Entra

Visualizza la versione completa : Non tutti i concessionari sono uguali

nopi
22-08-2009, 21:34
Il periodo č quello giusto,settimana di Ferragosto,sono in Toscana (Abetone) mi accorgo di una piccola perdita di olio dal cardano chiamo subito il mio conce di Trieste che mi consiglia di non usare la moto perche il problema potrebbe essere il semplice paraolio o qualcosa di pių serio.Decido allora di chiamare il concessionario di Pistoia, mi risponde un messaggio dicendomi che sono chiusi tutto il mese agosto.
A questo punto non mi resta altro che rivolgermi al servizio clienti BMW; in tempo sufficientemente breve mi organizzano il recupero, mi mandano il carroattrezzi e insieme andiamo a Lucca da Lucar
Arriviamo durante la pausa pranzo e i meccanici non ci sono,lascio la moto e vado a mangiare; quando torno avevano giā individuato il problema e se avessero avuto il pezzo di ricambio mi avrebbero riparato immediatamente il guasto e me ne sarei tornato via con la moto riparata.
Decido cosi di lasciare la moto in officina con la promessa che sarebbe stata pronta il giorno successivo.
Come promessomi sono andato a ritirarla il giorno successivo, la mia sorpresa č stato il costo davvero irrisorio della riparazione ...
Un grazie per la serietā e competenza di tutto lo staff di Lucar

petit prince
22-08-2009, 21:50
Si deduce che non era in garanzia, altrimenti perchč avresti pagato?

Comunque č andata giā bene ad averla riparata in un giorno in pieno agosto.;)

nicola66
22-08-2009, 21:57
alla fine cos'era ?

orsowow
22-08-2009, 22:02
Fermo restando il nostro pių sincero plauso alla Lucar di Lucca, desiderei sapere il perchč bisogna meravigliarsi se un concessionario, un meccanico un qualsiasi professionista, fa nč pių e nč meno che il proprio lavoro.
Sarebbe come stupirsi se un dentista ti cura un canale senza che intervenga una setticemia oppure se un assicuratore compila una polizza senza sbagliare il numero di targa.
Ognuno deve fare il proprio lavoro nel miglior modo e nel pių breve tempo possibile e deve, per il proprio operato, chiedere il giusto.

nopi
22-08-2009, 22:58
alla fine cos'era ?

era la cosa pių semplice il paraolio del cardano
ma sono stato positivamente sorpreso dalla gentilezza del personale

L'Emarginato
22-08-2009, 23:05
...hai lasciato la mancia?

nopi
22-08-2009, 23:05
Fermo restando il nostro pių sincero plauso alla Lucar di Lucca, desiderei sapere il perchč bisogna meravigliarsi se un concessionario, un meccanico un qualsiasi professionista, fa nč pių e nč meno che il proprio lavoro.
Sarebbe come stupirsi se un dentista ti cura un canale senza che intervenga una setticemia oppure se un assicuratore compila una polizza senza sbagliare il numero di targa.
Ognuno deve fare il proprio lavoro nel miglior modo e nel pių breve tempo possibile e deve, per il proprio operato, chiedere il giusto.

hai perfettamente ragione ma oggigiorno ci si stupisce anche di questi gesti soprattutto a causa della mia ultima esperienza con lo scooter di mia moglie appena fatto il primo tagliando (1000 Km) č rimasta a piedi.
Risultato 2 mesi senza scooter e trattamento veramente superficiale per non dire altro

Gigi
23-08-2009, 10:11

Mi unisco al stupore di orsowow , anche volendo considerare la brutta esperienza vissuta per lo scooter di nopi , mi stupisce sempre quando un un motoclista trova l'esigenza di sottolineare la normale assistenza dovuta per garanzia al proprio mezzo , dopo essere rimasto a piedi....

gigi

aresmecc
23-08-2009, 12:51
:-p Un ringraziamento pubblico puō avere il suo valore x chi lo riceve, non si vive di sola Mastercard :lol:

altaloma
23-08-2009, 12:55
Tutti a Lucca a fare i tagliandi :D:D:D

passin
23-08-2009, 19:30
Il mio concessionario č differente.....

gpepe
23-08-2009, 19:57
Beh, anche quest'anno ho fatto una visitina di cortesia Da Brixina...un paio di gomme huone e un cambio olio e filtro..il tutto al volo nonostante parecchie cosette da fare con i vari turisti rimasti a piedi...a proposito, Michelin pilot road 2 300 €...prezzo corrente, ben montate ed equilibrate...gli ho lasciati 4 piotte...;)

Biemmevuo
23-08-2009, 23:36
Fermo restando il nostro pių sincero plauso alla Lucar di Lucca, desiderei sapere il perchč bisogna meravigliarsi se un concessionario, un meccanico un qualsiasi professionista, fa nč pių e nč meno che il proprio lavoro....

...purtroppo siamo spesso abituati ad aver a che fare con gente che usa la il sedere al posto delle mani, facendosi anche pagare di conseguenza! :lol:
E' ovvio che dopo molte sventure, un servizio competente e cortese diventa ancora pių visibile e....gradito!