PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio permuta

Ghesbo
22-08-2009, 15:53
Ragazzi, aiuto! Serve un consiglio urgente: ho l'opportunità di permutare il mio GS del 2004 o con un Tmax 2009 (3000 km) alla pari o con un Silver Wing 600 del 2005 (13.000km) + 5000€.
Cosa faccio?
La moto non la uso più causa seconda bimba in arrivo, lo scooter lo userei per andare al lavoro...
Grazie

briscola
22-08-2009, 16:14
io ti bannerei ......:lol:

@L@DONE
22-08-2009, 16:18
Sono convinto che ti pentirai :lol:

sauternes
22-08-2009, 16:25
dove lavori tu non fanno entrare con i GS??? quasi quasi mando il CV!
scherzi a parte se proprio devi passare allo sputer prendi il SW che così ti metti in tasca anche un po' di euri (ho capito bene vero? i soldi li danno a TE e non tu a chi ti dà il gabinetto, giusto?).
oppure vendi il GS, non prendere lo sputer e tieniti tutti i soldi che forse è meglio

nicola66
22-08-2009, 16:44
Ragazzi, aiuto! Serve un consiglio urgente: ho l'opportunità di permutare il mio GS del 2004 o con un Tmax 2009 (3000 km) alla pari o con un Silver Wing 600 del 2005 (13.000km) + 5000€.
Cosa faccio?
La moto non la uso più causa seconda bimba in arrivo, lo scooter lo userei per andare al lavoro...
Grazie

facciamo 2 conti:

il tmax usato 2009 vale tra i 7500 e gli 8000 €
il silverwing è una roba che potenzialmente non vale nulla, non lo vuole nessuno, per cui 3000€ è una quotazione estremamente ottimistica.
Vendi il GS e poi con 2000€ prendi un burgman 400 (se veramente ti serve uno scooter di questa cilindrata), non ha senso impegnare oltre in un mezzo che dovrà solo spostarti avanti indietro.

Ghesbo
22-08-2009, 17:43
ovviamente la soluzione ideale sarebbe vendere il GS, ci sto provando da aprile, non è la cosa più facile del mondo (vedi post nel mercatino).
Il T Max nuovo ha appena subito un aumento di listino e adesso è a 10.200 (una follia!!!), quello che ho visto non ha ancora 2 mesi e qualche accessorio.
Il SW 600 è un pò anonimo, ma è messo bene e soprattutto mi danno 5000€ sopra..

Ghesbo
22-08-2009, 17:44
Sono convinto che ti pentirai :lol:

mi sa che hai ragione:mad:

chomo
22-08-2009, 17:57
vergognati!

se fossi la tua seconda figlia ti ripudierei!

:lol:

logospass
22-08-2009, 18:19
non lo fare che poi ti penti.........

tuffa
22-08-2009, 18:33
prendi il t-max....al momento per me è quello che ha la maggiore tenuta del valore, e non è niente male....

Enzofi
22-08-2009, 18:50
cosa cambia, sempre due ruote sono. Con tutti i vantaggi e svantaggi annessi e connessi.
Quello che metteresti nel sottosella lo metti pure nel bauletto.
Cambiare una moto (qualsiasi) per uno scooter (qualsiasi) è un pensiero impuro ed una azione abietta, se realizzata.

Berghemrrader
22-08-2009, 18:55

A questo punto prenditi un Kimco 150cc se è solo per andare al lavoro...

Oppure c'è dell'altro? ;)

lucar
22-08-2009, 19:01
rotfl!!!!!!!

altaloma
22-08-2009, 19:07
Se vuoi fare cambio con una vespa 50 del 78 .........
Scherzi a parte, io mi terrei il GS.
Un bambino per valigia e li porti all' asilo, scuola, dai nonni ................

GASSE
22-08-2009, 19:07
bade retro.................sputer al rogo!

GASSE
22-08-2009, 19:10
pensa a quando tua figlia dirà:
-mio padre ha dato via la moto per lo sputer! (ti vorrai nascondere).

BMWBOXER
22-08-2009, 19:15
Non è possibile.:mad:.......che tocca sentire........:mad:un GS versus uno sputerone?:rolleyes:
mi spieghi che differenza fà se ti tieni la tua MUKKONA?:mad::rolleyes:
Te ne pentirai amaramente, sprofonderai nella depressione più acuta,ti strapperai i capelli e quei pochi che ti rimarranno diventeranno bianchi,i tuoi figli quando lo verranno a sapere ti ripudieranno,non ci sarà un buco che ti farà entrare per nasconderti.........
............ahò e poi non mi viene in mente altro.:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::tongue2::tongue2::tongue 2::cool:

mamba
22-08-2009, 22:53
Ho comprato il GS nuovo un mese prima che nascesse la mia Mambuzza proprio per non farmi trovare da lei con la moto vecchia,e tu?Cambi un GS con uno schifosissimo sputer?E che scuse accampi?Io ci vado anche a lavorare col GS e nessuno me lo ha ancora impedito!!Vade retro!!Tua figlia ti ripudierà!!

Alting
22-08-2009, 23:17
E poi per la strada non ti saluterà più nessuno:(:(!!

Tieniti il GS sennò veniamo sotto casa tua!!

:lol:

peru peru
22-08-2009, 23:20
porca miseria, volevo leggere tranquillo due o tre messaggi e cosa mi è capitato............:mad::mad::mad:
Per piacere, bannatelo.....:!::!::!: Uno sputer al posto di un GS......:confused:

"Paolone"
22-08-2009, 23:21
Dipende l'uso che devi fare dello scooter. Se utilizzato per il solo tragitto casa-ufficio, magari con spostamenti in pieno traffico cittadino lo scooter è sicuramente la scelta giusta, soprattutto se usato anche quando fa parecchio freddo e con la pioggia, altro che la moto, poche balle...
Tra i due ipotizzando l'utilizzo di cui sopra starei sul SW600, non fosse altro che porti a casa anche 5000 euris che non fanno male. Certo non è lo scooter ideale per la sola città (beve un bel po' ed è pesantuccio) ma è sicuramente affidabile, comodo e prestante. Il T-MAX costa veramente un sacco anche se dicono essere un gran mezzo ma se è solo per piccoli spostamenti vale la pena investire tanto....
La scelta migliore comunque nel tuo caso sarebbe vendere il GS e poi prenderti un bello scooter ruote alte 150cc, tipo honda SH, il meglio per l'utilizzo urbano, la qualità/affidabilità e non difficile poi da rivendere.
Io l'ho fatto per i tuoi identici motivi con un SH 300, non mi sono pentito perchè purtroppo non avrei proprio tempo di usare la moto attualmente e il mezzo che ho è super pratico/economico, ma la moto mi manca tanto, tanto, tanto.... e prima o poi ....

@L@DONE
22-08-2009, 23:40
:rolleyes:sono sempre piu' convinto che se fai una cazzata cosi'fra un paio di mesi sarai in giro per vendere lo sputer e ricomprare una mukkkkaaaa percio' non farlo .. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Berghemrrader
23-08-2009, 00:25
altro che la moto, poche balle...

Arghhh! Cosa mi tocca sentire! :rolleyes:

Bruno62
23-08-2009, 00:34
Prendi Il SW, ti danno un po di euri sopra che non fa mai male, e poi ha una capacita di carico decisamente superiore al Tmax, ma se fossi in te mi orienterei su uno sputer mono anzichè bicilindrico, almeno non consuma come una moto vera....... :mad::mad:

@L@DONE
23-08-2009, 00:36
altro che la moto, poche balle... altro che la moto, poche balle... altro che la moto, poche balle...:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

ZIO KAN CHE ROBA!!!

ceneremusic
23-08-2009, 00:39
Se è da aprile che hai messo la moto in vendita e non l' hai ancora venduta ci deve essere un problema.
Se non hai bisogno di soldi tieni il GS (che risulta peraltro invendibile....) e comprati uno scooter 125.
Poi non è possibile che dici che non userai piu' la moto...e checcccazzzzooo!
Se non ti piace piu' il GS invece è un' altro discorso.

ceneremusic
23-08-2009, 00:42
altro che la moto, poche balle... altro che la moto, poche balle... altro che la moto, poche balle...:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

ZIO KAN CHE ROBA!!!

no...ma voi siete invasati....cazzo!
in città e se piove con lo scooter e un bel tucano vai ovunque....anche con i mocassini e i pantaloni grigi...non diciamo stupidate...provate con il GS o qualunque altra moto...

Berghemrrader
23-08-2009, 00:47

Sono andato dal mio macellaio per farmi consigliare un buon libro sul vegetarismo.
Solo per un pelo ho schivato la sua mannaia... :lol:

@L@DONE
23-08-2009, 00:50
in città e se piove con lo scooter e un bel tucano vai ovunque....anche con i mocassini e i pantaloni grigi...non diciamo stupidate...provate con il GS o qualunque altra moto...

OK posso anche essere daccordo pero'compra uno sputer usato 125 spendi pochissimo e tieni la moto dimmi tu'''':(

ceneremusic
23-08-2009, 00:56
Sono andato dal mio macellaio per farmi consigliare un buon libro sul vegetarismo.
Solo per un pelo ho schivato la sua mannaia... :lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ceneremusic
23-08-2009, 00:59
OK posso anche essere daccordo pero'compra uno sputer usato 125 spendi pochissimo e tieni la moto dimmi tu'''':(

Scusa, non voglio essere ironico, ma ti prego di usare la punteggiature e coniugare i singolari e i plurali in maniera corretta.
E' troppo tardi e il mio cervello stanco e appannato non mi consente di decriptare cio' che scrivi.

Se poi stai scrivendo dal palmare/cellulare sei scusato.
Se stai scrivendo dall' Iphone no.

smile50
23-08-2009, 08:15
Se l'esigenza di cambiare è guidata da parametri razionali di convenienza e utilità, T-max e SW600 non sono quelli adatti.

@L@DONE
23-08-2009, 09:44
Scusa, non voglio essere ironico, ma ti prego di usare la punteggiature e coniugare i singolari e i plurali in maniera corretta.
E' troppo tardi e il mio cervello stanco e appannato non mi consente di decriptare cio' che scrivi.

Se poi stai scrivendo dal palmare/cellulare sei scusato.
Se stai scrivendo dall' Iphone no.

Scusa,ma sono scoppiato ciao

mary
23-08-2009, 10:07
...o con un Silver Wing 600 del 2005 (13.000km) + 5000€.
Cosa faccio...

Prendi il SW + 5.000 € ed aspetta un paio di anni, poi ricomprerai una moto " nuova ", se ancora ti piacerà...

Del resto la tua GS ha già 5 anni...e non è una bottiglia di vino buono...da invecchiare...:-o

Con il SW vai avanti per qualche anno, poi vedrai, intanto metti da parte i 5.000 €...che non è male!
Per quello che devi farci, se è vero quello che hai detto, meglio il SW, senti a me...;)

P.S. devi solo vedere se è uno scambio a prezzo equo..., magari c'è da trattare un pò...

"Paolone"
23-08-2009, 10:24
Il mondo è bello perchè è vario. Fa "piacere" leggere che per molti è sicuramente più comodo usare la moto (qualsiasi moto) per muoversi in un centro città, con una velocità media prossima ai 10 km/h e con tremila stop and go, ma soprattutto quando piove o ha appena smesso, con sacco di pozzanghere, oppure quando siamo abbondantemente sotto lo zero.
Per me la soluzione è avere entrambe le cose, scooter per lavoro (= spostamenti brevi n centri urbani x 365 giorni l'anno) e moto per tutto il resto.
Poi ognuno la pensa come vuole, soprattutto chi è motociclista da aprile a ottobre e non usa un 2 ruote per 365 giorni l'anno come faccio io da moltissimi anni.

"Paolone"
23-08-2009, 10:29
Arghhh! Cosa mi tocca sentire! :rolleyes:

ZIO KAN CHE ROBA!!!

Altro che moto, poche balle.... se letto insieme al resto del mio intervento ha il suo bel perchè....
e ripeto, poche balle....
Ovvio che questo è il mio pensiero avvalorato da un minimo di mia esperienza.

DOC80
23-08-2009, 10:33
bhe ghesbo.....tutti e due gli sputer che ti hanno proposto sono validissimi per tutti i motivi del mondo ma per il traffico non sono l'asso.....sono ingombranti specialmente il SW
e basta che ti si chiudano 2 macchine fai la fila come se avessi il GS....io ci vado spesso a lavoro in moto e poi col traffico che c'è a roma immagini da solo che puo essere.....beh ti dirò tutto sommato dove passa un T-MAX o un SW passa anche il GS quindi non ti cambierà proprio la vita anzi avrai solo il rimorso di esserti venduto una signora moto.....se proprio devi cambiare per la citta ti consiglio un sh 150 o 300 che sia.....consumano meno dei sopracitati sputer e sono molto piu agili nel traffico dell'ora di punta e meno pesanti......

in conclusione (a mio parere) se devi dar via il GS per prendere un'altro mezzo di proporsioni simili ti conviene tenerti la mukka.....altrimenti ti conviene venderla e passare a qualcosa di piu piccolo....

il fatto che non si vende nemmeno una vita lo condivido perche anche io ho l'annuncio del mio gs 1200 sul mercatino......

mary
23-08-2009, 10:43
DOC80:
"il fatto che non si vende nemmeno una vita lo condivido perche anche io ho l'annuncio del mio gs 1200 anche io sul mercatino"

...appunto...ed a lui gli danno pure 5.000 €...!!!

Come farebbe a comperare un SH 300 se ha una GS da dare in permuta?

Ricordarsi che ha una GS del 2004..., cioè il 1° tipo ( oggi siamo al 3° )...!

Prendi i soldi e...scappa.

Ghesbo
23-08-2009, 11:43
Grazie a tutti dei consigli, mi permetto solo di sottolineare alcune cose emerse da quanto avete scritto.
Ribadisco che l'ideale per me in questo momento sarebbe vendere la moto a circa 8.500€, dato che è si un 2004 ma ha solo 17.500 km. Con una parte (piccola) del ricavato l'idea è di prendere uno scooter per commuting casa lavoro in tragitto extra urbano. La differenza andrebbe in un conto "acquisto moto futura" appena le bimbe saranno cresciute un pò.
Da Aprile ad oggi l'offerta cash più alta che mi hanno fatto è oltre 1000 euro sotto a quanto vorrei prendere. Non mi va di svendere una moto perfetta.
Per questo mi sono messo a valutare delle permute e adesso sono orientato a prendere il SW e i 5000€. La quotazione del SW 600 del 2005 è appunto di 3500€ e, tra l'altro, è messo molto bene (gomme nuove e bauletto).
Mi rendo conto che non è proprio la soluzione ideale, magari però metto il SW subito in vendita e se mi va di culo riesco a prendere quello che vorrei realizzare.

P.S.: Bauletto e borse + altri aceessori venduti a parte aiutano a rendere ulteriormente vantaggiosa l'operazione

mary
23-08-2009, 11:55
Non credere che sia facile vendere un SW...; se lo tieni perchè lo usi , come hai detto, fai l'operazione altrimenti prendi i contanti, anche se devi " chiudere un occhio ".
Considera che, se si acquista una moto usata presso un rivenditore, si ha diritto ad 1 anno di garanzia..., tu puoi dare la garanzia " veramente ", cioè se si rompe un pezzo paghi tu sul serio...?
Comperare da un privato è sempre un rischio, per l'acquirente...; vuoi mettere acquistare presso un concessionario BMW ufficiale...?:confused:
Vedo che hai un pò le idee confuse..., scusa se te lo dico...;)
Secondo me:
-SW + 5.000 ( se la differenza delle valutazioni è tale ),
-7.500 € contanti.

Partite dalla valutazione di una stessa rivista e fate la differenza tra le 2 valutazioni, è la cosa migliore.;)

P.S. comunque se dal 2004 hai fatto 17.400 km ti conviene vendere la moto..., secondo me...

Ghesbo
23-08-2009, 12:16
[QUOTE=mary;3970238]Non credere che sia facile vendere un SW...; se lo tieni perchè lo usi , come hai detto, fai l'operazione altrimenti prendi i contanti, anche se devi " chiudere un occhio ".

lo prendo e lo uso e, nel mentre lo metto in vendita. Se lo vendo mi prendo uno scooterino più piccolo, altrimenti uso il SW

Partite dalla valutazione di una stessa rivista e fate la differenza tra le 2 valutazioni, è la cosa migliore.;)[/B]

Fatto, conviene SW + 5000 euro rispetto a 7500 euro

[B]P.S. comunque se dal 2004 hai fatto 17.400 km ti conviene vendere la moto..., secondo me...

Me ne rendo conto benissimo, infatti è in vendita da aprile..

Enzofi
23-08-2009, 12:26
per questo si può anche possedere il televisore ed usarlo (spento) solo per occupare una mensola del mobile della sala.

appassionatamente
23-08-2009, 12:44
Io uso il T-MAX dal 2004, con soddisfazione, in città e anche per altro.... poi ho anche la "signora" per le occasioni più importanti.:cool:

ceneremusic
23-08-2009, 13:32
Scusa,ma sono scoppiato ciao

;););););););)