..sempre con ziocello e due amici ...mentre c'ero ho fotografato l'adesivo dei RIMASTI:D:D
http://i30.tinypic.com/2s0lfsk.jpg
TATANKA-61
30-08-2009, 10:54
Un giretto facile facile.
Volevo provare il Domy e alla faccia delle perturbazioni in arrivo e' saltata fuori una bellissima giornata .
Maddalena- Sant Anna- Parpaillon- Vars -Monginevro
http://picasaweb.google.it/rossanogs/22082009#5372923267090898962
Bravo Ross.....bellissime foto:D. Complimenti. Ciao Ciao
(Gran mezzo quello);)
ivanuccio
30-08-2009, 18:10
io non ho trovato nessun divieto, e poi... figurati se i gendarmi arrivano lassù!! :lol::lol:
sei a 2650 metri dopo 10 km di sterrato... naaaa
nessun divieto cmq, vedi anche la mia foto, e davanti a me c'era un pick-up francese, passato anche lui
vai tranquillo ;)
Occhio che in francia la gendarmeria gira in elicottero.Se ti beccano in una zona vietata,scendono e ti portano via la moto.E non sto scherzando.
Ross... quando porti anche me sul perpaillon... non ci sono mai stato... e neanche so dove si trova:lol::lol::lol:
Ciao, joe se organizzi il giretto mi unisco alla carovana.:!::!:
joesimpson
01-09-2009, 16:05
fatto domenica
guarda ross
http://farm3.static.flickr.com/2584/3877273707_d49f74771e_b.jpg
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
Complimeti !!! Che bel gruppo magmatico.
qualcuno sa in quali giorni è aperto e chiuso??
TATANKA-61
01-09-2009, 23:27
qualcuno sa in quali giorni è aperto e chiuso??
Interessa anche a me... e fino a quando è aperto?? ciao e grazie
mi interessava anche il finestre e l'assietta,ma in settambre sono completamente chiusi dal km 16....:mad::mad::mad:
joesimpson
02-09-2009, 10:32
il parpaillon resterà aperto fino a ?????? che il tempo lo consentirà
tieni presente che è a 2640 metri, basta che cambi il tempo e fa in fretta a nevicare
cmq è percorribile tutti i giorni senza alcun divieto
la strada dell'assietta per tutto settembre resterà chiusa (ORDINANZA COMUNALE) per lavori di manutenzione strada
il versante sud è sicuramente più rovinato come fondo, in alcuni punti c'era un pò di smosso trascinato dalle piogge dei temporali recenti, ma comunque fattibilissimo, per una stradale con attenzione per evitare urti nelle carene basse
il versante nord è praticamente un'autostrada sterrata
nel tunnel molte pozzanghere e fanghiglia per effetto trascinamento delle gomme
se le temperature si dovessero abbassare, ociu al ghiaccio che potrebbe formarsi all'interno
ciao gigi, fatti sentire ogni tanto ;)
Io spero di farlo il prossimo WE con un mio amico...se il tempo regge:cool:
Tecnicamente il parpaillon chiude da ottobre a giugno....
nel senso che i francesi molto piu sbrigativi di noi, ficcano un pietrone in mezzo alla strada e stop:) le moto volendo ci passano ma non vorrei essere nei panni di chi incrocia i gendarmi :)
augh ..per quel che sapevo:)
cd
TATANKA-61
02-09-2009, 23:09
il parpaillon resterà aperto fino a ?????? che il tempo lo consentirà
tieni presente che è a 2640 metri, basta che cambi il tempo e fa in fretta a nevicare
cmq è percorribile tutti i giorni senza alcun divieto
la strada dell'assietta per tutto settembre resterà chiusa (ORDINANZA COMUNALE) per lavori di manutenzione strada
il versante sud è sicuramente più rovinato come fondo, in alcuni punti c'era un pò di smosso trascinato dalle piogge dei temporali recenti, ma comunque fattibilissimo, per una stradale con attenzione per evitare urti nelle carene basse
il versante nord è praticamente un'autostrada sterrata
nel tunnel molte pozzanghere e fanghiglia per effetto trascinamento delle gomme
se le temperature si dovessero abbassare, ociu al ghiaccio che potrebbe formarsi all'interno
ciao gigi, fatti sentire ogni tanto ;)
Grazie 1000.....come sempre chiaro e disponibile:D Ciao Giampi...ci vediamo;)
TATANKA-61
02-09-2009, 23:12
Tecnicamente il parpaillon chiude da ottobre a giugno....
nel senso che i francesi molto piu sbrigativi di noi, ficcano un pietrone in mezzo alla strada e stop:) le moto volendo ci passano ma non vorrei essere nei panni di chi incrocia i gendarmi :)
augh ..per quel che sapevo:)
cd
Grazie dume del consiglio...meglio non correre quel rischio !!!!:( Ciao e grazie ancora;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |